PDA

Visualizza versione completa : Social&Web Instagram: aumento di 50 milioni di iscritti in sei mesi

janet
10-09-13, 17: 39
Sembra quasi che il mondo stia scegliendo un nuovo modo di condividere, utilizzando immagini e brevi video e per questo, più che i social network tradizionali quello che ha maggiormente guadagnato utenti attivi è stato Instagram ( circa 50 milioni di nuovi iscritti in sei mesi ).
Sopratutto gli adolescenti scelgono in massa, il social network fotografico, condividendo immagini non solo della loro quotidianità ma anche dei grandi eventi mondiali, tipo la guerra in Siria.
Instagram è stato comprato l'anno scorso da Facebook e non può certo insediare il mega social network che viaggia verso il miliardo e mezzo di iscritti, ma il suo numero di utenti si sta facendo pericolosamente vicino a quelli di Twitter (circa 200 milioni).
Alcune proposte del sito tipo i video compresi fra i tre ed i 15 secondi, sono state subito imitate dai grandi marchi, da famosi cantanti e perfino dalla Nasa.
Fonte (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/09/10/news/instagram_150_milioni_al_mese_foto_e_video_documen tano_il_mondo-66171577/?ref=HRERO-1)

Armandillo
10-09-13, 23: 47
Interessante.
La foto e' stata la mia passione prima del pc e m'e' dispiaciuto abbandonarla.
La foto e' ricordo ed e' fissare un attimo che mai piu' si ripetera', un attimo di vita che puo' raccontare molto piu' di quanto si creda.
Non mi meraviglia il successo di tale social nel mondo dei messaggini e delle chat che nascono così in fretta come in fretta muoiono.
Forse la gente ha bisogno di raccontarsi e raccontare cio' che lo circonda come tanti testimoni di quel tempo che si vive.
Ci daro' un'occhiata

janet
11-09-13, 17: 08
credo che per i giovanissimi sia facile seguire le mode, personalmente credo che Twitter manterrà la sua proporzione di appassionati di notizie, quello che vedo sempre più inutile è Facebook,sul quale, però, quasi tutti hanno più di un profilo che magari usano poco.
Anche l'Apple nel suo nuovo sistema operativo, ha dato un ruolo di primo piano a Twitter