PDA

Visualizza versione completa : Confederation Cup 2013

Sabotender
12-06-13, 01: 02
Magari nemmeno l'aprivo questo thread ma non ho resistito.

Amichevole Italia Haiti, dopo meno di 30 secondi Giaccherini porta in vantaggio la nazionale, questa è l'immagine:

http://u.goal.com/287900/287947_heroa.jpg

Pepepepe-Quaquaquaqua... problemi al software della grafica dice giustamente Mazzocchi... :lol:

Ed altrettanto giustamente finisce 2 a 2.

Comunque Prandelli mi sta deludendo, parla troppo di cose che non può mantenere tipo chi vuole giocare in nazionale deve prima giocare nel suo club, vedi Giaccherini che fa il panchinaro fisso per esempio, o il famoso codice etico...

Eres
12-06-13, 05: 28
2-2 con Haiti!!?? :shock :shock
con degli zombie in pratica :bgg2 madonna come siamo ridotti :ghgh

Rodolfo Tatana
12-06-13, 09: 10
dai haiti non è cosi' scarsa ha perso solo 2-1 contro la spagna, era prevedibile fare questa figura :ghgh:ghgh

Kowalski
12-06-13, 09: 23
Bellissima quella degli zombies! :clap

Poi, codice etico, certo certo, naturalmente il geniale ct lo applica a targhe alterne e la B (come BABBEOtelli) non esce mai, chissà perchè eh!?

E poi dovrei -magari- entusiasmarmi per una selezione con 5 juventini, 5 berluschini ed uno zombie romanista (vedi formazione contro Repubblica Ceca)?!
...Come no, sicuramente...
Il girone è comunque notevole, con Juve/Milan, Brasile, Mexico e Giappone e le partite me le guarderò senza audio, perchè Bizzotto+Dossena sono mortali

:fleurs

Eres
12-06-13, 09: 33
dai haiti non è cosi' scarsa ha perso solo 2-1 contro la spagna, era prevedibile fare questa figura :ghgh:ghgh
Vabbè adesso anche Haiti fa paura, a quelli scarsi naturalmente :ghgh
Poi il calcio spagnolo visto ultimamente non è gran cosa, normale sia stata partita combattuta, morti contro zombie! :tong2 uauauahahha

jacklostorto
16-06-13, 09: 16
di brasile giappone,ho visto solo qualche spezzone dato che c'erano gli azzurrini impegnati coll'olanda,troppo poco per giudicare,ma da quel poco mi sa che se li incontriamo,minimo ce ne rifilano 4:ghgh

Sabotender
16-06-13, 10: 46
Beh, comunque giocavano contr Nagatopo & C. e non è che abbiano dilagato...

Rodolfo Tatana
16-06-13, 16: 55
il Brasile a livello di individualita' è davvero una squadra da paura, comunque ho visto benino anche ilk giappone, veloci e tecnici, anche questi ce ne rifilano un paio se li incontriamo :ghgh:ghgh

El Pampa
16-06-13, 17: 03
questa nazionale milanentus :tong2 non mi entusiasma... meglio vedere insigne, immobile, gabbiadini, verratti and co. :oo2

d'altronde la confederations porta sfiga per il mondiale, quindi meglio perdere adesso col brazil...

Rodolfo Tatana
16-06-13, 17: 37
Tranquillo pampa dubito che andremo molto lontano :ghgh

Kowalski
16-06-13, 23: 12
Buona partita, dai, bisogna dar loro merito, anche al balutello che ha fatto un bel goal di potenza in un secondo tempo abbastanza anonimo per lui; meglio il primo, per lui e,più o meno tutti gli azzurri, contro un messico assolutamente orribile, che sta facendo abbastanza pena anche nel girone di qualificazione; frustrante vedere chicharito abbandonato senza neanche un pallone giocabile...
Si è comunque visto qualche giocatore dell'italia deambulare per il campo, svolgendo il compitino e nulla più, vabbè tanto la consistenza degli avversari era davvero poca cosa

Bravi comunque

P.S.
Ma il portiere sulla punizione di pirlo, cosa ha fatto!? mai vista una roba simile :shock

Eres
17-06-13, 08: 15
Mamma mia però com'è ridotto male il Messico rispetto solo a un paio di anni fa, una squadretta.

