PDA

Visualizza versione completa : Passatempo Metagramma con attinenza

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Armandillo
10-01-10, 15: 09
Propongo agli utenti questo passatempo sperando d'incontrare il loro favore.

Il gioco e' molto semplice: il primo utente posta due parole, una di partenza e una di arrivo.
Lo scopo e' quello di raggiungere l'arrivo modificando man mano le parole aggiunte secondo queste regole

1.aggiungere una lettera
2.togliere una lettera
3.cambiare una lettera
4.usare le stesse lettere in ordine diverso (anagramma)
5.puo' essere un sinonimo o contrario
6.puo' avere attinenza in proverbi, titoli di opere, di film, ecc...
7.puo' essere attinente per associazione d'idee

Il risultato di ogni trasformazione dev'essere una parola di senso compiuto

E faccio un esempio molto breve: Alice (partenza) e Giallo (arrivo)

Alice
Meraviglie
Piramidi
Faraone
Faraona
Gallo
Giallo

Chi postera' l'ultima parola avra' diritto di postare una seconda coppia e ricevera' l'unanime applauso dei partecipanti :gogo

Ci vogliamo provare assieme ?

Iniziero' io postando le due parole, chi mi seguira' potra' inserire la sua tra le due in neretto....e speriamo che vada !!! :bai

Rotula -> Apaches

Lo Zio T
10-01-10, 15: 16
Grande Arma, č come il gioco del bersaglio della settimana enigmistica, solo che č pių difficile perchč mancano le parole.

Bello perō :eye

Proviamo:

Rotula -> Rotola -> Apaches

Arma ne dobbiamo inserire solo una di parola, vero?

:bai

Armandillo
10-01-10, 15: 21
Arma ne dobbiamo inserire solo una di parola, vero?

Si
Questa e' una prima assoluta quindi non so come e se procedera' :boh

Rotula -> Rotola - Botola > Apaches

Andiamo avanti e chissa'.......:bai

Mafalda
10-01-10, 15: 32
Ciao
ci provo pure io
Rotula -> Rotola - Botola > Botolo > Apaches

Perō arma non ho capito una cosa: tu non sai quindi in partenza quali sono le parole da inserire :m:

Armandillo
10-01-10, 15: 44
Perō arma non ho capito una cosa: tu non sai quindi in partenza quali sono le parole da inserire :m:

Esatto...ed e' proprio questo il bello (e difficile) !!

Tutto si regge sulla perspicacia dell'utente che, in teoria, dovrebbe postare una parola mirando a quella conclusiva e sperando che il successivo utente interpreti correttamente il suo senso.

Per esempio quel "botolo" che hai postato pur essendo corretto mette un po' in difficolta' chi segue perche' non e' parola proprio comune; quindi chi rispondera' probabilmente dovra' cercarne una piu'....adatta :hap

Rotula -> Rotola - Botola > Botolo > Cane > Apaches

Pero' va bene anche cosė.....:bai

Mafalda
10-01-10, 15: 46
Ok Ok mo ve ne metto una che semplificherā moolto le cose :angel:

Rotula -> Rotola - Botola > Botolo > Cane > Guida >Apaches

Armandillo
10-01-10, 16: 06
:thx Mafalda !!!

Rotula -> Rotola - Botola > Botolo > Cane > Guida > Scout > Apaches

Beh, per adesso non sembra un granche' come passatempo....bisogna trovare parole un po' piu' difficili :m:
S'intende che ogni suggerimento per arricchire il passatempo e' sempre gradito !!!

Allora....

Comodino > Speleologo

Lo Zio T
10-01-10, 16: 39
Mah se vuoi farlo durare di pių Arma si potrebbe fare in questo modo: invece che giocare senza una soluzione, sfruttando le regole del bersaglio un'utente (ad esempio te) fornisce le parole d'inizio e di fine e magari dice quante parole ci sono da inserire e gli altri provano ad indovinarle. Quello che indovina l'ultima parola vince manch e posterā la serie successiva.

Esempio pratico:

Io conduco la manch e fornisco le parole: Rotula -> Apaches

Dico anche: ci sono 6 parole da inserire:

Rotula

Apaches

Adesso ognuno a turno puō inserire una combinazione (o una sola parola) e chi conduce la manch aggiorna la situazione ogni 2-3 tentativi. In pratica sfruttiamo le regole di Mamma ho perso l'acronimo per intenderci :sisi

Potrebbe essere una variante, che ne dite?

EDIT: tentativo

Comodino > comodini > Speleologo

Questa č tosta

Armandillo
10-01-10, 16: 54
Potrebbe essere una variante, che ne dite?

Ci avevo pensato ma non e' fattibile !
Conosco bene il gioco e chi lo crea studia bene le parole da inserire affinche' non possano essere interpretate diversamente; in pratica cercano parole "obbligate" ed io, o chiunque, non potrei farlo anche perche' quelli che riterrei piu' opportune probabilmente non coinciderebbero con quelle degli altri.

