PDA

Visualizza versione completa : Mobile Google presenta il Nexus 5 con Android Kitkat 4.4



janet
31-10-13, 23: 37
Dopo tanti rumor, quale migliore occasione aveva Google per presentare un sistema operativo chiamato Kitkat, della sera di Halloween, quando molti bambini, bussano alle porte con la solita frase "dolcetto o scherzetto ?"
Google infatti stasera ha presentato il suo smartphone Nexus 5, che dal 8 novembre sarà presente anche nel Google play Store italiano, da poco inaugurato. Il dispositivo costerà 349 euro, per quello che riguarda il modello da 16 GB, invece la versione da 32 GB, costerà 399 euro.

http://www.youtube.com/watch?v=uP0GCzie9u0
Le caratteristiche del telefono, le cui dimensioni sono 9,17 x 137,84 x 8,59 mm, con un peso 130 g, ricordano molto, quelle del LG G2, ma anche alcune presenti in altri smartphone LG.

Tra le caratteristiche dello smartphone abbiamo, infatti, uno schermo da 5 pollici 1080p, un processore quad-core Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, una scheda video Adreno 330, 2 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 1,3 MP, una batteria da 2300 mAh e connessioni LTE, NFC e bluetooth 4, porte microUSB, SlimPort, jack audio da 3,5 mm, doppio microfono e pulsanti e del volume.

Per quello che riguarda invece il nuovo sistema operativo, Android kitkat, tra le funzioni più importanti, sarà presente la tecnologia vocale già vista nel Motorola Moto X, attraverso la quale si può mandare un messaggio, fare una ricerca, chiedere indicazioni stradali ed ascoltare una canzone.

Ma la principale caratteristica di Kitkat è la profonda trasformazione che ha portato a ridurre le sue dimensioni in modo che possa essere utilizzato agevolmente anche su telefoni con memoria di 512 MB, che secondo i tecnici di Google, sono tra i più diffusi al mondo.
Essi hanno dichiarato, infatti: "Con KitKat abbiamo ridotto sensibilmente lo spazio di memoria occupato da Android rimuovendo servizi in background non strettamente necessari e riducendo l’impiego di memoria da parte di alcuni applicativi sempre in uso".
Altri particolari, poi, sia sul telefono che sul sistema operativo, saranno diffusi dai media, nei prossimi giorni, dopo le opportune prove.

Pegaso
01-11-13, 07: 24
...Essi hanno dichiarato, infatti: "Con KitKat abbiamo ridotto sensibilmente lo spazio di memoria occupato da Android rimuovendo servizi in background non strettamente necessari e riducendo l’impiego di memoria da parte di alcuni applicativi sempre in uso"...


Questa è la parte che mi piace di più e che se diventasse una regola generale sarebbe molto meglio.

janet
01-11-13, 15: 55
io credo che anche lo smartphone avrà il suo successo in quanto sia il Samsung S4 che l'HTC one, che oltretutto hanno un processore Snapdragon 600 mentre qui se ne ha uno 800, costano molto di più.