Kowalski
17-06-13, 10: 58
Ahi caramba!! qué tontería que he combinado!* 2500

http://img546.imageshack.us/img546/3032/3r2.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/546/3r2.gif/)

*Sarà tradotto bene!?

Andy86
17-06-13, 12: 51
Mah. Ho visto partite dell'ultimo milan più divertenti di questa.
A tratti sembrava un incontro di rugby... tiri tutti da fuori area, pochi passaggi (spesso troppo lunghi) e possesso palla solitario, mai per cercare l'occasione sicura.

Se proprio il modulo dev'essere questo speriamo almeno di vedere qualche bel dribbling di El92. :ghgh

Rodolfo Tatana
17-06-13, 13: 39
Ma il portiere sulla punizione di pirlo, cosa ha fatto!?

pare gli sia venuto un ictus :ghgh:ghgh

ma decisamente avversario troppo scarso anche per la banda di prandelli praticamente morti fisicamente, ma avete visto marchisio? non stava in piedi, decisamente piu in forma i giocatori del milan, montolivo e de sciglio, grande balotelli pazienza per la magliettina mica lo sapeva che veniva ammonito :ghgh

Ho visto partite dell'ultimo milan più divertenti di questa.

e ne avrai visto anche di peggio:ghgh, ma che c'entra il milan?

Andy86
17-06-13, 13: 47
Ho solo fatto il paragone... prima che qualcuno vien fuori che preferisce Prandelli ad Allegri. :lol:

mica lo sapeva che veniva ammonito

Sì, come no. Ancora con le scuse dei bambini. :whip

Rodolfo Tatana
17-06-13, 16: 16
prima che qualcuno vien fuori che preferisce Prandelli ad Allegri.

insomma tutti :lol: ci manca solo la disgrazia di avere l'allocco che allena la nazionale

Sabotender
17-06-13, 16: 32
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/970486_388459581262695_150400281_n.jpg

:ghgh

Eres
17-06-13, 16: 48
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/970486_388459581262695_150400281_n.jpg

:ghgh
:bgg2:ghgh
Non è facile correggere certe abitudini :ghgh

---------- Post Unito alle 16: 50 ----------

Ho solo fatto il paragone
Secondo me calcio peggiore dell'ultimo Milan non se ne trova in giro :ghgh

---------- Post Unito alle 16: 51 ----------

insomma tutti :lol: ci manca solo la disgrazia di avere l'allocco che allena la nazionale
Se se lo prendessero da subito però, mi spiacerebbe per la nazionale, ma sarebbe una liberazione :ghgh

Eres
22-06-13, 06: 03
Con quello che sta succedendo sti giorni in Brasile sarebbe stato meglio sospendere sta buffonata di CC, invece pare si andrà avanti lo stesso. Però sembra che a Prandello gli abbiano detto di non uscire mai dall'albergo :ghgh

Andy86
22-06-13, 12: 28
Comunque dal 40' in poi con il giappione si è vista un italia divertente. Ha meritato il Giappone, ma l'italia ha avuto la forza di vincerla lo stesso.

Complimenti al giappone perché ha pensato più alla quantità che alla qualità, costruendo una bella partita con tantissime occasioni da gol, l'italia invece a tratti si dimentica il significato della parola correre... troppo spesso fanno correre la palla da sola, e poi arrivati alla tre quarti bisogna darla indietro perché le punte non sono ancora arrivate. :boh

Sulla formazione recrimino di non aver messo Giovinco dall'inizio al posto di Aquilani... ha buttato via il cambio, e poi non capisco perché non faccia giocare El-Sha invece di quel fantasma di Marchisio.

