PDA

Visualizza versione completa : Inter 4 - Siena 3



Sabotender
10-01-10, 09: 41
Buongiorno, questa possibilità non voglio perdermela. il primo post nel primo thread nella prima sezione sportiva di CT... :tong2

Quindi iniziamo con il commetare la partita di ieri sera.

Inter brutta, la peggiore del girone di andata probabilmente ma che strappa con i denti e con l'orifizio opposto una vittoria che vale tantissimo in prospettiva dello scontro tra Juve e Milan di questa sera.

Vediamo se funziona il codice per youtube :eye

8v8QwWRGbg4

Funziona, quindi questa è la moviola di Rete4 e non si può dire che è una tv di parte :bgg2

Così finisce il nostro girone di andata, ora tocca alle altre.

:bai

kaka'
10-01-10, 10: 26
Bellissimi i gol di Jnaider,Inter pero' fortunata..ma si vince anche cosi'

Lo Zio T
10-01-10, 11: 34
Oh my god apriamo il Bar sport sulla peggiore prestazione stagionale dell'Inter.:cry3

L'unico ostacolo in questa partita era entrare in campo concentrati, con l'attegiamento giusto, cosa semplice ed automatica per qualsiasi squadra, ma non per l'Inter.

Imbarazzanti in particolare i primi 20 minuti del secondo tempo, quando il Siena ha letteralmente dominato il match e sicuramente meritava almeno il pareggio.

L'elemento più preoccupante è che non abbiamo vinto con uno schema di gioco preciso o grazie ad una manovra corale, ma solo grazie ad un'assalto confuso e disperato negli ultimi 15 minuti, come successo già altre volte (vedi Kiev).

Spero vivamente che queste due brutte prestazioni (Siena e Chievo) siano dovute alla preparazione invernale, anche perchè ogni anno, di ritorno dalla sosta natalizia, le prime due-tre partita sono per noi una via crucis.

Se invece il problema è di carattere tecnico-tattico, beh ci vuole una svolta, un cambio di marcia che deve avvenire in primis negli spogliatoi perchè altrimenti continuando a giocare cosi lo scudetto ce lo possiamo solo sognare ed il Champions bisognerà tirare fuori il pallottoliere.

Vittoria di (carattere e) fortuna, dispiace per il Siena che oggi ha giocato da squadra organizzata, niente a che vedere con le ultime partite e meritava di uscire da San Siro con un risultato nettamente migliore.

Mathew23
10-01-10, 11: 55
Il Siena meritava almeno il pareggio...
Ma come dico sempre, per vincere in italia basta avere muscolarità e l'inter ne ha da vendere...

Anche priva di gioco ha vinto la partita... E non si puo dire altro.... Bravi loro...




P.S: Lasciatemi dire che Mourinho ha perso per l'ennesima volta l'occasione di starsene zitto.... Poi non ci si meravigli che alla prima occasione sfavorevole all'inter, ci sia un tripudio di gioia di tifosi avversari:eye:bgg2

AgguantaGiulio
10-01-10, 11: 56
Oh quanto mi manca il mio caro Inter Club....

Cmq partita di ieri disastrosa per colpa degli infortuni, gli uomini contati, Jc che non ha mai visto la palla, Lucio che andava a farfalle, Motta che secondo me è il centrocampista piu scarso che abbiamo in rosa e Balotelli che se non veniva ammonito col chievo poteva essere in campo.
A dimenticavo Quaresma..migliorato..molto bene..fa tutto bene poi arriva il momento in cui deve crossare e slip.... bananata (attenuante campo pessimo).

Tra le note positive Milito risvegliato, Snejider, e il capitano a cui andrebbe fatto un monumento...non dimentico Samuel meno male che è ritornato.

UNa critica alla socièta:era proprio necessario REGALARE VIerà??????
Visto come siamo messi a centrocampo...datemi voi una risposta...io non capisco solo dei dementi potevano darlo via in una situazione del genere...potevano almeno aspettare 1-2 settimane (il mercato chiude a fine mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!) .
Datemi un solo motivo...1 solo!!!!!

Un Plauso ad Arnautovic (che non mi pare cosi scarso come dice il mister) ed a Stevanovic che ha fatto vedere davvero delle belle cose.

Qualcuno mi risponde al perchè Vierà è stato regalato in situazione di emergenza centrocampo senza prima effettuare un aquisto degno?


Il Siena meritava almeno il pareggio...



P.S: Lasciatemi dire che Mourinho ha perso per l'ennesima volta l'occasione di starsene zitto.... Poi non ci si meravigli che alla prima occasione sfavorevole all'inter, ci sia un tripudio di gioia di tifosi avversari:eye:bgg2
Meritava fino al 72' ma una partita è fatta da 90 minuti + recupero e Malesani ha fatto delle sostituzioni sbagliate che gli hanno fatto perdere la partita..motivo per cui quello che doveva stare zitto era Malesani non Mou (perchè mou che ha detto?)..il fallo sulla punizione di snejder cera e cera anche un fuorigioco sul gol di maccarone mi pare...quindi capsco che perdere alla fine brucia ma è bene non andare ai microfoni dicendo cavolate

Lo Zio T
10-01-10, 12: 06
Mourinho ha perso per l'ennesima volta l'occasione di starsene zitto
Qua (http://www.inter.it/aas/news/reader?N=46957&L=it) le sue dichiarazioni. Cosa ha detto di male? :hap


senza prima effettuare un aquisto degno?
Giulio, spero che nei prossimi giorni verrà ufficializzato un'acquisto a centrocampo, per sostituire il partente Vieira. Non credo che lo hanno ceduto senza avere già preso un'altro giocatore.

