PDA

Visualizza versione completa : Windows XP IP fisso e DNS non restano all'avvio

Kirk78
13-11-13, 22: 31
Ciao a tutti!

Si potrebbe dire che se si presta un PC ad un'amica non molto pratica, ti resta l'amica... ma il PC :shock

Gli sono bastate 2 settimane per rendermi quasi irriconoscibile il mio PC fisso con XP Home OEM! Fortunatamente Ŕ un PC da battaglia con Athlon e solo 512MB che mi serve per fare tutte le prove software, ma questa volta ho bisogno di vostre idee. A parte toolbar, Conduit e altro (fortunatamente con Avira free non sembra infetto) la cosa che mi fa dannare al momento Ŕ il fatto che adesso non riesco ad inserire i DNS e un IP fisso (non utilizzo il DHCP) :shock e quindi niente Internet.

Faccio come sempre: apro le connessioni di rete, connessione alla rete LAN, ProprietÓ, TCP/IP, ProprietÓ, Utilizza il seguente indirizzo IP, Utilizza i seguenti indirizzi DNS e OK.... mi chiede di riavviare XP, lo faccio. Al riavvio mi ritrovo sempre la finestra degli IP (e anche dei DNS) come ottieni automaticamente!

Difatti se provo a collegare il cavo del router non riesce ad andare da nessuna parte visto che IP e Gateway li prende ma di risoluzione DNS nulla.

Ho provato 2 o 3 volte, ma nulla. Scan di Avira free: pulito. SuperAntiSpyware (non aggiornabile visto che non c'Ŕ internet) pulito. Il log di HJ provo a darci un'occhiata tra un po' ma non so se possa inibire l'inserimento di un IP fisso. O almeno non mi Ŕ mai capitato. Presto comunque ve lo faccio vedere.

La cosa diversa, prima del prestito, Ŕ stato che avevo l'icona in basso a destra di NVIDA Nforce networking controller. Ora su 6 riavvii solo una volta si Ŕ presentata all'appello. Su msconfig non figura.

Pensando fosse un problema anche di toolbar ho provato a toglierle tutte, ma Softonic Italia Toolbar non viene disisnstallata con la normale procedura del pannello di controllo (INSTALL.LOG non trovato), con RevoUninstaller moderate mi fa togliere le chiavi relative, ma resta sempre lý.

Idee per mettere IP e il DNS del provider?

L'unica cosa che non ho provato Ŕ l'aggiornamento del driver Nvidia networking se fosse andato.....

:bai

Andy86
13-11-13, 22: 50
Faccio come sempre: apro le connessioni di rete, connessione alla rete LAN, ProprietÓ, TCP/IP, ProprietÓ, Utilizza il seguente indirizzo IP, Utilizza i seguenti indirizzi DNS e OK.... mi chiede di riavviare XP

Alt. A me non ha mai chiesto di riavviare il pc.
Hai controllato che le schede di rete siano a posto?
Magari ti ha installato qualche altra scheda di rete (tipo una chiavetta) che si sovrappone come default a quella interna e windows, come al solito, tira su un rebelot.

Kirk78
13-11-13, 23: 15
Ciao carissimo e disponibile Andy86 :fleurs. Difatti neanche a me lo ha mai chiesto. Ha messo si delle chiavette internet, ma le ho disinstallate e tolte dalle connessioni di rete. Ora c'Ŕ solamente la LAN.

Nel pannello di controllo la scheda di rete (Nvidia Nforce networking controller integrata nella MB MSI K7N2GM-V) non da errori con il punto esclamativo quindi sembra a posto.

Idee? SarÓ che non Ŕ che sto proprio benissimo, ma non mi viene in mente la scintilla di idea :ehmm

Andy86
13-11-13, 23: 21
Visto che hai detto che non vedi l'icona (non avevo capito che quella fosse la scheda di rete), direi di provare a reinstallare il driver facendo prima pulizia completa, con revounistaller se c'Ŕ nel pannello, poi da gestione periferiche disinstalli la periferica e quando windows riconosce la nuova periferica scegli installazione manuale e lo fai puntare alla cartella del driver ufficiale (se c'Ŕ il file .inf), altrimenti scegli di non installare e installi il driver con il suo setup.

Buona fortuna.

Kirk78
13-11-13, 23: 24
Grazie del buona frotuna, ma la scheda funziona! Infatti se faccio il ping al gateway lo vede.... Ŕ internet che non vede non avendo DNS per risolvere ip - dominio.

EDIT Niente Ŕ troppo down, mezzo sistema operativo Ŕ andato. Reinstallo il sistema dal CD originale. Grazie comunque ma se per caso, per altri, a qualcuno viene un'idea la posti. Ci si scrive su CT

Asterix
14-11-13, 06: 54
Ciao

alcuni portatili hanno un software per la gestione dei profili di rete, lenovo ha l'access connections ad esempio, mi chiedo se Nvidia Nforce networking controller crea dei profili in modo tale switchare da una lan all'altra in modo veloce e senza dover riconfiguare tutto ogni volta.

Se tali profili esistono bisognerebbe trovarli e poi eliminarli.

Kirk78
17-11-13, 12: 00
Grazie dell'informazione che Ŕ sempre utile sapere. Fortunatamente adesso non ho pi¨ software di gestione nvidia... forse me l'ha caricato la mia amica, facendo problemi a cascata. :bai