PDA

Visualizza versione completa : Stampare tramite Iphone

Dumuzi
30-10-13, 15: 25
Ciao ragazzi sono qui per porvi un quesito che può sembrare assurdo.
Avevo intenzione di comprare un nuova stampante e dato che dispongo di un Iphone su cui ho collegato la mia e-mail, mi chiedevo se in commercio ci fosse qualche stampante per poter stampare direttamente da Iphone tramite 3G-WiFi.
Mi spiego meglio...ad esempio se io sono da un mio amico e ho esigenza di stampare una mail dalla stampante di casa mia, è possibile farlo? Questo perchè mi risulterebbe molto comodo non dover accendere nemmeno il pc e dare la stampa( ovviamente a stampante accesa), anche se sono ad alcuni isolati di distanza.
Spero la mia domanda sia comprensibile, magari non esiste ancora questo tipo di collegamento:
Iphone-->3G/WiFi-->Stampante
Attendo notizie e ringrazio in anticipo per l'attenzione, ciaooo :bai

janet
30-10-13, 16: 51
il sistema esiste da un pò e sfrutta l'app e print di HP, per cui si assegna un indirizzo email alla stampante e lasciandola accesa, questa una volta ricevuta l'email stampa direttamente foto messaggi, ecc ne parla anche Wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/HP_ePrint)

Più complicato il sistema Air Print dell'Apple perchè fra lo smartphone e la stampante ci deve essere la stessa connessione Wifi qui una guida Come Stampare da iPad e iPhone con qualunque stampante (ANCHE USB) e il supporto AirPrint ~ Apple Caffè, Notizie dal Mondo Apple (http://www.applecaffe.net/2011/04/come-stampare-da-ipad-e-iphone-con.html)

Dumuzi
03-11-13, 14: 53
Grazie janet della risposta. Trovo molto comodo il metodo ePrint della Hp, però dovrei comprare un stampante che ha questa funzione integrata.
Però leggo che la cosa è fattibile anche con una comune stampante usb ma non so come fare con la mia stampante.
Io possiedo una vecchia stampante Canon MP210 series, un router Netgear WNDR4500 e, ovviamente, un iPhone dal quale vorrei riuscire a stampare. Mi chiedevo se vi è una configurazione o un collegamento che renda possibile la stampa non solo da Wifi, ma anche da 3G senza dover ricorrere al sistema ePrint...
Ringrazio ancora. :bai