PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Mouse fragnstein non compatibile con il pc?

Andy86
07-09-13, 18: 38
:bai

Dopo aver assemblato il pc nuovo mi ritrovo con il mouse fragnstein non funzionante, nemmeno nel men¨ del bios.
Ho provato il mouse su un altro pc e funziona, ho provato un altro mouse su questo pc e funziona, quindi il problema non Ŕ ne il mouse, ne il pc... :boh :confused: :wall

Secondo voi Ŕ possibile che vi sia qualche problema di incompatibilitÓ?

Io questo comportamento non riesco proprio a spiegarmelo...

Armandillo
07-09-13, 21: 23

Cosa accade se lo inserisci dopo l'avvio del pc ?
Nel bios il settaggio Usb legacy e' "enabled" ?
Hai cambiato le porte Usb ?

Pegaso
08-09-13, 09: 19
Pu˛ essere che magari sul sito del produttore si possano scaricare i driver?

Andy86
08-09-13, 11: 53

Cosa accade se lo inserisci dopo l'avvio del pc ?

Niente. Stessa roba.

Nel bios il settaggio Usb legacy e' "enabled" ?

Si, Ŕ abilitato. Ho spulciato il bios, ma non vedo altre opzioni simili al mouse. :boh

Hai cambiato le porte Usb?

Ho provato tutte e 8 le porte usb, anche direttamente. Nessun risultato.

Pu˛ essere che magari sul sito del produttore si possano scaricare i driver?

No, ha sempre funzionato senza driver. Gli unici driver sono quelli per usarlo in modo modifica tasti, ma solo per windows.

--------------------------------------------------------------

Comunque il mouse viene visto dal pc, ma non viene riconosciuto come mouse:

Only registered members can view code.

su un altro pc linux:

Ho provato anche con una live, ma il risultato Ŕ lo stesso, e il fatto che non lo veda neanche il men¨ bios mi fa pensare che sia proprio la mobo a non capire di avere a che fare con un mouse... a meno che... questo mouse che Ŕ anche per playstation, con questa mobo pensi di avere a che fare proprio con una playstation... :shock :m:

Armandillo
08-09-13, 12: 08
Sul pc dove funziona c'e' Linux ?
L'altro mouse che hai provato e che funziona e' anch'esso un mouse fragnstein ?

Perche' se funziona con windows il problema e' Linux; se l'altro mouse che funziona e' diverso, allora, e' il mouse che non viene riconosciuto :boh

Andy86
08-09-13, 12: 24

Sull'altro pc dove funziona c'Ŕ linux. E sull'altra scheda madre l'ho sempre usato con linux ed ha sempre funzionato.

L'altro mouse Ŕ un mouse normale, un trust.

Il fragnstein Ŕ questo qui:

http://farm4.static.flickr.com/3529/3886865620_19cf11f1a4.jpg

Ora per provare con windows su questo pc dovrei reinstallarlo, in quanto windows per spostare la licenza da un pc all'altro pretende di rifare tutta la procedura di riattivazione, e, francamente, se posso evitare, non ne ho la benchÚ minima voglia. :ghgh :tong2

Edit:

Questo Ŕ l'output di dmesg quando collego il mouse:

pierino_89
08-09-13, 23: 27
Hai provato a controllare che non lo veda come joystick? Comunque il problema sembra essere di natura software, dal momento che lo vede.
Alla scheda madre che sia mouse, joystick o gatto poco importa, dato che se ne occupa il sistema operativo... Al bios importa giusto se Ŕ una tastiera.

Andy86
08-09-13, 23: 42
Si, lo vede come joystick, per˛ non fa una piega.

In chakra non c'Ŕ jstest, per˛ ora provo con il tester del pes2011 settings.

Ma... funziona!!!! :shock:gogo si Ŕ improvvisamente accorto di essere collegato ad un pc... :boh

ora lsusb dice: PCPlay PS/2 Keyboard+Mouse Adapter

Al bios importa giusto se Ŕ una tastiera.

Questa mobo ha il nuovo sistema uefi che permette l'utilizzo del mouse all'interno del men¨ del bios... dopo provo se adesso vede lý anche questo.