PDA

Visualizza versione completa : Datagate, Nuove accuse di Snowden contro la Microsoft



janet
12-07-13, 12: 06
Edward Snowden, l'ex consulente della Nsa, è ancora nella zona transiti dell'aeroporto "Sheremetevo" di Mosca, dove si trova dal 23 giugno.

Come sappiamo, Snowden ha rivelato al mondo il sistema globale di spionaggio telematico utilizzato dai servizi di sicurezza americani, provocando numerosi incidenti diplomatici.

Ora, sempre secondo il Guardian, Snowden, avrebbe lanciato altre accuse contro la Microsoft dicendo
«Microsoft ha collaborato in modo molto stretto con i servizi di intelligence Usa per consentire di intercettare le comunicazioni dei suoi utenti, aiutando la Nsa a decodificare il proprio sistema» e aggirare quindi i blocchi all’accesso.

La Microsoft avrebbe fornito, nell'ambito del programma Prism, tutti i mezzi per controllare le chat sul suo portale Outlook, le e-mail, e le videochiamate su Skype.
La Microsoft ha subito smentito tutte le accuse dicendo di aver fornito le chiavi di accesso al governo, come prescrive la legge , solo su alcuni account ma di non aver fornito al Nsa nessun sistema di spionaggio globale
Fonte (http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/07/11/news/datagate_nuove_accuse_a_microsoft_ha_dato_all_nsa_ le_chiavi_di_chat_e_skype-62824857/?ref=HRER2-1)

Pegaso
12-07-13, 21: 03
Sarà vero, non sarà vero, ma comunque fa venire molti dubbi...