Almeno è quello che spero, altrimenti sarebbe una scelta sbagliata, ma soprattutto senza senso, a meno che Mourinho non voglia giocare con il tridente per il resto della stagione, ma non penso proprio che sia possibile.

danystreet
10-01-10, 12: 19
Qualcuno mi risponde al perchè Vierà è stato regalato in situazione di emergenza centrocampo senza prima effettuare un aquisto degno?

ti do la mia opinione..... il mou finalmente se deciso a usare le tre punte sempre e comunque!!!

e i centrocasmpisti a sto punto diventavono troppi
che poi si sia in emenrgenza è un'altro discorso ma a metà campo ne abbiamo e come!!!
ieri se fatto male deki sneij è titolare inammovibile ... rimane un posto
-cambiasso
-muntari
-motta
-quaresma
-mancini
dici che non bastano??
aa..... dimenticavo un certo zanetti...che però con la mancanza di chivu magari giocherà da terzino!!!!


detto ciò la partita di ieri e stata davvero brutta disordinata e fortunosa
meno male che abbiamo giocatori coi piedi buoni che la mettono!!!!
vedi samuel alla fine:lol::lol:certo che vederlo giocare da terziono però ma fatto incacchiare non poco!!!! :bai:bai:bai

AgguantaGiulio
10-01-10, 12: 34
e i centrocasmpisti a sto punto diventavono troppi
che poi si sia in emenrgenza è un'altro discorso ma a metà campo ne abbiamo e come!!!
ieri se fatto male deki sneij è titolare inammovibile ... rimane un posto
-cambiasso
-muntari
-motta
-quaresma
-mancini

Tra quelli che hai citato gli unici Giocatori degni di essere citati sono CAMBIASSO e Muntari gli altri non li considero .
E poi cmq la mia critica è: era davvero necessario REGALARE Vierà VISTA LA SITUAZIONE ATTUALE e visto che il mercato chiude a fine gennaio.
sembra che Vierà è un appestato che si deve cacciare il prima possibile mentre tutti sapevamo che oggi e forse anke settimana prossima ssarebbe stato più che utile.
Perchè?
- Vierà è un appestato
- Si doveva fare un favore a quel ##### di mancini
- la società ha agito alla viva il parroco senza pesare la situazione attuale a centrocampo e gli infortunati

Quale delle 3?
Ad ogni modo una scelta da squadra di terza categoria...e meno male che di sti periodi non si gioca in europa..se no con chi giocavamo?


Qua (http://www.inter.it/aas/news/reader?N=46957&L=it) le sue dichiarazioni. Cosa ha detto di male? :hap


Io non trovo nulla di male o sbagliato...se mai doveva stare più attento malesani e fare un po di autocritica considerando che le partite sono di 90 minuti, che era in vantaggio e il fallo sulla punizione cera (e anche se non cera non si può attaccare ad una punizione lontanissima dalla porta)e che le sostituzioni suicide le ha fatte lui.
Godo

danystreet
10-01-10, 13: 00
@AgguantaGiulio

pensavo di averti gia risposto
nessuna delle 3 è che in campo avremo un centrocampista in meno semplice....

poi ti diro oramai viera era anche vecchieto gran giocatore per carita....ma in previsione di prossimi affari estivi certi favori vanno anche fatti!!!

altro che terza categoria sono mosse molto azzecate scondo me!!!!

poi a dire il vero io ho ben altra considerazione degl'uomini dell'inter

per dire quaresma lo farei giocare sempre ma sua sfortuna gli viene concessa poca fiducia....
motta ma fatto godere come un po... nel derby altro che!!

e dimmki un po magari ho capito male io ma come fai a non avere considerazione del capitano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bai:bai:bai:ba i

vane
10-01-10, 13: 29
Mat cos'ha detto di strano Mourinho? :m: Il fallo della punizione da 30 metri ci poteva stare. Se lo dice pure Pistocchi (e l'ex arbitro...non ricordo il cognome, quello con la parrucca in testa...) in quel di Mediaset forse, ma dico forse, si poteva fischiare.

Ed è stata fischiata una punizione da 30 metri, non un rigore. Se il portiere del Siena si fa fregare e prende gol sul suo palo Malesani non può prendersela con l'arbitro, almeno non prima di vedere che il gol del 3-2 era irregolare per fuorigioco.

Poi il gol di Samuel era regolare. Prima di fare la vittima, prima di gridare ladro...guarda almeno la moviola.

Per me il fallo ci sta, ma anche se non ci sta fa pari con il gol in fuorigioco del Siena, per cui l'Inter ha vinto senza rubare.

Poi possiamo stare fino a domani a dire che il Siena non meritava di perdere, è vero, sacrosanto...però anche l'Inter più di una volta non ha portato a casa il risultato che meritava, questo è il calcio.

Tra l'altro io credo che una sconfitta avrebbe forse sortito un miglior effetto sui ragazzi di una vittoria ottenuta al '93, perché hanno giocato da cani e il messaggio che devono recepire non è "continuiamo pure a giocare da cani che tanto vinciamo al 90'", ma "diamoci una svegliata che non è sempre Natale e non si può giocare così".

Io spero che Mourinho faccia una sfuriata delle sue, perché se è vero che eravamo in piena emergenza, se è vero che eravamo rimasti senza centrocampo (anche perché Motta fa schifo) è vero anche che quegli orrori in difesa non devono ripetersi, anche perché non sono 18enni e l'età media è pure abbastanza alta.

Poi vabè...ieri c'è stata l'ennesima prestazione scandalosa di Maicon. Non so se si sta risparmiando per il Mondiale o per il Real, in entrambi i casi spero che si decida al più presto, perché è imbarazzante che chi pochi mesi fa ha battuto cassa giochi così male. Non ha alcuna scusa e io spero che presto il Mou faccia giocare Santon, complice anche l'assenza di Chivu.

:bai

LorPan87
10-01-10, 13: 46
UNa critica alla socièta:era proprio necessario REGALARE VIerà??????
Visto come siamo messi a centrocampo...datemi voi una risposta...io non capisco solo dei dementi potevano darlo via in una situazione del genere...potevano almeno aspettare 1-2 settimane (il mercato chiude a fine mese!!!!!!!!!!!!!!!!!!) .
Datemi un solo motivo...1 solo!!!!!

