PDA

Visualizza versione completa : nero express fallisce la verifica dati...

p060477
14-11-13, 10: 50
ciao!

ho win xp pro ed serv pack 3 con ram 3gb

se tento di masterizzare con nero express un video cartella TS
su un dvd tdk mi esce l'errore:verifica dati fallita troppi errori riscontrati nei settori vari...

..questo accade se oltre a tale operaz faccio altre cose al pc...
..se invece lancio solo tale operaz allora non accade..

e' normale..??!!

Andy86
14-11-13, 19: 49
:m: Era normale su pc antidiluviani, quando l'uso della cpu e dell'hdd da parte di altre applicazioni risultava tanto intenso da impedire la fornitura al masterizzatore della quantità di dati necessaria per una corretta masterizzazione (si chiama buffer-underrun e accade perché il masterizzatore non può fermarsi durante la scrittura, e se non arrivano i dati che scrive?).

Su pc moderni il problema dovrebbe essere quasi estinto, in quanto le connessioni sata permettono di sgravare la cpu dall'onere di sostenere il buffer e i nuovi hdd fanno sempre meno collo di bottiglia, inoltre i masterizzatori hanno una loro memoria tampone che permette di non interrompere la scrittura in caso si verifichi un'interruzione del flusso dati.

Tuttavia tale problema potrebbe comunque accadere a causa di un elevata frammentazione o di un uso troppo intensivo del disco; di un errata impostazione del protocollo di trasferimento (modalità pio) che carica troppo la cpu; o ancora a causa di un guasto del masterizzatore (ma lo farebbe sempre).

p060477
14-11-13, 23: 04
ciao e grazie!!

il mio e' un pc assemblato del 2005....con una ram che da iniziali 500kb ho espanso sino ai 3gb max per win xp...
..puo' darsi quindi che il problema sia il pc..

comunque mi interessa quando scrivi:
"modalità pio"....cosa intendi..??...perdona la mia max ignoranza..potresti spiegarmi -terra terra- a cosa dovrei
impostare nle mio nero express vers 8...??

grazie mille!!

Andy86
15-11-13, 12: 42
:bai

Segui questa guida: Quando il disco fisso fa rallentare il sistema [PcPrimiPassi.it]|Articoli,guide e tutorial (http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=200)
Per il masterizzatore è la stessa identica cosa.

p060477
15-11-13, 23: 53
utilissimo e chiarissimo link!!
grazie!!

..ho controllato ed ho tutto impostato giusto nel mio pc..
come ottimale rispetto alla guida linkata..
per cui il problema non sta li'...

Kirk78
17-11-13, 17: 55
Scusa se te lo dico, ma visto che non masterizzerai ogni 5 minuti stoppati e lascialo masterizzare visto che se non "fai altro" funziona tutto. Poi fare altro può essere andare su CT, giocare ad un gioco in 3D ad altissima risoluzione, fare una deframmentazione del disco o utilizzare il Blocco note.... è correttissimo quello che dice Andy86, ma ... dipende dall'operazione se "stressa" il canale sata, se NON hai il disco fisso sullo stesso cavo del masterizzatore (meglio in una porta a se). Tante cose potrebbero essere, ivi compreso un sistema con qualche problema di "stabilità".

Poi potresti provare InfraRecorder o un'altro software di masterizzazione. Si sa che Nero è un po' schizzinoso.

Andy86
17-11-13, 18: 37
se NON hai il disco fisso sullo stesso cavo del masterizzatore (meglio in una porta a se).

Veramente questo era possibile solo con cavi pata. Con i cavi sata è ovvio che sono montati su cavi separati. :sisi

p060477
18-11-13, 12: 10
grazie a tutti!

perdonate la mia ignoranza..mi interessa quando scrivete se "stressa il canale sata etcc..."..a quanto scrive andy86 comunque i cavi disco fisso e masterizzatore dovrebbero essere diversi..
quindi non ci dovrebbe essere stress..oppure ho capito male..??

comunque a cosa dovrei fare attenzione..??
perche' come dice kirk78 alcune cose me le accetta quando uso il nero express...
mentre altre evidentemente no..
comunque non faccio mai giochi..meno che mai in 3d...!!

Andy86
18-11-13, 12: 13
Sono ipotesi per spiegare il comportamento mica tanto anomalo.
Casomai controlla che la "protezione buffer underrun" sia attiva, dovrebbe esserci una spunta da qualche parte.

p060477
18-11-13, 12: 44
...la "protezione buffer underrun" sia attiva...
..dove..?..in nero express..?

quale sw mi consigliate che accetti di piu' gli - stress -..mentre masterizza..?

Andy86
18-11-13, 13: 11
http://www.collectiontricks.it/forum/software-gallery/Ct1169-cd-burnerxp-pro-masterizzazione-cd-dvd-blu-ray-disc-hd-dvd.html

La protezione del buffer underrun in nero non ricordo più dove si attiva.

p060477
18-11-13, 17: 59
ciao!

..forse e' questa immagine..??..se si cosa devo settare..??

ho win xp pro ed serv pack 3 con 3gb di ram...

come sw avrei pure img burn..cosa ne pensate..??

---------- Post Unito alle 19: 54 ----------

allego anche questo screen shot da nero express....

..a quanto ne capisco credo che il buffer underrun sia attivato per default nel mio nero 8...
e addirittura non si possa neppure disattivare...

Kirk78
22-11-13, 17: 04
Sinceramente io non faccio i DVD dai miei filmati della videocamera con Nero e tra l'altro Express non sapevo avesse la licenza anche per fare i DVD (a meno che non masterizzi come normalissimo DVD Dati copiando le cartelle apposite uscite dal programma che crea i DVD) quindi non saprei, comunque se il problema è sulla verifica non è che la cartella o file sono "impegnati" da un'altro programma? Visto anche che se non fai altro non da errore :eye

Ribadisco il concetto che se devo masterizzare attendo che finisca prima di fare altre cose :eye

L'Ultrabuffer lo lascerei stare.

p060477
22-11-13, 22: 07
ciao e grazie!!

si con nero express puoi anche fare dvd video caricando il file video direttamente dalla cartella TS che contiene i vari ifo bup vob etcc...

no tale cartella non e' impegnata da altri prog...

in effetti se attendo non ho mai errore nella verifica..

ultrabuffer l'ho su automatico anche perche' non saprei quale valore mettere...