PDA

Visualizza versione completa : Sul sito del senato il disegno di legge 903, la legge ammazza-internet

janet
24-07-13, 10: 18
Guido Scorza, in un articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano, ci fa sapere che sul sito del senato è possibile leggere il disegno di legge 903, presentato dal senatore Torrisi del Pdl.
Con questa legge si vorrebbe estendere l'applicazione della responsabilità dei direttori e vice-direttori di testate su quanto pubblicato
sui loro giornali, anche ai titolari dei nomi di dominio e ai blogger.
Per ogni sito web, dovrebbe essere indicato un responsabile che dovrebbe togliere i commenti illeciti, entro 24 ore altrimenti finirebbe in galera.
Nel caso dei blog poi, tale figura di responsabile è identificata in “colui che si collega alla rete internet per gestire lo stesso blog”.
Veramente assurdo, chi fa il commento illecito, se la cava e ci fa di mezzo, chi ha scritto e postato l'articolo, magari solo per condividere informazioni.
Fonte (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/23/ammazza-internet-in-galera-per-opinioni-altrui/664405/)

Pegaso
24-07-13, 20: 39
Pazzesco, le stanno studiando tutte per mettere il bavaglio a internet e poi è dura non pensare che non ha che fare con il blog del M5S.

Armandillo
24-07-13, 21: 45
Rispetto a tanta gente e a tanti di voi utenti io sono un neonato in fatto di Internet ma presto anch'io mi sono posto la domanda fatidica: si puo' o e' corretto o e' fattibile imbavagliare la rete ?

Il termine "imbavagliare" che ho usato e che usano in molti presuppone un giudizio negativo e forse sarebbe piu' corretto dire "limitare".

Ad ogni Stato spetta il compito di vigilare per impedire che vengano commessi reati, tutto il resto penso sia lecito e sicuramente tra i reati non ci puo' essere quello di opinione.
Piuttosto mi occuperei di "censurare" l'italiano di tanti parlamentari indegni di rappresentarci !