Veramente è stato Vieira a chiedere di essere ceduto, la società credo che non abbia grosse responsabilità in tal senso... 6 milioni di euro per 6 mesi erano un'offerta troppo allettante per chiunque... Abbiamo almeno risparmiato qualche soldo di ingaggio che potremo reinvestire in questo mercato o più avanti...


Un Plauso ad Arnautovic (che non mi pare cosi scarso come dice il mister) ed a Stevanovic che ha fatto vedere davvero delle belle cose.
Anche a me son piaciuti, Arnautovic non è così malaccio... Anche se ha sbagliato molto, forse troppo, è stato uno dei pochi ad essersi dannato... Correva da ogni parte per lo meno, l'impegno non è mancato... Stevanovic invece m'ha impressionato molto... E' ancora giovanissimo ma ha saputo mantenere la calma in ogni situazione, le gambe sicuramente non gli tremavano... Questo può fare strada secondo me...

dylandog84
10-01-10, 13: 55
Che dire...la moviola postata da Sabo parla chiaro. Nutrivo ed ho ancora dei dubbi sul fallo subito dall'Inter dal quale poi è nato il goal del 3 a 3; in Inghilterra non l'avrebbero fischiato, ma qui siamo in Italia...:tong2

L'altro cosa che mi era sfuggita era il fuorigioco di Reginaldo sul goal del vantaggio senese...incredibile...il guardalinee era lì ad un metro, ma leggermente dietro...

E' un eufemismo abbinare la prestazione di Motta alla parola "scandalosa". Non corre, non fà gioco, non contrasta, è indisponente, sembra avere dei sacchi di sabbia legati i polpacci...

Sneijder si conferma il fuoriclasse che è sempre stato. Ieri sera mi ha stupito per la grinta e la voglia di non mollare mai. Sono doti che da un giocatore come lui non mi sarei mai aspettato. :forgive

Maicon sta attraversando un periodo di involuzione continua. Sbaglia TUTTI i cross, non difende, sbaglia le diagonali...Via Ibra si sente la prima donna assoluta, non c'è niente da fare...

Capitolo Vieira: nell'Inter club di p2pforum lo si è sempre criticato, disprezzato, definito "bollito", ma ieri sera la sua presenza (forse) avrebbe potuto rendere un pochino meno "problematica" la partita dell'Inter. :m:

Ottimo anche Milito, come sempre.

Ci è andata bene, ma non nego che sarebbe stata più "utile" la sconfitta per i motivi esposti da vane.

PS:
Se lo dice pure Pistocchi (e l'ex arbitro...non ricordo il cognome, quello con la parrucca in testa...)
Il parruccone è Graziano Cesari. :bgg2

:bai

danystreet
10-01-10, 14: 15
@vane
io a dire il vero penso che la prestazione di ieri sera sia dovuta soprattutto dal disordine messo in campo dal mou...non dalle cattive prestazione dei singoli....

se giochi con tre punte vere e propie " perche arnautovic e pandev non si possono considerare ale"
non pui aspettarti che i terzini spingano
se poi il caso vuole rimani con solo un mediano e un trequartista a meta campo
non si puo colpevolizare solo il primo quando gli avversari scendono a tutto spiano vedi il terzo gol del siena....

in piu ci metti uno stopper che fa il terzino
viene fuori propio na caciara che non finisce +

con un po piu di ordine e comunque le tre punte (bastava mettere samuel come mediano e zanetti terzino)
avremmo vinto comunque la partita ma senza soffrire cosi tanto....

poi ooooo siamo la pazza inter e va amata per questo!!!!!:bai:bai:bai

Mathew23
10-01-10, 14: 16
Vane, Zio....

Mi riferisco a queste parole


Pensiero al veleno per Juve e Milan. "Erano felici all'88', ma anche al 93': al 95' forse qualche tv e' volata dalla finestra"

Non mi interessa delle sue magagne con Malesani e copagnia.. per me puo dire quello che vuole...

Ma non vedo perche deve tirare in causa i tifosi del Milan e della Juve...
che pensi alla sua partita e pensi a dare un gioco alla sua squadra, al posto di fare supposizioni su noi tifosi e su cosa abbiamo fatto:hap


Poi ognuno la vede come vuole...
Io quando gli ho sentito dire questo in diretta ho subito pensato " ma perchè deve venire a punzecchiare noi, quando si puo limitare ad osannare il carattere delle sua squadra"....

Sento molti tifosi dell'Inter ( magari non voi, ma miei amici o anche in forum diversi da questo) che non si capacitano della non-simpatia dell'inter in Italia.... Molti la retribuiscono al fatto che chi vince non è mai simpatico ( cosa assolutamente falsa per me)......
Io penso che siano questi piccoli atteggiamenti che partono dal Mister....


IMHO:bai:bai

AgguantaGiulio
10-01-10, 14: 24
@AgguantaGiulio

pensavo di averti gia risposto
nessuna delle 3 è che in campo avremo un centrocampista in meno semplice....