Una variante sicura per aumentare la difficolta' c'e'....basterebbe togliere la possibilita' delle "attinenze" lasciando solo di poter aggiungere, togliere, cambiare una sola lettera....ma capisci che questo comporterebbe una difficolta' estrema e cio' non si addice ad un passatempo veloce e per tutti !!!:hap

Continuiamo cosė, poi si vedra'....

Comodino > comodini > letti > Speleologo

Lo Zio T
10-01-10, 17: 03
Per me č giā complicato cosė :lol:

Comodino > comodini > letti > Detti > Speleologo

Armandillo
10-01-10, 17: 10
Non ti buttar giu' Zio !!!! :hap

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > Speleologo

Lo Zio T
10-01-10, 18: 15
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > Speleologo

Speriamo arrivi presto qualcun'altro :hap

Mafalda
10-01-10, 18: 16
Questa č tosta

:m:

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > Speleologo

Armandillo
10-01-10, 18: 20
Speriamo arrivi presto qualcun'altro :hap

Beh, l'ho voluto fare per passare il tempo non e' detto che interessi tutti :hap

Comunque vedo che questo gia' sara' piu' lungo !

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > Speleologo

Mafalda
10-01-10, 18: 23
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > Speleologo

Asterix
10-01-10, 18: 29
Vediamo se ho capito il gioco :m:

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > Speleologo

Armandillo
10-01-10, 18: 29
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > percorso > Speleologo

Edit: ho dovuto correggere !

Lo Zio T
10-01-10, 18: 31
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > > scampato > Speleologo

Armandillo
10-01-10, 18: 32
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > > scampato > pericolo > Speleologo

Lo Zio T
10-01-10, 21: 06
Non avevo visto.. Le metto entrambe:

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > Speleologo

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > percorso > itinerario > Speleologo

Mafalda
10-01-10, 21: 14
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > percorso > itinerario > rotta > Speleologo

:bgg2

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > Speleologo

LadyHawke
10-01-10, 22: 26
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > percorso > itinerario > rotta > navigare > Speleologo

:shock Doppio?

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > Speleologo

Mafalda
10-01-10, 23: 04
Lady....:shock
ti avevo offerto la soluzione su un piatto d'argento e te tra rotta e speleologo mi ci metti navigare :lol:

LadyHawke
10-01-10, 23: 34
AAAhhhhh .... Non ci ho pensato :cry3:cry3:cry3, mi č venuto al volo quello con l'associazione di idee :ehmm

Lo Zio T
10-01-10, 23: 41
Doppio?
Si perchč Armandillo ha cambiato la parola dopo che ho scritto l'altra e non sapendo quale delle tue "catene" proseguire, ho fatto che scrivere entrambe.

tra rotta e speleologo mi ci metti navigare
ora dura 20 pagine di forum :lol: Ma č il doppio che l'ha mandata in tilt :bgg2

ganzo123
11-01-10, 00: 56
Beh dai, forse non tutto č ancora perduto per la prima :eye

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > percorso > itinerario > rotta > navigare > mare > Speleologo

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > Speleologo

Atlas_77
11-01-10, 01: 50
:bai a tutti, ma che ingrippo :lol:
:thx Arma
Vediamo se ho capito

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > percorso > itinerario > rotta > navigare > mare > monte > Speleologo

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > Speleologo

Armandillo
11-01-10, 09: 11
:bai a tutti,
da quanto ho capito una mia correzione ha portato al panico !!! :bgg2

Beh, se qualcuno ha idea di come impedire che riaccada e' bene accetto :hap
intanto si prosegue a doppio binario...ma si, tanto e' un gioco...

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > mappa > percorso > itinerario > rotta > navigare > mare > monte > grotta > Speleologo ...e questa e' fatta :hap

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > Speleologo

Lo Zio T
11-01-10, 11: 36
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > Speleologo

Atlas_77
11-01-10, 16: 16
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > Speleologo

Lo Zio T
11-01-10, 17: 08
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > misura > Speleologo

:bai Tonio

Atlas_77
11-01-10, 17: 31
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > misura > misera > Speleologo

:bai Zietto

Armandillo
11-01-10, 19: 49
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > Speleologo

Lo Zio T
11-01-10, 20: 02
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > Speleologo

:bai Arma

Armandillo
11-01-10, 20: 11
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > Speleologo

...e spero qualcuno segua il percorso...perche' c'e' :hap

:bai Zio

Mafalda
11-01-10, 22: 29
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > Speleologo

Armandillo
11-01-10, 22: 52
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > Speleologo

Atlas_77
12-01-10, 00: 26
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > Toscane > Speleologo

:bai a tutti

Lo Zio T
12-01-10, 00: 38
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Speleologo

Ora ci siamo :sisi

EDIT: č che č stasera, che Tonio mi anticipa sempre? :bgg2

Atlas_77
12-01-10, 00: 43
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > Speleologo

Lo Zio T
12-01-10, 00: 49
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > montagna > Speleologo

