PDA

Visualizza versione completa : Mobile Malwarebytes antimalware ora anche per Android

janet
16-10-13, 20: 41
In questi giorni la società famosa per il suo software che protegge il PC dai vari malware ha presentato un'app per l'ecosistema Android ed il Ceo della società ha detto che Android, essendo un sistema aperto è sottoposto ad attacchi da più parti.
Marcin Kleczynski, Ceo della società, al momento del lancio dell'app su Google Play Store,ha detto che l'applicazione consterà di due parti, una che scandaglierà il sistema operativo del dispositivo alla ricerca di trojan, backdoor e spyware, l'altra che utilizzerà due servizi l'app Manager e il privacy manager lanciandosi in un campo nuovo, non sperimentato nelle versioni per PC.
L'app Manager controllerà quante risorse vengono utilizzate da ogni app e se nel normale funzionamento, si inserisce un app non autorizzate. Si può anche creare una White list delle app.
Invece il privacy Manager controllerà a quali informazioni riservate hanno accesso le app e le loro autorizzazioni e credenziali.
L'app si può scaricare gratuitamente da qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.malwarebytes.antimalware)

Asterix
17-10-13, 07: 25
Grazie per l'informazione, sempre attenta in questo ambito.

:bai

Pegaso
19-10-13, 21: 08
Sembrerebbe promettente.

Armandillo
20-10-13, 12: 55
Non conosco Android ne' smatphone o tablet quindi mi rivolgo a voi con una semplice domanda: quanto sono necessari antivirus o antimalware su questi apparecchi ?
La mia compagna ha uno Xperia della Sony ed io non l'ho nemmeno mai toccato ma dato che lei adopera Facebook ed e' collegata in sincronia al portatile non vorrei che vi possano essere pericoli sia per la sicurezza che per la privacy.
Grazie
:bai

Pegaso
20-10-13, 13: 28
Io non uso antivirus o simili con Android, però è anche vero che ogni tanto si sente qualcuno che ha beccato qualcosa. Per esempio poco tempo fa ho letto di qualcuno che aveva cliccato inavvertitamente sulla pubblicità e si è trovato il credito del cellulare a zero perchè senza volerlo si era iscritto a qualche offerta.
Diciamo che secondo me è sempre valida la regola che si usa anche con i pc... usare la testa.