PDA

Visualizza versione completa : Apple: iOS 7, iphone 5S, iphone 5C



janet
11-09-13, 17: 38
http://images.collectiontricks.it/images/90543292938289511038.jpgIeri alle sette, ora italiana, si è tenuto il tanto atteso evento Apple, che, però, ha deluso i più, in quanto quasi tutto ciò che è stato mostrato era già stato anticipato dai media e veramente grosse novità, non se ne sono viste.

E' stato mostrato il nuovo iOS 7, con una nuova interfaccia, un nuovo Centro di controllo, un nuovo Centro Notifiche, un multitasking più intelligente, il sistema AirDrop per condividere le immagini fra due dispositivi, utilizzando il wifi ed il bluetooth,con novità anche per quello che riguarda la manipolazione ed i filtri da applicare sulle immagini e anche riguardo ai diversi modi di realizzare raccolte, sempre, di immagini.

Il nuovo iOS 7 che sarà presente nei due modelli di smartphone presentati verrà rilasciato al pubblico il prossimo 18 settembre, mentre è stata rilasciata l'ultima beta per gli sviluppatori.

Poi Tim Cook, Ceo dell'Apple ha presentato il modello chiamato iphone 5 C, che ha tutte le stesse caratteristiche hardware dell'iphone 5 ma scocca in plastica e non in alluminio, disponibile in cinque colori verde, bianco, blu, rosso e giallo.

A partire dal 20 settembre, arriverà in molti paesi ma non in Italia e si parla di un lancio in oltre 100 paesi a dicembre.
Il prezzo dell’iphone 5C partirà da 99 dollari per il modello da 16 GB, invece ci vorranno 199 dollari per il modello da 16 GB . Tutti con contratto biennale . Sul sito francese dell’Apple sono apparsi questi prezzi riguardanti il telefono libero quello da 16 giga costerà 599 euro, quello da 32 GB, 699.

Intanto sarà interrotta, a breve, la produzione dell’iphone 5 mentre rimarrà l’iphone 4S, anzi il modello da 8 GB sempre del 4 S, verrà offerto con un contratto biennale, senza dover pagare nient’altro in aggiunta.

E' stato, poi presentato per ultimo l'iphone 5S, ossia il modello di punta, con scocca in alluminio e disponibile nei colori: nero, argento e dorato.

Tra le novità, il sensore per le impronte digitali, il processore A7 a 64 bit, che renderà prestazioni grafiche 56 volte migliori rispetto al primo iphone, uscito circa sei anni fa, un co-processore M7, per gestire tutti i sensori legati al movimento ed al fitness.
inoltre ci saranno anche importanti novità riguardanti la fotocamera che non aumenterà i suoi MP sempre 8, ma avrà pixel più grandi.
Questo perché è stato aggiunto un obiettivo a cinque elementi con diaframma F2.2 e un sensore più grande del 15%. Tutto ciò dovrebbe significare più luce e quindi foto migliori.
Ci sarà anche il flash True Tone, dual LED a due tonalità caldo e freddo, una per ogni LED, che terrà conto dell’illuminazione della stanza, creando fino a 1000 diverse combinazioni

Vediamo ora i prezzi:il modello da 16 GB costerà 199 dollari, quello da 32 GB avrà il prezzo di 299 dollari, l’ultimo, da 64 GB verrà offerto al prezzo di 399 dollari. Tutti sempre con un contratto biennale.
Sul sito francese sono comparsi questi prezzi, relativi al telefono libero, la versione da 16 GB costa 699 euro, quello da 32 GB, 799 euro e quello da 64 GB, 899 euro.

Insomma una strada diversa da quella scelta da altre case produttrici di smartphone, ad esempio nel caso del Nokia Lumia 1020 cabbiamo addirittura una fotocamera da 41 MP. Qui abbiamo forse più classe, più tecnica ma i prezzi, forse, continuano ad essere un pò troppo alti.