PDA

Visualizza versione completa : Windows XP VirtualBox 4.3.2 su XP: non ha superato il testing del programma Windows Logo



Kirk78
09-11-13, 00: 44
Ciao a tutti gli utenti CT!

il buon pierino_89 mi ha consigliato di mettere Ubuntu su una macchina virtuale su Windows XP Home SP3 OEM.
Per non andare OT, apro questa discussione.

E' da tempo immemorabile che non faccio una virtualizzazione, comunque ho scaricato VirtualBox 4.3.2 e ho provato ad installarla. Come al solito windolors:


Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilità con Windows XP. (Informazioni sul testing.)
L'istallazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile. Microsoft consiglia di arrestare l'istallazione e di
Insomma tipo questa http://images.collectiontricks.it/images/48360090716048712165.jpg (http://images.collectiontricks.it/)
A parte la frase spezzata a metà, vorrei sapere se come ho letto ci si può letteralmente "disinteressare" di questo messaggio terrorizzante di Microsoffert oppure se rischio all'installazione.

Opterei per la prima, ma attendo conferme dai miei cari CT ini :sisi

:bai

EDIT Nelle FAQ molto vecchie del forum (2008) di VirtualBox (https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?t=8669) c'è scritto

Q: VirtualBox prompt me with a warning about it not passing Windows logo testing
A: You can safely ignore it and continue installing. If you stop the installation, VB will not work properly.
Sono un po' vecchiotte....

Asterix
09-11-13, 07: 16
Io quel tipo di messaggio l'ho sempre ignorato e fino ad ora mi è sempre andata bene :lol: anche perchè il messaggio compare su parecchi programmi.

Ricordati anche che virtualbox continua ad essere aggiornato mentre xp no

:bai

Kirk78
09-11-13, 14: 26
:thx Asterix mi hai rassicurato e quindi lo ignoro totalmente!


Ricordati anche che virtualbox continua ad essere aggiornato mentre xp no
Per essere precisi (pignoli :lol:) XP verrà aggiornato fino all'8 aprile 2014, poi me lo terrò così, o ci metto solamente Ubuntu perché di comprare una licenza nuova (solo windows 8 si può comprare licenza Coem senza macchina visto che è cambiata la politica MicrosoFfoco) non ne ho proprio l'intenzione per una macchina che, per vecchiaia poco resterà ancora in piedi!
Avendo Firewall e Antivirus alle volte poco mi importano gli aggiornamenti (alle volte malsani come è successo in passato). Java, Flash e altri probabilmente continueranno ad aggiornare anche su macchine XP, che penso ce ne siano a milioni ancora accese!

http://images.collectiontricks.it/images/61641555634593757043.jpg (http://images.collectiontricks.it/) non considerando il messaggio.

:thx e ci si scrive in giro su CT!

:bai

Asterix
09-11-13, 18: 14
verrà aggiornato fino all'8 aprile 2014

Non aggiornato ma supportato, quindi corretti eventuali bug.

:bai

Kirk78
09-11-13, 18: 37
Non aggiornato ma supportato, quindi corretti eventuali bug.
Va bhè che è microsoffromoltws :ghgh, ma fino all'8 aprile 2014 vengono rilasciati anche gli aggiornamenti di sicurezza e tanto altro. Per me "supportato" vuol dire a tutto tondo. Comunque la definizione loro è:


Una versione non supportata di Windows non riceve più gli aggiornamenti del software da Windows Update. In particolare gli aggiornamenti per la sicurezza sono molto importanti perché consentono di proteggere il PC in uso da virus dannosi, spyware e altro software dannoso che possono acquisire le informazioni personali dell'utente. Windows Update installa inoltre gli aggiornamenti del software più recenti per migliorare l'affidabilità di Windows, ad esempio nuovi driver per l'hardware e molto altro ancora.

Insomma non esageriamo, non sono così cattivi :oo2 ... poi se lo dicono e non lo fanno allora si :whip

:bai