PDA

Visualizza versione completa : Il pub rossonero 3

Pagine : 1 2 [3]

Andy86
13-01-14, 17: 10
Intendevo che avrei esonerato più per il non giocare che per il difendere male. Cioè anche se avessero difeso bene e vinto tre a zero per me avrebbero giocato male comunque.

e poi a te le difese non piacciono http://www.collectiontricks.it/images/smilies/ghgh.gif

Più che altro non mi piace il gioco difensivo. Quando dico "togliere le difese" intendo "giocarsela a viso aperto", senza fare catenacci vari.

Eres
13-01-14, 17: 23
Bonera
Veramente non capisco come questo iperscarsone (detto Scarsona) giochi ancora in questa squadra, questo non sarebbe buono neanche per le partite scapoli-ammogliati.
Speriamo che il nuovo allenatore ce ne liberi immediatamente.

zovin
13-01-14, 19: 41
ps: Prima di trarre conclusioni avventate, ricordiamo che il Sassuolo ha pareggiato anche con il Napoli. :ghgh

Gia' prima di trarre conclusioni avventate il Napoli ha 20 punti piu' del Milan:ghgh

a parte il fatto che Allegri ha gia' detto che sarebbe andato via a Giugno ( hanno solo anticipato i tempi):bai

Eres
13-01-14, 20: 53
Gia' prima di trarre conclusioni avventate il Napoli ha 20 punti piu' del Milan:ghgh
Purtroppo l'hanno ridotta così questa squadra.
Speriamo che adesso il nuovo allenatore non sia fine a se stesso, altrimenti sarebbe quasi inutile, ma sia l'inizio di un progetto di risalita. Credo che un Milan competitivo piuttosto che ridotto così, sia meglio per tutto il calcio, non solo per noi sostenitori (delusi).

zovin
13-01-14, 22: 14
Purtroppo l'hanno ridotta così questa squadra.

Credo faccia parte di un sistema evolutivo che, raggiunto il suo culmine va in fase discendente. Il cambio di allenatore in questo caso non puo' che far bene. Poi il mercato puo' dare qualche rinforzo ( specialmente in difesa):bai

Andy86
13-01-14, 22: 19
il Napoli ha 20 punti piu' del Milan:ghgh
Che c'entra? Io mi riferivo al valore del Sassuolo, non del Napoli. :lol:

Comunque il Napoli non mi piace come gioca. :tong2

Eres
13-01-14, 22: 49
Comunque il Napoli non mi piace come gioca. :tong2
Preferisci il Sassuolo? :tong2

Andy86
14-01-14, 00: 09
Rispetto al Napoli? Può anche essere, ma l'ho visto soltanto ieri. :m:
Di sicuro mi è piaciuto Berardi, che adesso si avvicina alla nazionale, peccato sia in comproprietà con la juve.

Rodolfo Tatana
14-01-14, 08: 57
Intendevo che avrei esonerato più per il non giocare che per il difendere male. Cioè anche se avessero difeso bene e vinto tre a zero per me avrebbero giocato male comunque.

andy qui hai superato te stesso :lol: di solito se vinci 3-0 non hai giocato male, ma bene, almeno benino, se gli allocchi avessero vinto per puro miracolo 5-4 perchè entravano i due pali alla fina avrebbero fatto schifo ugualmente nel complesso, ma nel caso specifico essere in vantaggio di 2 e poi fartene fare 4 di fila da un 19enne significa ovviamente aver fatto schifo su tutti i fronti :ghgh record assoluto per l'allocco, ha superato anche la peggiore prestazione fatta cagliari :lol:

meglio cosi', tanto se anche avessero vinto 2-0 il capitombolo sarebbe arrivato alla prossima o tra due giornate, perchè dalla prima di campionato queata banda non ha mostrato il minimo segno di miglioramento.

pare che arrivera' davvero seedorf

il Napoli ha 20 punti piu' del Milan

la juventus 30, freddo glaciale

Eres
14-01-14, 12: 22
Oddio, se difendi bene io non lo caccerei l'allenatore :ghgh l'importante è giocare bene, ma difendere bene non siglifica stare in 11 appesi alla traversa :bgg2 Il Milan di allocco non sapeva difendere, costruire, né finalizzare.
Il Milan di Sacchi, ma anche di Capello, difendeva benissimo, eppure giocava un gran calcio. Certo erano ben altri campioni, ma anche l'organizzazione tattica era ben altra. Insomma Andy, come al solito tendi a banalizzare tutto il calcio, tecnica e tattica, ma non è così. E spesso cadi nei paradossi, vedi Ibra per esempio. E il calcio non è solo corsa, perché altrimenti sarebbe atletica leggera.

Andy86
14-01-14, 12: 37
se gli allocchi avessero vinto per puro miracolo 5-4 perchè entravano i due pali alla fina avrebbero fatto schifo ugualmente nel complesso

Io volevo dire esattamente questo. Avrei esonerato anche in caso di vittoria. Che poi poteva essere 2 - 0 o 5 - 4 cambia poco, si è non giocato lo stesso. Zero intensità come tanti Ibra in campo. (che poi Ibra giocasse male per colpa di Allegri è un altro discorso, ma quello di Ibra per me non è un bel calcio).

Update - Borsino del mercato rossonero:

Acquisti:
Cessioni:

Rami (prestito, riscatto a 7ml)
Honda (no cl)
Petagna (rientro)

Niang (prestito)
Matri (prestito)

Amelia ha deciso di restare dopo il cambio di guida, per cui partirà Gabriel in prestito.
Ma far partire quel tal sconosciuto di Coppola, no?

Eres
14-01-14, 12: 55
Ma non è nemmeno un bel calcio quello di partite che finiscono 7-7 tra scapoli e ammogliati :ghgh
Insomma giocare bene significa innanzitutto avere tecnica di base e poi equilibrio tattico tra difesa e attacco, non è solo gol o difesa.
Per quanto riguarda Allocco, lo si doveva cacciare da anni, una partita in più o in meno non avrebbe cambiato la sua incapacità di allenatore e il suo bilancio fallimentare. É solo un signor si.

Andy86
14-01-14, 13: 14
Certo, dipende come li fanno quei sette.
Se li fanno come Berardi sono comunque belli.
Diverso se li fanno tutti su calcio di punzione, allora dopo un po' si chiudono gli occhi.

Rodolfo Tatana
14-01-14, 13: 53
non perdiamoci in chiacchere sull'allocco, è un problema del quale ci siamo liberati ormai :ghgh, ora vediamo seedorf cosa' sara' capace di fare.

pallone d'oro a cristiano ronaldo, giustissimo, é un alieno

Eres
14-01-14, 15: 33
pallone d'oro a cristiano ronaldo, giustissimo
Non sono d'accordo col risultato. Inoltre visto che non ha vinto nulla di particolare, lo avrei dato a Ibra. In qualsiasi squadra giochi Ibra, ha un impatto e peso ben diversi da quello di Ronaldo, per me troppo individualista per un premio del genere. Guarda solo le Superpippe con e senza Ibra.
Allocco non c'è più, ma ha lasciato tanti danni e macerie :ghgh

---------- Post Unito alle 15: 36 ----------

Certo, dipende come li fanno quei sette
Beh non è difficile immaginare come li facciano; di cu.., di panza, di orecciho, di naso, di stinco ecc. e poi immagina che gioco :ghgh
I gol non sono sinonimo di bel gioco, tutt'altro.
Dai su non scherziamo, l'esempio era chiaro e univoco.

Andy86
14-01-14, 20: 15
I gol non sono sinonimo di bel gioco, tutt'altro.

Ecco. Ed allora non capisco come faccia a piacerti Ibra che di bello fa solo quelli.
Oltre all'odiosissima serpentina che non si può chiamare dribbling e fa venire voglia di prenderlo a bastonate.

Eres
14-01-14, 20: 59
Non mi va di reiniziare per l'ennesima volta, inutilmente visti i risultati, il solito discorso su Ibra. Ma Ibra NON fa solo gol a raffica e che gol se permetti, ma fa segnare TUTTA la squadra in cui gioca con un lavoro massacrante. Inoltre fa assist decisivi, se non ricordi o non ci credi, vatti a vedere un po' di statistiche e partite.

Andy86
14-01-14, 21: 17
Comunque mi piace il calcio veloce. E Ibra non lo fa.
È molto bravo, ok, ma è lento, e a me uno così non piacerà mai, meglio palla lunga piuttosto.
Fare anche 4 assist a partita, ma poi non fare niente per tutto il resto della partita non lo definisco massacrante.
Massacrante è l'impegno che ci mette Gattuso. :ghgh
Meglio il parma di Donadoni piuttosto.

