PDA

Visualizza versione completa : Windows XP windows update non funziona

stouscendopazzoancora
24-10-13, 14: 57
ciao a tutti, ho un problema...in pratica non mi funziona il windows update...ho da poco istallato su un vecchio portatile il sp3 di xp e ora, quando lancio il windows update, mi fa vedere quali sono gli aggiornamenti (ben 142), ma quando chiedo di istallarli, mi dice che è impossibile istallare gli aggiornamenti stessi....avete qualche soluzione x favore''???

janet
24-10-13, 15: 17
intanto hai provato questo link della Microsoft ? Windows update non funziona: risoluzione di un problema (http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it-it)

stouscendopazzoancora
24-10-13, 15: 39
si, purtroppo giàprovato, e mi risolve 3 problemi, mentre mi da anche due errori che non riesce a risolvere....:cry3:cry3

janet
24-10-13, 16: 24
Se ci posti il codice di errore è più facile aiutarti
Anche perchè leggendo in rete molti si sono presi un virus che fra le altre cose dava anche questo problema, altri hanno risolto con un ripristino configurazione di sistema, alcuni altri hanno sostituito nel registro i files corrotti

stouscendopazzoancora
24-10-13, 16: 34
mi dici dove trovo il codice errore??
in realtà mi dice solo che ci sono aggiornamenti non riusciti..se mi dici dove vedere subito te lo scrivo

janet
24-10-13, 17: 14
Pensandoci bene e con qualche difficoltà perchè è parecchio che non uso più XP, il tuo caso potrebbe essere questo tu conferma se è così:

Impossibile installare alcuni aggiornamenti – Gli aggiornamenti non installati sono i seguenti:
Segue la lista degli aggiornamenti incriminati, ma non compare alcun errore, unicamente un bottone per chiudere la finestra.
Questo potrebbe rientrare in questo (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks60.html)caso
o in quest'altro (http://www.tweakness.net/news/4064)

Armandillo
24-10-13, 19: 40
E' capitato anche a me.
Non ricordo perfettamente...mi sembra che dopo il SP3 ho dovuto scaricare e poi installare l'ultima versione di Windows Update.
Sempre a naso mi sembra che spesso windows update mi chiedeva il consenso per l'attivazione di alcuni "activex" Microsoft.
Infine ricordo bene che alcuni aggiornamenti che non si erano installati in quel momento si sono invece poi installati in seguito poiche' mancavano degli aggiornamenti precedenti

Mi spiace non essere piu' chiaro ma e' parecchio che non installo Xp su pc vergine comunque ti consiglio di riavviare sempre dopo che hai installato qualche aggiornamento, anche se e' uno solo !

:bai

stouscendopazzoancora
25-10-13, 02: 42
Pensandoci bene e con qualche difficoltà perchè è parecchio che non uso più XP, il tuo caso potrebbe essere questo tu conferma se è così:

Questo potrebbe rientrare in questo (http://www.wintricks.it/windxp/xptricks60.html)caso
o in quest'altro (http://www.tweakness.net/news/4064)

si esatto..proprio questi sono i casi...senza codice...
quale procedura mi consigli janet??
gentilissima....

stouscendopazzoancora
25-10-13, 14: 51
si esatto..proprio questi sono i casi...senza codice...
quale procedura mi consigli janet??
gentilissima....

aggiornamento...allora,ho provato la procedura di janet...ora quando avvio il windows update mi da questo errore:
[Numero errore: 0x800B0100]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":

Domande frequenti

Cerca soluzioni

Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:

Supporto assistito in linea Microsoft (gratuito per problemi relativi a Windows Update)

cosa devo fare????

janet
25-10-13, 16: 44
Da qui (http://support.microsoft.com/kb/956702/it)
Cause : Questo problema si verifica se i file .dll di sicurezza di Windows non sono registrati correttamente.
Poi in fondo, c'è la soluzione per Xp dal momento che ora ti esce l'errore c'è la correzione automatica che puoi sempre riprovare
oppure quella manuale
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
Al prompt dei comandi digitare regsvr32 Softpub.dll /s e premere INVIO.
Al prompt dei comandi digitare regsvr32 Wintrust.dll /s e premere INVIO.
Al prompt dei comandi digitare regsvr32 Initpki.dll /s e premere INVIO.
Al prompt dei comandi digitare regsvr32 Mssip32.dll /s e premere INVIO.

stouscendopazzoancora
25-10-13, 16: 53
fatta anche questa procedura....ora mi rida 170 aggiornamenti...ben 142 sono di xp...tra varie protezioni e net framework....ma se provo a istallarli mi da sempre l'errore...
c'è un ordine di istallazione??
qualcuno va istallato prima?non so piu' che fare

janet
25-10-13, 17: 57
non ho capito quale procedura hai fatto quella automatica o quella manuale ?
Nel senso che devi registrare i il file Wups2.dll altrimenti devi provare a reistallare XP SP3 nel caso in cui il computer non sia stato riavviato prima dell'installazione di Windows XP SP3, le voci del Registro di sistema corrispondenti a Windows Update vengono ripristinate alla versione Windows XP SP2. Le voci del Registro di sistema per il file Wups2.dll vengono sostituite al file Wups.dll compreso nella versione finale di Windows XP SP2.
Ogni soluzione offerta dalla Microsoft porta a questo non ne vedo altre

Kirk78
26-10-13, 12: 38
c'è un ordine di istallazione??

