PDA

Visualizza versione completa : Google aprirà "helpouts", dove si può offrire e ricevere aiuto

janet
27-08-13, 16: 28
Abbiamo appena detto che sono scomparsi molti forum e portali informatici dove la gente poteva chiedere o fornire aiuto ? Forse lo sa anche Google dal momento che sta per lanciare il sito "helpouts" dove tramite video live, si potrà avere risposte ai propri problemi.
Una specie di P2P, in video ? Molto probabilmente solo un'operazione commerciale, in quanto ci saranno delle aziende pronte ad offrire servizi e Google tratterrà il 20% del loro guadagno ma se il cliente non è soddisfatto verrà risarcito al 100%.
Sul sito (https://helpouts.google.com/welcome) c'è scritto intanto è“ Real help from real people in real time”, anche se non è ancora operativo.

Già si conoscono gli ambiti in cui sarà possibile chiedere e ricevere aiuto, Casa e giardinaggio, Computer, Salute, Alimentazione e Fitness, Fashion e bellezza, Arti e musica, Cucina ecc, anche se si vuole fornire aiuto, sopratutto per quello che riguarda il campo medico, bisognerà attestare con certificazioni, le proprie competenze.

Pegaso
28-08-13, 06: 41
Speriamo che sia qualcosa di veramente utile non solo qualcosa di commerciale...

Armandillo
28-08-13, 13: 35
Spero anch'io che possa servire ma ho i miei dubbi e credo che il livello restera' obbligatoriamente sull'argomento generale senza approfondire.
Almeno per quel che riguarda l'informatica dovrebbero sfornare una miriade di video-aiuti perche' l'esperienza mi ha insegnato che ogni pc e' quasi un caso a se :sisi
Un conto e' capire istruzioni date a video senza poter interagire, un conto e' poter interloquire con l'esperto che a domanda risponde.
Si va dall'utente smanettone all'imbranato con una moltitudine di casi che spesso si risolvono dopo decine di post e suggerimenti, non vedo come possano risolvere. :boh