PDA

Visualizza versione completa : Compilazione pacchetti 32-bit su sistema a 64bit.

Andy86
24-07-13, 23: 37
possibile?

Stavo tentando di compilare mac on linux (http://mac-on-linux.sourceforge.net/), ma esce questa cosa:

Only registered members can view code.

Visto che quella cartella effettivamente non c', immagino che make cerchi di compilare per 64bit un programma scritto per 32.
Non c' un parametro per fargli capire che non nel giusto? :m:

pierino_89
25-07-13, 09: 47
S, ma onestamente non credo tu possa compilare un modulo a 32bit e caricarlo su un kernel a 64.

Andy86
25-07-13, 12: 44
Non un modulo, un software... e poi mi pare che i programmi a 32bit hanno sempre girato sui sistemi a 64... :m:

Comunque ho letto su un sito che forse quel programma funziona solo con linux in dual-boot su power-pc... quindi era inutile che lo facevano. Io avevo capito che fosse un wine in versione mac.

pierino_89
25-07-13, 13: 02
Non un modulo, un software...
Certo, ma ha bisogno anche di un modulo :ghgh

e poi mi pare che i programmi a 32bit hanno sempre girato sui sistemi a 64... :m:
S, ma i moduli del kernel credo siano un discorso a parte.

Comunque ho letto su un sito che forse quel programma funziona solo con linux in dual-boot su power-pc... quindi era inutile che lo facevano. Io avevo capito che fosse un wine in versione mac.
La descrizione lascia molto a desiderare e la documentazione non pi disponibile... Fosse solo per ppc non ci sarebbe una cartella i386, ma non so se ne vieni a capo senza documentazione.

Andy86
25-07-13, 14: 02
Pazienza. Volevo solo provare a farci girare kies, perch la vs. per windows su wine non gira (e provando su xp c' uno dei soliti misteriosi errori in stile M$ :whip).