Eres
14-01-14, 21: 33
Non fa solo assist e gol, ma si fa un mazzo così svariando su tutto il fronte offensivo, creando spazi, incrociando, saltando in continuazione sulle palle alte, sempre lottando con contatti fisici duri con le difese avversarie ecc., lascia perdere che se segui Ibra durante una partita, vedrai che fa il doppio di fatica dei suoi compagni. Il tutto accoppiato ad una tecnica sopraffina.
Mi spiace per te, ma è un grande e meritava il Pallone d'Oro.

Andy86
14-01-14, 22: 25
Non al Milan, però. Poi sarà colpa di Allegri, però lui invece di cercare i contatti fisici stava fermo con la palla a un metro dai difensori per cercare il pallonetto, tanto che prendevo per scemi i difensori che andavano a rubargli palla. Mi spiace, ma a me piace la corsa, non posso farci niente, se non li vedo correre come kakà mi paiono scansafatiche, vale per tutti.

Poi dopo quando corrono allora comincio a guardare se sono bravi a tirare e a passare, se sono fermi non li guardo neanche.

Eres
15-01-14, 06: 55
Allora se per te Ibra è uno scansafatiche :shock mi devi dire cos'è balordelli. Una mummia, una statua di sale?
Secondo me quando Ibra giocava nel Milan, hai scambiato qualcun altro per lui :ghgh
Intanto per ora sta trascinando il PSG al secondo titolo di fila, titolo che sottolineo, non vincevano da 20 anni, mentre noi navighiamo nella m.... con una squadra di zombie.
Secondo me in te c'è anche un pizzico di masochismo :ghgh

Andy86
15-01-14, 14: 25
Ma io l'ho sempre detto che Ibra e Balotelli si assomigliano nel modo di giocare... e di arrabbiarsi per niente. :ghgh

Può darsi che quando Ibra giocava nel milan giocasse male per colpa di Allegri, però io quel suo modo di aspettare gli altri e di dribblare a zig-zag non l'ho mai sopportato. Quasi quasi preferisco l'individualismo di Kakà.

Comunque a me non piacciono neanche gli elastici di CR7 e Mastour, se è per quello.

Eres
15-01-14, 16: 04
Ma vedi per assegnare un pallone d'oro, non basta essere bravi, ma bisogna essere speciali. Oggi mi pare che si tenda a favorire l'aspetto personalistico del calciatore. Ma se io fossi un allenatore e dovessi scegliere uno solo tra CRonaldo e Ibra, sceglierei il secondo, ma non per darti un dispetto o perché preferisco lui, ma perché guarderei innanzitutto agli interessi della squadra. E Ibra oltre ad una valanga di gol, mi assicura vantaggi alla squadra superiori a quelli che mi darebbe CRonaldo. Come vedi il mio è un discorso pragmatico, non da supporter, per quanto non nego che mi piace la classe tecnica e il modo di giocare di Ibra. Che comunque al di là di gusti e simpatie personali, rimane un fuoriclasse assoluto. Uno dei pochissimi oggi al mondo.

Andy86
15-01-14, 19: 01
:bai

Intanto stasera si sta davvero vedendo un altro milan, anche se si sbagliano tanti passaggi si sta giocando bene lo stesso... sarà la spezia che non è una avversario all'altezza o sarà il Tasso, oppure la squadra si è sentita in colpa è si è svegliata, ma mi sembra già diverso... :m:

Eres
15-01-14, 19: 44
Diciamo che dopo quasi 20 anni da vice, anche i peggiori lavativi di questo mondo non avrebbero potuto deludere il loro tecnico, alla prima da allenatore vero.

Andy86
15-01-14, 20: 01
Comunque da notare che Honda è entrato in tutti e tre i goal, con due Assist e uno suo. :sisi

Pazzini ha sbagliato troppo, anche se non l'ho mai visto ricevere così tanti palloni, forse era meglio risuscitare Matri. :ghgh

Eres
15-01-14, 20: 48
Matri per nostra fortuna se n'è andato alla Fiorentina. Mettiamoci una pietra sopra a questa triste storia.

Andy86
15-01-14, 21: 13
Non definitivamente. È andato solo in prestito per ritrovarsi. Per giugno potrebbe tornare in seguito ad altre cessioni.
In fondo ci ha messo quasi 30 goal di cui metà decisivi nei due scudetti della juve.

Eres
15-01-14, 21: 25
Gli scudetti della juve non fanno testo Andy. Per me è e rimane una pippa, meglio se non non torna più.
Piuttosto vediamo come sarà l'impatto di Seedorf da allenatore, quasi quasi lo farei allenatore/giocatore in campo :ghgh credo che tra tante pippe, il migliore sarebbe ancora lui.

Andy86
15-01-14, 21: 55
Seedorf in campo? ma se già allora non aveva più ne fiato, ne precisione?
Un conto sarebbe Seedorf a ventanni, ma adesso...
Comunque vedrai che cambiato allenatore molte non saranno più pippe.

Gli scudetti della juve non fanno testo Andy.

Magari non gli scudetti, ma i quasi 15 goal a stagione non possono essere ignorati.
Anche loro sono umani, può capitare un periodo giù. Vedrai che tornerà a segnare, magari se ce lo troviamo contro si vendica pure.

Eres
16-01-14, 09: 04
Comunque vedrai che cambiato allenatore molte non saranno più pippe
Probabile, non avendo più scusanti. E poi Seedorf non è l'Allocco.
Non sono d'accordo invece su Matri, per me era una pippa anche alla juve.

Rodolfo Tatana
19-01-14, 16: 28
se io fossi un allenatore e dovessi scegliere uno solo tra CRonaldo e Ibra, sceglierei il secondo

massima stima per ibra, ma ronaldo è di un altro pianeta; due giocatori molto diversi comunque impossibile da paragonare ma ronaldo è ronaldo, piu completo e piu micidiale, e sopratutto a livello internazionale ben altra carriera: Non è un gran vanto vincere il campionato francese dopo aver speso mezzo miliardo di euro, uno come ronaldo li farebbe 50 goal.

raga secondo me seedorf ha gia inizato male con le boiate sul 4-2 fantasia e il calcio alla brasiliana, mi ricorda tanto le scemenze di fester e leonardo che pensavano bastasse metter in camnpo 5 attaccanti per giocare bene, io spero di vedere un po piu di precisione tattica e concretezza e meno slogan

ps: matri lontano dall'allocco ha gia fatto due goal

Andy86
19-01-14, 16: 47
Concordo su Seedorf e spero di sbagliarmi.
Quella del calcio brasiliano però non l'ho letta, e tra l'altro Kakà però ha detto che un allenamento così non l'ha mai visto in brasile:
Corse, salti e sorrisi: l'allenamento di Seedorf diverte il gruppo - Milan News (http://www.milannews.it/altre-notizie/corse-salti-e-sorrisi-l-allenamento-di-seedorf-diverte-il-gruppo-134088)
Per finire, come se bastasse urlare...
Seedorf e quelle urla in allenamento: "Qualità! Qualità!" - Milan News (http://www.milannews.it/altre-notizie/seedorf-e-quelle-urla-in-allenamento-qualita-qualita-134092)

Eres
19-01-14, 17: 17
Rudy, personalmente aspetterei a tagliare giudizi su Seedorf così prematuri. Diamogli un po' di tempo, anche per Kakà c'è voluto del tempo prima di adattarsi e ingranare la marcia giusta. E comunque fare peggio dell'Allocco credo sia praticamente impossibile.
Inutile aggiungere poi che su CRonaldo/Ibra non sono d'accordo.

Andy86
19-01-14, 20: 33
E comunque fare peggio dell'Allocco credo sia praticamente impossibile.

Massì dai, pìutost che nìent le méi piutost.

Basta che non faccia come Leonardo che stavano tutti fermi davanti ad aspettare palla e nessuno dietro.

Se corrono tutti insieme va bene anche essere a trazione offensiva.

Piuttosto mi preoccupa la storia dei tanti tocchi... spero non si mettano a fare tique-taque.

---------- edit 22:55 ------------

Brutta partita... troppi tocchi e pochi tiri, ma soprattutto tanti odiosissimi passaggi all'indietro... un sacco di noiosissimo possesso palla e niente pericolosità. Non fosse per il rigore (secondo me fallo più da ammonizione che da rigore) sarebbe stato giusto lo 0-0.

Per me era meglio la squadra di Tassotti mercoledì.

Eres
20-01-14, 10: 39
Per me era meglio la squadra di Tassotti mercoledì.
Forse c'è anche una certa differenza tra Verona e Spezia.
L'importante era iniziare bene e almeno il risultato è buono. Non dimenticare che all'andata con allocco in panca s'era perso.
Comunque rispetto ai tempi dell'allocco si vede un po' di impegno in più, almeno quello.

Andy86
20-01-14, 12: 32
Veramente per certi versi di impegno ne ho visto di meno. Certo non parlo delle ore passate senza giocare, però in quei dieci minuti a partita in cui si giocava secondo me si spingeva di più.