Mi sa che forse non va bene :m:

Atlas_77
12-01-10, 00: 51
Eh giā Zio forse v'ho depistato :bgg2
gia che c'eri potevi dire ... maiala :lol:

Lo Zio T
12-01-10, 01: 16
Va che ero tentato fino all'ultimo di dirla poi perō ho deciso di cambiare :bgg2

aggiudicata maiala, vediamo come va avanti da cosi :bgg2:bgg2:

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > Speleologo

Io vado, notte Tonio :notte:

Armandillo
12-01-10, 10: 20

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > Speleologo

Mnemosyne
12-01-10, 14: 52
:bai a tutti!
Provo anch'io con questo giochino molto ingegnoso

Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > Speleologo

Su maiala avevo un collegamento quasi diretto con speleologo (il mio amico Donato, detto cinghiale, istruttore speleo :bgg2), ma penso che non l'avreste accettato :tong2

Armandillo
12-01-10, 14: 58
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > Speleologo

Mnemosyne
12-01-10, 14: 59
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > armi > Speleologo

Mafalda
12-01-10, 14: 59
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > armi > mira > Speleologo

Mnemosyne
12-01-10, 15: 01
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > armi > mira > rami > Speleologo

p.s. ne devo dire una alla volta giusto?

Armandillo
12-01-10, 15: 03
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > armi > mira > fucile > Speleologo

Mafalda
12-01-10, 15: 04
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > armi > mira >fucile> facile > Speleologo

Mnemosyne
12-01-10, 15: 05
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > armi > mira > mura > cemento > marna > Speleologo

----------------------

ehm, penso di aver sbagliato e/o di essermi persa
Abbiamo preso la strada di facile, quindi?

Armandillo
12-01-10, 15: 12
Comodino > comodini > letti > Detti > Ditte > imprese > impresa > impressa > stampata > scampata > scampato > pericolo > minaccia > paura > novanta > matematica > numero > sumero > sumeri > misure > pollici > pollice > polluce > castore > castone > toscane > toscana > Maremma > maiala > scrofa > strofa > rima > armi > mira > mura > cemento > marna > grotta> Speleologo

Finalmente, bravi tutti....et voila' il nuovo.....

Cappello > Pele'

Anch'io mi sono perso...che macello !!!
Beh, se vi va bene iniziamo quello nuovo :bgg2

Mnemosyne
12-01-10, 15: 16
Eh, ve l'ho servita su un piatto d'argento :bgg2

Cappello > Tesa > Pele'

Atlas_77
12-01-10, 15: 27
Cappello > Tesa > Seta > Pele'

Armandillo
12-01-10, 15: 31
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Pele'

Atlas_77
12-01-10, 15: 34
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Pele'

Armandillo
12-01-10, 15: 44
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Pele'

Atlas_77
12-01-10, 15: 46
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Pele'

Armandillo
12-01-10, 15: 48
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Sentore > Pele'

Mnemosyne
12-01-10, 15: 56
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Sentore > Senatore > Pele'

Armandillo
12-01-10, 16: 00
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Sentore > Senatore > Deputato > Pele'

Mnemosyne
12-01-10, 16: 01
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Sentore > Senatore > Deputato > Camera > Pele'

Armandillo
12-01-10, 16: 10
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Sentore > Senatore > Deputato > Camera > Cafe' > Pele'

...dai che e' buona....

Mnemosyne
12-01-10, 16: 12
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Sentore > Senatore > Deputato > Camera > Cafe' > Brasile > Pele'

Va bene oppure...:znc

Armandillo
12-01-10, 16: 17
Cappello > Tesa > Seta > Cotone > Catone > Censore > Sensore > Sentore > Senatore > Deputato > Camera > Cafe' > Santos > Brasile > Pele'

Mancava quella Mnemo...ma va bene lo stesso :hap

A te la parola :bai

Mnemosyne
12-01-10, 16: 33
:bgg2 A dir la veritā avevo pensato a questo (http://www.jamaicacoffee.com/english/immagini/best_quality_brasile.jpg)

Allora, non ho mai provato a mettere insieme un giochino cosė... Negli ultimi 10 minuti sono passata da queste fasi:
:m: > :leg1: > :wall > :aargh

Volevo fiondarmi in edicola a comprare la settimana enigmistica! :lol:

Dai, proviamo, al massimo cassate il mio tentativo :tong2

Pioggia > Limite

Armandillo
12-01-10, 16: 41
Allora, non ho mai provato a mettere insieme un giochino cosė...

