PDA

Visualizza versione completa : Apple:nuovi iMac e nuovi rumors sull'ipad 5



janet
30-09-13, 20: 31
Nella scorsa settimana l'Apple ha presentato i nuovi modelli di iMac, che mantengono lo stesso aspetto esterno mentre hanno subito modifiche hardware per quello che riguarda il processore sostituito con chipset Intel Haswell di nuova generazione che garantisce, quindi, prestazioni superiori rispetto al passato, il modulo di connettività WiFi 802.11ac ,che permette una velocità tre volte superiore rispetto al modulo 802.11n, per la presenza di uno slot PCIe per SSD, rendendo potenzialmente possibile l’upgrade a unità SSD,
Qui un video (http://www.youtube.com/watch?v=K1bPODUwYh0)
Il modello più economico da 21,5 pollici ha, infatti un processore Intel Core i5 quad.core da 2,7 Ghz e la nuova grafica integrata Iris Pro e partirà dal prezzo di 1329 euro.
Altrimenti se si sceglie un modello con un processore potenziato a 2,9 Ghz con velocita' Turbo Boost fino a 3,6GHz e grafica NVIDIA GeForce GT 750M ,costerà 1529 euro.
Nel modello da 27 pollici si avrà come processor Intel Core i5 quad-core fino a 3,2 gigahertz e come grafica Nvidia GeForce 700 con il doppio della memoria video e con prestazioni fino al 40 percento più veloci rispetto alla generazione precedente. Tale modello partirà da un prezzo di 1849 euro.
Infine c’è il top dei modelli della serie da 27 pollici con con il processore Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz e con velocita' Turbo Boost fino a 3,8GHz e la scheda video NVIDIA GeForce GTX serie
780M con 4 GB di memoria video. a un prezzo di vendita consigliato pari a 2.029 euro.
I nuovi dispositivi, inoltre, hanno due porte Thunderbolt e quattro USB 3.0, 8 GB di RAM e un disco rigido da 1 TB, estendibili a 32 GB e 3TB.
Passiamo ora ai tanti rumors sul nuovo ipad 5 che, secondo i media, dovrebbe essere presentato ad ottobre e sarà molto simile al mini ipad, pur mantenendo lo schermo retina da 9,7 pollici.
Infatti un video di un sito cinese chiarisce quanto l'ipad 5 dovrebbe essere più sottile, stretto e leggero rispetto ai precedenti modelli.

http://www.youtube.com/watch?v=J84xWlkYjKc
Anche per quello che riguarda i prezzi, la maggior parte delle testate specializzate concorda che i nuovi modelli avranno gli stessi prezzi di quelli che andranno a sostituire, come è già avvenuto nel caso dell’iphone 5 S.
Dal punto di vista hardware molti sostengono che l’ipad 5 potrebbe avere un processore A7 o anche A7X, ossia una versione aggiornata e specifica per il tablet ed anche una maggiore RAM e forse ci sarà il sensore per le impronte digitali.
Anche per l’aspetto molto si parla in rete del colore grgio siderale della scocca posteriore e ci dovrebbero essere un buco per il microfono, sempre sul lato posteriore e le griglie degli altoparlanti ai due lati del pulsante di accensione.

Il display dovrebbe essere un IGZO e verrà tolta la retro-illuminazione dual led utilizzata nei precedenti ipad che ha bisogno di una batteria più grande e utilizzata una singola barra luminosa a LED che consentirà di ridurre del 15-20% le dimensioni della batteria.

Ci sarà anche una tecnologia che consentirà di riconoscere il tocco del dito sul bordo del touchscreen come involontario, dovuto solo alla necessità di maneggiare il tablet, essendo i bordi molto più sottili rispetto alla precedente versione.
Altre caratteristiche che dovrebbero essere presenti nella nuova versione, tipo la ricarica wireless e la modalità vibrazione sembrano un pò futuristiche.
Insomma l'Apple che già ha presentato l'iphone 5 S e quello 5 C ed ha aggiornato il suo sistema operativo alla versione 7 non perde proprio tempo.