PDA

Visualizza versione completa : Scelta tra Asus e Nokia

provaprova
09-11-13, 12: 59
Ciao ragazzi,
ho bisogno da voi di una opinione informatica.
ho intenzione di cambiare il pc portatile verso Natale.

Inizialmente sono rimasto colpito dal Nokia 2520 da poco presentato.
Però oggi ho scoperto un ibrido Asus T100 interessante.

Considerando che a me serve Windows (perchè lavoro con software windows)

Nokia 2520:
Pro:
- leggero
- potente
- veloce
- batteria molto lunga
- bello
- è rosso

Contro:
- è solo Windows RT (è una versione "ridotta" di Windows 8 ma posso installarci solo le app e non gli EXE... per esempio, Sibelius non gira)
- la tastiera è a parte
- costa di più dell'Asus senza tastiera
- arriverà in Italia all'inizio del 2014

Asus T100:
Pro:
- ha la tastiera
- può diventare tablet (stacco la tastiera)
- è Windows 8 completo
- è leggero solo come tablet
- costa solo 350 €
- si può già comprare su Amazon

Contro:
- batteria inferiore al Nokia (ma comunque è dichiarato 11 ore)
- peso 1 kg con la tastiera
- forse non potentissimo (ma comunque credo basti)

Asterix
09-11-13, 13: 23
Scusami non sono portatili ma tablet.

Io non li prenderei in considerazione per sostituire un pc.

:bai

janet
09-11-13, 18: 37
indubbiamente l'Asus trasformer T 100 , opterei per quello,se ne vuoi fare un uso maggiore in ambito PC, l'altro è molto bello come tablet
Oltretutto l'Asus T100 ha ottenuto buonissime recensioni e non credo proprio che la crisi della vendita dei PC, non sia da collegare anche a prodotti interessanti come questo che come dice l'articolo (http://www.hdblog.it/2013/10/28/asus-transformer-t100-ottimi-risultati-nelle-prime-recensioni/)"che vanta caratteristiche e potenzialità di un vero PC in formato 10 pollici".

Pegaso
10-11-13, 01: 06
Il T100 è carino, ma cavoli potevano metterci una fotocamera e una batteria di scorta nella tastiera. :(
Dipende sempre che cosa uno deve farci, ma di sicuro non sostituisce completamente un pc.

provaprova
10-11-13, 14: 45
@ asterix, però l'Asus è un pc...
il fatto è che un tablet mi piacerebbe, ma attualmente costa di più. A me serve Windows, purtroppo però i tablet win più economici hanno win RT. Io invece uso programmi che non potrebbero girarci.

Surface pro è oltre le mie possibilità, attualmente, così come un ultraportatile.

Dell'ASUS mi piacerebbe una batteria in più... ma pensandoci, quando mai lavorerò al computer per 8 ore di seguito?
Così come non mi serve una fotocamera.
Semplicemente uso il PC per scrivere, fare lavori, se sono in viaggio mi vedo 2 film.

Pegaso
10-11-13, 19: 20
@provaprova non ho capito se a parte il discorso soldi ti piace più un tablet o un notebook? Perchè se preferisci un notebook sui 400 € puoi trovare qualcosa di più prestante.

janet
10-11-13, 19: 35
Dell'ASUS mi piacerebbe una batteria in più... ma pensandoci, quando mai lavorerò al computer per 8 ore di seguito?
Che debbo dire beati voi che avete computer portatili ultimo modello, perchè la maggior parte della gente che vedo al lavoro con i portatili ha computer datati e da parecchio la carica effettiva della batteria non è quella promessa dalla casa, per non parlare degli smartphone e pure di tablet di grido, tipo l'ipad, che usandolo non mi fido proprio a uscire senza i 2000 accessori per la ricarica, compreso quello per la macchina.
Io non comprerei proprio un dispositivo per la durata della batteria, vedrei altro.

provaprova
10-11-13, 21: 10
@pegaso
a me serve anche la tastiera. per averla, su un tablet, devo spendere altri 130 €. che fanno lievitare molto il prezzo finale.

l'asus è un pc, che in casi estremi può essere usato anche come tablet.

@janet
io non ho pc dell'ultimo modello. infatti sono circa 4-5 anni che ho questo netbook che ora voglio cambiare.
ma a me interessa autonomia e praticità.

Pegaso
10-11-13, 21: 32
Che debbo dire beati voi che avete computer portatili ultimo modello, perchè la maggior parte della gente che vedo al lavoro con i portatili ha computer datati e da parecchio la carica effettiva della batteria non è quella promessa dalla casa, per non parlare degli smartphone e pure di tablet di grido, tipo l'ipad, che usandolo non mi fido proprio a uscire senza i 2000 accessori per la ricarica, compreso quello per la macchina.
Io non comprerei proprio un dispositivo per la durata della batteria, vedrei altro.

E' per questo che dicevo che se sia ha una batteria di scorta nella tastiera può tornare utile. Poi se il pc, tablet o cellulare anche vecchio funziona bene o meglio svolge il lavoro a cui serve io sono il primo a dire che non è necessario cambiarlo.

---------- Post Unito alle 21: 33 ----------

@pegaso
a me serve anche la tastiera. per averla, su un tablet, devo spendere altri 130 €. che fanno lievitare molto il prezzo finale.

E' per questo che ti chiedevo se preferivi un notebook o tablet, perchè con 400 € circa puoi trovare qualcosa che sia più performante e anche la tastiera.

provaprova
11-11-13, 14: 27
E' per questo che ti chiedevo se preferivi un notebook o tablet, perchè con 400 € circa puoi trovare qualcosa che sia più performante e anche la tastiera.

per esempio?