Riguardo il caffe', beh non proprio tutti lo conoscono...pero' avresti potuto benissimo mettere "caffe'" perche' secondo regola si puo': aggiungere o togliere una lettera (lo rammento anche per altri) :eye
Riguardo il resto...e' un gioco...scegli due parole lontane tra di loro ed e' fatta !! :hap

Pioggia > Ombrello > Limite

Mnemosyne
12-01-10, 16: 49
Pioggia > Ombrello > Ombrellone > Limite

Vale? :m:

Armandillo
12-01-10, 16: 52
Vale, vale....in questo caso l'accrescitivo identifica un oggetto diverso, almeno credo :bgg2

Pioggia > Ombrello > Ombrellone > Spiaggia > Limite

Mnemosyne
12-01-10, 16: 56
Il colmo č che il Bersaglio č uno dei giochi che faccio sempre! Ma non mi ricordo mai le regole
:bsh

Pioggia > Ombrello > Ombrellone > Spiaggia > Sabbia > Limite

Armandillo
12-01-10, 17: 01
Qui ci sono le regole postate all'inizio: 1.aggiungere una lettera
2.togliere una lettera
3.cambiare una lettera
4.usare le stesse lettere in ordine diverso (anagramma)
5.puo' essere un sinonimo o contrario
6.puo' avere attinenza in proverbi, titoli di opere, di film, ecc...
7.puo' essere attinente per associazione d'idee

Pioggia > Ombrello > Ombrellone > Spiaggia > Sabbia > Rena > Limite

ganzo123
12-01-10, 17: 01
Pioggia > Ombrello > Ombrellone > Spiaggia > Sabbia > Clessidra > Limite

Armandillo
12-01-10, 19: 14
Scusa Ganzo proseguo col mio altrimenti ce lo ritroviamo doppio :hap

Pioggia > Ombrello > Ombrellone > Spiaggia > Sabbia > Rena > Arena > Limite

ganzo123
12-01-10, 20: 24
Scusa Ganzo proseguo col mio altrimenti ce lo ritroviamo doppio :hap

Niente da dire, perō dato che l'avevi postato tu l'ultima volta dovrebbe continuarlo un altro.....

Poi bisogna trovare una regola per gestire i doppi....

Lo Zio T
12-01-10, 20: 41
4 pagine!!! Ma vi č venuta la metagrammatite (con attinenza) acuta? :bgg2

Per i doppi :boh si potrebbe decidere che teniamo valida la parola inserita dall'ultimo utente o da chi l'ha postata prima..

Pioggia > Ombrello > Ombrellone > Spiaggia > Sabbia > Rena > Arena > area > Limite

Armandillo
12-01-10, 22: 59
Niente da dire, perō dato che l'avevi postato tu l'ultima volta dovrebbe continuarlo un altro.....Poi bisogna trovare una regola per gestire i doppi....

Si in effetti per tentare di correggere un errore ne ho fatto un altro...ma in buona fede :hap
Di regola, come sempre, quella valida e' quella postata per prima e se si dovesse verificare un doppio, come me e Ganzo, e chi posta dopo non se ne avvede, beh pazienza....si procede comunque...altro non si puo' fare :boh

Tocca a te Zio :bai

Lo Zio T
12-01-10, 23: 09
Ah ecco non mi ero accorto che era finito. Che pistola :lol:

Allora ecco il nuovo:

veleno > chiavi

a dopo :bai

Armandillo
12-01-10, 23: 12
veleno > arsenico > chiavi

Lo Zio T
13-01-10, 00: 34
veleno > arsenico >arsenio > chiavi

:bai ragazzi

Atlas_77
13-01-10, 02: 15
veleno > arsenico >arsenio > > Lupin > chiavi

Io per i doppi proporrei cosė:
Valido il primo che posta, il seguente puō modificare a patto che sia abbastanza veloce da precedere il susseguente post...
Quindi direi a tutti: dopo aver postato, date sempre un occhiata al precedente post, cosė se qualcuno vi anticipa VELOCEMENTE modificate :shock
cmq. vada č un pō un casino, non vedo soluzioni migliori :boh

Mnemosyne
13-01-10, 10: 39
veleno > arsenico >arsenio > Lupin > ladro > chiavi

:m: per quanto riguarda i doppi al di lā del "valido il primo che posta" non vedo molte altre soluzioni

Armandillo
13-01-10, 13: 34
veleno > arsenico >arsenio > Lupin > ladro > passepartout > chiavi
Credo che con questa si possa terminare... ne inizio altra :bai

Crostaceo > Mina

Mnemosyne
13-01-10, 13: 58
Crostaceo > Granchio > Mina

Armandillo
13-01-10, 14: 05
:bai Mnemo

Crostaceo > Granchio > Chele > Mina

Mnemosyne
13-01-10, 14: 07
:bai Arma!

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Mina

Armandillo
13-01-10, 14: 14
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Mina

Mnemosyne
13-01-10, 14: 19
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Mina

Armandillo
13-01-10, 14: 22
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Mina

Atlas_77
13-01-10, 15: 32
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Mina

Armandillo
13-01-10, 15: 36
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > Mina

A buon intenditor poche parole....:eye

Lo Zio T
13-01-10, 16: 39
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Mina

Atlas_77
13-01-10, 16: 41
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Mina

Armandillo
13-01-10, 16: 54
Mannaggia...c'eravamo...Mina, la Tigre di Cremona....:cry3

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Mina

Atlas_77
13-01-10, 17: 12
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Mina

Arma, c'eravamo anche con Brivido felino cantata da Mina e Celentano

Armandillo
13-01-10, 17: 24
Arma, c'eravamo anche con Brivido felino cantata da Mina e Celentano

:sisi mia mancanza....

