PDA

Visualizza versione completa : Problema collegamento casse insieme a schermo LCD ad Xbox 360

janet
05-10-13, 23: 24
Alora poich ho due schermi LCD non nuovissimi e che non uso pi perch ho smontato i PC fissi, uno lo adopero come schermo esterno di un notebook anch'esso datato al quale si rotto lo schermo ( a proposito anche qui dovrei chiedere se posso smontare ed eliminare lo schermo rotto o se troppo complicato ), ho pensato di utilizzare l'altro schermo con la xbox mettendo anch'essa nello studio. Ho comprato l'apposito cavo Microsoft su ebay pi o meno quello descritto in questo link che ho trovato dopo (http://www.pamapoint.com/X360&Vga.pdf)(mannaggi )

Come dice il link
Il cavo VGA offre una uscita ottica sulla quale possibile collegare un impianto sorround 5.1 o 7.1
e 2 uscite L e R che potete collegare ad un impianto Hi-Fi o alle casse del vostro PC.
Per collegarlo ad un comunissimo impianto 2.0 o 2.1 del PC il procedimento semplice, basta
collegare i 2 cavi Rosso e Bianco all'adattatore Minijack (che trovate all'interno della confezione del
cavo Microsoft o reperibile in qualunque negozio di elettronica) e collegarlo all'entrata delle casse o
del subwoofer.
Se il vostro impianto sprovvisto di ingressi, necessario acquistare un adattatore Minijack
femmina-femmina (in qualsiasi negozio di elettronica) per collegare lo spinotto della XBOX 360
con quello delle casse.
Poich questo il mio caso e non mi viene in mente niente altro per risolvere il problema sar facile questa volta trovare questo adattatore minijack femmina-femmina in un negozio o mi conviene cercarlo on line ? E se vi viene in mente qualcos'altro, magari

Pegaso
06-10-13, 09: 29
Io ti posso rispondere solamente per smontare lo schermo del portatile. Ho fatto la stessa operazione con un'Acer e collegandolo allo schermo esterno funzionava benissimo. L'unica cosa che non ho tolto per non smontare tutto il notebook sono i cavetti che vanno dalla scheda madre al monitor.

Andy86
06-10-13, 12: 57
:bai

L'alternativa, se non trovi quello piccolino, sarebbe prendere direttamente questo:

http://i.ebayimg.com/t/Cavo-Audio-Stereo-2-RCA-femmina-a-Jack-3-5-mm-femmina-0-20-mt-ICOC-035-NC-003-/00/s/MzAwWDMwMA==/z/ozYAAOxyY3ZRzJVm/$T2eC16F,!)!E9s2f!GJMBRzJVmzg6Q~~60_35.JPG (http://www.ebay.it/itm/Cavo-Audio-Stereo-2-RCA-femmina-a-Jack-3-5-mm-femmina-0-20-mt-ICOC-035-NC-003-/281127975891?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item4174887bd3)

janet
06-10-13, 15: 02
Grazie Pegaso ma tu hai tolto tutto ci che c'era nel coperchio del notebook e lo hai lasciato ?
Grande Andy la soluzione migliore anche perch elimino anche il connettore che mi arrivato insieme al cavo e metto da una parte i cavi rosso e bianco e dall'altra parte lo spinotto dell'amplificatore.

Pegaso
06-10-13, 19: 18
No io ho proprio svitato e smontato tutta la parte superiore, per intenderci monitor, cornice e tutto quello che c'era nella parte superiore. Al massimo prima di procedere verifica che le impostazione per trasmettere l'immagine dal monitor principale a quello secondario siano attive, in modo che quando colleghi il monitor esterno l'immagine viene visualizzata.