e dimmki un po magari ho capito male io ma come fai a non avere considerazione del capitano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:bai:bai:bai:ba i
Semplice in un mondo ideale..ma dato che di attaccanti a gennaio ne abbiamo 3 Milito (unico affidabile che cmq necessita anche lui di rifiatare) Ballotelli (talentuoso ma inaffidabilissimo) e Pandev (che di sicuro come ha dimostrato ieri non regge 90 minuti).
Dato che Quaresma (fa benissimo ma sbaglia i cross = fa schifo) e mancini non li considero e dato che Zanetti (un idolo) a causa infortunio di chivu giocherà Terzino (per cui non lo considero come centrocampista).
ripeto sto parlando di GENNAIO...l'emergenza è ora!!!
Il favore Si poteva fare a fimne mesa o tra una, 2 settimane (quando magari cambiasso e muntari rientrano, eto'o pure, Santon sarà recuperato spero concedendo a zanetti di giocare in un ruolo diverso dal laterale difensivo sx) sarà un'altra situazione!!!
La mia domanda era:
è stato cosi necessario sbarazzarsi di un caciatore del calibro di Vierà in una situazione cosi critica???
Hai visto la partita di ieri? e chi cera in panchina?
Dico solo che con un po piu di riflessioni vierà potava essere tranquillamente ceduto ma almeno ci dava una mano in questo gennaio dove ABBIAMO GLI UOMINI CONTATI.
AH mi dimenticavo chissà dell'entita dell'infortunio di dejan e aggiungo la fragilità di snejier.
Non credo che ad esempio se ieri ci fosse stato Vierà sarebbe stata un'altra storia?!

Non credo che una settimana avrebbe fatto saltare il regalo Vierà!
Però in una settimana Vierà avrebbe potutto essere disponibile per giocare 3 partite in un situazione dove in panchina vanno 3-4 primavera

Vane, Zio....

Sento molti tifosi dell'Inter ( magari non voi, ma miei amici o anche in forum diversi da questo) che non si capacitano della non-simpatia dell'inter in Italia.... Molti la retribuiscono al fatto che chi vince non è mai simpatico ( cosa assolutamente falsa per me)......
Io penso che siano questi piccoli atteggiamenti che partono dal Mister....



Io sinceramente preferisco essere antipatico e vincente e poi non ha detto nulla di che solo la realtà!In maniera educata e pacata..ci vuole anche un po di ironia e saper accettare sconfitte (o vittorie di altri)

dylandog84
10-01-10, 14: 26
Sento molti tifosi dell'Inter ( magari non voi, ma miei amici o anche in forum diversi da questo) che non si capacitano della non-simpatia dell'inter in Italia....
A pensare che qualche anno fa eravamo la squadra più simpatica del mondo...:tong2

Mathew23
10-01-10, 14: 30
A pensare che qualche anno fa eravamo la squadra più simpatica del mondo
Deduco tu voglia dire che è diventata antipatica da quando ha iniziato a vincere:bgg2

Per me non è cosi....
Per farti un esempio in casa mia, il Milan del 2004 dominava in campionato giocando bene, oppure il Milan delle champions e non aveva quest'antipatia macroscopica in Italia...

E penso che questo derivi dalla condotta dell'allenatore ( ancelotti in primis)e dal non avere teste calde in squadra.....

Questo senza voler offendere nessuno:eye



E queste dichiarazioni del Mou, non fanno altro che portar "scompiglio"...

IMHO

danystreet
10-01-10, 14: 44
Hai visto la partita di ieri? e chi cera in panchina?
Dico solo che con un po piu di riflessioni vierà potava essere tranquillamente ceduto ma almeno ci dava una mano in questo gennaio dove ABBIAMO GLI UOMINI CONTATI.
AH mi dimenticavo chissà dell'entita dell'infortunio di dejan e aggiungo la fragilità di snejier.
Non credo che ad esempio se ieri ci fosse stato Vierà sarebbe stata un'altra storia?!

ci mancherebbe scomodo non avrebbe fatto
ma solo considerando la situazione in qui ci siamo trovati ieri sera....
deki se fatto male ieri non quando hanno dato via patrik
come detto in uno dei miei post precedenti penso che gli uomini dell'inter bastino e come !!

e come affermato in un'altro mio post precedente
sarebbe bastata un po di diligenza tattica per non creare il disordine di ieri sera
e alimentare tutte queste polemiche:bai:bai:bai

vane
10-01-10, 14: 48
@vane
io a dire il vero penso che la prestazione di ieri sera sia dovuta soprattutto dal disordine messo in campo dal mou...non dalle cattive prestazione dei singoli...

Dany ma l'hai vista la panchina? C'erano "bambini", come li chiama il Mou. Poi Stankovic s'è fatto male e Motta è uscito perché era un fantasma in campo.

Cosa si poteva inventare il Mou? Samuel ha dovuto giocare da terzino...Mourinho non ha colpe se mezza squadra sta in infermeria. Se poi chi gioca offre prestazioni da dilettanti non possiamo farci nulla.

I gol del Siena sono nati da nostre gravi disattenzioni in difesa. La colpa non è del Mou se ieri sera in difesa non se n'è salvato manco uno. Anche Julio Cesar non è stato irresistibile sul primo gol di Maccarone.

Imho ;) ieri Mourinho non aveva gli uomini per mettere in campo una formazione decente, è stato obbligato a far giocare Arnautovic...tanto che ha esordito anche Stevanovic.

@Mathew
Ma era una battuta! Tra l'altro riuscita perché era carina. :bgg2 Fossero queste le dichiarazioni fuori posto del Mou Mathew...

AgguantaGiulio
10-01-10, 14: 51
quindi secondo te una situazione in cui ci sono 2 primavera zero nemmeno un centrocampista di contenimento ed arnautovic in panchina è normale per una squdra che lotta per lo scudetto?
Anke senza l'infortunio di deky era una situazione di emergenza poi al minimo inprevisto richi scivoloni,,,se ieri non avessimo vinto avresti detto lo stesso?
Per me se Vierà rimaneva UNA SETTIMANA in più a milano non cambiava nulla..gli unici a giovarne saremmo stati noi!!!
Solo questo

danystreet
10-01-10, 14: 54
@vane
io dico che nell'arco di un'anno puo capitare una settimana dove debbano eserci delle primavere in panchina
e ti dirò meno male se no ci sgnavamo l'esordio di balotelli e santon negl'anni passati

poi ognuno ha i sui punti di vista
tu vedi cattive prestazioni dei singoli io vedo cattive prestazione della squadra
per carità il mou sa il fatto suo figuriamoci ...se non lo sapesse dove staremmo!
ma alle volte io noto quelli che considero dei suoi errori!!:bai:bai:bai

Mathew23
10-01-10, 14: 55
Battuta?
Se era una battuta era fuoriluogo....

