PDA

Visualizza versione completa : Gran Theft Auto V incassa oltre 800 milioni di dollari in un giorno



janet
21-09-13, 22: 40
In effetti dopo in lancio in USA ed Europa, in tre giorni GTA 5, ha superato il miliardo di incasso superando gli altri record, quello di Call of Duty: Black Ops 2 che è diventato il gioco più venduto del 2012 guadagnando 1 miliardo di dollari ma impiegandoci tuttavia 15 giorni ed anche quello cinematografico che spetta ad "Avatar" nel 2009 che ha raggiunto il miliardo di incassi in 17 giorni.
Un successo, però quello del gruppo Rockstar Games, anche preventivato in quanto lo sviluppo del gioco è costato 265 milioni di dollari.

Inoltre un grande aiuto è venuto dai media che hanno descritto GTA 5 come un vero e proprio capolavoro per l’ampiezza del gioco, per la ricostruzione degli ambienti per la ricchezza dei brani musicali per il gameplay coinvolgente.
Inoltre, dopo il lancio,non sono mancate le critiche riguardanti scene di gioco piuttosto violente, comprese scene di tortura ed uno stupro.

Il fatto è che sembra, nonostante il successo, che il mondo dei videogiochi debba per forza per guadagnare molto, anche spendere molto, per cercare di resistere al mondo delle app gratuite e del digitale, puntando, quindi, il tutto per tutto, su titoli forti.

Della stessa idea è anche Peter Molyneux, una leggenda nel mondo dei videogiochi che ai microfoni di Mobile Entertainment, dice che mentre il successo di GTA 5 era in qualche modo certo,quindi non ne è rimasto molto colpito, è impressionante, invece, il successo di compagnie mobili come Supercell che hanno prodotto app come Hay Day o Clash of Clans, che lanciate circa 18 mesi fa, stanno guadagnando ogni giorno, fra i 3 ed i 5 milioni di dollari.
In ogni caso, anche quella di GTA 5 si può considerare un 'operazione finanziaria del tutto soddisfacente.

ciccio
28-09-13, 13: 57
Questo gioco ha molto successo, peccato la versione per PC esce verso metà del 2014