PDA

Visualizza versione completa : Passatempo Catena di sillabe

Pagine : 1 [2]

jacklostorto
12-12-13, 17: 02
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio

novicordio
[no-vi-còr-dio]
s.m. (pl. -di)
MUS Strumento musicale a nove corde

iaia
12-12-13, 18: 34
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro

Armandillo
13-12-13, 18: 00
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro - spo

jacklostorto
13-12-13, 18: 09
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo

Armandillo
13-12-13, 18: 24
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io

jacklostorto
13-12-13, 18: 26
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio

calaf
13-12-13, 18: 51
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si

jacklostorto
13-12-13, 19: 03
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro

welcome Calaf:bai

calaf
13-12-13, 19: 09
how do you do :bai Jack?

Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li - no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro -ne

iaia
13-12-13, 21: 50
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti

jacklostorto
14-12-13, 10: 37
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a

Armandillo
14-12-13, 18: 15
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo

calaf
14-12-13, 18: 21
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco

Armandillo
14-12-13, 18: 42
:bai

Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca

iaia
15-12-13, 01: 20
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro

jacklostorto
15-12-13, 09: 27
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro - fa

iaia
15-12-13, 11: 37
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti

jacklostorto
15-12-13, 12: 30
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co

iaia
15-12-13, 14: 51
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto

jacklostorto
15-12-13, 15: 11
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto - la

iaia
15-12-13, 18: 07
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto - la - ci - nia

jacklostorto
15-12-13, 18: 15
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na

[nia-cì-na]
s.f.
CHIM Acido nicotinico

iaia
15-12-13, 19: 08
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo

jacklostorto
15-12-13, 20: 27
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia

iaia
15-12-13, 22: 06
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na

jacklostorto
16-12-13, 20: 02
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve

iaia
16-12-13, 21: 19
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro

jacklostorto
17-12-13, 14: 31
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia

iaia
17-12-13, 15: 34
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che

jacklostorto
18-12-13, 13: 12
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le

iaia
18-12-13, 15: 51
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio

jacklostorto
18-12-13, 17: 05
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia

iaia
18-12-13, 19: 09
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no

Armandillo
19-12-13, 14: 20
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don - ne

jacklostorto
19-12-13, 16: 20
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don - ne - ces - si - ta

iaia
19-12-13, 18: 02
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta - bar - ro

Armandillo
20-12-13, 11: 56
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta - bar - ro - ton - da

iaia
20-12-13, 14: 57
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta - bar - ro - ton - da - van - za - le

Armandillo
21-12-13, 11: 56
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci - nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta - bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci

iaia
21-12-13, 12: 14
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro

Armandillo
21-12-13, 12: 18
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa :fleurs

iaia
21-12-13, 18: 06
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me
Meno poetico ma va bene la rosa in giardino se la tavola è imbandita :ghgh

Armandillo
21-12-13, 18: 15
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge

iaia
22-12-13, 07: 21
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto

Armandillo
22-12-13, 11: 11
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che

iaia
22-12-13, 15: 44
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio

Armandillo
23-12-13, 11: 06
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia - ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma

iaia
23-12-13, 15: 41
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio

Armandillo
24-12-13, 15: 19
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo

iaia
24-12-13, 21: 07
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re

Armandillo
25-12-13, 14: 16
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti

iaia
25-12-13, 16: 03
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no

Armandillo
26-12-13, 12: 05
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel

iaia
26-12-13, 16: 01
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo

Armandillo
27-12-13, 13: 34
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi

Lofiformi
[lo-fi-fór-mi]
s.m. pl.
ZOOL Ordine di Pesci ossei (Lophiiformes), per lo più abissali, privi di squame, con bocca ampia
‖ al sing. Lofifórme, ogni individuo appartenente a tale ordine

iaia
27-12-13, 15: 42
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri

Armandillo
27-12-13, 18: 33
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o

iaia
27-12-13, 22: 37
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che

Armandillo
28-12-13, 15: 57
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro

chelidro
[che-lì-dro]
s.m.
Specie di antico serpente anfibio, non identificato

iaia
29-12-13, 00: 08
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro

Armandillo
30-12-13, 14: 05
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no

