PDA

Visualizza versione completa : Collegare Stampante EPSON Stylus SX125 alle rete

Mathew23
05-09-13, 11: 18
Ciao ragazzi,

prima cosa: sapete se questa stampante si pu˛ collegare alla rete wi-fi?
se si come posso farlo?

grazie!

Andy86
05-09-13, 16: 50
:bai

Stando alle specifiche del sito di epson quella stampante ha la sola interfaccia usb, quindi puoi collegarla al wi-fi solo attraverso il pc alla quale la connetti con il cavo.

In pratica la condividi all'interno della tua rete di casa e fintanto che quel pc Ŕ acceso gli altri pc possono stampare attraverso il wi-fi semplicemente connettendosi allo stesso router.

Pegaso
05-09-13, 23: 37
In alternativa se hai un router wi-fi puoi prendere uno di quei hub usb che collegandolo al router ti permette di condividere la stampante.

Mathew23
07-09-13, 09: 32
i n pratica la condividi all'interno della tua rete di casa e fintanto che quel pc Ŕ acceso gli altri pc possono stampare attraverso il wi-fi semplicemente connettendosi allo stesso router.
quindi non posso utilizzare la stampante con un ipad per esempio?

In alternativa se hai un router wi-fi puoi prendere uno di quei hub usb che collegandolo al router ti permette di condividere la stampante.

pegaso potresti postarmene uno che ritieni valido cosi mi faccio un'idea?

grazie a tutti

Andy86
07-09-13, 12: 23

Se condividi la stampante in rete puoi usarla attraverso qualunque altro apparecchio, ios grazie a samba vede benissimo anche le stampanti condivise attraverso windows.

Se invece intendi attaccare la stampante solo all'ipad ti devi trovare uno di quegli adattatori proprietari (ovvero chiusi) di apple che convertono l'attacco dell'ipad in usb.

Hub che possono essere attaccati ad un router non ne conosco, sentiamo cosa dice Pegaso.

Pegaso
07-09-13, 23: 26
Ciao ragazzi,
praticamente quelli che intendo io sono i print server, per fare un'esempio PRINT SERVER PER STAMPANTE USB DA CONDIVIDERE IN RETE | eBay (http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=PRINT+SERVER+PER+STAMPANTE+USB+DA+CO NDIVIDERE+IN+RETE+)
Li uso nelle ditte quando hanno il problema di avere una stampante usb che vogliono usare in di rete ma non hanno un pc sempre acceso.
Ce ne sono di diversi modelli, con pi¨ porte usb ecc...

Mathew23
09-09-13, 11: 30
grazie mille!

Se condividi la stampante in rete puoi usarla attraverso qualunque altro apparecchio

ee come f˛?:)

Andy86
09-09-13, 12: 31

Prima di tutto devi collegarla con la sua usb ad un apparecchio che sia collegato ad un router; sia esso un pc (linux o win), un mac, un tablet o un print-server.

Mathew23
09-09-13, 18: 15
dopodichŔ fa tutto in automatico?

Andy86
09-09-13, 18: 34
Nessun pc sa ancora leggere nella mente. :lol:

Comunque non Ŕ difficile. Se mi dici dove la vuoi collegare so se posso spiegarti.