PDA

Visualizza versione completa : da MKV a un file TS video....

p060477
06-11-13, 07: 42
ciao!

ho 3 mkv e vorrei creare una cartella TS con i vob da dare in pasto a nero express per avere
un dvd 4.3gb pal da vedere alla tv, caricando anche i subs che sono per ogni mkv in srt

con dvd flick non ci riesco..neppure se prima con xmedia li converto in mpeg2

ci sono sw free che mi possano aiutare..??
anche creando il menu' all'interno del mio TS...

grazie!!

Andy86
06-11-13, 14: 37
:bai

Non è che per caso superano la dimensione massima?
L'mkv è un compressore, quindi se converti in mpeg/vob il file risultante aumenta di dimensione non essendo più compresso, di conseguenza se hai mkv da 4,7gb (4,3gib) non ci staranno in un dvd video.

Se vuoi provare un altro programma semplice dai un occhiata a DeVeDe *·* Free Video to DVD Converter. (http://www.devede.org/), i link per la vs. windows sono in basso alla pagina.

p060477
06-11-13, 18: 27
ciao!

dal link sembra che non gestisca mkv....

inoltre il problema non e' con la dimensione dei 3 mkv di fatti il flie TS con i vob che dvdflick crea e' di circa 1.4gb..per cui avrebbe ancora molto margine per arrivare ai 4.3gb....

Andy86
06-11-13, 19: 53

Leggi bene:

What Video File Formats does DeVeDe Support? DeVeDe uses Mplayer, Mencoder, FFMpeg, DVDAuthor, VCDImager and MKisofs to transform the videos, and as such can cope with almost any codec, so long as it is on your machine. Windows systems may be more fussy, but it will easily support AVI to DVD, MP4 to DVD, MPG to DVD, and MKV to DVD.

This is by no means a full list of file formats.

p060477
07-11-13, 07: 33
grazie!!

oggi provero'!

mettiamo che fallisca...ne conosci altri..??
comunque con xmedia li avrei anche trasformati in mpeg2 ma con dvd flick anche questi mpeg2 non li gestisce se uso lo stream copy ma solo se li ricodifica ed io non vorrei perche' cosi' avrei 2 perdite di qualita'..
conosci sw free che eventualmente questi mpeg2 me li rende un file TS con i vob unendoli ai sottotitoli srt che ho perche' estratti dai mkv senza dover -ricodificare- ancora tali mpeg2..??

grazie di tutto..anche per la pazienza!!

Andy86
07-11-13, 10: 48

Per i sottotitoli basta inserirli attraverso il programma di authoring nelle proprietà del media importato. Pensa lui a tutto il resto.

Per gli mpeg... se hai convertito bene non dovrebbero esserci problemi... ricorda però che i VOB sono mpeg PS, non sono sicuro che file in TS vadano bene per un dvd video. :m:

Kirk78
07-11-13, 22: 28
Concordo con Andy86: il formato TS è di solito un file per il digitale terrestre... mi sa che ti stai sbagliando con le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS che non c'entrano nulla con i Transport Stream!

p060477
08-11-13, 13: 15
ciao e grazie a tutti!

si mi sono spiegato male..intendevo cartella video-TS con dentro i vob PS..perdonate sono assai impreciso...

ora veniamo al bello..:

ho provato devede e vi faccio un resoconto:

i file mkv non li digerisce bene..difatti non riesce a riprodurli in toto..mi spiego il file di 8.37 min diventa un mpeg2 da 7.40 min
e quindi anche i sottotitoli non vengono ben gestiti..
probabilmente dipende anche dal fatto che l'mkv ha 23.976 fps mentre l'mpeg che crea il sw ha 25 come fps..

allora ho preso la decisione prima di trasformare l'mkv in mpeg2 con xmediarecode e dopo dare
l'mpeg2 ottenuto in pasto a devede per l'authoring di aggiunta menu e sottotitoli..

e qui viene il bello...perche' se gli faccio comunque fare una ricodifica,cioe' non cerco uno stream dvd copy,
allora alla fine ottengo una cartella TS con dentro la cartella video TS con i vob ed il menu ed i subs e tutto e' perfettamente ok

se invece cerco di usare la opz. "This is already a DVD/xCD-suitable MPEG file"

In order to be able to repackage it (without recompressing, so you will not loose quality)

allora alla fine esce un errore che non e' riuscito a creare la struttura del dvd,
di fatti ho solo un file mpeg2 senza i subs..,
con la scritta : "forse non hai spazio sufficiente sul disco"....

ma non deve essere quello assolutamente il problema perche' il file di partenza e' di circa 500mb
e sul disco ho 50gb disponibili...di fatti il file video mpeg2 che comunque mi crea devede e' di circa 500mb...
..non credo che il menu' e i subs lo portino quindi a sforare la mia capacita' disco..!!...

come mai quindi mi crea la struttura,cartella TS, solo se ricodifico il mio mpeg2 di partenza
ed invece fallisce se cerco uno stream dvd copy usando la opz.:

"This is already a DVD/xCD-suitable MPEG file"....??!!!

vi ringrazio anticipatamente di cuore..anche della vostra pazienza!!