iaia
30-12-13, 16: 06
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io

Armandillo
30-12-13, 18: 30
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - ga

calaf
30-12-13, 18: 57
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te

Armandillo
31-12-13, 14: 05
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio

iaia
31-12-13, 17: 39
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti

Armandillo
01-01-14, 11: 39
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li

calaf
01-01-14, 13: 14
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo

iaia
01-01-14, 15: 58
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re

Armandillo
02-01-14, 14: 03
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo - ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar - ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che - le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me - nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo - fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta

iaia
02-01-14, 15: 48
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca

Armandillo
03-01-14, 13: 24
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro -fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri - che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za

iaia
03-01-14, 14: 37
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra

Armandillo
03-01-14, 19: 31
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa

iaia
03-01-14, 22: 20
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto

Armandillo
04-01-14, 13: 54
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di

calaf
04-01-14, 16: 49
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di - ti - ram - bo

iaia
04-01-14, 22: 54
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di - ti - ram - bo - li - de

Armandillo
05-01-14, 15: 49
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma - gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di - ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do

iaia
05-01-14, 17: 00
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di - ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do

Armandillo
06-01-14, 13: 04
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di - ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che'

iaia
06-01-14, 14: 42
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di

calaf
06-01-14, 15: 49
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco

Armandillo
06-01-14, 18: 25
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio - si

calaf
06-01-14, 18: 44
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li - dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio - si - stro

iaia
06-01-14, 18: 59
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio - si - stro - bi - lo

calaf
06-01-14, 19: 05
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio - si - stro - bi - lo - cri

iaia
06-01-14, 21: 34
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio - si - stro - bi - lo - cri - vel - lo

calaf
07-01-14, 15: 48
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia - li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi - ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor - za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio - si - stro - bi - lo - cri - vel - lo- chi

iaia
07-01-14, 16: 38
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia- li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi- ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor -za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio -si - stro - bi - lo - cri - vel - lo- chi - not - to

calaf
07-01-14, 17: 23
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia- li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin - ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for - mi- ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor -za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio -si - stro - bi - lo - cri - vel - lo- chi - not - to- sca

iaia
07-01-14, 17: 37
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia- li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin -ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for -mi- ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor -za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio -si - stro - bi - lo - cri - vel - lo- chi - not - to- sca - vo

calaf
07-01-14, 17: 46
Qui - squi - lia - na - stri - glie - lo - gor - ro - i - co - pro - fi - las - si - sto - rie - vo - ca - re - gio - con - do - se - stu - plo -ia- li -no - vi - cor - dio - spi - ro - spo - glia - rel - lo - do - la - io - dio - ce - si - dro - ne - sti - a - po - gra - fo - sco - lar -ca - stro-fa - sti - co - sto- la - ci -nia- ci - na - ne - rot - to - lo - be - lia - na - ve - lo - ci - pe - dà - stro - scia - bi - che -le - gac - cio - cia - scu - no - bil - don -ne - ces - si - ta- bar - ro - ton - da - van - za - le - va - tri - ci - pe - ro - sa - la - me- nin -ge - sto - ri -che - no - po - dio - ra - ma- gne - sio - ni - smo - ne - tiz - za - re - cal - ci - tran - ti - ran - no - bel -lo- fi - for -mi- ni - stri - di - o - che - li -dro - so - me - tro - no - ta - io - Ga - te - schio - da - sti - mo - li - mo - re - ta - ta - sca - mor -za - vor - ra - pa - sto - li - di -ti - ram - bo - li - de - ca - cor - do - de - ca - cor - do - po - di - che' - no - po - di - sco - lio -si - stro - bi - lo - cri - vel - lo- chi - not - to- sca - vo - sgi
http://www.turistik.ro/upalbum/album_articol_1376_2701.jpg

Armandillo
08-01-14, 12: 24
New....