Ieri ci si è impegnati a fare possesso palla ma non si è provato a spingere. Per me se passi indietro non t'impegni... ti disimpegni. :lol:

Eres
20-01-14, 14: 48
No, nel primo tempo hanno spinto eccome, in maniera confusa, ma hanno spinto eccome. Poi saranno calati fisicamente. Prima non avevo visto questa spinta, neanche 10 minuti.

Andy86
20-01-14, 15: 01
Mah, per me spingere vuol dire un'altra cosa... passare indietro o giocare tutto il tempo nella tre quarti avversaria per me non vuol dire spingere.

Hanno spinto dietro, nel senso che non facevano passare la palla oltre la metà campo, quello sì era spingere, ma poi quando la palla era sulla trequarti si fermava, non si arrivava quasi mai al tiro, a parte il solito Balotelli che però è sempre fuori area.

Eres
20-01-14, 18: 24
Come al solito abbiamo visto partite diverse :ghgh
Intanto non ricordi tutti i tiri verso la loro porta, poi a me pare che nel primo tempo hanno giocato quasi sempre nella trequarti avversaria. Poi c'è quel palo clamoroso...con questo non voglio dire che è stata una partita strepitosa, tutt'altro. Ma non certo peggiore di quelle dell'allocco.
Comunque adesso è presto per giudicare, aspettiamo qualche settimana.

Andy86
20-01-14, 19: 15
Certo che aspetto. Infatti spero che si migliori.
E poi l'ho visto che hanno giocato tutto il tempo nella trequarti avversaria, ma giocare nella trequarti avversaria non vuol dire giocare bene. Ad esempio io odio i passaggi all'indietro, odio i torelli in mezzo al campo. Di tiri in porta ne voglio vedere molti di più.

Eres
20-01-14, 19: 21
Di tiri in porta ne voglio vedere molti di più.
Allora ti serve Ibra! :bleh
Ieri un'altra doppietta per lui e ha segnato anche Thiago Silva.
Mi/ci mancano :ghgh

Andy86
20-01-14, 19: 38
Tiago Silva manca anche a me, ma come difensore, non come marcatore.

Ibra non so cosa farebbe con Seedorf. Di solito fa da un parte ma toglie dall'altra, perché quando non lo pressano tiene palla da fermo... e non so quale sia peggio tra i due tipi di possesso palla.

Comunque intendevo che voglio vedere più verticalizzazioni, giocate verso la porta, non la palla che gira inconclusivamente al solo scopo di non far giocare gli avversari.

Eres
20-01-14, 19: 52
Tiago Silva manca anche a me, ma come difensore, non come marcatore
E certo. Ma in più i suoi gol pesanti li ha sempre fatti e continua a farli anche al PSG.

Andy86
22-01-14, 21: 12
Che bel goal, palla lunga per Birsa che pedala e la da ancora lunga di prima per Binho che di tacco serve Balo da solo.
Bellissima azione. :sisi

------ edit 22:00 -------

Ho appena visto il rigore più inventato del mondo. A me sembra che sia l'attaccante ad investire il difensore. Per me non ci sta neanche il cavillo da regolamento. Non so se c'è una trattenuta che non riesco a vedere. Non mi sembra proprio rigore.

Se poi penso a quando pestano giù calci ma non è fallo perché hanno toccato prima la palla proprio non capisco tale valutazione. :boh

------ edit 23:00 -----

Se ne va una delle possibilità per l'europa league.
L'Udinese ha pedalato di più, e giustamente ne ha raccolto i frutti.
Resta l'amaro per il rigore che secondo me non ci stava, ma l'udinese ha meritato assolutamente.
Oltre il bel goal all'inizio poi non si è combinato più nulla, a parte subire contropiede e non essere abbastanza veloci ad evitarli.

Perché non abbiamo preso Guidolin invece di Seedorf? Magari succedeva il contrario. :ghgh

Eres
23-01-14, 08: 31
Devi considerare anche le condizioni psico fisiche della squadra che ha trovato Seedorf. Non credo che Guidolin o chiunque atro potrebbe fare molto di più in questo momento. Un discorso è il nuovo allenatore da inizio stagione, un altro è a stagione fallimentare in corso. Miracoli Seedorf non ne può fare, come chiunque altro del resto. Purtroppo i danni della gestione allocco si protrarranno fino a giugno. E poi sinceramente servono rinforzi.

Andy86
23-01-14, 14: 42
Si, beh, che bisogni sostituire Mexes è palese. Ieri non ne ha beccata mezza.
Però questo secondo dimostra che sulla difesa Allegri non aveve tutte 'ste colpe, è proprio Mexes che è scarso di suo.

Guidolin era per dire, perché magari non ci faceva vincere, ma almeno si poteva vedere una squadra che pedala.

ps: però devo dire che dopo aver visto le prime uscite di Seedorf vedo meno speranze di passare gli ottavi di cl di quelle avevo quando vedevo alcune partite con Allegri.

Rodolfo Tatana
23-01-14, 16: 19
ciao raga ho visto l'ultima mezz'ora ieri, un film dell'orrore, fare difensiva inesistente e zero idee in attacco, esordio promettente ma ieri si è di nuovo visto il peggio, forse a seedorf conveniva rimanere al botafogo :ghgh:ghgh piuttosto che sperare di salvare la banda dell'allocco a stagione in corso

Eres
24-01-14, 08: 27
Secondo me era meglio Tassotti fino a fine stagione, poi Seedorf. Chiaro che nessuno potrebbe rimettere a posto le cose in una o due settimane. Specie in una situazione di tale sfacelo psico-fisico-tecnico-tattico. Ci vorranno tempo e soprattutto rinforzi.

Andy86
24-01-14, 13: 55
Si, mi sa che Tassotti era meglio visto come hanno giocato con lo spezia. :lol:
A proposito, ho notato che mercoledì, dopo tutte le conferme sul 4-2-3-1, si è giocato con il 4-3-1-2 caro a Silvio. Forse che Seedorf sta facendo le prove di yesman? :ohoh

Comunque pare che sia quasi fatta per Essien. Da questo video sembra mica male:

ODxuMH0_M5M
Michael Essien Top 10 Goals HD - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ODxuMH0_M5M)

E poi tira di prima, senza temporeggiare, come piace a me. :sisi

ps@rudy: mi sa che dobbiamo chiudere, siamo già in ritardo. :ghgh

-------- edit ---------

Intanto aggiorno la lista, sennò poi perdo il conto.

Borsino del mercato rossonero:

Acquisti:
Cessioni:

Honda (no cl)
Petagna (rientro)
Essien (in sviluppo)
Niang (prestito)
Matri (prestito)
Vergara (prestito)
Nocerino (in sviluppo)

Dai, che è ancora troppo corta. :ghgh

Rodolfo Tatana
24-01-14, 19: 22
lo spezia

ma lol, la consideri pure quella partita? è di una categoria inferiore, ci mancava solo che non vincessero, udinese verona..sassuolo, sono squadre di serie A invece, la differenza si vede...a meno che non stai gia ragionando in ottica retrocessione :ghgh

Andy86
26-01-14, 17: 22
Abbiamo vinto le prime due partite consecutive in campionato, ma che sofferenza, sembra che si debbano trascinare per arrivare sotto-porta.

Vero che con Allegri si vedevano solo quei dieci minuti buoni, ma almeno quelli si vedevano, qui sembra che pesino le gambe.

Giocata forse peggio questa vittoria di certi pareggi. :m::boh

Almeno però non si è rivisto il possesso palla noiso visto contro il verona, è già qualcosa. :sisi

Qualche bella Azione c'è anche stata, ma bisogna aumentarne il numero.

Eres
26-01-14, 17: 46
Non l'ho vista, ma direi che dopo i disastri allocchiani, con due vottorie consecutive in qualsiasi modo siano arrivate, nessuno si può lamentare.

Andy86
26-01-14, 18: 15
Lo sai che m'interessa più il gioco delle vittorie. Ok, sono contento, ma vorrei anche vedere una squadra che vince giocando come dico io, altrimenti poi che gusto c'è a tifare se non si seguono le partite? :ghgh

In passato è capitato anche di meritare di vincere partite che non si sono vinte, come quella contro il Napoli, in cui si vide proprio l'impegno di fare. Diversamente dalla partita con il Verona in cui non si è visto nulla.

Eres
26-01-14, 18: 20
Ok, ma tu non consideri il momento di emergenza in cui si sono avute queste due vittorie. Ora contano solo quelle. Per il gioco possiamo aspettare, vedrai che Seedorf li farà giocare meglio.

Andy86
26-01-14, 18: 22
Speriamo. Non chiedo altro.