Andy86
08-11-13, 13: 25

Se non mi ricordo male, a me dava quell'errore dello spazio quando usavo "reimpacchetta file audio e video (utile per i file vob)", mentre usando "questo è già un file mpeg compatibile con cd/dvd" funzionava.

Casomai prova entrambe le opzioni.

ps: strano che lo vedi in inglese. in fase di installazione non ti ha fatto scegliere la lingua?

p060477
08-11-13, 13: 37
ciao e grazie!

no...me lo ha installato in inglese..come faccio a cambiare la lingua..??

io ho un file originario in mpeg2 per cui ho sbaffato la opz.:
"questo è già un file mpeg compatibile con cd/dvd"..che io pero' ho in lingua inglese..:
"This is already a DVD/xCD-suitable MPEG file"

perche' l'altra vale per i Vob...

eppoi e' strano che se non fleggo l'opz e quindi mi -ricodifica- ,con perdita quindi di qualita',
il mio mpeg2 originario allora funziona e crea la struttura dvd con cartella TS etcc......

cosa posso fare..??

grazie mille ancora!!

Andy86
08-11-13, 14: 17
Mi posti uno scan di mediainfo di uno degli mpeg che dai in pasto al programma?

Se fosse un problema di fps potresti sempre impostarli con xmediarecode quando riconverti gli mkv.

L'opzione per i vob secondo me va bene anche per gli mpeg perché alla fine cambia solo l'estensione.

p060477
08-11-13, 16: 00
ciao e grazie ancora!

si ho impostato il corretto 25 fps con xmediarecode..di fatti ora devede me lo gestisce..
ma come ti ho detto solo se -ricodifico- ancorai lmio mpeg
se invece voglio non ricodificarlo, usando la opz.:
"This is already a DVD/xCD-suitable MPEG file"

In order to be able to repackage it (without recompressing, so you will not loose quality)

a proposito come faccio ad avere il prog in Italiano..??!!....
la scritta comunque dovrebbe essere quella che mi scrivi:
-questo è già un file mpeg compatibile con cd/dvd-

allora alla fine esce un errore che non e' riuscito a creare la struttura del dvd,
di fatti ho solo un file mpeg2 senza i subs..,
con la scritta : "forse non hai spazio sufficiente sul disco"....

l'altra opzione,quella per i Vob, non me la fa usare..e' non sbaffabile..
forse perche' si accorge che il mio file e' un mpeg e non un Vob...

ecco il mediainfo dell'mpeg che gli do in pasto:

Generale
Nome completo : C:\video.mpeg
Formato : MPEG-PS
Dimensione : 560MiB
Durata : 8min 37s
Bitrate totale : 9.085 Kbps

Video
ID : 224 (0xE0)
Formato : MPEG Video
Versione formato : Version 2
Profilo formato : Main@Main
Impostazioni formato, BVOP : No
Impostazioni formato, Matrix : Personalizzato
Impostazioni formato, GOP : N=15
Bitrate : 8.500 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 576 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 4:3
Frame rate : 25,000 fps
Standard : PAL
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : Progressivo
Modo compressione : Con perdita
Bit/(pixel*frame) : 0.820
TimeCode_FirstFrame : 00:00:00:00
TimeCode_Source : Group of pictures header
Dimensione della traccia : 522MiB (93%)

Audio
ID : 189 (0xBD)-128 (0x80)
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Estensione modo : CM (complete main)
Impostazioni formato, Endianness : Big
Modo muxing : DVD-Video
Modalità bitrate : Costante
Bitrate : 448 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione canali : Front: L R
Sampling rate : 48,0 KHz
Profondità bit : 16 bit
Modo compressione : Con perdita
Dimensione della traccia : 27,6MiB (5%)

p060477
12-11-13, 07: 39
ciao a tutti!

allora ho scoperto il bug....sono i subs...se sono codificati in ASCII o UTF8 allora e' ok ..
se invece sono in ISO 8859-1 allora esce l'errore e non crea la cartella TS con i vob....

come posso fare a ricodificare i miei subs in iso8859-1..??
ho provato direttamente con devede nelle sua finestrella codifica a scegliere ascii o utf8 ma non cambia nulla...

ci sono prog che mi possono aiutare..??
io avrei subtitle workshop..cosa dovrei fare..??

grazie di tutto..anche della pazienza..!!!

Andy86
12-11-13, 11: 30
Devi provare con editor di testo semplici, tipo notepad++ - textpad - pspad, ma anche il notepad di windows, di solito questo tipo di programmi riescono a riconvertire durante il salvataggio.

Altrimenti dai un occhio a questo porting -> https://code.google.com/p/win-iconv/downloads/list, però mi sa che devi usarlo da cmd.

p060477
12-11-13, 11: 58
ho sia notepad che quello di wins xp..ma cosa dovrei fare..??
..ho anche subtitle workshop...
mi guideresti passo passo..??!!

grazie..scusa l'imbranataggine....!!

Andy86
12-11-13, 12: 41
In teoria basta che salvi il file e scegli la codifica giusta, non dovrebbe servire altro.

p060477
12-11-13, 22: 32
ok!

mille grazie!!

risolto con notepad++ !!