Be - fa - na

calaf
08-01-14, 15: 31
Be - fa - na - sdaq

Armandillo
08-01-14, 18: 20
na - sdaq

:nono non vale....termine straniero, non si puo' sillabare

calaf
08-01-14, 19: 59
Lo sapevo ma il diavoletto....:angel:

Be - fa - na - ia

Armandillo
09-01-14, 13: 48
Be - fa - na - ia - li - no

calaf
09-01-14, 17: 06
Be - fa - na - ia - li - no - ve

iaia
11-01-14, 00: 58
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro

Armandillo
11-01-14, 11: 09
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui

calaf
11-01-14, 12: 42
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - dam

iaia
11-01-14, 12: 48
Invariabile e insillababile, non è italiano.

calaf
11-01-14, 13: 21
Invariabile? E che c'entra?
Insillababile? E perchè?
Non è italiano? E perché l'Hoepli a cui spesso fate riferimento lo riporta?

cfr finale ode A. Manzoni

jacklostorto
11-01-14, 14: 02
effettivamente Hoepli lo riporta,però non sillaballandolo quindi...vediamo Arma che dice

calaf
11-01-14, 18: 29
Non prenderla sul serio. La mia è una protesta per scherzare.
Però...però...vuoi l'accento sulla o???

iaia
12-01-14, 03: 08
No, preferisco un pero, vuoi mettere la differenza tra un però e un pero nell'orto?
http://www.greenews.info/wp-content/uploads/2013/02/Pero.jpg

Armandillo
12-01-14, 12: 18
effettivamente Hoepli lo riporta,però non sillaballandolo quindi...vediamo Arma che dice

Semplice....non vale perche' nessuno puo' affermare con certezza che si possa sillabare in quel modo quindi tutti i termini similari che poi sono quelli in altre lingue, latino compreso, sarebbe meglio non proporli...ma questo Calaf lo sa e sembra lo faccia apposta !

calaf
12-01-14, 13: 10
a...professò:clap:gogo

la risposta poteVi dam - me - la

magari in dam - ping

ma io sono proprio: dam - me - no

iaia
12-01-14, 15: 40
Dai, lo sappiamo che Calaf è un po' monello. Sa che siamo fissati con le sillabe e si diverte. :tap

calaf
12-01-14, 17: 33
Si preseque

Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le

a proposito da qualche parte ho visto settennato

iaia
12-01-14, 17: 42
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro

calaf
12-01-14, 18: 12
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te

jacklostorto
12-01-14, 18: 36
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto

calaf
12-01-14, 18: 39
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la

iaia
12-01-14, 21: 57
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre

Armandillo
13-01-14, 13: 54
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga

jacklostorto
13-01-14, 15: 53
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io

calaf
13-01-14, 19: 38
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le

jacklostorto
13-01-14, 20: 12
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le - sta

calaf
13-01-14, 20: 17
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le - sta - dio

jacklostorto
13-01-14, 20: 19
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le - sta - dio - ni - sio

iaia
13-01-14, 22: 52
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti

jacklostorto
14-01-14, 08: 17
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za

iaia
14-01-14, 11: 49
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma

Armandillo
14-01-14, 15: 31
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro

jacklostorto
14-01-14, 17: 02
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si

calaf
14-01-14, 17: 59
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te

jacklostorto
14-01-14, 18: 07
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to

calaf
14-01-14, 18: 34
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca

iaia
14-01-14, 22: 29
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di

jacklostorto
15-01-14, 18: 09
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne

calaf
15-01-14, 19: 51
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne

iaia
15-01-14, 22: 04
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi

jacklostorto
16-01-14, 19: 49
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra

iaia
17-01-14, 16: 05
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra - man - zi - na

calaf
18-01-14, 14: 50
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra - man - zi - na - tu - ra - liz - za - zio - ne

iaia
18-01-14, 16: 15
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra - man - zi - na - tu - ra - liz - za - zio - ne - sto

calaf
18-01-14, 18: 31
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra - man - zi - na - tu - ra - liz - za - zio - ne - sto - ri - ciz - za - zio - ne

jacklostorto
19-01-14, 09: 07
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra - man - zi - na - tu - ra - liz - za - zio - ne - sto - ri - ciz - za - zio - ne - ro

calaf
19-01-14, 11: 03
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra - man - zi - na - tu - ra - liz - za - zio - ne - sto - ri - ciz - za - zio - ne - ro- bot

jacklostorto
19-01-14, 14: 44
Be - fa - na - ia - li - no - ve - spro - lo - qui - ri -na - le - pi - dot - te - ro - cam - bo - le - sca - men - te - sto - la - stre - ga - io - le- sta - dio - ni - sio - ni - sti - ti - chez - za - ma - cro - ce - fis - si - gni - fi - ca - ti - va - men - te - le - ri - scal - da - men - to - po - no - ma - sti - ca - me - li - di - ver - si - fi - ca - zio - ne - bu - liz - za - zio - ne - go - zi - mar - ra - man - zi - na - tu - ra - liz - za - zio - ne - sto - ri - ciz - za - zio - ne - ro- bot - ti - glia