Eres
22-06-13, 13: 17
A parte che El Sharawy è da un pò che gioca male, ma poi non scordarti che quel fantasma è vestito di bianconero :ghgh

Rodolfo Tatana
22-06-13, 17: 28
a me pare che c'entri tutto tranne che il calcio quindi secondo me è stato bene andare avanti, oggi ne vedremo delle belle ma avete visto che squadrone il Brasile?? :ghgh

questa CC assomiglia un pochino al mondiale per club, è forse l'unico modo per vedere un thaiti brasile, dove lo trovereste mai..con tanto di risultato tennistico, questo non è piu calcio :lol: e ora tocca a noi :ghgh

Eres
22-06-13, 18: 03
oggi ne vedremo delle belle
E si, magari oggi i manifestanti riescono ad entrare nello stadio dando una buona razione di randellate a sti mercenari :ghgh
Il Brasile l'ho visto poco col Giappone e non mi è molto piaciuto, secondo me è sopravvalutato, come molti suoi calciatori attuali. Il problema sta più nella scarsezza degli avversari. IMHO

Andy86
23-06-13, 00: 13
:bai

Infatti stasera abbiamo quasi dominato, soprattutto gran parte del secondo tempo.
Peccato per un arbitro poco adatto alle partite importanti che ha rovinato tutto.

1 goal del brasile in fuorigioco netto.
2 goal del brasile nato da simulazione plateale di neymar e l'arbitro ci casca.
4 goal sospetto fuorigioco, ma non ho seguito il dopo partita.

In più non fischia un sospetto rigore per l'italia, e poi a momenti ne fischia uno (giusto) ad azione in corso e rischia di non dare il goal a Chiellini che segna a gioco fermo (poi se ne accorge e lo da invece del rigore, ma non poteva). :boh

Secondo me ha sbagliato anche quasi tutte le ammonizioni, punendo solo i falli tattici e lasciando correre quelli violenti.

Tutto sommato preferivo trovare la Spagna in finale... così rischiamo di vederci una partita in meno. :lol:

Eres
23-06-13, 06: 13
così rischiamo di vederci una partita in meno. :lol:
Ma perchè tu guardi solo le partite dell'Italia? :shock
La partita l'ho vista, buoni momenti alternati a momenti di confusione totale. Innanzitutto questa nazionale dovrebbe cambiare portiere, sarebbe ora che il buon Buffone andasse a godersi i soldi in pensione, c'è pure la rima tiè! :ghgh ormai è una statua di sale. In difesa a parte l'ottimo De Sciglio (sempre migliore in campo nelle ultime partite), il resto è tutta gente coi piedi quadrati. Maggio per esempio è uno che ha del dinamismo, ma al posto dei piedi c'ha due zappe. Non parliamo poi dei Broccucci e Chiellino, due autentici scarponi. Marchesio ormai un ectoplasma e poi il solito zombie Aquilano. Balotelli è immaturo. Mi pare che sta squadra c'abbia dei grossi problemi. Il risultato alla fine è giusto.
Prandello ormai vaneggia.
Adesso vediamo quanti riusciranno a prenderne dalla Spagna :ghgh
Naturalmente nessun commento sugli arbitri, ormai sono quasi tutti degli incapaci totali in buona o cattiva fede che siano.

Rodolfo Tatana
23-06-13, 10: 33
Infatti stasera abbiamo quasi dominato

ci hanno stracciato dall'inizio alla fine, e hanno pure giocato male e con giocatori completamente fuoriforma come oscar; é vero che il brasile come gruppo vale poco ma sono bastate un po di individualita' per avere la meglio su questa nostra italia che è decisamente tre gradini sotto da ogni punto di vista, marcelo per tutta la partita si è divertito a fare dribblig dalla difesa fino alla nostra area...non penso si potesse fare molto, magari un po piu di grinta nel primo tempo che sembravamo terrorizzati.

abbiamo giocato meglio solo quando sul 3-1 il brasile ha tolto hulk e neymar e per 30 minuti sono rimasti ad aspettarci dcon una linea a 5 centrocampisti dove solo fred ogni tanto dava qualche affondo, insomma è stato pure umiliante vederli togliere i giocatori piu forti e riposarsi in vista della partita di mercoledi; la sconfitta è assolutamente meritata e il giornalismo di parte poi si capisce che magari la gente crede pure che l'italia gioca bene, ricordo 8 goal presi in 3 partite non era mai successo prima.