A proposito, dicono che c'è comunicazione interna, ma poi dicono due cose opposte:

Seedorf: In questa settimana proveremo a fare un buon mercato

Fester: La rosa al completo è competitiva

:boh

Eres
26-01-14, 20: 00
Si ma Seedorf ha parlato col Berlusca e Barbara, figurati chi se lo fila più a fester! :ghgh

Andy86
28-01-14, 20: 33
Comunque credo di non aver mai visto il Milan così infervorato sul mercato... cos'è, l'effetto Seedorf? :ghgh
Oppure Fester senza puzza di rescissione e sta facendo di tutto per meritarsi il posto. :lol:

Mathew23
29-01-14, 08: 15
Questo modulo non mi convince per nulla. Torneirei al 4-3-1-2 anche perché pazzini non può stare in panchina

Rodolfo Tatana
29-01-14, 12: 15
io non sarei molto entusiasta della vittoria all'ultimo minuto con il cagliari perdendo 1-0 fino all'89esimo minuto, a parte che speravo il cagliari vincesse :ghgh ma il cagliari resuscita anche i morti ultimamente, di buono c'è l'assedio finale e i 6 punti in 2 giornate

Eres
29-01-14, 20: 49
anche perché pazzini non può stare in panchina
Sta meglio in tribuna! Più lontano dal campo sta meno danni fa! :bgg2

Mathew23
29-01-14, 20: 50
Dai eres. È uno dei migliori centravanti che abbiamo in italia

Andy86
29-01-14, 20: 58
Concordo. Due punte e Pazzini titolare. Anche perché è l'unica vera prima punta che abbiamo (a parte Petagna).
Balotelli è più adatto a giocare dietro, mai farà una partita tutta sul filo del fuorigioco.

Intanto è uscito l'inno di El Shaarawy:

X7M0gEHPv5E

:lol:

Eres
30-01-14, 08: 36
Dai eres. È uno dei migliori centravanti che abbiamo in italia
In questo momento in Italia centravanti degni di questo nome, non ce ne sono.
Forse è l'unico, ma allora così è troppo facile essere il migliore! :ghgh
Comunque per me resta uno scarsone qualsiasi.

Andy86
01-02-14, 12: 51

A mercato concluso tiriamo le somme. Poco, ma qualcosa finalmente è stato fatto.
Mi chiedo se anche con Allegri avrebbero fatto lo stesso, o forse lui aveva meno diritti di Seedorf? :boh:ghgh

Borsino del mercato rossonero:

Acquisti:
Cessioni:

Honda (no cl)
Petagna (rientro)
Essien (parametro zero)
Taraabt (prestito, riscatto 7ml)
Niang (prestito)
Matri (prestito)
Vergara (prestito)
Nocerino (definitivo)

Ricordo a Rudy che abbiamo sconfinato le 50 pagine... e da un bel pezzo. :sisi

Andy86
01-02-14, 21: 45
Qualcuno dice a Seedorf che con il gioco tartaruga non si vince?!?!?!? :furious

Ci mettono secondi di interminabile possesso palla prima di arrivare in area avversaria, e per allora il torino è già tutto chiuso e diventa difficile trovare spazi. Ma gli costa tanto passare la palla in avanti??? :whip

Al contrario invece Cerci da vero centometrista ci prende in contropiede e mette la palla in mezzo quando i nostri sono ancora a metacampo. :clap

Andy86
08-02-14, 22: 52
Con stasera è ufficiale... siamo passati dalla padella nella brace.
Con allegri fu 2-2 e alla fine ci misero anche grandissimo impegno per rimontare... stasera proprio li fanno giocare come vogliono, gli lasciano fare 3 goal di grande corsa e sacrificio e neanche reagiscono... nessun pressing e niente gioco, non corrono dietro alla palla, falliscono i tap-in più facili, peggio del peggio. Una squadra di statue. :tap

Rodolfo Tatana
09-02-14, 19: 02
ci vuole tempo a rimediare ai danni che ha fatto l'allocco, ci vuole tempo per trovare le misure giuste e gli automatismi di seedorf considerando anche i nuovi innesti che sono molto buoni, vedi il marocchino, ma anche essien dara' un po di classe in piu a questo centrocampo ereditato dall'allocco, diamo fiducia a seedorf, il professore!

balotelli inguardabile tutta la gara e purtroppo anche altri giocano a intermitt e non sanno piu difendere, il goal del 2-1 è proprio da polli, c'è anche da dire che non gira bene vedi il primo goal del napoli, ma tanto ormai ogni obiettivo è fallito rimane solo di fare bella figura in champios, sara' per forza un anno di transizione, purtroppo l'allocco ha fatto troppi danni e seedorf sta iniziando praticamente da zero

Andy86
09-02-14, 21: 03
Il tempo ce l'ha avuto. Non ha esperienza e non è ancora capace, iniziare da zero non è da Milan, punto.
Allegri non c'è più e non c'entra più niente, e poi almeno lui li faceva correre, Seedorf nemmeno quello, invece di sistemare ha peggiorato. Forse allora perdere per perdere era meglio non cambiare, almeno si vedeva qualcosa.

Rodolfo Tatana
09-02-14, 21: 18
che tempo? ci sara' da 20 giorni, essien appena arrivato, il marocchino uguale...che ti aspettavi che arrivava il cambio e all'improvviso non si prendeva piu goal? allegri non c'entra niente? ha sfasciato persone che prima sapevano giocare a calcio

Andy86
09-02-14, 21: 32
Se fosse solo un problema di mancanza di allenamento in 20 giorni lo riprendi eccome. Non è che hanno fatto due mesi di vacanza e devono recuperare da zero.
Il fatto è che Seedorf ha toppato completamente la formazione. Non ci vuole un genio per capire che se hai giocatori nuovi che non hanno mai giocato insieme alla squadra li devi prima far giocare in allenamento e comunque non buttarli dentro tutti assieme che non sanno neanche trovarsi, e poi se uno è nelle condizioni di Binho lo devi lasciar fuori, non puoi ostinarti a metterlo continuamente titolare anche se toppa... e Allegri questo secondo me l'aveva capito, capisco ora che se non lo faceva giocare è perché evidentemente sapeva che avrebbe giocato così.

Speriamo che faccia esperienza in fretta, perché se ragiona così sarà uguale anche l'anno prossimo.

Eres
10-02-14, 09: 36
Dai su Andy adesso stai sparlando. Diciamo che Seedorf s'è preso una bella patata bollente, ma per ora non ha alcuna colpa di questo sfascio. Secondo me sarà realmente giudicabile solo dalla prossima stagione. Piuttosto oltre ai pasticci della dirigenza, metterei sotto accusa tutti i brocchi e gli imbrocchiti vedi balordelli, che ancora giocano (si fa per dire) in questa squadra.

Andy86
10-02-14, 12: 46
Si, ok, ha preso la patata bollente, però con Allegri si giocava meglio (o comunque ogni tanto si giocava), e Robinho stava fuori.
Comunque su Abate trequartista mi son trovato quasi d'accordo... visto che le azioni difensive le liscia tutte è giusto trovargli un altro ruolo dove possa valorizzarsi, però doveva essere impostato un modulo più sulla corsa... altrimenti di Abate che te ne fai?

Tommy_Paradise
10-02-14, 23: 28
visto che le azioni difensive le liscia tutte è giusto trovargli un altro ruolo dove possa valorizzarsi

Altro ruolo... quello è il suo ruolo; l'esterno di centrocampo lo faceva ai tempi del Torino. Poi è stato adattato da Allegri in quella posizione... Abate non è un terzino, ma anzi: un esterno che spinge e votato molto all'attacco.. (sempre se si ricordi ancora come si attacca, visto che Allegri lo ha solo impiegato in difesa)...

però con Allegri si giocava meglio

Non puoi giudicare l'operato di un allenatore dopo nemmeno un mese. Ci vuole tempo per consolidare una mentalità di gioco..

Andy86
10-02-14, 23: 52
Ci vuole tempo per consolidare una mentalità di gioco..

Ma io non sto parlando di mentalità di gioco, sto parlando di come si gioca.
Un allenatore non deve intestardirsi su una mentalità di gioco, deve prima di tutto far giocare, non importa come.
Secondo me se hai capacità di motivare una squadra la puoi trasformare, anche se poi gioca male, però impegno e motivazione giocano un ruolo fondamentale, vedere una squadra motivata è tutta un altra cosa, anche se poi gioca male.
Contro il napoli mancava proprio la voglia di giocare.

Abate non è un terzino, ma anzi: un esterno che spinge e votato molto all'attacco..

Appunto. Per quello lo vedevo in un altro ruolo... ma non ha funzionato.
Comunque visti i terzini che si ritrova il Milan io metterei la difesa a tre.