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Mina

Atlas_77
14-01-10, 00: 20
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > Mina

Lo Zio T
14-01-10, 00: 36
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > Mina

Atlas_77
14-01-10, 00: 41
P.S. Tonio hai proprio una brutta abitudine :lol:
Quale? ... :lol: ... cmq eravamo arrivati quasi ... Mina ha cantato un brano di Britti ... bastava mettere il titolo di quel brano ... ma si puō?

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > Mina

Lo Zio T
14-01-10, 00: 56
... ma si puō?

Stavolta ho preso l'abbaglio sul serio :lol:

Capita anche ai migliori :D :lol

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Mina

Quale? ...
No, niente, infatti ho cancellato quella frase dal mio post precedente.. Non avevo visto le date di inserimento dei due messaggi. C'čra una differenza di un quarto d'ora :lol:

Atlas_77
14-01-10, 14: 33
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Mina

Mnemosyne
14-01-10, 15: 00
Che deriva abbiamo preso? :shock:

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Mina

Atlas_77
14-01-10, 15: 09
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Mina

keyser_soze60
14-01-10, 16: 08
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Mina

per Carini intendo la cittā

ciao

Atlas_77
14-01-10, 16: 19
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> > Crini > Mina

Mnemosyne
14-01-10, 16: 22
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > > Crine >Mina

Atlas_77
14-01-10, 16: 41
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Mina

Armandillo
14-01-10, 16: 45

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia :eye > Mina

Atlas_77
16-01-10, 01: 59
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia > Cannoni > Mina

Armandillo
16-01-10, 14: 47

Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia > Cannoni > Mortai > Mina

Atlas_77
16-01-10, 17: 46
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia > Cannoni > Mortai > Obici > Mina

Armandillo
16-01-10, 18: 18
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia > Cannoni > Mortai > Obici > Bici > Mina

Atlas_77
22-01-10, 16: 46
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia > Cannoni > Mortai > Obici > Bici > Bic > Mina

Armandillo
22-01-10, 16: 49
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia > Cannoni > Mortai > Obici > Bici > Bic > Penna > Mina

Ci siamo...grazie Tony !! :bai

Atlas_77
22-01-10, 16: 54
Crostaceo > Granchio > Chele > Pinze> Pizze > Pazze > Matte > Gatte > Felini > felino > Brivido > Caldo > Freddo > Gelido > Britti > brutti > rutti > ratti > Trita > Carne > Carine> Carini> Crini > Crine > Cavallo > Battaglia > Cannoni > Mortai > Obici > Bici > Bic > Penna > Matita > Mina

E' fatta!!!!!

Parto con un Altro?

Maratona > Polenta

Armandillo
22-01-10, 17: 07
Maratona > Percorso > Polenta

Atlas_77
23-01-10, 02: 48
Maratona > Percorso > Percosso > Polenta

almenolinno
23-01-10, 02: 54
Che me sō perso..................

Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Polenta

Atlas_77
23-01-10, 02: 57
Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Polenta
Alme bello il bersaglio, eh :sisi

almenolinno
23-01-10, 03: 11
Ci stavo pensando giusto ieri ad un gioco cosė ma quel diavolaccio di Arman ha scoperto questo Forum ben prima di me per cui...........

Veramente bello stō gioco Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito >Colpo> Polenta

Armandillo
23-01-10, 13: 56
:bai gente

@Almen, CT e' ancora un "bambino" e quindi c'e' la possibilita' di trovare idee nuove da proporre per la gioia degli utenti e per far crescere il forum ! :sisi

Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Polenta

Atlas_77
23-01-10, 14: 24
Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Polenta

Armandillo
23-01-10, 14: 48
:bai Toniuzzo (questo manca :bgg2)

Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Polenta

Atlas_77
23-01-10, 14: 54
Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Polenta

Armandillo
23-01-10, 15: 03
Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi > Polenta

almenolinno
23-01-10, 15: 58
Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi >Dardi> Polenta

Arman:bai
Atlas:bai

Armandillo
23-01-10, 16: 06
:bai Almen

Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi > Dardi > Ridda > Polenta

almenolinno
23-01-10, 16: 44
la vedo lunga arrivare alla polenta

Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi > Dardi > Ridda >Ballo> Polenta

Armandillo
23-01-10, 16: 48
Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi > Dardi > Ridda > Ballo > S.Vito > Polenta

:sisi Almen, ognuno tira l'acqua al suo mulino :ghgh

almenolinno
23-01-10, 16: 53
Ti ho capito e ti metto

Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi > Dardi > Ridda > Ballo > S.Vito > Santo> Polenta

e siamo li

Armandillo
23-01-10, 17: 48
Thanks....

Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi > Dardi > Ridda > Ballo > S.Vito > Santo > Sebastiano > Polenta

...e' fatta quasi...:sisi

Atlas_77
23-01-10, 17: 49
Maratona > Percorso > Percosso > Battuto > Bāttito > Colpo > Colo > Collo > Oca > Gioco > Dadi > Dardi > Ridda > Ballo > S.Vito > Santo > Sebastiano > Sagra >Polenta

Armandillo
23-01-10, 17: 55
E' fatta :forgive

Parto col nuovo:

Genesis > Girello

Atlas_77
23-01-10, 17: 58
Genesis > Collins > Girello

Armandillo
23-01-10, 18: 03
Genesis > Collins > Collina > Girello

almenolinno
23-01-10, 18: 06
Ahia Arman, se dopo Santo mettevi Santa, veniva santa polenta che č un detto piemontese. Vabbč

Genesis > Collins > Collina> Collima> Girello

Armandillo
23-01-10, 18: 18
Ahia Arman, se dopo Santo mettevi Santa, veniva santa polenta che č un detto piemontese.

Allora mi devi fare un corso accelerato di piemontese... :hap ...io di santa conosco solo la "pazienza" :bgg2

Genesis > Collins > Collina> Collima> Mirino > Girello

Atlas_77
23-01-10, 20: 46
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Girello

Armandillo
23-01-10, 21: 50
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Girello

Atlas_77
23-01-10, 23: 11
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Girello

Armandillo
23-01-10, 23: 14
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Girello

Atlas_77
24-01-10, 00: 13
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Castagna > Girello

Armandillo
24-01-10, 11: 26

Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Castagna > Alberto > Girello

Lilirose
24-01-10, 15: 16
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Castagna > Alberto > Albero > Girello

e vi avverto che se stavate seguendo una pista č probabile che ve l'abbia distrutta, sono una frana a sto gioco, ieri non sono riuscita a capire quello della polenta nnostante fosse finito :ghgh

Armandillo
24-01-10, 15: 20
Lili l'importante e' divertirsi...e piu' del giochino sono proprio i commenti a latere che servono :sisi

Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Castagna > Alberto > Albero > Legna > Girello

almenolinno
24-01-10, 18: 16
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Castagna > Alberto > Albero > Legna > Lagna> Girello

Armandillo
24-01-10, 18: 34
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Castagna > Alberto > Albero > Legna > Lagna> Ninnananna > Girello

Lo Zio T
24-01-10, 22: 07
Genesis > Collins > Collina > Collima > Mirino > Marino > Ramino > Canasta > Castana > Castagna > Alberto > Albero > Legna > Lagna> Ninnananna > bambino > Girello

Atlas_77
25-01-10, 00: 13
E' fatta direi Arma :sisi
Zietto caro posta il prossimo metagramma

Lo Zio T
25-01-10, 00: 16
L'ultimo che ho postato č durato due secondi :lol:

Riproviamo:

tastiera > genetica

Atlas_77
25-01-10, 00: 20
tastiera > mouse > genetica
Zio mi sa che anche questa non dura molto :lol:

Lo Zio T
25-01-10, 00: 22
tastiera > mouse > topo > genetica

Ho capito.. Tonio fai te che č meglio :lol:

Atlas_77
25-01-10, 00: 27
Vabbč dai depisto :hap :ghgh

tastiera > mouse > topo > dopo > genetica

Lo Zio T
25-01-10, 00: 56
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > genetica

:ghgh

Atlas_77
25-01-10, 00: 59
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > genetica

almenolinno
25-01-10, 01: 30
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo >moto> genetica

Atlas_77
25-01-10, 01: 39
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > genetica
:bai Al

Lo Zio T
25-01-10, 01: 52
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > genetica

:bai Alme

Armandillo
25-01-10, 09: 17

tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > eterno > genetica

Lo Zio T
25-01-10, 14: 59
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > eterno > esterno > genetica

Atlas_77
25-01-10, 15: 07
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > eterno > esterno > estero > genetica

Lo Zio T
25-01-10, 16: 01
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > eterno > esterno > estero > straniero > genetica

:bai Tonio

almenolinno
25-01-10, 20: 43
tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > eterno > esterno > estero > straniero >cecoslovacco> genetica

Dai che ci siamo

Armandillo
25-01-10, 21: 17
Grazie Almen del passaggio :hap

tastiera > mouse > topo > dopo > domo > modo > moto > > perpetuo > eterno > esterno > estero > straniero > cecoslovacco > Mendel > genetica

Ok, vado col nuovo

Termosifone > Tsunami

almenolinno
26-01-10, 01: 12
Termosifone >Calorifero> Tsunami

Atlas_77
26-01-10, 01: 27
Termosifone > Calorifero > Camino > Tsunami

almenolinno
26-01-10, 01: 41
Termosifone > Calorifero > Camino >Cumino> Tsunami

Atlas_77
26-01-10, 01: 49
Termosifone > Calorifero > Camino > Cumino > Lumino > Tsunami
:bai Alme

almenolinno
26-01-10, 02: 10
Atlas, anche tu nella notte ?

