PDA

Visualizza versione completa : Configurare Microsoft Outlook per posta PEC



Brujo
12-06-13, 16: 31
Buonagiornata a tutti, dovrei configurare microsoft outlook per la posta elettronica certificata ( PEC ). Mi sono registrato sul sito di aruba e mi ha inviato l'email per la password e per indicarmi che la mia mail nome@pec.it era registrata. Ho seguito la guida di aruba:
POSTA CERTIFICATA - Configurare un Account mediante Outlook 2007 (http://videoguide.aruba.it/Pec/client/outlook2007/crea_account/crea_account.htm)
ma mi esce sempre il solito errore:
http://i39.tinypic.com/5cfw5i.jpg

Qualcuno sa aiutarmi?:bai

Asterix
12-06-13, 19: 47
Queste sono le configurazioni generali per le pec di aruba

Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta (http://kb.aruba.it/KB/a730/parametri-per-la-configurazione-delle-caselle-pec-sul.aspx)

:bai

Brujo
13-06-13, 11: 58
Queste sono le configurazioni generali per le pec di aruba

Parametri per la configurazione delle caselle PEC sul Client di Posta (http://kb.aruba.it/KB/a730/parametri-per-la-configurazione-delle-caselle-pec-sul.aspx)

:bai

Niente da fare, ho fatto tutto come da guida. La cosa strana è che sul sito di aruba entrando e provando a modificare la password o fare altre operazioni mi da sempre errore.
" Si è verificato un errore nel servizio......[5001] o [2001] o [5003] ecc..

Ho fatto ancora alcune prove ed ora non funziona solamente per la posta inviata. Se vado su:
Strumenti -> Impostazioni account -> seleziono la posta e poi -> correggi -> configura manualmente -> prova impostazioni account in questo modo mi da errore se clicco semplicemente su invia/ricevi va tutto liscio senza errori. E' possibile che ancora la posta deve essere registrata del tutto?

Asterix
13-06-13, 13: 59
Allora il problema è da ricercare altrove e non nelle configurazioni di outlook, hai procato con il centro assistenza aruba?

:bai

Brujo
13-06-13, 16: 00
Mi hanno fatto aprire un ticket:
Gentile cliente,

Le caselle PEC vengono attivate solo previa identificazione del titolare.
A tal proposito, proceda all'upload della documentazione richiesta in fase d'ordine al link:

Solamente che alla camera di commercio la segnalazione me la fa il commercialista, ora non so se è la stessa documentazione o no. Aspetterò qualche giorno poi vedrò.

Kirk78
29-09-13, 15: 43
Ciao Brujo,
non so se hai risolto (se si di come e utilizza l'apposito tasto al primo post), comunque non c'entra nulla la documentazione chiesta da Aruba per l'attivazione della PEC e la comunicazione al registro delle imprese (con ComUnica). Anzi se non dai la documentazione ad Aruba la posta PEC indicata nella comunicazione alla CCIAA è falsa perché non è una PEC attiva.

I passi da fare sono:

inviare la documentazione richiesta ad Aruba (esempio il documento)
verificare il funzionamento corretto e farsi certificare l'esistenza della PEC, tramite web fatto nell'area di gestione PEC (upload) perché intanto dall'assistenza Aruba praticamente non sono mai riuscito ad avere una risposta.
alla fine fare la comunicazione obbligatoria al registro delle imprese


Sono corretti i parametri inidicati da Asterix.

Consiglio di usare Thunderbird e non OE :eye

:bai