Era una bella punzecchiatura.. altro che.... non finisce nemmeno la gara e già ci pensa....:bgg2:bgg2

Se leggi un po in giro, vedrai che noi tifosi della Juve e del Milan non l'abbiamo presa come una battuta, quindi o gli è riuscita male o non c'aveva quel fine..:tong2

Poi, sai che la stampa ci ricama sopra.... e cosa fai? fai queste dichiarazioni... ed eccolo li il titolone di tutte le testate giornalistiche che infastidisce i tifosi avversari...

Ma ci puo anche stare...
però dopo non ci si deve chiedere come mai c'è accanimento nei confronti di Mourinho o dell'inter, perche se sei il primo ad istigare poi ne paghi lo scotto:eye


Pensare che era partito anche bene nell'intervista, avendo reso i giusti meriti al siena e avendo detto che la squadra non aveva giocato benissimo....:hap

E poi, piu forte di lui, è uscita quella frase:hap

vabbè, Mou è anche questo

:bai:bai

Lo Zio T
10-01-10, 15: 00
Mi riferisco a queste parole
Ah ok.. Mah MAt, dipende da come l'ha detto. :hap Perchè in effetti è vero che i tifosi di Juve e Milan hanno buttato il televisore al 93' minuto, come anche gli interisti se stasera il MIlan segna due gol dopo il novantesimo e batte la Juve 2 a 1 ad esempio, rimarrebbero delusi, per una semplice questione di classifica e di punti.

Cioè io credo che non voleva lanciare una frecciata a Juve e Milan, ma semplicemente constatare una cosa che in generale è vero. il senso figurato di lanciare un televisore dalla finestra, significa che sei deluso per aver subito un gol nei minuti finali o che la diretta rivale che sta rallentando, vince all'ultimo ed immeritatamente.

Non so se mi sono spiegato bene.:m:

Poi io non le ho sentite le dichiarazioni, perchè dipende sempre dal tono con cui le dica, però nessuno ne ha parlato, quindi mi fa pensare che l'ha messa sul ridere. Non c'èra volontà di lanciare frecciate, anzi dire che l'Inter è stata fortunata a segnare in zona cesarini :hap


Io penso che siano questi piccoli atteggiamenti che partono dal Mister.
Mat non siamo mai stati simpatici in Italia e non lo saremo mai. Eravamno antipatici prima di Calciopoli e lo siamo anche dopo, lo ervamo quando vincevamo e quando perdevamo:

- Quando cambiavamo 3 allenatori ogni mese eravamo etichettati come dei piagnucolosi perchè parlavamo di arbitri e via dicendo (poi si è visto con Calciopoli).

- Negli anni di Mancini ogni scudetto che abbiamo vinto non andava bene. Il primo non era tale perchè a tavolino (e ci può stare, sono uno di quelli). Poi però si dice: il secondo non va bene perchè non c'èrano avversarie (e io mi chiedo: perchè non c'erano? dov'erano?). Il terzo non va bene perchè siamo stati favoriti dall'arbitro (quando Totti può mandare 4 volte a fare un giro l'abitro in faccia senza ricevere un giallo, De Rossi può insultare chi vuole ma non viene ammonito, Totti rifila un pugno a Manninger ma non viene ammonito). Quello dell'anno scorso non va bene perchè è stato vinto dalla stessa squadra di Mancini che non si sarebbe costruita senza calciopoli.

Poco dipende dall'allenatore: Mancini stava antipatico a tutti e da tutti è stato considerato una pippa come allenatore, quando lo special one, al secolo Mourinho ha vinto lo scudetto ripiegando sul modulo di Mancini. L'Inter è sempre stata una squadra antipatica, sia quando vinceva che quando perdeva. Adesso che vince, si è solo accentuata questa antipatia che vede come massimo esponente il quotidiano Tuttosport.


rimane un posto
-cambiasso
-muntari
-motta
-quaresma
-mancini
Danystrett se giochi con il tridente, Quaresma e Mancini non possono ricoprire quella posizione in quanto sono delle ali, non dei centrocampisti di contenimento.

Abbiamo 5 uomini per 3 ruoli e se vuoi competere per vincere tutto o quantomeno essere competitivo devi avere almeno un'alternativa a ruolo. Manca un uomo per cui, al di la del fatto che non giochiamo sempre e non giocheremo con il tridente, modulo di emergenza usato solo quando si ha tutti i centrocampisti infortunati. Non abbiamo mai reso con il tridente e Mourinho ha dovuto usare il rombo per vincere lo scudo e mandare in campo 4 attaccanti per vincere partite difficili come quella di ieri sera.


la prestazione di ieri sera sia dovuta soprattutto dal disordine messo in campo dal mou...non dalle cattive prestazione dei singoli.
Le colpe tattiche di Mourinho ci sono, ma è sempre e solo colpa sua? Se i giocatori si fanno dominare a San Siro dal Siena è colpa di Mourinho? Se in Europa facciamo gli spettatori non paganti è colpa di Mourinho?

Credo che al di la delle colpe dell'allenatore di turno (Mancini, Mourinho,...) ci sono colpe anche di calciatori troppo spesso protetti e mai responsabilizzati. Abbiamo sempre cambiato allenatore e non abbiamo mai combinato un tubo. Appena abbiamo dato continuità ad un progetto abbiamo vinto qualcosa (ed anche prima di calciopoli è arrivata una coppa italia ed una supercoppa, che varranno poco, ma sempre meglio di niente). I calciatori non sono mai colpevoli, sempre e solo vittime delle scelte sbagliate degli allenatori.
:boh

Mathew23
10-01-10, 15: 11
Adesso che vince, si è solo accentuata questa antipatia
Proprio per questo cerchi di curare di piu la tua immagine e le tue dichiarazioni, no? almeno, io farei cosi


Mah MAt, dipende da come l'ha detto
Zio,
non lo doveva dire e basta...

