PDA

Visualizza versione completa : Lubuntu - software per autoclick mouse

mxmenga
13-08-13, 18: 51
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un software per lubuntu che mi permetta di fare una serie di click preimpostati e che li ripeta finchè il software non viene fermato. Quindi prima registro la sequenza e poi la avvio.
Per windows ho utilizzato vari software, ma ora devo trovarne uno per lubuntu
Ho cercato parecchio ma ho trovato poco e di difficile settaggio per me utente windows.
Chiedo se qualcuno conosce un software che faccia questo, può essere anche a pagamento, o se qualcuno è in grado di farlo, mi serve per lavoro.

Grazie :hap

pierino_89
16-08-13, 20: 36
Prova a guardare qui: How can I make my mouse auto-click every 5 seconds? - Ask Ubuntu (http://askubuntu.com/questions/179581/how-can-i-make-my-mouse-auto-click-every-5-seconds)

Andy86
18-08-13, 11: 18
:bai

Perché non ci spieghi quello che devi fare?
Magari ci si può interagire con uno script, senza bisogno di configurare un virus. :lol:

mxmenga
02-09-13, 15: 47
Ciao, scusate se non ho risposto finora, ero in ferie :hap

allora:
ho una serie di chiavette android smart key hdmi, queste per intenderci:
https://www.google.it/search?q=android+smart+key&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=9pEkUsDiOouA7Qa534DQAQ&biw=1920&bih=995&sei=-pEkUq3wJIHN7AbP3oGICw#hl=it&q=smartkey+mk802&safe=off&tbm=isch&um=1&imgdii=_

tramite sdcard ho messo lubuntu che funziona correttamente, la parte grafica "esce" via hdmi, si naviga via wifi e si utilizza mouse e tastiera tramite la porta usb che ha a bordo la key

queste smartkey le devo mettere su dei televisori per far visualizzare delle pagine web che si aggiornano:
la pagina è questa:
Toto Media - Risultati Calcio, Scommesse on Line (http://www.totomedia.info/Livescore-Replatz.htm)
questa pagina ha all'interno più "schede" come si vede

ogni volta che la pagina si aggiorna (questo lo fa il sito appena c'e' un cambiamento di stato delle partite, io non ho potere su questo), la visualizzazione torna sulla scheda "tutte" che a me non serve
io voglio invece che vada su "in gara" , questo lo faccio con un semplice click del mouse, che puo essere fatto ogni 5 secondi (se fosse impostabile sarebbe meglio)

questo su pc windows lo faccio già con un software, però windows non lo posso caricare su queste smart key :)

il top sarebbe che il tutto una volta configurato, partisse all'avvio del sistema operativo.. ma a questo casomai ci pensiamo dopo (posso dare tastiera e mouse in dotazione per fare lo start..)

non so se mi son spiegato bene, il primo post mi sembrava più semplice :D

grazie

pierino_89
02-09-13, 20: 02
Ciao, scusate se non ho risposto finora, ero in ferie :hap

allora:
ho una serie di chiavette android smart key hdmi, queste per intenderci:
https://www.google.it/search?q=android+smart+key&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=9pEkUsDiOouA7Qa534DQAQ&biw=1920&bih=995&sei=-pEkUq3wJIHN7AbP3oGICw#hl=it&q=smartkey+mk802&safe=off&tbm=isch&um=1&imgdii=_

tramite sdcard ho messo lubuntu che funziona correttamente, la parte grafica "esce" via hdmi, si naviga via wifi e si utilizza mouse e tastiera tramite la porta usb che ha a bordo la key
Bello! Ma va veloce o gratta?

queste smartkey le devo mettere su dei televisori per far visualizzare delle pagine web che si aggiornano:
la pagina è questa:
Toto Media - Risultati Calcio, Scommesse on Line (http://www.totomedia.info/Livescore-Replatz.htm)
questa pagina ha all'interno più "schede" come si vede

ogni volta che la pagina si aggiorna (questo lo fa il sito appena c'e' un cambiamento di stato delle partite, io non ho potere su questo), la visualizzazione torna sulla scheda "tutte" che a me non serve
io voglio invece che vada su "in gara" , questo lo faccio con un semplice click del mouse, che puo essere fatto ogni 5 secondi (se fosse impostabile sarebbe meglio)

questo su pc windows lo faccio già con un software, però windows non lo posso caricare su queste smart key :)

il top sarebbe che il tutto una volta configurato, partisse all'avvio del sistema operativo.. ma a questo casomai ci pensiamo dopo (posso dare tastiera e mouse in dotazione per fare lo start..)

non so se mi son spiegato bene, il primo post mi sembrava più semplice :D

grazie
Allora, secondo me stai usando il sistema sbagliato per farlo.
È vero che in windows molte volte non si può fare altrimenti, ma il mouse non è affidabile: è soggetto a cambi di risoluzione, spostamenti di finestra e un sacco di altri fattori casuali.

Puoi farlo in maniera più consistente caricando la pagina del sito (io ho provato su chrome, ma dovrebbe funzionare anche sugli altri browser), cancellando l'url e scrivendo:

Only registered members can view code.
A quel punto pigi invio/vai e ogni 5000 millisecondi verrà eseguita la funzione legata al pulsante "In Gara" finché non chiudi la scheda.