Rodolfo Tatana
11-02-14, 11: 49
Se fosse solo un problema di mancanza di allenamento in 20 giorni lo riprendi eccome. Non è che hanno fatto due mesi di vacanza e devono recuperare da zero.

non sono due, ma ben 6 mesi di vacanza :ghgh la squadra non è mai entrata in forma fisicamente, oltretutto sfasciata da ogni punto di vista, fisico, psicologico, tecnico tattico, seedorf ha preso una squadra che senza le sue due prime vittorie consecutive ora sarebbe quasi in zona retrocessione, non riusciro mai a capire come fai a dire che ogni tanto giocavano bene, anche il sassuolo ogni tanto gioca bene (contro il Milan) e dopo la batosta che ci hanno rifilato le ha perse tutte se non sbaglio; ci vorra' molto tempo prima che questa banda di presunti calciatori senza testa ne coda ricominci a fare qualcosa di buono, e comunque 7 punti in 4 giornate è gia un miglioramento e a chi lamenta che con il napoli si è giocato male ricordo che il napoli è una squadra ormai colladautata e senza ombra di dubbio piu forte del milan da ogni punto di vista, perdere ci puo' anche stare

e Allegri questo secondo me l'aveva capito, capisco ora che se non lo faceva giocare è perché evidentemente sapeva che avrebbe giocato così.

esagerato dire che l'allocco abbia mai capito qualcosa negli ultimi due anni, comunque robinho giocava molto anche con allegri quindi che stai dicendo? su essien il marocchino non posso che essere in disaccordo, ma forse non sai chi è essien, il marocchino poi non mi pare abbia giocato male

ps: ciao Tommy da quanto tempo non ci si legge :hap

Andy86
11-02-14, 12: 21
non sono due, ma ben 6 mesi di vacanza

E allora cosa dovrebbero dire le nazionali che giocano insieme una volta ogni tanto eppure se vogliono riesco a tirare fuori la voglia di vincere anche con una settimana di allenamento insieme?

Poi ci sono anche quelle che vincono con la tattica noia senza un briciolo di voglia, ma è un altra storia.

anche il sassuolo ogni tanto gioca bene
Appunto. :lol:

Il mio problema è che a me non piacciono i numeri da circo. Secondo me se uno vuole vedere i giochetti con la palla, i palleggi o le rovesciate (in numero sufficiente a riempire novanta minuti di tempo) secondo me deve andare al circo, non allo stadio. :bgg2

A me invece piace vedere la gente che s'infervora per vincere, come Gattuso per intenderci, a prescindere da tattica o tecnica, poi se riescono anche a fare una tattica o tecnica migliore tanto meglio, ma se per farlo devono accantonare la voglia di vincere allora tanto peggio. :sisi

ricordo che il napoli è una squadra ormai colladautata e senza ombra di dubbio piu forte del milan da ogni punto di vista, perdere ci puo' anche stare

Certo, infatti l'avevo detto che il Napoli ha corso e ha meritato... io mi lamentavo solo del gioco offensivo, non della batosta difensiva.

ma forse non sai chi è essien, il marocchino poi non mi pare abbia giocato male

So giusto quello che ho visto su Youtube. Poi non è che hanno giocato male, anzi, ma è che hanno giocato da soli. :ghgh
Per me le azioni individuali hanno senso solo se hai lo sprint di El-Sha o di Kakà, se non hai quello sprint meglio far correre la palla, verso i compagni però.

Andy86
14-02-14, 21: 41
Oh, là. Finalmente un bel Milan, squadra che spinge, macina kilometri e salta i difensori, senza possesso inutile. C'è ancora tanto da lavorare, ma già così la partita è bella anche senza goal. :sisi

Nota positiva per Balo che oggi sembra esserci con la testa, salta l'uomo e mette in mezzo.

Negativa per Costant, che non ha più lo scatto dell'anno scorso e crossa troppo facile per il portiere.

Molti giocatori comunque in condizione assai migliore rispetto all'ultima prova.

------ edit 22:56 ---------

Ragazzi, che gol che ha fatto Balotelli, senza fermarsi a prendere la mira. Il portiere non ha neanche avuto il tempo di capire dove stava tirando...

Rodolfo Tatana
15-02-14, 17: 21
gran goal quello di balo, se ogni tanto gli funzionasse anche il cervello sarebbe un gran giocatore :ghgh fortunati comunque, pochissimi tiri in porta, molta confusione sulla trequarti, e abbiati salva un paio di volte, ce n'è di lavoro da fare, mi sembra che seedorf stia lavorando bene sopratutto a livello psicologico, per la tattica ci vuole tanto tempo per trovare i meccanismi

Andy86
15-02-14, 17: 30
Si, dai, la partita di ieri mi ha fatto ritrovare fiducia in Seedorf. Dopo le prestazioni di verona e napoli l'avevo persa completamente.
Tanto alla fine della tattica m'interessa poco, più bello vedere la mentalità giusta.

Eres
16-02-14, 10: 52
Comunque adesso a parte tutto il resto delle considerazioni, la squadra è un po' risalita in classifica rispetto ai tempi dell'allocco. Secondo me Seedorf sta facendo il massimo in questa situazione e con i brocchi a disposizione.

Sabotender
16-02-14, 11: 56
Se posso permettermi un'opinione sono dell'idea che Seedorf non combinerà granchè ma la squadra di brocchi come dici tu l'aveva anche Allegri che credo sia stato il capro espiatorio forse con meno responsabilità di tutti.

Eres
16-02-14, 12: 35
Le responsabilità di Allocco sono relative, primo perché non in grado di intendere e di volere :ghgh poi a causa di una dirigenza del tutto demotivata ed assente.

Andy86
16-02-14, 13: 02
Se non altro Seedorf ha avuto impatto sul mercato, visto che lui è il pupillo di Silvio almeno a lui il mercato glielo fa. :ghgh

Eres
17-02-14, 09: 57
Quello sicuramente, mi pare che in cambio della disponibilità da subito, a suo rischio e pericolo, abbia ottenuto qualcosa dalla letargica dirigenza.

Andy86
17-02-14, 16: 41

Grandissimo goal di Petagna alla finale della Viareggio-cup, degno del miglior balotelli.
Accendete su rai sport.

edit: il video del goal, dallo 0:40 c/a
wwooDrVEX2Y#t=40

Eres
18-02-14, 08: 29
E si, grande vittoria che mancava da qualche anno mi pare. Il Milan ha sempre avuto una grande tradizione nel calcio giovanile e in particolare nel prestigioso "Torneo di Viareggio". Era ora di tornare. Complimenti anche a Inzaghi, che ha la mentalità vincente anche da allenatore. Questo Petagna sembra promettere bene, gran gol il suo.

Eres
19-02-14, 16: 55
Stasera massacro a San Siro, ma su quale sponda? :bgg2

Andy86
19-02-14, 19: 02
Ah, chi segna per primo ha diritto alla goleada? :lol:

Io dico 4-4, per scaramanzia.

-------- edit 21:40 --------

Mazza se sono fallosi 'sti spagnoli. :shock
Poi pure 'sto arbitro non si capisce se è inglese o juventino... :ghgh

Meno male che almeno stiamo giocando bene, tanta corsa e sacrificio, bella partita.

Eres
20-02-14, 08: 00
Per una volta posso dire sconfitta immeritata. Gli spagnoli non hanno fatto praticamente niente per vincere, puntavano chiaramente allo 0-0 giocando più a calci che a calcio, ma loro so fatti così, c'era da aspettarselo.
Purtroppo non ci sono punte di valore assoluto lì davanti, come un Ibra per esempio :ghgh e gol non se ne segnano.
Credo che ormai il passaggio del turno sia già deciso.

Andy86
20-02-14, 13: 33

A parte che Ibra non è una punta per caratteristiche, così come Balotelli, poi non so come giocherebbe con Seedorf, ma probabilmente con lui un eventuale vittoria sarebbe apparsa immeritata, molto più bello vedere Kakà.

Casomai ci vorrebbe gente come Inzaghi, ma in giro mi sa che non c'è ne più, forse Petagna, che tra l'altro ieri era in panchina, ma ha giocato 120' lunedì.

Comunque per la qualificazione con un goal non è chiuso niente, tutto dipende da come riusciranno a giocare al ritorno, ci vorrebbe un Pazzini in stile Samp, quello che buttava dentro gli Assist di Cassano. :ghgh

Eres
20-02-14, 17: 53
Ibra (ieri altri due gol in CL, quando gli daranno sto pallone d'oro?) non esclude Kakà :ghgh preferirei vederli insieme e allora sarebbe un'altra storia con l'AM.
Balordelli è una mezza punta spuntata, Spazzino lasciamolo perdere per favore. Il resto sono quel che sono, cioè poca cosa.