Armandillo
19-01-14, 14: 52
New....

rom - pi - sca - to - le (non per te Jack :ghgh)

iaia
19-01-14, 15: 48
rom - pi - sca - to - le - sto

calaf
19-01-14, 18: 55
rom - pi - sca - to - le - sto - la

che toc che reb be pre ci sa men te a me!!!!!! #393

iaia
19-01-14, 22: 31
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco

jacklostorto
20-01-14, 17: 13
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio

calaf
20-01-14, 19: 31
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma

iaia
21-01-14, 00: 35
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co

jacklostorto
21-01-14, 16: 14
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne

calaf
21-01-14, 16: 38
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - gro

iaia
21-01-14, 21: 34
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si

calaf
22-01-14, 19: 51
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si

...ed un favore ti chiedo fra gli Arcangeli ti prego metti un ...

jacklostorto
22-01-14, 20: 02
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to

iaia
23-01-14, 00: 31
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro

calaf
24-01-14, 15: 51
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTy3e2Grzxg09ZUvs-ZqYWp0rz8SjQzrgSwBwDADg4nig_O6DLlIA

jacklostorto
24-01-14, 17: 14
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na

calaf
24-01-14, 18: 36
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir

iaia
25-01-14, 00: 30
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo

jacklostorto
25-01-14, 15: 20
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce

iaia
25-01-14, 15: 43
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de

jacklostorto
25-01-14, 17: 04
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne

iaia
25-01-14, 22: 38
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si

jacklostorto
26-01-14, 11: 33
om - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne

Armandillo
26-01-14, 13: 51
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a

jacklostorto
26-01-14, 17: 19
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi

iaia
26-01-14, 23: 53
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne - stre

Armandillo
27-01-14, 18: 34
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne - stre - pi - to - so

calaf
27-01-14, 19: 40
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne - stre - pi - to - so -brio

jacklostorto
27-01-14, 19: 49
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne - stre - pi - to - so -brio - scia

calaf
27-01-14, 20: 00
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne - stre - pi - to - so -brio - scia - me

jacklostorto
27-01-14, 20: 14
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne - stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma

iaia
27-01-14, 21: 18
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi

jacklostorto
28-01-14, 10: 43
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - lo can - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi - no

iaia
28-01-14, 14: 01
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - locan - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi - no - ve

jacklostorto
28-01-14, 15: 09
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - locan - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi - no - ve - ne - zia

calaf
28-01-14, 17: 50
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - locan - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi - no - ve - ne - zia

Sarebbe: zia - no ma mica sono sicuro che Venezia si scriva e si suddivida così come sopra (che ne dici Arma?) :m::boh:ghgh

jacklostorto
28-01-14, 18: 29
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - locan - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi - no - ve - ro

che pignolo:oo2

calaf
28-01-14, 18: 35
rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi - locan - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi - no - ve - ro - spo
---------------------------------------------------------https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTmuuPz4awXssVatzoj7nXKen9eb3vRj cR1xAC6AVu-9vIAv1-B

Pignolo a me???? ma se fin'ora sono rimasto dietro alla lavagna:cry3

iaia
28-01-14, 21: 38
L'abbiamo già usato ziano.

rom - pi - sca - to - le - sto - la - sco - glio - ma - sto - don - ti - co - sti - pa - zio - ne - cro - si - to - pa - stro - bi -locan - di - na - dir - te - lo - qua - ce - fa - lo - po - de - ru - bri - ca - zio - ne - me - si - li - co - ne - stia - tri - a - spa - ra - gi - ne -stre - pi - to - so -brio - scia - me - lo - dram - ma - schi - no - ve - ro - spo - gli