Termosifone > Calorifero > Camino > Cumino > Lumino >Mulino> Tsunami

Atlas_77
26-01-10, 15: 56
Termosifone > Calorifero > Camino > Cumino > Lumino > Mulino > Vento > Tsunami

Armandillo
26-01-10, 16: 04

Termosifone > Calorifero > Camino > Cumino > Lumino > Mulino > Vento > Tornado > Tsunami

jr1999
26-01-10, 16: 26
Termosifone > Calorifero > Camino > Cumino > Lumino > Mulino > Vento > Onda > Tsunami

Armandillo
26-01-10, 16: 29
:bai Jr1999, volendo puoi anche postare le due nuove parole !! :sisi

jr1999
26-01-10, 16: 36
OK

P2P > Condividere >

Armandillo
26-01-10, 16: 52
Scusa Jr1999 :ehmm ma le due parole dovrebbero essere lontane l'una dall'altra il piu' possibile !

P2P > Condividere > ....cosi' com'e' gia' e' finito il gioco perche' un programma peer-to-peer e' condividere, quindi non servono altre parole attinenti

Scusami ma dovevo specificarlo :bai

Atlas_77
29-01-10, 19: 11
Riuppo il 3d :eye

P2P > Metempsicosi :lol:

Armandillo
29-01-10, 19: 14
:bai Tony

P2P > Forum > Metempsicosi

almenolinno
29-01-10, 19: 21
P2P > Forum > Piazza> Metempsicosi

:bai giocherelloni

Armandillo
29-01-10, 19: 32
:bai giocherelloni

:sisi

P2P > Forum > Piazza> Pazza > Metempsicosi

Atlas_77
29-01-10, 19: 35
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Metempsicosi
:bai Alme, Arma

Armandillo
29-01-10, 19: 49
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Metempsicosi

almenolinno
29-01-10, 20: 29
Arman:bai

P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> Metempsicosi

Lo Zio T
29-01-10, 22: 07
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > Metempsicosi

Atlas_77
30-01-10, 00: 17
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > Metempsicosi

Lo Zio T
30-01-10, 01: 19
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Metempsicosi

Armandillo
30-01-10, 08: 34

P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > Metempsicosi

Lo Zio T
30-01-10, 15: 36
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > Metempsicosi

---Post unito in modo automatico ---

P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > Metempsicosi

Armandillo
30-01-10, 17: 50
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Metempsicosi

---Post unito in modo automatico ---

P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Metempsicosi

Lo Zio T
30-01-10, 22: 30
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Metempsicosi

Armandillo
30-01-10, 22: 54
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Metempsicosi

Atlas_77
31-01-10, 00: 20
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora > Metempsicosi

almenolinno
31-01-10, 05: 15
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> Metempsicosi

Armandillo
31-01-10, 10: 30

P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> India > Metempsicosi

Lo Zio T
31-01-10, 22: 34
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> India > indie > Metempsicosi

Atlas_77
01-02-10, 00: 29
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> India > indie > Rock > Metempsicosi

Armandillo
01-02-10, 16: 18

Mannaggia...dall'India alla reincarnazione c'era un passo !! :hap

P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> India > indie > Rock > New Age > Metempsicosi

Lo Zio T
01-02-10, 23: 57
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> India > indie > Rock > New Age > nuova etā > Metempsicosi

Armandillo
02-02-10, 16: 35

P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> India > indie > Rock > New Age > nuova etā > Rinascita > Metempsicosi

almenolinno
02-02-10, 20: 46
P2P > Forum > Piazza > Pazza > Matta > Jolly > Pigliatutto> asso > sasso > macigno > Black > nero > wolf > Virginia > Maryland > Baltimora> USA> India > indie > Rock > New Age > nuova etā > Rinascita > Reincarnazione Metempsicosi

Con Rinascita ci saremmo giā Arman ho aggiunto reincarnazione, vedi tu se postare la successiva

Armandillo
04-02-10, 17: 41

Vediamo....

Cocco Bill > Cercopiteco

Lo Zio T
04-02-10, 23: 09
Cocco Bill > Fumetto > Cercopiteco

Armandillo
04-02-10, 23: 14
Cocco Bill > Fumetto > Rosa > Cercopiteco

Atlas_77
04-02-10, 23: 18
Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Cercopiteco

Armandillo
04-02-10, 23: 32

Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > Cercopiteco

Lo Zio T
04-02-10, 23: 33
Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > Cercopiteco

Armandillo
04-02-10, 23: 38
Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > ettari > Cercopiteco

Atlas_77
05-02-10, 16: 42
Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > ettari > settari > Cercopiteco

Armandillo
05-02-10, 23: 33

Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > ettari > settari > striate > Cercopiteco

Atlas_77
06-02-10, 03: 52
Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > ettari > settari > striate > zebre > Cercopiteco

almenolinno
06-02-10, 09: 29
Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > ettari > settari > striate > zebre > quadrupedi>Cercopiteco

Armandillo
06-02-10, 10: 08
:bai Al

Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > ettari > settari > striate > zebre > quadrupedi > quadrumani > Cercopiteco

almenolinno
06-02-10, 21: 08
:bai Arman

Cocco Bill > Fumetto > Rosa > > Prosa > Teatro > teatri > ettari > settari > striate > zebre > quadrupedi > quadrumani >Scimmie> Cercopiteco

Armandillo
07-02-10, 09: 18
:bai buona domenica a tutti

Vado col nuovo....

