PDA

Visualizza versione completa : problema masterizzatore esterno

Mathew23
21-09-13, 11: 26
ciao ragazzi,
ho da poco comprato un masterizzatore esterno della samsung perchè il masterizzatore del mio pc portatile m'ha abbandonato.
Il problema è questo:

sto cercando di fare una copia di un mio dvd. per rimuovere la protezione utilizzo AnyDVD (regolarmente acquistato). quando lo avvio mi dice che non ci sono masterizzatori collegati.
come posso far in modo che il masterizzatore venga letto immediatamente e riconosciuto dal computer?

grazie mille!

ps: samsung SE-218

LadyHawke
21-09-13, 11: 36
Ciao Mat, il dvd viene riconosciuto automaticamente e non c'è bisogno di fare nulla: hai controllato se appare nelle periferiche insieme all'hard disk?
Escluso AnyDVD il masterizzatore funziona?
Perchè se lì è regolarmente presente allora sembrerebbe un mancato riconoscimento di AnyDVD

:bai

Mathew23
21-09-13, 12: 02
ciao lady,
attualmente non viene riconosciuto. cioè appena lo attacco inizia anche a caricare, ma non parte la riproduzione del dvd nè viene riconosciuto. ho solo l'opportunità di fare la rimozione sicura! -.-
due giorni fa tutto bene e anche se lo collego ad un altro PC non ci sono problemi.
cosa potrebbe essere?:)

Mathew23
21-09-13, 20: 14
Alla fine ho formattato tutto e pare andare.
Ho ancora un problema però.
Come faccio ad impostare il masterizzatore esterno come principale quando utilizzo clonedvd?