PDA

Visualizza versione completa : Appello contro il cambiamento della Costituzione

janet
26-07-13, 14: 03
L'appello contro il ddl di riforma costituzionale firmato fra gli altri, anche da Alessandro Pace, Alberto Lucarelli, Paolo Maddalena, Gianni Ferrara, Cesare Salvi, Massimo Villone, Silvio Gambino, Antonio Ingroia, si chiude con una frase che pone ognuno di noi, di fronte ad una scelta:
"È in gioco il futuro della nostra democrazia. Assumetevi la responsabilità di garantirlo".
Il problema è che la Camera ha iniziato a esaminare il disegno di legge governativo, già approvato dal Senato, di revisione della Costituzione in plateale violazione della disciplina prevista dall’articolo 138.
Secondo i firmatari dell'appello "Chiudere, a ridosso delle ferie estive, la prima lettura del disegno di legge, contrastando con le finalità dell’articolo 138 della Costituzione, impedisce un vero e serio coinvolgimento dell’opinione pubblica nel dibattito."
Leggete il resto (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/)e se siete d'accordo, firmate.

Pegaso
26-07-13, 20: 38
Come tutti gli anni, sotto le festività di Agosto fanno le cose più subdole ma che riguardano i loro interessi mai i nostri.
Mi sembra di aver firmato anche una petizione che riguardasse una cosa del genere.

iaia
01-08-13, 08: 17
Sì, ma temo che non serviranno, se gli fa comodo alla fine trovano un modo e lo fanno.

Armandillo
01-08-13, 18: 53
Volevo firmare ma all'atto della registrazione l'add-on "NoScript" installato su FF mi ha avvisato di una anomalia che non comprendo:

2541

quindi mi sono fermato in attesa di qualche vostra ulteriore informazione :boh

iaia
01-08-13, 20: 12
Io ho aperto la pagina originale della petizione e non mi pare di avere avuto danni. Però non ho l'add-on.