Rodolfo Tatana
22-02-14, 18: 03
ciao ragazzi, il milan ha giocato una buona partita nel complesso, sopratutto il primo tempo, considerando che l'altletico è piu forte da ogni punto di vista, anche fisico, ma sopratutto ha tre giocatori davanti di ottimo livello, il fattore trasferta li ha un porallentati mentre i nostri sembrano riuscire finalmente almeno a correre, certo la strada per guarire dall'alloccaggine è ancora lunga, solo la banda dell'allocco poteva prendere quel goal all'89esimo. Il marocchino dovrebbe essere un giocatore tecnico a me pare un mezzo scarparo ma ci mette tanta grinta e si è subito inseito bene, essien sta recupoerando la forma, rami è un buon difensore, continuo a non capire come possa giocare pippanuelson, e balotelli è sempre il solito, l'uomo in meno in attacco, a questo punto spazini sarebbe meglio. kaka' Divino!!!

al ritorno le buschiamo ma perlomeno all'andata abbiamo fatto bella figura

Eres
23-02-14, 09: 36
Speriamo per il ritorno nell'accoppiata Kakà-Essien. Spazzino più lontano dal campo sta, meglio è :ghgh

Andy86
23-02-14, 16: 02

Oggi milan divino. Finalmente. Palla lunga (anche bassa) e gioco di prima e macinare kilometri.
Ottimo Saponara, altro che quel pippone di Binho.
Anche Pazzini si batte come un leone e procura un paio di gialli agli avversari. Diverse palle giocabili per lui.

'Sto Seedorf ha la stoffa dell'allenatore... peccato abbia pagato tanto l'inesperienza nelle prime partite.

Muntari come al solito pesta troppo gli avversari e si fa vedere poco. Preferivo De Jong o piuttosto Essien, ma non ha ancora lasciato il segno.

Rodolfo Tatana
24-02-14, 17: 20
peccato abbia pagato tanto l'inesperienza nelle prime partite.

sta pagando i danni provocati dall'allocco :ghgh secondo me non è stata una partita bella e la formazione è stata fatta in vista della gara di ritorno, ma è un bel segnale riuscire a vincere anche cosi, la samp stava facendo bene ultimamente. Cob spazzini la squadra gioca un po meglio ma purtroppo non ha i colpi di balotelli

Andy86
24-02-14, 18: 29
secondo me non è stata una partita bella
Si, si... lo so che abbiamo gusti diversi. :lol:

Con spazzini la squadra gioca un po meglio ma purtroppo non ha i colpi di balotelli

Io sono del parere che debbano giocare insieme, i giocatori come Balotelli non sono vere prime punte, tirano con la palla fra i piedi, quindi hanno bisogno di un rapinatore d'area davanti.

Andy86
02-03-14, 23: 03

Sarà anche una magra consolazione... ma almeno abbiamo giocato bene, da grande squadra, qualcosa come 14 tiri in porta.
Lo stesso buffon ha ammesso che di aver avuto fortuna (secondo me ha pensato un altra parola, ma non poteva dirla in TV :ghgh).

Purtroppo ci sono sempre i campioni che permettono alle loro squadre di non giocare perché tanto la buttano dentro loro.
Capite perché mi stanno antipatici?

Pazzini credo abbia fatto la miglior partita della stagione. Piano piano sta smaltendo l'inter e tornando quello della Samp.
Peccato che a un certo punto sia letteralmente crollato.

Purtroppo quando giochi così bene spendi anche tante energie. Come dice Bergomi per giocare così devi segnare subito e difenderla alla fine... se no alla fine l'avversario può dilagare.

Rodolfo Tatana
03-03-14, 09: 50
Finalmente abbiamo visto il milan giocare a calcio e pure molto bene, purtroppo il goal preso è da allocchi, abbiamo ancora il virus in circolo, erroraccio di rami e il centroavanti della juve lasciato colpevolmente da solo hanno rovinato quella che è la migliore prestazione della stagione, purtroppo per vincere bisogna segnare e noi siamo troppo imprecisi mentre la juve ha tevez, se solo ricordo che potevamo prenderlo al posto di pato :wall:wall

Andy86
03-03-14, 11: 34
Poi se Tevez c'è l'avevamo noi magari giocavamo come hanno giocato loro... ed addio bel gioco, un po' come quando avevamo Ibra. :lol:

Rodolfo Tatana
03-03-14, 11: 54
ma no, perchè? la juve gioca male ultimamente ma mica è colpa dei due attaccanti, ci sta anche un calo visto che hanno un rendimento spaventoso, e poi hanno giocato la coppa..a noi manca un cecchino in area se no sarebbe andata diversamente, la juve rimane comunque la squadra piu forte del campionato anche se ha giocato malino (mancava vidal comunque)

Andy86
03-03-14, 12: 27
Era una battuta, per spiegare perché a me di solito stanno antipatici certi tipi di campioni. :sisi
Ovvero quelli che vincono anche quando giocano male.

Sabotender
09-03-14, 19: 47
:m:Mmmm... siete ancora sicuri che la colpa fosse di Allegri?

Andy86
09-03-14, 21: 06
Personalmente non lo sono mai completamente stato. :ghgh

È indubbio che Seedorf abbia un modo di giocare più "estroverso", però secondo me i giocatori Allegri non lo seguivano più, si era rotto qualcosa, gli attribuivano la colpa della cessione dei senatori, non lo so.

A me non piaceva il modo di attaccare nelle prime due stagioni di Allegri, però la difesa mi piaceva, per cui davo la colpa a Ibra, anche perché in rare occasioni Ibra giocava diversamente (oppure non giocava... :ghgh) ed era un altra storia... e poi lo dipingevano come uno che litigava con l'allenatore (vedasi ritorno milan - arsenal).

ps: comunque ieri abbiamo giocato con la squadra B. :ghgh

Eres
10-03-14, 10: 53
:m:Mmmm... siete ancora sicuri che la colpa fosse di Allegri?
Discorsi inutili, ma dovremmo per caso rimpiangere l'allocco, quello che su due partite col Sassuolo ne ha perse due?
Lasciamo perdere, questa ormai è una banda di allocchi cronici, nessuno pensava che Seedorf avrebbe fatto miracoli, io per primo.
E se non si inizia dai vertici societari a ricostruire, nessun allenatore potrà mai fare niente di buono con queste pippe.

Andy86
10-03-14, 14: 55
Il discorso è che forse le partite non le ha perse lui, ma chi ha giocato diversamente da come diceva lui.
Seedorf comunque il cambiamento l'ha portato eccome, peccato che più dai spettacolo meno segni, è sempre così.

Eres
10-03-14, 17: 45
chi ha giocato diversamente da come diceva lui
Ultimamente non mi pare avesse molto da dire a livello tecnico/tattico :ghgh ha lasciato dietro di se uno sfascio totale.

Andy86
10-03-14, 18: 16
Mah... intanto rimane il primo candidato alla nazionale in caso di addio a prandelli... quindi c'è chi crede in lui.
E poi le partite troppo tattiche sono noiose, preferisco le partite veloci, così come preferisco i kakà/el-sharawy agli ibra/taraabt. :ghgh

Andy86
11-03-14, 21: 46

Comunque al di là di tutto, al di là di Balo invece del Pazzo, che un Balo così è peggio che avere Ibra, al di là dello stadio avversario, la colonna sonora sul gol degli avversari, i raccattapalle più veloci sulle rimesse degli avversari... non si può avere in porta un Abbiati in queste condizioni quando c'è in panchina un Amelia ritrovato... neanche si butta quando non arriva, non parte nemmeno.

Così sembra di giocare senza portiere.

Comunque la partita andava vinta all'andata, così imparano a pensare più a far girare palla che a tirare in porta, adesso potrebbe essere troppo tardi (uso il condizionale per scaramanzia http://i45.photobucket.com/albums/f88/jan189/th_rulez.gif).

--------------------------------------------

Peggio non poteva andare. Metà squadra bocciata senza condizionale. Solo Kakà e Poli si danno da fare, gli altri tutti fermi.
Balotelli peggio di Ibra, pensa solo a tenere palla e neanche ci riesce.
Essien doveva essere l'uomo coppa? direi più che altro uomo gelatina...
Taarabt fa l'ibra della situazione, e impara che non si può sempre dribblare sul posto e pretendere di riuscirci.
Abbiati vada a lavorare che è meglio.

Almeno non fate tanto i galletti a parlare di storia e di rimonta se poi vi dimenticate come si gioca. :whip

Eres
13-03-14, 07: 08
Balotelli peggio di Ibra
Non serviva questa partita per saperlo. A differenza di balordelli, Ibra ai quarti ci sarà :ghgh

Andy86
13-03-14, 11: 53
Il che non significa per forza che abbia giocato bene. Ultimamente nel calcio c'è troppa tattica e poco impegno. E chi meno corre più vince.
Quello che non correva mai (e per correre intendo correre veloce, non semplicemente rientrare in difesa) e cercava di fare tutto da solo e di tenere palla per lui... ecco, il balo dell'altra sera mi è sembrato proprio quell'Ibra là.

Andy86
16-03-14, 15: 17
Comunque, a parte la paperaccia di SMexes, non capisco come si faccia a considerare rigore un uscita così, che la fanno tutti i portieri del mondo.

È palese che Schelotto si sposta la palla per prendere il rigore, per me è una regola da sistemare.

Perché ci sono quelli che vanno addosso alla palla per sbaglio e non è rigore perché hanno toccato la palla, chi invece sulla palla ci vuole andare e si scontra con l'attaccante è rigore... assolutamente illogico... rinuncio a capire. :boh

---------------------------------------------------------------

Comunque mi verrebbe da dire sconfitta immeritata, abbiamo giocato pure bene secondo me, disastro solo la difesa e la tenuta di fiato.