Per l'ordine ci pensa XP. Io ho aggiornato un mio antico portatile XP con SP3 e, come ha detto il buon Armandillo, ha aggiornato una nuova versione di Windows Update e il Windows Genuine Advantage Notifications necessario per la verifica dell'originalità di XP.

Ricordo, a me, e a voi tutti che XP non verra più supportato dall'8 aprile 2014.

Cosa comporta il fatto che la versione di Windows in uso non sia più supportata? (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/help/what-does-end-of-support-mean)

Dopo l'8 aprile 2014, l'assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non sarà più disponibile. Se continui a usare Windows XP, il tuo computer potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus.

:bai

stouscendopazzoancora
28-10-13, 12: 59
non ho capito quale procedura hai fatto quella automatica o quella manuale ?
Nel senso che devi registrare i il file Wups2.dll altrimenti devi provare a reistallare XP SP3 nel caso in cui il computer non sia stato riavviato prima dell'installazione di Windows XP SP3, le voci del Registro di sistema corrispondenti a Windows Update vengono ripristinate alla versione Windows XP SP2. Le voci del Registro di sistema per il file Wups2.dll vengono sostituite al file Wups.dll compreso nella versione finale di Windows XP SP2.
Ogni soluzione offerta dalla Microsoft porta a questo non ne vedo altre

ho provato con entrambe le procedure....
sia la manuale che l'altra..ora mi trova gli aggiornamenti, ma poi mi dice che non si possono istallare...mi fai capire come devo procedere perdonami?

janet
28-10-13, 15: 46
proviamo intanto a fare una cosa disistalli l'sp3
Per disinstallare SP3

Fare clic sul pulsante Start e quindi su Pannello di controllo.

Fare clic su Installazione applicazioni, Windows XP Service Pack 3 e quindi Rimuovi.

Seguire le istruzioni visualizzate.
Poi lo reistalli e ravvii, guarda che i programmi che hai istallato dopo l'sp3 potrebbero non funzionare correttamente quindi se hai parecchi programmi istallati fai una copia di backup della situazione attuale e magari si cerca qualcos'altro per sistemare Windows update

stouscendopazzoancora
28-10-13, 15: 54
allora...ho disistallato l'sp3...ma ora non potrei istallare una versione già aggiornata???
e comunque come verifico la bontà del mio windows...magari li è l'errore...

janet
28-10-13, 16: 24
una prova che puoi fare è istallare una copia più aggiornata di internet explorer lo capisci anche così poi
sp3 lo puoi scaricare anche da qui (http://it.kioskea.net/download/scaricare-135-windows-xp-sp3) però gli update di Windows ti servono sempre puoi andare sul sito e vedere se da lì riesci ad istallarli, io non ho ora sotto mano Xp ma Windows 7

stouscendopazzoancora
28-10-13, 16: 47
allora perdonami ma ho un problema.....accanto a sp3 in istallazione-applicazioni non c'è nessun tasto disistalla o rimuovi...quindi non riesco a disinstallarlo...prima ho sbagliato a scrivere.....che faccio?provo a istallare anche questo sp3 dal tuo link coprendo quello che ho già?...tra l'altro la cosa strana è che in istallazione-applicazioni molti aggiornamenti di protezione dice che sono istallati..mentre poi il windows update me li inserisce negli aggiornamenti da istallare...

stouscendopazzoancora
30-10-13, 01: 34
up....sperando in un aiuto

stouscendopazzoancora
01-11-13, 01: 59
proviamo intanto a fare una cosa disistalli l'sp3
Per disinstallare SP3

Fare clic sul pulsante Start e quindi su Pannello di controllo.

Fare clic su Installazione applicazioni, Windows XP Service Pack 3 e quindi Rimuovi.

Seguire le istruzioni visualizzate.
Poi lo reistalli e ravvii, guarda che i programmi che hai istallato dopo l'sp3 potrebbero non funzionare correttamente quindi se hai parecchi programmi istallati fai una copia di backup della situazione attuale e magari si cerca qualcos'altro per sistemare Windows update

janet, non riesco a disistallare il service pack 3....e se provo un ripristino "R" da dvd del service pack 3??
è una cavolata?