PDA

Visualizza versione completa : Pain Shop Pro su Windows 7 64 bit

janet
27-08-13, 16: 12
Bellissima discussione Armandillo e a proposito, qualcuno è riuscito ad istallare vecchie versioni di Paint Shop su Windows 7 a 64 bit ? Mi tocca continuare ad utilizzare il vecchio notebook con Windows Vista non so se esiste e trovo la versione portable, quelle almeno non mi danno problemi

Andy86
27-08-13, 19: 57
:bai

Parli di vs. portable... il problema è forse con il setup che non riconosce seven come requisito minimo?
In questo caso hai provato ad ingannare il setup impostando la modalità compatibilità?

Armandillo
27-08-13, 22: 49
:bai Janet

Dopo il tuo post ho provato ad installare il mio Jasc Paint Shop Pro 8 sul portatile Windows 7 a 64 bit della mia compagna....e funziona bene :sisi

Ho proceduto così:

- inserito il disco s'e' avviato l'autoplay e l'ho chiuso
- sono entrato in esplora risorse e da lì nella cartella "PSP" del cd d'installazione
- all'interno ho fatto clic destro sul file "setup" ed ho avviato come amministratore
- il programma s'e' installato e funziona senza problemi ne' avvisi particolari....anzi, funziona meglio che sul mio Seven a 32 bit :sisi

janet
28-08-13, 00: 33
Grazie ragazzi, gentilissimi, ora io ho provato una portable pro X 10.10 che mi ha passato un amico e che su Vista mi funziona, non vorrei che sia Microsoft Security Essential che dei residui di AVG internet Security mi ostacolino, invece ho una copia di Jasc Paint Pro 8 e se Armandillo dice che non ha avuto problemi la provo.

janet
03-09-13, 16: 21
io credo di rientrare nel caso descritto nell'articolo guardando in rete ho visto che anche altri avevano problemi ad istallare qualsiasi copia di Paint Pro, qualcuno ha avuto istallando programmi lo stesso problema o per meglio dire l'hotfix funziona ? Errore irreversibile "0x00000050" si verifica quando si esegue un'applicazione che utilizza la funzione RegSetValueEx su un computer che esegue Windows 7, Windows Server 2008 R2, Windows Vista o Windows Server 2008 (http://support.microsoft.com/kb/2516405/it)

Armandillo
03-09-13, 22: 45
Purtroppo non mi meraviglia che tu non sia riuscita ad installarlo.
Nel tempo ho imparato che anche 2 pc identici possano comportarsi diversamente in determinate occasioni, sembra incredibile ma e' così :sisi
Penso comunque che valga la pena applicare l'hotfix sembra giusto giusto per il tuo caso.

janet
04-09-13, 14: 14
a parte il giustissimo spostamento a me non è arrivato alcun suggerimento utile a parte quelli che mi sono trovata da sola, essendo poi un argomento più legato ai minidump e agli errori di Windows per me la discussione si potrebbe benissimo cancellare.

Andy86
04-09-13, 20: 10

Però non ci hai nemmeno indicato un errore preciso. Hai solo detto che non si installa, che vuol dire tutto e niente. :hap
Se pensi che il problema sia rimasto immortalato nel minidump (però dovrebbe averti dato una blue screen) potevi anche postarlo o almeno postare un report di bluescreenview. :sisi

Armandillo
04-09-13, 21: 42
Janet, io non mi sono pronunciato oltre perche' dovrei avere quel pc sotto le mani per tentare una soluzione visto che quasi sicuramente si ha a che fare con la configurazione dello stesso da quel che ho letto dal sito.
I processi di controllo sono delicati da maneggiare e si puo' rischiare di peggiorare le cose :boh

janet
08-09-13, 15: 11
Guarda che io sono stata al software con Wrongway e dico tutto, anche se in genere tutto si dimentica facilmente, io non dimentico capito il problema non ho bisogno di altro, solo che mi funzioni la ricerca di Google, siccome è un problema che si può crearsi con altri software ed applicazioni non pensavo che questo fosse il posto giusto. Grazie in ogni caso.

In ogni caso, memore degli insegnamenti passati ho deciso su un computer performante di non istallare proprio nessun hotfix, ho trovato un portable che mi va bene e chiaramente non ho avuto più errori Windows, se mi ricapiterà il problema con altra applicazione, poi deciderò, anche perchè ho già un altro notebook con Windows 8, oltre a quello con Vista e posso quindi scegliere su quale sistema operativo istallare questa o quest'altra applicazione.