Il quarto gol del Parma per me non fa testo perché eravamo in 9 per infortunio (spero non grave) di Abate a cambi finiti.

La reazione c'è stata perché sotto di due gol l'aveva anche pareggiata, non si capiva neanche che eravamo con l'uomo in meno, anzi, mi sa che Essien non è poi mancato così tanto... :ghgh poi però il solito Mexes non fa il suo lavoro e combina disastri. :whip

A questo punto non so se Seedorf ha tutti questi meriti, magari la squadra ha soltanto reagito al cambio allenatore, a prescindere, ma sembra il Milan della rimonta di Allegri, si gioca bene e si prende gol, però con la differenza che non si segna.

Forse era davvero meglio aspettare per cambiare allenatore, così magari in estate si prendeva Donadoni (:bgg2), ma tanto già circolano voci sul caso "sacchi bis". :tong2

Eres
16-03-14, 21: 25
Il nome di Donadoni l'avevo fatto più volte nei mesi scorsi, ma evidentemente non riscuote molto credito tra le squadre più rinomate. Come puoi notare non dico grandi, perché ormai al Milan di grande gli è rimasta solo la storia :ghgh
Ma Donadoni è un ottimo allenatore e mi piace come giocano le sue squadre. Meriterebbe maggior considerazione.

Andy86
16-03-14, 21: 30
e mi piace come giocano le sue squadre.

Anche a me. :sisi
Io sono tra quelli che non l'avrebbero mandato via dalla nazionale dopo l'uscita dagli europei.

Da quando allena il Parma poi è ulteriormente migliorato.

Si guardi come fa giocare Cassano, che al Milan faceva un sacco di giochetti noiosi con la palla ed ora invece sfrutta tutto il potenziale per avvicinarsi alla porta.

Andy86
23-03-14, 11: 42

Intanto, mentre non si placa il tormentone sull'esonero di Seedorf, gira voce che il Berlusca abbia ammesso di aver sbagliato ad esonerare Allegri. :shock :lol: :boh

Tassotti in vista fino a fine stagione e probabili Prandelli o Donadoni per l'anno prossimo.
Tutto sommato non so se ridere o piangere. :ohoh

Eres
24-03-14, 13: 29
É il caso di piangere. Seedorf non sarebbe neanche arrivato subito senza le continue e dirette insistenze del Berlusca, che ora lo mette alla porta. Insomma una volta di più viene confermato che il vero e grave problema del Milan è la società incapace e in piena confusione ad iniziare dal Berlusca, ormai finito. Fin quando non si risolverà quello non si risolverà nulla.

Andy86
26-03-14, 23: 47

Stasera abbiamo portato a casa la bellezza di 7 ammoniti, un piccolo record... negativo.
Però abbiamo anche visto una difesa aggressiva, che ha mantenuto la porta inviolata con il (deplorevole) sistema delle mazzate.

Andy86
22-04-14, 12: 45
Lady B sul business calcio: "L'importante non è solo vincere titoli, ma anche fare soldi" - Milan News (http://www.milannews.it/primo-piano/lady-b-sul-business-calcio-l-importante-non-a-solo-vincere-titoli-ma-anche-fare-soldi-142554)

Questa è proprio figlia di suo padre... :tap

jacklostorto
26-04-14, 09: 26
beh contro l'armata romana c'era ben poco da fare,troppo forti quello che mi ha indispettito invece è il solito balordelli,inguardabile e svogliato muntari poi:ghgh

Andy86
26-04-14, 13: 37

Vero, Balotelli assolutamente in serata no, sempre contro le forti si eclissa, proprio come Ibra.

Anche Taraabt però non mi è piaciuto dal punto di vista del gioco, perché anche se è bravo a saltare l'uomo, cerca sempre di fare tutto da solo, e alla fine spreca una montagna di occasioni.

Nell'insieme non è che si sia giocato male, visti anche i 4 angoli consecutivi, ma si punta troppo sulle giocate dei singoli più che sulla costruzione di gioco.

I romanisti invece, attaccano sempre con tutti gli uomini insieme, e fanno saltare le marcature, anche se poi i goal arrivano da individualità.
Alla fine però c'è un risvolto positivo... non potranno dire che abbiamo fatto vincere lo scudo ai gobbi. :lol::bleh

jacklostorto
26-04-14, 19: 27
Alla fine però c'è un risvolto positivo... non potranno dire che abbiamo fatto vincere lo scudo ai gobbi. :lol::bleh
:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh

ma rodolfo che fine ha fatto?

Andy86
04-05-14, 19: 40
bj4V4DcXnOU

Andy86
05-05-14, 14: 50
Vi prego, ditemi che è un incubo:

http://tmw-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/0b18d297fd631a38478d3e6be14d8d0a-40134-1399292339.jpeg

Ma è una maglia da Milan questa?
E poi perché mettere lo stemma di Milano (incompleto)?

Sabotender
05-05-14, 16: 08
Sembrano con la cravatta... :ghgh

Comunque gran bel brutto derby che però avete vinto con "meno demerito". Inter da schifo.

Andy86
05-05-14, 23: 32
Sembrano con la cravatta... :ghgh

Ma veramente... c'hanno pure i bottoni come i pigiami... ma ci devono giocare a calcio o a tràs in camisa? :boh

Andy86
21-05-14, 20: 37
Zambrotta: Problemi con Allegri? Non al primo anno, ma al secondo quando abbiamo perso lo scudetto per una gestione sbagliata dello spogliatoio. Devi avere tutti i giocatori che remano nella tua parte per vincere, lui invece in una gara decisiva disse chiaramente che se avesse avuto solo 14 giocatori per lui era lo stesso. E tutti gli altri allora? In quell'occasione abbiamo perso lo scudetto. Mi sono guardato in faccia con Ibra per dire: questo che sta dicendo? Infatti poi abbiamo perso lo scudetto. Oppure con l'Arsenal dopo aver perso 3-0 dire: "Bravi ragazzi, non fa niente", non è stata una grande mossa. Ibra si arrabbiò e quasi vennero alle mani nello spogliatoio".

Forse non ho capito... ma qui mi sembra che stia confessando un ammutinamento... :boh
Cioè, al di là di tutto non capisco come possano dei giocatori perdere perché non d'accordo con l'allenatore... l'allenatore lo devi seguire sempre e comunque, non giocare come ti pare perché non sei d'accordo. :whip

Eres
22-05-14, 09: 27
Zambrotta può dire quello che vuole, ma il secondo anno di Allocco, per essere sinceri e onesti, lo scudetto s'è perso per fattori esterni, non sportivi. Che poi ci sia stato o meno ammutinamento, non lo sappiamo con certezza, ma potrebbe anche essere nato da quei fattori esterni, con conseguenti mancati risultati in campo, non so se mi spiego.

Rodolfo Tatana
07-06-14, 21: 11
ciao carissimi amici calciofili, vi chiedo umilmente scusa per la mia assenza, è un periodo tremendo, tra problemi in famiglia e personali ho dovuto dimenticarmi di internet; vi mando un abbraccio, sperando di poter ritrovare presto la voglia, un saluto caloroso :eye e buon mondiale a tutti :ghgh:ghgh, prandello manco si rende conto di che figura ci aspetta :ghgh:ghgh

Andy86
07-06-14, 22: 46
:bai Rudy. Che piacere rileggerti.

prandello manco si rende conto di che figura ci aspetta :ghgh:ghgh

Di sicuro non può essere peggio di quella del Calippo. :ghgh

Rodolfo Tatana
08-06-14, 19: 15
Calippo

ahahahaah questo è impossibile :ghgh

Andy86
08-06-14, 19: 35
Naturalmente parlavo del 2010, quando il girone era più facile, non del 2006, anche se, ti racconto un aneddoto, durante quella finale... mi addormentai. :ghgh

Eres
13-06-14, 07: 38
Per ora la figura peggiore, come sempre, la fanno i cosiddetti arbitri, omini davvero simpatici e onesti, come onesto e simpatico è il calcio attuale.
Direi che questo mondiale si può riassumere con le parole di Osvaldo: «Contento di non far parte di questa farsa...»
Ma ormai qualsiasi manifestazione sportiva sa di farsa...ad iniziare dalla farsa delle farse; il torneino italiano.
Credo che di questo mondiale vedrò poco o niente.
Sempre a proposito di farse, il famoso fairplay finanziario, il PSG già pesantemente multato, ha speso la modica cifra di 60 milioni per un difensore.