Finisci una partita nella quale hai dimostrato di crederci fino all'ultimo.... perche devi tirare in ballo noi del Milan e della Juve....?
Perche devi sempre cercare la polemica...
Prova a vederla a parti invertite... se l'avesse detto Leo e noi fossimo in prima posizione, capirai che qualcuno avrebbe storto il naso....

Bisogna avere stile anche quando si vince... Mou non ce l'ha, secondo me:boh

:bai:bai

vane
10-01-10, 15: 19
Mat secondo me basta avere un po' di senso dell'umorismo per sorridere su quella battuta. Come gli interisti hanno fatto festa al pareggio di Sneijder e al gol di Samuel Milan e Juve hanno invece rosicato, anzi magari avevano in realtà spento il televisore sul 3-2. :lol:
Secondo me è una battuta innocente che va presa per quella che è. Non è la battuta antipatica è l'Inter e il Mou che sono antipatici. Mou fa l'antipatico, fa sempre dichiarazioni ad effetto perché è il suo personaggio, personaggio che guadagna mln in sponsor personali. Lui lo fa per questo.

L'Inter è antipatica perché da Calciopoli non è uscita punita (e ci mancherebbe aggiungo io) ma anzi rafforzata e perché continua a vincere. Ma prima di Calciopoli l'Inter non era simpatica, era compatita, faceva pena a tutti, tanto che anche gli sfigati della squadra più insulsa d'Italia cantavano agli interisti "non vincete mai".

Una squadra simpatica è un'altra cosa, era per esempio il Chievo dei miracoli.

Meglio antipatici e odiati tutta la vita che compatiti. L'antipatia comporta in sé la considerazione e timore della squadra, chi è compatito invece non ha alcun valore, non fa paura e serve solo a far ridere quando sono finite le barzellette sui carabinieri (chiedere ai comici di Zelig).

:bai

danystreet
10-01-10, 15: 20
Danystrett se giochi con il tridente, Quaresma e Mancini non possono ricoprire quella posizione in quanto sono delle ali, non dei centrocampisti di contenimento.
ummm bella considerazione
io pero parlavo del centrocampo nel suo insieme non del solo ruolo di mediano
chi dice che un giocator di facia non posa giocare con il tridente davanti....
qui non condivido!!
fosse per me + è offenssiva la squdra e meglio sarebbe
limportante è che siano ordinati incampo!


Abbiamo 5 uomini per 3 ruoli e se vuoi competere per vincere tutto o quantomeno essere competitivo devi avere almeno un'alternativa a ruolo. Manca un uomo per cui, al di la del fatto che non giochiamo sempre e non giocheremo con il tridente, modulo di emergenza usato solo quando si ha tutti i centrocampisti infortunati. Non abbiamo mai reso con il tridente e Mourinho ha dovuto usare il rombo per vincere lo scudo e mandare in campo 4 attaccanti per vincere partite difficili come quella di ieri sera.

ti sei dimenticato l'alternativa (zanetti ) fa tutti i ruoli del centrocampo e non solo forse gli manca la fantasia per fare il trequerti "ci mancava solo quello:lol:"

per me l'unico ruolo che viene a mancare in caso di infortunio è quello di sneij!!!!



Le colpe tattiche di Mourinho ci sono, ma è sempre e solo colpa sua? Se i giocatori si fanno dominare a San Siro dal Siena è colpa di Mourinho? Se in Europa facciamo gli spettatori non paganti è colpa di Mourinho?
a be non sempre si puo esere superiori agli aversari
vedi barca


Credo che al di la delle colpe dell'allenatore di turno (Mancini, Mourinho,...) ci sono colpe anche di calciatori troppo spesso protetti e mai responsabilizzati.
io invece credo che non sia solo questione di allenatore o giocatore
ma di insieme di compiti




Abbiamo sempre cambiato allenatore e non abbiamo mai combinato un tubo. Appena abbiamo dato continuità ad un progetto abbiamo vinto qualcosa (ed anche prima di calciopoli è arrivata una coppa italia ed una supercoppa, che varranno poco, ma sempre meglio di niente).

in questo concordo è l'insieme del progetto che fa la differenza
allenatori competenti giocatori forti/diligenti
e soprattutto una societa seria!!!
:bai:bai:bai

Mathew23
10-01-10, 15: 26
Vane ma io non me la sono presa...
Cioè non mi fa ne caldo ne freddo quello che dice Mou...

Solo che, secondo me, dovrebbe imparare a guardare in casa sua....
Poteva parlare della prestazione delle squadra e fermarsi li...

Non è questione di umorismo perchè ne ho quanto ne vuoi...
Ma cercare sempre e comunque la polemica non mi piace......

Spesso si dice: "è una battuta quando si ride in due"... Ecco, questo non è il caso:bgg2
Penso non abbia riso nessun avversario quando l'ha detta....:boh

Lo Zio T
10-01-10, 15: 27
Mat, se Mourinho lo avesse detto con un tono serio, ti do ragione, perchè in quel caso ci sarebbe la volontà di lanciare una frecciata alle rivali.. Come per i piatti di calamari per intenderci.

Però se lo ha detto sorridendo, non ci vedo questo intento polemico e riprendo l'esempio di prima senza riscriverlo:

In effetti è vero che i tifosi di Juve e Milan hanno buttato il televisore al 93' minuto, come anche gli interisti se stasera il MIlan segna due gol dopo il novantesimo e batte la Juve 2 a 1 ad esempio, rimarrebbero delusi, per una semplice questione di classifica e di punti.
Ed aggiungo, soprattutto quando non meriti di vincere, all'avversario viene da dire "peccato".

