PDA

Visualizza versione completa : Jeff Bezos di Amazon lancia i kindle Fire HDX da 7 e da 8,9 pollici

janet
27-09-13, 09: 02
Anche Amazon, dopo aver offerto tablet a prezzi estremamente convenienti e di fascia bassa, ora vuol competere con Apple e Samsung aggiungendo una X ai suoi tablet e modificandone profondamente, sia l'hardware che il software.

http://www.youtube.com/watch?v=PFYHF1w8w3g
Intanto un grosso affare, per chi si vuole avvicinare al mercato dei tablet è rappresentato dal vecchio kindle Fire da 7 pollici al quale è stato cambiato il processore, con uno dual core fino a 1,5GHz e installandoci il nuovo sistema operativo Fire OS 3.0, con tutta una serie di nuove funzionalità. Tale tablet mantiene la risoluzione dello schermo di 1280 X 800 ma viene offerto ad un prezzo molto interessante, solo 139 dollari, ossia 60 dollari in meno, rispetto al predecessore.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei nuovi tablet Amazon insiste sulla leggerezza dei suoi dispositivi.
In particolare il modello da 8,9 pollici sarà il 34% più leggero ed il 14 % più sottile rispetto ai precedenti modelli, in effetti il kindle Fire da 8,9 pollici pesa solo 374 grammi, molto meno dei 652 grammi dell’ipad.

Il tablet da 7 pollici, che peserà 303 grammi e le cui dimensioni sono 186x128x9 millimetri avrà una risoluzione dello schermo di 1920 × 1200 pixel, mentre il modello da 8,9 pollici,con dimensioni di 231x158x7,8 mm, avrà una risoluzione pari a 2560 × 1600. Ciò vuol dire, che il modello da 8,9 pollic,avrà 339 ppi mentre l’ipad arriva a 264 ppi ed il Nexus 10 a 300.

Anche il processore è stato potenziato ed ora troviamo uno Snapdragon 800 quad-core da 2.2GHz ed anche la RAM è passata da 1 a 2 GB. Ci sarà poi una GPU Adreno 330, e per lo storage si avranno modelli da 16,32 e64 GB.
Novità anche per la durata della batteria che permetterà 11 ore di uso misto del tablet e 17 ore in sola lettura.
Tutti i due tablet hanno una fotocamera frontale e sono dotati di altoparlanti stereo con certificazione Dolby, quello da 8,9 pollici ha anche una fotocamera posteriore da 8 MP.

Un’attenzione particolare, poi è da dedicare al software tutto Amazon, chiamato Fire OS 3.0 ( nome in codice Mojito ) che è stato completamente riscritto e si basa sull'ultima versione di Android il Jelly Bean 2.2 e non più su quella precedente, l’Ice Cream Sandwich.
Fra le caratteristiche proprie di Amazon, anche il pulsante “Mayday” attraverso il quale sarà possibile interagire via microfono, con il supporto tecnico ed entro 15 secondi si dovrebbe avere un contatto ed il servizio dovrebbe essere attivo 24 ore su 24.
Passiamo a descrivere i prezzi e la disponibilità.

Il modello da 7 pollici e da 16 GB solo Wifi, costerà 229 dollari e sarà disponibile a partire dal 18 ottobre, mentre sempre lo stesso modello con l’aggiunta del 4 G, sarà disponibile a partire dal 14 novembre e costerà 329 dollari.
Invece il tablet da 8,9 pollici da 16 GB solo Wifi costerà 379 dollari e sarà disponibile a partire dal 7 novembre, mentre quello con il 4 G si potrà acquistare a partire da dicembre e costerà 479 dollari.
Per avere i modelli da 32 GB, bisognerà aggiungere rispettivamente 40/50 dollari a seconda se si tratta del tablet da 7 o 8,9 pollici, mentre se si desidera acquistare la versione da 64 GB, bisognerà pagare in più 80/100 dollari.

Insomma le offerte di Amazon, considerando anche il rapporto qualità/prezzo sembrano molto interessanti.

Pegaso
29-09-13, 10: 39
Non è prevista nella versione 4G anche la telefonia classica, giusto?
Ma anche in Italia avranno lo stesso prezzo? Magari, sarebbe interessante.

janet
29-09-13, 18: 56
Bisogna stare attenti ieri cercavo una cosa semplicissima ed ho fatto il giro di tre grossi centri informatici, non l'ho trovata e l'ho comprata su ebay, ossia poichè ho due schermi LCD con presa VGA e non uso più il computer fisso, volevo comprare il connettore VGA Xbox 360, a suo tempo, predisposto proprio dalla Microsoft, per utilizzare almeno uno degli schermi.
Scusa la digressione ma mi sono accorta della grande ignoranza dei commessi nei reparti informatica e consolle,televisori, sopratutto sulla diffusione dei dati in analogico VGA e digitale HDMI.
Fra l'altro ho visto che offrivano il vecchio Kindle Fire al prezzo vecchio ossia molto più alto, quindi come ho detto prima bisogna informarsi prima sia per i cavi che per i tablet e stare molto attenti.

Pegaso
29-09-13, 19: 18
Concordo con quello che dici. Io mi sono accorto che le grosse catene seguono sempre più la filosofia di vendere quelle 4 cose che vanno al momento e appena esci un'attimo da quello che è la moda o lo stretto necessario (accessori) nelle grosse catene diventa dura.