Crisalide > Led Zeppelin

Lo Zio T
08-02-10, 22: 54
Crisalide > pupa > Led Zeppelin

Atlas_77
09-02-10, 01: 18
Crisalide > pupa > upupa > Led Zeppelin

almenolinno
09-02-10, 19: 02
Crisalide > pupa > upupa >Volatile> Led Zeppelin

Ross
09-02-10, 21: 16
Crisalide > pupa > upupa >Volatile>nido> Led Zeppelin

almenolinno
10-02-10, 00: 41
Crisalide > pupa > upupa >Volatile>nido>nodo> Led Zeppelin

Ross
10-02-10, 19: 19
Crisalide > pupa > upupa >Volatile>nido>nodo>corda> Led Zeppelin

almenolinno
10-02-10, 19: 32
Crisalide > pupa > upupa >Volatile>nido>nodo>corda>cardo> Led Zeppelin

:bai:bai Ross

Lo Zio T
11-02-10, 01: 18
Crisalide > pupa > upupa > Volatile > nido > nodo > corda > cardo > cardine > Led Zeppelin

Armandillo
11-02-10, 15: 57

Crisalide > pupa > upupa > Volatile > nido > nodo > corda > cardo > cardine > porta > Led Zeppelin

almenolinno
11-02-10, 17: 01
Crisalide > pupa > upupa > Volatile > nido > nodo > corda > cardo > cardine > porta >parto> Led Zeppelin

Armandillo
11-02-10, 17: 33
Crisalide > pupa > upupa > Volatile > nido > nodo > corda > cardo > cardine > porta > parto > viaggio > Led Zeppelin

Lo Zio T
11-02-10, 17: 52
Crisalide > pupa > upupa > Volatile > nido > nodo > corda > cardo > cardine > porta > parto > viaggio > tour > Led Zeppelin

Armandillo
11-02-10, 18: 16
Crisalide > pupa > upupa > Volatile > nido > nodo > corda > cardo > cardine > porta > parto > viaggio > tour > tournee > Led Zeppelin

Atlas_77
13-02-10, 15: 04
Crisalide > pupa > upupa > Volatile > nido > nodo > corda > cardo > cardine > porta > parto > viaggio > tour > tournee > Concerto > Led Zeppelin

Armandillo
13-02-10, 19: 28

Vabbe', ne inizio altro

Pate' > Attila

Atlas_77
14-02-10, 15: 53
Patč > Parte > Attila

Armandillo
14-02-10, 18: 28

Patč > Parte > Arriva > Attila

Lo Zio T
15-02-10, 21: 39
Patč > Parte > Arriva > arrivo > Attila

Atlas_77
15-02-10, 21: 41
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > Attila

Lo Zio T
15-02-10, 21: 43
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > Attila

:bai Tonio :eye

Armandillo
16-02-10, 18: 07

Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > Attila

dumail
17-02-10, 13: 51
si č bello tosto. :lol:

Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > Attila

almenolinno
17-02-10, 14: 09
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina >rapita> Attila

Armandillo
17-02-10, 15: 09
:bai Almen

Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Attila

almenolinno
17-02-10, 18: 17
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata >Malesia> Attila

:bai Arman :bai

Armandillo
17-02-10, 18: 30
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Malesia > tigre > Attila

dumail
17-02-10, 18: 34
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Malesia > tigre > greti > Attila

Armandillo
17-02-10, 18: 40
:bai Dumail

Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Malesia > tigre > greti > fiumi > Attila

almenolinno
17-02-10, 18: 51
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Malesia > tigre > greti >fiume> Attila

:bai:bai:bai

Armandillo
17-02-10, 18: 57
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Malesia > tigre > greti > fiume > eufrate > Attila

almenolinno
17-02-10, 19: 00
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Malesia > tigre > greti > fiume > eufrate >Mesopotamia> Attila

Dai che ci siamo

Armandillo
17-02-10, 19: 03
Patč > Parte > Arriva > arrivo > aprivo > apriva > rapiva > rapina > rapita > pirata > Malesia > tigre > greti > fiume > eufrate > Mesopotamia > Unni > Attila

Al prossimo l'onore della nuova....:bai

almenolinno
17-02-10, 19: 06
ci provo

Pavimento............Petrarca

Armandillo
17-02-10, 19: 10
Pavimento > cera > Petrarca

almenolinno
17-02-10, 19: 32
Pavimento > cera > lacca>Petrarca