Cioè, te (o qualsiasi altro tifoso di Juve, Milan, ecc.), ieri, vedendo o ascoltando la partita dell'Inter, dopo il 4 a 3 cosa hai pensato? Che peccato che l'Inter sia riuscita a vincere, perchè non ha meritato e se pareggiava o perdeva potevamo guadagnare punti in classifica.

Cioè metaforicamente hai buttato via il televisore dalla finestra.

Stesso discorso per noi stasera nel big match :sisi


Per quello dico che bisogna sentire il tono con cui ha detto il tutto. Io ho solo letto l'intervista, quindi non lo so e non mi interessa, perchè ho da pensare alle beghe della squadra. Se l'avesse detto con tono serio, ti darei ragione al 100%, ma nessuno ha sottolineato questa frase segno che era una battuta. Cmq non avendo sentito non prendo posizione in merito.

:bai


EDIT:


chi dice che un giocator di facia non posa giocare con il tridente davanti....

Se giochi con il 4-3-3, per cercare di mantenere un certo equilibrio ed evitare di lasciare lacune in difesa, oltre al mediano, anche gli altri due giocatori di centrocampo che lo affiancano devono essere uomini di copertura, di fatica, cioè calciatori che difendono e non attaccano (per quello bastano le ali e il centravanti). Cioè giocando con quel modulo avrai un centrocampo composto ad esempio da Cambiasso, Muntari e Motta con poi Quaresma, Mancini sulle fasce e Milito centravanti. Questa è una squadra ordinata in campo. Se facessimo giocare anche Muntari e Motta in una posizione avanzata, chi difenderebbe in caso di un rapido capovolgimento di fronte? Il solo Cambiasso.. Infatti è importante che le due ali, siano anche brave in fase difensiva, cioè in grado di avere tanta corsa per rientrare fino a centrocampo e raccogliere il pallone per poi ripartire. Ma ci vuole molta tecnica per sostenere questo modulo, tecnica e corsa e solo il Barcellona riesce a fare questo, ma infatti gioca con Busquets, yaya Toure e Xavi che raramente li vedi nei presi dell'area avversaria, perchè altrimenti sarebbe un modulo troppo offensivo e ci sarebbero diversi problemi in difesa.


zanetti
Ma Zanetti puoi metterlo, dove vuoi, va sempre bene. Lui fa tutto. :bgg2 Però adesso abbiamo il problema del terzino sinistro, dove tra l'altro non abbiamo giocatori di ruolo (l'unico era Maxwell, poi ceduto. Chivu è un centrale e Santon è un terzino destro in realtà)


in questo concordo è l'insieme del progetto che fa la differenza
allenatori competenti giocatori forti/diligenti
e soprattutto una societa seria!!!
Concordo al 100% :eye

:bai

Revenge_89
10-01-10, 15: 27
Bè la prima cosa che mi viene da dire è che è stata sicuramente una partita ricca di emozioni e tanti gol!!

Difesa abbastanza imbarazzante quella dell'Inter, che ha rischiato di perdere una partita contro l'ultiama in classifica.
Tanti merite però vanno anceh al Siena, che nn si è lasciato intimorire dai neroazzurri.
Bello il primo gol di Maccarone e le due punizioni di Sneijder, anche se sulla seconda il portiere ci ha messo del suo.

Complimenti cmq all'Inter che ha sabuto ribaltare all'ultimo una sconfitta quasi certa in una partita che prometteva aspettative totalmente diverse.

Mathew23
10-01-10, 15: 34
Zio, questa frase è stata riportata come titolo nei servizi dei quotidiani... quindi l'hanno riportata...

E poi diciamocelo... Il Mou ha mai fatto battute disinteressate in vita sua? Forse solo quella del "non sono un pirla", che s'era preparato prima della conferenza...:bgg2

Ma forse non m'avete capito del tutto...
Io non sono toccato da quello che ha detto il Mou....
Mi riferisco a certi tifosi o persone pubbliche ( come Tramontana e compagnia bella ) che non si capacitano del come mai Mourinho non sia amato, l'inter non sia compresa, che ci sia una campagna dei giornalisti contro il Mou....:boh

Riprendiamo tutte queste dichiarazioni e tiriamo le somme:hap

Lo Zio T
10-01-10, 15: 42
Io non sono toccato da quello che ha detto il Mou....
Ah allora avevo capito roma per toma :bgg2


Mi riferisco a certi tifosi o persone pubbliche ( come Tramontana e compagnia bella )
Ma quelli non sono mica giornalisti. Come anche quelli dell'altra emittente privata. SOno solo dei tifosi, che perdono lucidità ogni qualvolta gioca la loro squadra del cuore.

Ed in questo senso Corno e Crudeli sono l'esempio più lampante. Non sono mica persone alle quali fare riferimento imho.

:bai

Mathew23
10-01-10, 15: 55
Non so se siano gente a cui fare riferimento o meno...
però coi loro discorsi influenzano molto i discorsi della gente...

A me Crudeli piace, come corno del resto... mi piacciono come INTRATTENITORI,comici, chiamateli come volete....

Poi che siano o meno bravi giornalisti non sta a me dirlo e nemmeno me ne preoccupo perchè le opinioni me le formo guardando le partite... a prescindere da quello che dicono loro:bgg2

Vabbe dai.....
Detto questo, spero che sia il Mou a buttare fuori il suo bel plasma questa sera:bgg2:bgg2

AgguantaGiulio
10-01-10, 16: 04
concordo su tutto con lo zioT..:oo2
Intanto la prossima è contro il bari molto insidiosa visto com'è andata in casa..vedremo che formazione sarà disponibile (il bari sarà privo di almiron...una preoccupazione in meno)

vane
10-01-10, 16: 19
Mathew stasera vada come vada noi guadagniamo minimo 2 punti su una delle inseguitrici, per cui il travaso di bile verrà a Blanc o a Zio Fester. :bgg2

Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto 2 punti in più, per cui c'è da festeggiare per il risultato sinora ottenuto.