Buffon ha fatto quello che ha potuto, è vero che ha sbagliato ma ora eres ci tira fuori un portiere italiano piu forte perchè criticare senza avere alternative poi non ha senso :ghgh bene maggio candreva giaccherini, ottimo de sciglio, finalmente un giovane con le palle (e doveva fronteggiare hulk) bene anche balotelli ma troppo solo li davanti, comunque ormai elemento irrinunciabile, dovrebbe pero' prendere esempio da colleghi piu volenterosi come hulk che per tuta la partita era ovunque in tutto il campo, invece vedere un pressing di balotelli è come chidere acqua nel deserto.

Del Brasile non mi è piaciuto il gioco violento, di solito siamo noi a spezzare le gambe, ieri le abbiamo prese :ghgh pecie quel neymar li piccolo e gracilino si vede che è abituato a prendere calci e allora quando puo' non si tira certo indietro e provoca l'infortunio ad abate (che comunque non è mancato a nessuno), mi ricordo un brasile meno violento, ma forse qui c'è la mano di scolari che sta insegnando al brasile la fase difensiva e il gioco duro

Andy86
23-06-13, 11: 39
Mah... intanto c'è sempre la mano dell'arbitro... e poi a me le squadre che non fanno difesa mi sembrano sempre più forti... chissà perché.

E comunque l'individualità non mi piace per niente, perciò la difesa dell'italia mi ha dato l'impressione di fare molto bene, soprattutto abate su Neymar (che non hai mai subito fallo, ha solo simulato) e De Sciglio su Hulk, il nuovo Maldini (se non ha fatto l'uomo partita è solo perché Bergomi è interista. :ghgh).

Di sicuro rispetto al gioco noia di caLippi questa nazionale ha molta personalità e grinta quando attacca, peccato abbia bisogno ogni partita di 40' di rodaggio. :sisi

ps: speriamo di trovarci qualche juventino in meno per il mondiale (Accetto solo la formica atomica, e non dimentichiamoci che se Giaccherini ha segnato è per merito di un super-assist di Balo). :tong2

Ma perché tu guardi solo le partite dell'Italia? :shock

Era una battuta. Comunque è vero che se non mi schiero poi non mi diverto. :tong2

Armandillo
23-06-13, 12: 05
Non sono un tifoso di calcio, lo sapete, ma seguo volentieri la nazionale.
Ieri, come spesso nel passato, mi sono arrabbiato perche' ho visto il ripetersi delle peggiori caratteristiche italiane legate al timore, o paura se volete, dell'avversario che ha generato una incredibile serie di errori da squadra di serie b cadendo nella trappola di un Brasile consapevolmente falloso.
Si fa presto a demoralizzarsi come altrettanto si fa ad esaltarsi.
Se la Spagna giochera' a suo solito modo credo che ce la potranno fare :sisi

Sabotender
23-06-13, 13: 48
Mah... i primi minuti è stato un vero disastro con errori a ripetizione. Secondo me abbiamo una difesa che ormai non fa più nemmeno ridere, a parte De Sciglio gli altri sono stati mediocri con Chiellini che ha passato più palle a Buffon che in avanti e Giaccherini ha fatto la sua bella figura solo perchè durante l'anno ha giocato pochissimo ed era fisicamente messo meglio.

Con la Spagna vedremo se Prandelli ha davvero inciso o se come mi aspetto ci faranno neri.