Ovviamente so che non è molto comodo scriverlo a mano ogni volta, però basta salvarlo nei preferiti e cliccarlo dopo aver aperto il sito. Vedi un po' se ti garba :eye

Andy86
02-09-13, 21: 02
M'hai battuto... c'ho provato pure io a creare uno script che chiamasse quella funzione estratta dal codice del sito, ma non vi sono riuscito... mi sono arreso troppo presto... :ehmm http://www.hiphop-universe.com/underground/images/smilies/new_smilies/shame1.gif

E poi io come al solito esageravo cercando di includerci anche l'apertura della pagina, in modo da fare tutto in uno... però non conosco abbastanza javascript da andare a pensare a quella specie di while. :ghgh

pierino_89
02-09-13, 21: 09
:lol: non sono sicuro che da un link del tipo "javascript:" tu possa aprire una pagina e conseguentemente eseguire una funziona al suo interno... Penso che a quel punto convenga fare una pagina apposta con un iframe, ma si va su un tipo differente di soluzione.

mxmenga
05-09-13, 11: 28
Grazie dei suggerimenti, provo un po' di cose che mi avete indicato e vi faccio sapere
grazie :)

mxmenga
29-04-14, 18: 44
è passato un pelino di tempo :ehmm

solo ora ho ripreso la cosa, effettivamente funziona con il codice che pierino ha indicato, l'ho messo al momento in un bottone dei preferiti di chrome
con firefox e con explorer non funziona, probabilmente la sistassi per enunciare lo script non è corretta per questi browser

ora sto al passo successivo, fare una pagina con l'iframe integrato
inserendo all'interno del codice html un iframe della pagina

questo il codice:

ho solo la visualizzazione della pagina, non l'avvio della funzione che richiama la scheda "in Gara"
idee?

pierino_89
29-04-14, 19: 08
con firefox e con explorer non funziona, probabilmente la sistassi per enunciare lo script non è corretta per questi browser

Probabilmente su firefox è perché c'è NoScript :eye

ora sto al passo successivo, fare una pagina con l'iframe integrato
inserendo all'interno del codice html un iframe della pagina

ho solo la visualizzazione della pagina, non l'avvio della funzione che richiama la scheda "in Gara"
idee?

Non funziona perché ti sei inventato la sintassi :ghgh guarda qui (http://stackoverflow.com/questions/3935398/how-can-i-load-scripts-into-an-iframe) la procedura corretta per eseguire uno script dentro ad un iframe.
C'è anche da dire che probabilmente il browser non ti permetterà di farlo a causa della protezione XSS, ed aggirarla richiede parecchio lavoro. Forse ti conviene dare un'occhiata all'estensione greasemonkey.

Andy86
29-04-14, 19: 34

Su firefox il tipo javascript: è disabilitato di default se lo scrivi nella barra, mentre funziona se lo metti in un segnalibro.

NoScript blocca solo gli script presenti nelle pagine, non quelli che esegui a mano, quindi se è quello non dovrebbe funzionare nemmeno il sito da solo.

Per quanto riguarda gli xss, NoScript ha una sua whitelist apposta per quelli, firefox di per se non lo so.

pierino_89
30-04-14, 03: 07
Per quanto riguarda gli xss, NoScript ha una sua whitelist apposta per quelli, firefox di per se non lo so.
Non è questione di NoScript, per definizione una pagina non può interagire con contenuti di un dominio differente se non espressamente consentito tramite headers di tale dominio (ad esempio, "Access-Control-Allow-Origin").

mxmenga
19-05-14, 17: 15
Rieccomi :)

con chrome ho creato 2 tasti nei preferiti
"In gara" con il seguente codice:

"Concluse" con il seguente codice:

Gli script fungono correttamente se premo uno dei 2 tasti nella pagina

Pultroppo questa pagina la devo anche fare scrollare, e non ci sono estensioni per chrome che lo fanno, ne ho trovata una sola Teleprompter, ma quando arriva a fondo pagina si ferma, a me serve che ci sia uno scroll inverso e il loop vada all'infinito (su e giu)

su firefox invece gli script non fungono, ho provato anche firefox 3.6 e anche questo non va, lo script risponde visualizzando una pagina bianca con un 3 o con un 2 :shock
gli stessi script funzionano con greasemonkey, ma ho il problema che ho 2 monitor con 2 pagine aperte una per monitor, su una ho la scheda "in gara" e sull'altra le "concluse" .. con greasemonkey setto per una data pagina lo script, qui invece a me servono separate, i link preferiti erano un'ottima soluzione
su firefox pero' ho l'estensione scrollyfox che fa lo scrolling esattamente come serve a me :sisi

ok, senza farvi perdere ulteriormente tempo, mi risolvete sta cosa?
a pagamento si intende :eye

Andy86
19-05-14, 17: 48

con greasemonkey setto per una data pagina lo script, qui invece a me servono separate, i link preferiti erano un'ottima soluzione

La soluzione che vedo, anche se un po' macchinosa, fai due profili separati di firefox, puoi decidere se lanciare l'uno o l'altro profilo con il profile manager, avviando firefox da terminale (sei su linux, giusto?) con "firefox -ProfileManager", oppure con "firefox -P nomeprofilo" lanci direttamente il profilo che vuoi.

Ogni profilo ha la sua versione di greasemonkey installata con i suoi script, per cui puoi gestire due istanze separate con due script separati che fanno cose diverse per la stessa pagina.

Una idea più difficile (ma più semplice da avviare), potrebbe essere quella di potenziare lo script di greasemonkey aggiungendo un radio button alla pagina e una condizione selettiva che si comporti di conseguenza, così magari si riesce a modificare il comportamento dello script in base alla scheda... però non conoscendo javascript e greasemonkey non so se sia una strada percorribile.