L'unico problema riguarda direttamente l'Inter, la situazione degli infortunati e lo scarso stato di forma generale. Spero che una settimana di riposo serva a qualcosa, questi maledetti turni infrasettimanali portano solo guai.

Mathew23
10-01-10, 16: 24
si ovvio vane che non vi dovete preoccupare...
l'ho buttata sul ridere XD

Dark Angy
10-01-10, 16: 55
se l'inter vince ste partite, il campionato e' finito da mo

danystreet
10-01-10, 17: 33
EDIT:


Se giochi con il 4-3-3, per cercare di mantenere un certo equilibrio ed evitare di lasciare lacune in difesa, oltre al mediano, anche gli altri due giocatori di centrocampo che lo affiancano devono essere uomini di copertura, di fatica,
io la penso diversamente....


cioè calciatori che difendono e non attaccano (per quello bastano le ali e il centravanti).
con tre punte di ruolo... non ali
i terzini devono principalmete difendere
di conseguenza puoi lasciare ai tre centrocampisti la facolta di opffendere!



Cioè giocando con quel modulo avrai un centrocampo composto ad esempio da Cambiasso, Muntari e Motta con poi Quaresma, Mancini sulle fasce e Milito centravanti. Questa è una squadra ordinata in campo. Se facessimo giocare anche Muntari e Motta in una posizione avanzata, chi difenderebbe in caso di un rapido capovolgimento di fronte? Il solo Cambiasso.. Infatti è importante che le due ali, siano anche brave in fase difensiva, cioè in grado di avere tanta corsa per rientrare fino a centrocampo e raccogliere il pallone per poi ripartire.
guardala cosi la squadra e dimmi se non è comunque ordinata


Only registered members can view PHP Code.

considerando che al calcio si gioca in 11 e che 1 è il portiere
5 uomini in attacco 5 in difese e con un 'occhio scrupoloso 5 a cetrocampo xd
piu equilibrio di cosi!!!!



applicato agli uomini che erano in campo ieri sera nel secondo tempo

ora io samuel lo vedrei meglio come mediano che come terzino non concordi?
stevanovic probabilmete non sarebbe nel suo ruolo e per questo dico che bisognerebbe dare + fiducia a quaresma




Ma ci vuole molta tecnica per sostenere questo modulo, tecnica e corsa e solo il Barcellona riesce a fare questo, ma infatti gioca con Busquets, yaya Toure e Xavi che raramente li vedi nei presi dell'area avversaria, perchè altrimenti sarebbe un modulo troppo offensivo e ci sarebbero diversi problemi in difesa.
difatti nelle qualita di una squadra vincente ho messo
allenatori preparati giocatori FORTI/diligenti societa seria :bgg2:bgg2:bgg2

ovvio che un discorso del genere non puo essere fatto con una squadra di provincia
ma noi stiamo parlando dell'inter!!!



e ti diro io con squadre di provincia gioocherei anche in maniera + offensiva di cosi :bgg2:bgg2:bgg2
ti mostrerei anche come "ovviamete con gli uomini adatti"
solo che mi diresti che una squadra del genere prenderebbe 3 gol a partita
e mi toccherebbe risponderti che ne farebbe 4 :lol::lol::lol:

paolinopaperino
10-01-10, 20: 17
considerando che al calcio si gioca in 11 e che 1 è il portiere
5 uomini in attacco 5 in difese e con un 'occhio scrupoloso 5 a cetrocampo xd

Per maggiori dettagli...

cGxSa-t_LnM
:tong2

El Pampa
10-01-10, 20: 20
se l'inter vince ste partite, il campionato e' finito da mo

stra-quoto... l'inter sta giocando un campionato a parte...:bgg2 ieri ha avuto anche fortuna, ma se vinci un partita così in emergenza, allora non ce n'è per nessuno...

certo, se dovesse giocare così col chelsea ne prenderebbe 4:lol:

Lo Zio T
10-01-10, 21: 19
solo che mi diresti che una squadra del genere prenderebbe 3 gol a partita
e mi toccherebbe risponderti che ne farebbe 4
:bgg2 Detta in parole povere la tattica zemaniana con il Foggia e le altre squadre.

con tre punte di ruolo... non ali
Ho capito.. Cmq quella formazione cosi disposta è praticamente uguale a quella messa in campo dalla Nazionale Italiana nel 1934 e nel 1938.

difatti nelle qualita di una squadra vincente ho messo
allenatori preparati giocatori FORTI/diligenti societa seria
Eh eh hai ragione :bgg2

:bai

danystreet
10-01-10, 22: 52
:bgg2 Detta in parole povere la tattica zemaniana con il Foggia e le altre squadre.

Ho capito.. Cmq quella formazione cosi disposta è praticamente uguale a quella messa in campo dalla Nazionale Italiana nel 1934 e nel 1938.

Eh eh hai ragione :bgg2

:bai
mache zeman era un difensivista a confronto :bgg2:bgg2:bgg2




Per maggiori dettagli...

cGxSa-t_LnM
:tong2

mitico il grande lino !!!!:bai:bai:bai

gioveblu
11-01-10, 22: 56
L'Inter ha digerito i due Maccarone al ragù alla fine,:bgg2

un pari era il risultato più giusto;

anche questo è il bello del calcio ................:m:.

Lo Zio T
11-01-10, 23: 03
L'Inter ha digerito i due Maccarone al ragù
E ti sei iscritto per condividere con noi questa perla culinaria? :bgg2:lol:

Colgo l'occasione per darti il benvenuto anche qui :welcome:

gioveblu
11-01-10, 23: 10
E ti sei iscritto per condividere con noi questa perla culinaria? :bgg2:lol:



Lo sai che sono un buongustaio :bgg2

Grazie Zio, grazie a te della segnalazione