PDA

Visualizza versione completa : vBulletin Grandezza allegati post

morissio
20-07-13, 08: 18
Essendo questo il mio primo post e non trovando la sezione "presentazioni" saluto questa community e soprattutto Asterix che seguo da un po :hap

Tornando al problema, sto impazzendo dietro una cosa... che a sto punto dipenda da una modifica del css o qualcosa di simile. Quando vengono allegate delle immagini oltre ad avere una anteprima minuscola (ma per questo ho visto che c'è l'opzione nell'admincp) quando ci si clicca per vedere l'immagine a grandezza naturale viene automaticamente rimpicciolita come se avesse una dimensione massima impostata da qualche parte. Premetto che sull'admincp ho impostato per quella estensione 2000x2000 ma non cambia :(

Può dipendere da qualche css?

:bai

Asterix
20-07-13, 10: 39
Ciao

verifica le dimensioni che hai impostato in admincp -> attachments (allegati) -> Attachment Manager (gestione allegati)

[-]per ogni estensione hai la possibilità di impostare la larghezza e altezza massima, se non erro c'è solo quella come impostazione [/-] (consiglio errato in quanto questo è il limite di attach)

PS per le presentazioni c'è http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct3642-mi-presento-collectiontricks.html

---------- Post Unito alle 11: 12 ----------

Non ho trovato alcuna impostazione dove poter agire per ampliare il lightbox.

morissio
20-07-13, 11: 13
:lol: grazie Asterix.. non mi ero accorto di quel thread :tong2 io cercavo una sezione xD

Quell'impostazione l'avevo trovata ed è impostata cosi:

http://img96.imageshack.us/img96/1535/bxi0.png

Per questo pensavo ad un blocco via CSS :boh

Asterix
20-07-13, 11: 19
Scusami

non è corretto il mio consiglio in quanto quelle sono le impostazioni per allegare le immagini, quindi oltre alla dimensione files è possibile limitare il tutto in base ai px di larghezza e altezza.

PS corretto post precedente

morissio
20-07-13, 11: 32
Però se io allego un'immagine 1024x768 e poi quando ci clicco a volte la vedo con un @70% o anche con una percentuale minore :shock
Almeno ho capito che quell'impostazione non c'entrava nulla :ghgh

Ci sarà qualcosa che mi sfugge..

Asterix
20-07-13, 11: 37
Ci sarà qualcosa che mi sfugge..

Per ora sfugge anche a me, in quanto il lightbox viene calcolato se provi a ridurre la finestra del browser questo si adatta, penso che sia calcolato all'interno di qualche file php del vbulletin.

Andy86
20-07-13, 12: 43

Parlo solo per ragionamento, in quanto non conosco il vb e non ho mai gestito un forum, mi perdonerete se la sparo più grande del forum stesso. :lol:

Non potrebbe ad esempio dipendere dalla grandezza massima del file? Se per caso quei 2000 e 10000 fossero byte, allora sarebbero 2kb e 10kb, un po' poco. E se l'immagine più grossa invece di venire rifiutata fosse automaticamente ridimensionata per rispettare le dimensioni?

Naturalmente è solo un ipotesi, non mangiatemi. :hap

Asterix
20-07-13, 14: 42
Andy se l'immagine che si sta per caricare non rispetta uno di quei limiti peso - larghezza - altezza vbulletin rifiuta il caricamento e manda un msgbox dove dice che l'immagine non rispetta le opzioni date dall'admin e invita l'utente a fare un resize manuale e poi ritentare con un nuovo upload.

morissio
20-07-13, 21: 04
non ho mai gestito un forum

E non farlo ahaha sono solo rogne, beh dai .. non solo :ghgh

Comunque continuerò a fare delle prove e quando avrò buone notizie le posterò. ;)

Non vi libererete facilmente di me :bgg2