PDA

Visualizza versione completa : Proposta Aggiunta e eliminazione Prefissi



Kirk78
05-11-13, 01: 24
Ciao!

Oggi sono in vena di proposte :ghgh

Visto che c'è già la sezione Multimedia & Grafica - Questa è la sezione Multimedia & Grafica (http://www.collectiontricks.it/forum/multimedia-grafica-f40/) io non metterei in area Software - Questa è la sezione Software (http://www.collectiontricks.it/forum/software-f19/) i Prefissi di Multimedia:

Multimedia

Home Entertainment
Audio
Streaming
Acquisizione e montaggio
Video


Questo anche per evitare che vengano messi in area non consona.

Invece aggiungerei i Prefissi

Office

Office open source (generale)
Microsoft Office (generale)
Word processor
Foglio di calcolo
Presentazione



Non so, a me sembra sensato e può identificare meglio la discussione, a parte i tag.

Ai creatori di CT la scelta!

:bai

Kirk78
22-11-13, 17: 56
Ciao,

aggiungo, visto che è un linguaggio molto diffuso, di mettere nei prefissi di Programmare, si grazie - Questa è la sezione Programmare, si grazie (http://www.collectiontricks.it/forum/programmare-si-grazie-f39/) dove attualmente ci sono http://images.collectiontricks.it/images/09335792409284153767.jpg (http://images.collectiontricks.it/) anche PHP.

Inolte volevo sapere cosa intendi per UN*X come linguaggio di programmazione. Unix / Linux (e del resto anche Win32)? Ma quello è un sistema operativo :boh

:bai

Kirk78
19-11-14, 12: 54
Ciao!
sempre se possibile, e tempo permettendo, sarebbe carino avere i prefissi anche nella sezione GNU/Linux con la distribuzione.

Esempio:
Ubuntu (e derivate), Chakra (che ha Andy86 e che non conoscevo), Debian (non derivate), Fedora, Knoppix, Slax, Slackware, Centos, Proteus etc.
Ubuntu (e derivate) intendo tutte quelle con la parola ubuntu dentro come Xubuntu, Lubuntu, edubuntu etc oltre a mythbuntu. Quelle con il "core" di Ubuntu, Derivate | Ubuntu Italia (http://www.ubuntu-it.org/derivate)

So che ce ne sono tantissime, ma magari quelle più usate. In alternativa si potrebbe mettere
Debian e derivate (Ubuntu compreso?)
Arch linux e derivate
Slackware e derivate
etc

ma quì ci devono aiutare anche i guru di Linux anche per capire che tipo il nostro GNU/Linux da dove sia derivato. Magari non passando allo storico e lasciando i nomi più conosciuti. Esempio Ubuntu è basato su Debian se non erro, ma ha anche delle proprie derivate che utilizzano il "core" di Ubuntu.

Ovviamente se possibile e se c'è tempo di farlo :fleurs

:bai

Asterix
20-11-14, 18: 49
Kirk attualmente le discussioni sono relative a quali distribuzioni?

Possiamo partire da queste, naturalmente devono esserci discussioni 1 / 2 non necessita di prefix.

Sentiamo anche i guru.

:bai

Kirk78
22-11-14, 18: 52
Ciao carissimo Asterix!

Sicuramente Ubuntu (che ho io, Mathew23 e kuz), Chakra (basato su Arch che penso abbia Andy86), Lubuntu (mxmenga), Manjaro basato su Arch (recensione Kraig). Poi c'è la liveCD SoSlax by P2P (http://www.collectiontricks.it/windows-non-si-avvia-salviamo-salvabile-55.html) che è basata sul vecchio Slax (Slackware).
Poi io uso continuamente Slax nuovo (Slackware).

Sto facendo una lista di tutte le distribuzioni Linux che ho trovato che posterò quando l'ho finita in parte (metto da chi deriva). In effetti sono parecchie quindi sarebbe meglio più andare sui "capostipiti" che hanno più derivate. Pensavo almeno Arch (Chakra e Manjaro), Debian, Ubuntu (Lubuntu etc) e Slackware (Slax e SoSlax).
In precedenza c'era anche Fedora da -lorenzo-.

Magari faccio una ricerca più approfondita e ti dico. :bai

P.S. sei diventato giapponese 基督教 :ghgh ?

EDIT la lista di tutte le distribuzioni Linux con sondaggio per sapere che linux hanno su CT è su http://www.collectiontricks.it/forum/gnu-linux/Ct5935-quale-linux-avete-lista-2014-a.html

Kirk78
26-11-14, 15: 54
Aggiungo che il nostro guru pierino_89 utilizza Gentoo. Anzi mi ha bacchettato perché non l'ho messo tra le 9 scelte + Altro.

Non l'ho messo perché Gentoo non è "altro" :ghgh
Chiedo nella discussione della lista se vengono quì a dare il loro apporto.

:bai

pierino_89
26-11-14, 19: 35
Io metterei i suffissi sulla base dell'utilizzo, per non strafare:
- Ubuntu e derivate
- Arch e derivate

Prima che qualcuno chieda perché non "Debian e derivate": Ubuntu nonostante sia derivata di Debian ha troppi tool proprietari e differenze (tra cui il sistema di init, che non è una bazzeccola), per cui non si può trattare come derivata in senso stretto :eye

Kirk78
26-11-14, 19: 53
In attesa che magari qualcun'altro, oltre i 4 che hanno gentilmente votato, risponda al sondaggio almeno aggiungerei
- Gentoo e derivate (perché ce l'ha il buon guru pierino_89)
- Slackware e derivate (perché è pubblicato prima su P2P e adesso su CT SoSlax (http://www.collectiontricks.it/windows-non-si-avvia-salviamo-salvabile-55.html) )

:bai