Rodolfo Tatana
15-06-14, 17: 11
Per ora la figura peggiore, come sempre, la fanno i cosiddetti arbitri,

ehehe e dove la lasci la spagna e l'inghilterra? :tong2 il nostro arbritro di ieri è stato molto bravo, cosi' come l'arbitro italiano, il giapponese inguardabile proprio, certo si capisce che il brasile deve arrivare in fondo :ghgh

Mathew23
28-06-14, 12: 17
parlando della nefasta prospettiva di mercato del milan: taarabt siamo riusciti a perderlo?

Andy86
28-06-14, 13: 20
Penso che l'abbiano scartato. Pippo ha scelto Iturbe.
E poi a me Taarabt non piaceva tanto, era bravo ma troppo noioso nel dribbling per me, certe volte mi sembrava di vedere Ibra.
Per me il dribbling di Kakà tutta la vita.

Edit: Ah, già, non dimentichiamo che è arrivato anche Menez già da un pezzo.

Eres
02-07-14, 14: 51
Rudy è sparito, ma mi piacerebbe sapere che ne pensa del nuovo allenatore del Cagliari :bgg2

Eres
03-07-14, 22: 03
Il Berlusca scarica Balordelli

Calciomercato, Berlusconi: «Stavo per vendere Balotelli» (http://www.corrieredellosport.it/calcio/mondiali_2014/2014/07/03-367845/Calciomercato%2C+Berlusconi%3A+«Stavo+per+vendere+ Balotelli»)

Andy86
06-07-14, 22: 50
Borsino del mercato, da MilanNews:

ACQUISTI
Michael Agazzi - proveniente dal Chievo
Jeremy Menez - proveniente dal Psg
Alex - proveniente dal Psg
Michelangelo Albertazzi - dopo le buste col Verona
Stefano Gori - dopo la comproprietà col Brescia
Davide Pacifico - resta al Milan dopo la comproprietà col Novara
Andrea Poli dalla Sampdoria
Riccardo Saponara - dopo la comproprietà col Parma

CESSIONI
Luca Bertoni al Carpi
Filippo Lora al Cittadella
Alberto Paloschi al Chievo
Filippo Perucchini al Lecce
Riccardo Piscitelli al Benevento
Bartosz Salamon alla Sampdoria
Riccardo Saporetti al Cesena
Mattia Valoti all’Albinoleffe
Bakayé Traoré al Bursaspor
Ricardo Kakà all’Orlando City
Edoardo Pazzagli alla Pistoiese
Marco Amelia per fine contratto
Urby Emanuelson per fine contratto
Antonio Nocerino in prestito al Torino
Johad Ferretti in prestito alla Spal

COMPROPRIETA’
Gianmario Comi tra Milan e Torino
Simone Verdi tra Torino e Milan

RINNOVI
Ferdinando Coppola fino al 2015
Sulley Muntari fino al 2016

fonte: Il borsino del mercato rossonero - Milan News (http://www.milannews.it/primo-piano/il-borsino-del-mercato-rossonero-149164)

Ragazzi... da quanto non facevamo un mercato così... numeroso? :shock

Eres
14-07-14, 20: 33
Più che numeroso lo definirei scadente! :ghgh

Andy86
20-07-14, 17: 28
Comunque la ladyB in conferenza stampa fa sbellicare... non è proprio bona di parlare al pubblico. :lol:

A proposito... vi dico subito che io stravedo per pippo, quindi ocio!!

Eres
21-07-14, 07: 38
Scusate ragazzi, ma non ho resistito, dovevo riportarla qui :ghgh
mentre guardavo il video di ieri su Monza-Milan mi si è presentata questa schermata :bgg2

http://s30.postimg.org/e4l8hbitd/Schermata_2014_07_21_alle_07_35_46.png

Mathew23
22-07-14, 11: 17
a mio modo di vedere, Emanuelson, Paloschi e Salamon son stati errori della società.
Emanuelson lo abbiamo lasciato andare via a 0. Non sarà stato un fenomeno ma era un jolly. Non a caso la roma se l'è preso di corsa.
Paloschi regalato al Chievo. E una punta alla inzaghi ci servirebbe come l'oro. Quantomeno, se lo vuoi dar via, lo cedi a più soldi.
Salamon è giovanissimo e prometteva bene. Anche questo, regalato alla Samp. Farà la fine di Darmian e Astori

CAPITOLO MASTOUR: Non vedo l'ora di vederlo in campo. Piccolo quanto volete. Ma se uno è bravo gioca a qualsiasi età. Vedi Maldini!

Andy86
22-07-14, 11: 42
Concordo su tutto... per quanto riguarda Emanuelson purtroppo, senza la squadra B, bisogna sfoltire una rosa troppo grossa e lui era comunque tra i più eliminabili. :cry3

Tra l'altro Mastour l'ho visto nell'amichevole contro il Monza (per quanto male si vedesse in streaming, visto che sky non l'aveva), e l'ho visto molto meglio rispetto ai video della primavera che si perdeva in giochetti ed elastici... forse merito di Pippo che vuole gente veloce che salta l'uomo e via (forza Pippo http://digilander.libero.it/pepepandy/w/17/milan.gif), comunque se gioca così è sicuramente un arma in più.

Eres
22-07-14, 14: 18
Pippelson non è una gran perdita me pare, semmai il contrario. Per gli altri due, non li conosco. Comunque Paloschi poteva anche tornare utile, mentre Salamone anche dal nome non promette nulla di buono :ghgh
Ma in generale rimane una campagna acquisti/cessioni di scarso valore tecnico, direi da serie B, il livello attuale di questa povera squadra purtroppo.

Mathew23
23-07-14, 12: 07
non arriverà mai visto il costo ma Jackson Martinez (https://www.youtube.com/watch?v=Qn_4FKyv-ik) in serie A farebbe la differenza:sisi

notare il goal al minuto 1.15:shock

Andy86
23-07-14, 14: 07
Mi pare molto più bello il goal a circa 0:30, quando salta il portiere come Inzaghi.
Sapete che amo il calcio semplice, i goal fatti a palleggio mi danno un senso di fuffa.
A che pro' far la fatica di colpire di tacco, quando forse bastava correre verso la palla? :whip
Il dare spettacolo dovrebbe essere il mestiere dei circensi, se voglio vedere un giocoliere vado al circo, non allo stadio. :boh

Mathew23
23-07-14, 15: 11
Si. Penso sia proprio soggettiva come cosa. A me piacciono i fronzoli nel calcio :lol:

Andy86
23-07-14, 15: 30
fronzoli

Appunto. :ghgh

Mathew23
23-07-14, 15: 38
Sta di fatto che ha caratteristiche interessanti. Completo in tutti

Andy86
23-07-14, 15: 48
Su questo siamo d'accordo. :hap

Eres
23-07-14, 16: 11
Il dare spettacolo dovrebbe essere il mestiere dei circensi, se voglio vedere un giocoliere vado al circo, non allo stadio. :boh
Forse ricordo male, ma non eri un fan della foca del circo Cotechinho? Giocatore sovrappeso quanto inutile.

Andy86
23-07-14, 16: 15
Non del Ronaldinho visto al milan, ma del Ronaldinho visto al barça, che sono due giocatori completamente diversi. :sisi
E comunque non ricordo di aver mai visto Dinho palleggiare, non peggio di Ibra comunque.

Eres
23-07-14, 16: 43
Non del Ronaldinho visto al milan, ma del Ronaldinho visto al barça, che sono due giocatori completamente diversi. :sisi
E comunque non ricordo di aver mai visto Dinho palleggiare, non peggio di Ibra comunque.
Ibra non l'avevo nominato. E comunque visto che l'hai fatto tu, ti chiedo, dopo che se n'è andato lui, il Milan e le sue pippe hanno combinato qualcosa di buono? Non voglio riaprire polemiche, voglio solo una risposta breve e concisa :ghgh

Andy86
23-07-14, 16: 53
Cosa c'entra? Io parlavo dei fronzoli, non dei risultati, e Ibra era un circense.
Comunque per me non combinavano niente di buono anche quando c'era Ibra.

Eres
23-07-14, 17: 06
Ok, quindi uno scudetto, un secondo posto e sappiamo tutti com'è andata, un quarto di CL che ora è solo un sogno, pippe che sembravano campioni, sono gli stessi risultati di adesso, cioè 8° posto risicato, gioco da incubo, pippe che sono tornate le pippe che erano sempre state e nessuna prospettiva. Se la matematica non è un'opinione...ma per te lo è :ghgh

Andy86
23-07-14, 19: 12
Non è questione di matematica, ma di gusti. Quello scudetto lo considero ben poco meritato per assenza di concorrenza e una sfilza di pareggi di cui il merito fu di Thiago Silva, Nesta e Van Bommel, e non certo di chi non la buttava mai dentro o al massimo un goal a partita... il gioco da incubo c'era anche allora, e mi pare che tu fossi il primo a dirlo, solo che tu davi la colpa ad Allegri e io a Ibra.

kakà
16-11-14, 19: 24
Forza rossoneri:bgg2,te sta' a vedere che con l'arrivo di Mancini faranno una grande partita contro di noi:sisi