PDA

Visualizza versione completa : Isohunt, chiuderà per sempre, raggiunto l'accordo con la MPAA

janet
18-10-13, 16: 30
Dopo anni di battaglie, Gary Fung di Isohunt ha concluso un accordo con la MPAA ed ha 7 giorni per chiudere il sito, come anche gli altri tre siti che reinderizzano ad Isohunt, Podtropolis, TorrentBox, e Edtk-it . com.
Fung pagherà anche alla MPAA 110 milioni di dollari a titolo di risarcimento danni.
IsoHunt è uno dei più popolari siti di BitTorrent ancora on line; Fung afferma che ha 44,2 milioni di coetanei e 13,7 milioni di torrent attivi.
Il colpo di grazia per Isohunt è arrivato in marzo, quando ha perso la causa di appello contro la MPAA.
Il presidente della MPAA, Chris Dodd, si è dichiarato molto soddisfatto per gli esiti della transazione ed ha aggiunto che il risultato raggiunto è un importante passo in avanti per quello che riguarda la trasformazione di internet in una piattaforma in cui possa prosperare il commercio legittimo.
Fonte (http://news.cnet.com/8301-1023_3-57608103-93/isohunt-to-permanently-shutter-after-settlement-with-mpaa/)
E' di oggi, poi, la notizia riportata da Web News (http://www.webnews.it/2013/10/18/guardia-di-finanza-chiusi-altri-portali-pirata/)che altri portali sono stati bloccati in Italia,dalla guardia di Finanza di Bergamo, tramite filtri imposti al DNS in uso dalla maggior parte degli utenti, tra questi ci sono: ( 1337x.org, h33t.eu, extratorrent.com e torrenthound.com).

Eres
18-10-13, 19: 37
Una vera strage, dopo h33t, piratebay e altri, stanno chiudendo tutti i rubinetti al libero scambio. Uno schifo.

Andy86
19-10-13, 19: 20
Ma soprattutto... 110 milioni di dollari?!?

Ma siamo sicuri che se non fosse esistito quel sito avrebbero guadagnato così tanto dalle vendite?

Ma mandateli in africa quei soldi che è meglio, che ne avete abbastanza.

Eres
20-10-13, 12: 45
Comunque oltre a pitrate bay e gli altri nominati prima, stanno bloccando molti altri siti. Per fortuna che esiste anonymous org, tramite il quale si possono raggiungere tutti, pirate bay compreso.

janet
20-10-13, 17: 01
non uso più nulla con l'ipad sembra che spendi poco ma ti vuoti a poco a poco la carta lo stesso, ah, ah,
Ho comprato Infinity Blade 3, proprio forte, sembra un film, scusate l'ot altrimenti mi dicono che sono brontolona, invece a me piace molto giocare ma a sti' giochi qua però.
Comunque ho letto on line che passando per anonymous.org è tutto molto più lento, qualcuno me lo può confermare ?
Altra cosa strana che però ho trovato cercando con Google le vecchie puntate di Grimm e che TNT ha tanta roba, non rischia dal momento che è così visibile a tutti ? Basta una ricerca con Google

Andy86
20-10-13, 17: 09
Comunque ho letto on line che passando per anonymous.org è tutto molto più lento, qualcuno me lo può confermare ?

Se è un proxy è normale che sia lento, visto che tutto il traffico si concentra sul suo server per poi essere ridirezionato altrove.
Il vantaggio rispetto al semplice cambio dns è che (in teoria) i siti che navighi non risultano nella traccia del tuo isp (traccia che sarebbe comunque visibile solo con il mandato di un giudice) ma risulta che hai visitato sempre anonymous.org.

janet
20-10-13, 20: 02
Grazie Andy hai ragione, scusa la dabbenaggine, come ho detto è molto che non uso più nulla, oltretutto anche se cerco qualcosa, poi con i magnet link mi blocco e pure con uTorrent per due volte per errore ho istallato la toolbar e poi disistallato tutto, però non so come mi ero presa la piaga di Iminent, ci vogliono mille occhi