PDA

Visualizza versione completa : Mac truffa online

etabeta255
22-09-13, 09: 52
Questa mattina un avviso della polizia penitenziaria mi avvertiva che avevano bloccato il browser per la violazione di alcuni articoli, fosse stato vero doveva essere la polizia postale e poi non avrebbero chiesto il pagamento di 100€ per sbloccare il browser tramite postpay.
Per sbloccare il browser o fate "lascia pagina" 150 volte o andate su proprietà Safari e andate su "ripristina Safari" spuntando tutte le caselle nel caso non siano già spuntate.
Ormai il Mac non è più sicuro, sul mio ho Avast ma non è servito, aspettiamoci malawere virus come Windows.

Pegaso
22-09-13, 13: 04
Comunque io sono sempre stato convinto che ci sono più malware per Windows perchè è lo trovi ovunque e quindi riesci a rubare in più case o a fare più danni.
Probabilmente adesso c'è qualcuno che inizia a guardare da qualche altra parte per cercare nuove spiaggie da truffare.

Eres
23-09-13, 19: 37
Sicuramente sono molti di più e più dannosi quelli di Windows. Però devo dire che da più di tre anni che uso W7, mai usato antivirus e finora mai visto virus.

K.a.o.s.
24-09-13, 13: 11
Ormai il Mac non è più sicuro, sul mio ho Avast ma non è servito

Grande idea mettere l'antivirus :ghgh

etabeta255
24-09-13, 19: 28
Grande idea mettere l'antivirus :ghgh

Mi viene naturale avere idee geniali.:lol:

Kirk78
25-09-13, 23: 34
Si sapeva da parecchio che anche i mac non sono immuni dai virus, come quello chiamato "Virus della polizia" che hai preso, e tanti altri.
Ahimé non ti posso aiutare a ripulirlo non avendo un mac (è in cantina, prima o poi lo riaccendo), ma penso che ci sia un software tipo combofix.

Per win ci sono le vie, come http://www.collectiontricks.it/forum/security/Ct4938-virus-polizia-quando-non-si-riesce-bloccarlo.html.

Linux no? :ghgh

:bai

K.a.o.s.
26-09-13, 01: 07
Ahimé non ti posso aiutare a ripulirlo non avendo un mac (è in cantina, prima o poi lo riaccendo), ma penso che ci sia un software tipo combofix.Non c'è perché non serve :bleh.

Comunque... io ero ironico nel post precedente :ohoh :bgg2

Andy86
27-09-13, 16: 41
Linux no? :ghgh

Mettiamolo in chiaro una volta per tutte... certe cose si prendono solo quando si inserisce la password a vanvera.
Impariamo a non dare i permessi di root ad applicazioni sconosciute e nessuno potrà modificare il sistema.
Nella HOME ci sono solo impostazioni e salvataggi, e, a meno di clamorosi bug, nessuno modifica il funzionamento di un software modificando un impostazione, e in ogni caso basterebbe eliminare la config di quel singolo programma, alla strenua accedendo da tty.

In teoria sul mac è la stessa cosa.

Kirk78
29-09-13, 15: 49
Non c'è perché non serve :bleh.
Infatti si vede :ghgh

Comunque... io ero ironico nel post precedente :ohoh :bgg2
Si capita caro K.a.o.s.

A meno di clamorosi bugPenso si tratti di questo caso, che è stato trovato dai ****** di questo malware.

:bai