PDA

Visualizza versione completa : Mobile Samsung presenterà all'IFA di Berlino, il primo "smartwatch"



janet
29-08-13, 19: 39
Dopo tanti rumors è giunta la notizia ufficiale da parte del vice presidente esecutivo della Samsung che ha confermato il debutto il 4 settembre, due giorni prima dell'apertura dell'annuale fiera di Berlino, dello smartwatch, chiamato Samsung Galaxy Gear.

Come sappiamo, dal momento che il mercato mobile è piuttosto saturo, anche altri colossi hanno fra i loro programmi il lancio di un orologio tecnologico, in modo da ampliare i loro affari e cercare sopratutto di coinvolgere la fascia più giovanile della popolazione.
Ad esempio l'Apple sta chiedendo i brevetti per un dispositivo che dovrebbe chiamarsi "iwatch".

In ogni caso la società Samsung intende arrivare prima e Lee ha anche confermato che al momento, il dispositivo non avrà schermo flessibile.
Tra le altre caratteristiche del dispositivo, che troviamo in rete, abbiamo un display multitouch OLED da 2,5 pollici, una fotocamera da 4 megapixel, un processore dual-core da 1,5 GHz e sarà dotato di sensori per il self-tracking e per l’NFC.

Il dispositivo potrà contare su una durata della batteria intorno alle dieci ore e su connettività tramite Bluetooth 4.0 LE.

Sempre all'IFA, dovrebbe essere presentato dalla famosa società coreana il phablet, ossia un misto fra smartphone e tablet, Samsung Galaxy Note 3, che secondo sempre i rumors in rete dovrebbe avere 3 GB di RAM e una fotocamera da 13 megapixel.

Non ci resta che aspettare il 4 settembre per vedere in live la presentazione

Pegaso
30-08-13, 07: 00
Speriamo che queste novità abbiano anche grande sostanza oltre al prezzo grande.