PDA

Visualizza versione completa : Mobile L'ipad Air sbarca anche in Italia

janet
02-11-13, 20: 11
Nel corso di un evento tenutosi il 22 ottobre, l'Apple, oltre ad aver presentato varie novità nel campo MAC e MAC OS, ad esempio il software MAC OS X, il Mavericks il cui downloads è stato reso gratuito per tutti gli utenti Mac, ha lanciato il nuovo ipad Air ed una nuova versione dell'ipad mini.
Ora da ieri, l'ipad Air è disponibile anche in Italia e non è mancata, fin dal mattino la consueta fila davanti agli Apple Store.
Il dispositivo si può acquistare libero o nelle offerte dei gestori TIM, Vodafone e Tre.
Ricordiamo che sono 170 milioni finora i tablet venduti dall' Apple e ci sono inoltre, oltre 475.000 apps nell’Apple Store specifiche per l’ipad.

http://www.youtube.com/watch?v=6XunU-iXwyc
L'’ipad Air ha un processore A7 ed è più leggero ed il 20% più sottile, rispetto al precedente dispositivo.
Il dispositivo verrà offerto nei colori argento e grigio siderale ed avrà due microfoni.
Il table ha sempre un display da 9,7 pollici, con risoluzione di 2048 × 1536 e 264 PPI ma ha intorno una cornice che è del 43% più sottile. Tale dispositivo, rispetto alla prima generazione di ipad, è 8 volte più veloce e la grafica è 72 volte più veloce.

Nell’ipad Air sarà presente anche la tecnologia MIMO che consentirà di avere una maggiore velocità nel trasferimento dati fino a 300Mbps su 802.11n., mentre la durata della batteria è stimata in 10 ore.
Il nuovo ipad mini, avrà, finalmente, il display retina e risoluzione pari a 2048 X 1536 pixel e nuovo processore A7a 64 bit, sarà in vendita fra poco, sempre a novembre. Ci sarà anche qui la tecnologia MIMO ed una fotocamera di 5 MP.

Ricordiamo i prezzi del dispositivo free, disponibile nei colori argento o grigio siderale:
l’ipad Air solo WIFI da 16 GB costerà 479 euro, mentre invece il modello da 32 GB, sarà offerto al prezzo di 569 euro, quello da 64 GB costerà 659 euro ed infine quello da 128 GB avrà un costo di 749 euro.
L’ipad Air con il WIFI più la connessione celulare da 16 GB costerà 599 euro, mentre il modello da 32 GB sarà offerto al prezzo di 689 euro, quello da 64 GB costerà 779 euro ed infine, quello da 128 GB avrà un costo di 869 euro.
Rimarrà sul mercato il vecchio ipad 2, il cui modello da 16 GB solo WIFI è offerto a 379 euro, mentre il modello sempre da 16 GB, con connessione cellulare 3G, costerà 499 euro.

Speriamo, però che chi deciderà di acquistare un ipad Air, non si trovi costretto a ripararlo, in quanto iFixit che lo ha smontato gli ha dato solo un punteggio di riparabilità di 2 su 10.

Armandillo
03-11-13, 12: 41
Ora da ieri, l'ipad Air è disponibile anche in Italia e non è mancata, fin dal mattino la consueta fila davanti agli Apple Store

Non c'entra col tuo post e non voglio che s'apra su questo un dibattito ma l'osservazione la devo fare...infatti i due giorni passati ho girato passeggiando sulla Tuscolana e in un centro commerciale ed ho verificato come tutti i negozi fossero praticamente vuoti tranne quelli telefonici.
Ora comprendo l'aspettativa di molti circa le novita' del mercato ma non posso non riflettere che cio' ai miei occhi contrastava con l'attuale situazione di crisi che ci accompagna da tempo !
Ha senso spendere tali cifre per un apparecchio nuovo quando gia' se ne possiedono altri ?
E' solo una mala interpretazione d'una moda o forse pensano che cio' gli dia un vantaggio, che so, per il lavoro ?

Sono confuso e mi e' difficile capire.

janet
03-11-13, 13: 04
il fatto è che oltre per lavoro, la gente ha bisogno di contatti e divertimento, cosa che può essere vedere un video di Youtube, un nuovo gioco, una macchina fotografica più performante e sopratutto un processore più potente.
Anch'io investirei più in un prodotto tecnologico, che in una macchina od in un viaggio e una volta, magari mi piacevano i giochi tipo quelli sul Cinema su P2P ed ora mi piace altro, si cambia e quindi si cerca sempre un prodotto più performante.
Per le società come Google che hanno il loro più grosso introito dalla pubblicità, investire nel mobile è anche un investimento ed in tal senso va anche Android kitkat che vuole telefoni performanti anche nei paesi emergenti.

Basta in ogni caso ricordare un pò di dati : l’Apple ha già venduto 170 milioni di tablet e sicuramente anche l’ipad Air avrà successo, calcolando anche che il mercato dei tablet è cresciuto del 7% nel terzo trimestre 2013, rispetto ai periodi precedenti
Si tratta di una crescita globale del 36,7% rispetto al 2012