PDA

Visualizza versione completa : Stangata per le famiglie di oltre 1500 euro



janet
24-08-13, 23: 44
Secondo l'osservatorio Nazionale Federconsumatori anche se è prevista per le famiglie italiane una riduzione di spesa per le bollette, sopratutto quelle del gas, ci sarà un'impennata dei prezzi soprattutto in seguito all'aumento delle tariffe di professionisti e artigiani, anche per la spinta data loro dall'imu.
Ciò porterà le famiglie a pagare 1492 euro in più nel corso del 2013, mentre la situazione è sempre più grave ed i consumi nel periodo 2012-2013 già hanno subito un calo del 7,3 per cento con una contrazione della spesa delle famiglie pari a 52 miliardi di euro.
Fonte (http://www.repubblica.it/economia/2013/08/24/news/calano_le_bollette_ma_da_prezzi_e_tariffe_arriva_s tangata_da_1_500_euro-65214797/?ref=HREC1-6)

marcella36
25-08-13, 01: 49
Per quale ragione mi torna alla mente il periodo della guerra, con l'erogazione della luce elettrica e del gas a giorni alterni?
L'autarchia, i negozi con le vetrine vuote? Un pezzo di caciotta in cambio di una vestaglia? Allora avevamo un nemico, ora...

Armandillo
25-08-13, 12: 26
La morsa si stringe.
Piu' si stringe piu' a pagare e' chi gia' si trovava in difficolta'.
Piu' si stringe e piu' ai gia' citati oneri si aggiungono spese relative alla mancanza di fondi in ospedali e scuole, per esempio, dove devi portarti le cose da casa se vuoi che i tuoi cari, degenti e figli, non ne subiscano le conseguenze !!
L'aria che tira non fa predire nulla di buono e intanto "loro" discutono di altro.
La corda prima o poi si spezzera'.

janet
25-08-13, 15: 25
ma io visto in TV, la storia dello scontrino rilasciato nel caffè di Piazza San Marco a Venezia di 108 euro per 4 caffè con 42 euro di accompagnamento musicale ed io ci penso a comprare le albicocche a 4 euro, eppure si lavora in due.
Abbiamo sempre più l'Italia a due velocità, chi può buttare i soldi e chi deve stare attento ad ogni spesa.
I liberi professionisti possono chiedere ciò che vogliono e vorrei vedere quante ditte continuano ad avere fondi neri all'estero nonostante i quattro anni dati per lo stesso reato a Berlusconi.

E' lo stesso discorso del caso Ruby, Pasolini si era invischiato nello stesso problema ma poichè i giovani erano consenzienti era stato assolto.
Questo assolutamente non lo dico per difendere Berlusconi una delle cause primarie della triste situazione che abbiamo in Italia ma personalmente non avendo ora amicizie potenti nel campo della magistratura avrei paura ad avere aperti contenziosi legali con chiunque.