Rodolfo Tatana
23-06-13, 17: 40
Con la Spagna vedremo se Prandelli ha davvero inciso o se come mi aspetto ci faranno neri.

non fa testo, è la squadra piu forte del mondo, campioni d'europa, ricordiamoci come è andata a finire la finale l'anno scorso, non c'è da farsi molte illusioni la nostra nazionale in confronto è ben poca cosa, prandelli ci puo' fare poco.

Non capisco perchè i nostri sono osi' fuori forma in confronto a brasiliani e spagnoli quando questi probabilmnete hanno giocato anche piu partite dei nostri e giocando titolari nei loro club, siamo proprio scoppiati :ghgh

Eres
23-06-13, 19: 59
è vero che ha sbagliato ma ora eres ci tira fuori un portiere italiano piu forte perchè criticare senza avere alternative poi non ha senso :ghgh
L'alternativa a un ex è semplice, il secondo di Buffon va benissimo, almeno quello è un portiere ancora in attività :ghgh
Non è solo una battuta rudy, è che Buffon ormai è finito.
Per il resto giocatori buoni ne abbiamo sempre meno, per fortuna adesso è saltato fuori questo Di Sciglio che promette davvero bene. Balotelli è piuttosto immaturo, dovrebbe certamente aiutare di più la squadra, mentre spesso fa lo spettatore.
Prandello mi convince sempre meno.
Sugli arbitri meglio stendere un velo pietoso.

El Pampa
23-06-13, 22: 19
anch'io credo che buffon ormai abbia fatto il suo tempo... non è più reattivo tra i pali come prima... non è mica lesa maestà :ghgh e marchetti e sirigu non sono esattamente 2 seghe no?

ieri i primi 7 minuti sono stati da film horror... montolivo e aquilani sembravano ubriachi :tong2 e chiello e bonucci in preda ai fumi di una canna di qualità :oo2 poi ci siamo ripresi... ma che fatica...

alla fin fine sto brasile non è nemmeno così forte, secondo me gli spagnoli li asfaltano senza problemi... così come asfalteranno noi giovedi... a meno di un miracolo, ovviamente... nel calcio tutto può succedere...

giaccherigno è davvero una sorpresa per come sta giocando... ma è anche vero che è il più fresco di tutti... e balordelli :eye è troppo solo, ci mette buona volontà (ottimo il colpo di tacco a smarcare) ma deve sempre giocare con una seconda punta che lo aiuti...

tralasciando che almeno 2 gol su 4 del brazil sono irregolari... però anche noi ci abbiamo messo del nostro... e non soltanto ieri...

de sciglio può davvero diventare un grande esterno, buona personalità... anche se è più bravo in fase difensiva che in quella di rilancio... maggio l'ho visto meglio dell'altra volta, ha contrastato bene neymar (e non ha fatto fallo in occasione della punizione), ha iniziato lui l'azione del gol di giaccherini e poteva anche segnare...

mi aspettavo di più da diamanti... assolutamente deludente la sua prova...

Armandillo
23-06-13, 22: 54
Vista la Spagna di stasera non direi che noi si sia spacciati.
Ogni partita e' storia a se e un'Italia convinta e senza infortunati potrebbe benissimo tenere testa a qualsiasi avversario.
Stesso ragionamento per il Brasile che non vedo poi così superiore all'Uruguay.
Certo, dovremmo trovare la partita della vita con tutto che giri nel segno giusto, ma non e' detto che sia impossibile.
La difesa e' sballata ma non credo che la Spagna ne abbia una tanto migliore.
Vedremo.

Andy86
23-06-13, 23: 01
e senza infortunati

Appunto... per intanto Balotelli e Montolivo non è ancora detto che partecipano. :triste

Se dovessero recuperare entrambi ci vedo un pareggio con molti goal per parte. :ghgh

Eres
24-06-13, 07: 52
Secondo me non essendo una competizione "seria" può anche succedere la sorpresa, ma se entrambe le squadre giocheranno al loro livello, se non siamo ai 4 gol di differenza dell'europeo poco ci manca :ghgh a parte Di Sciglio, la difesa azzurra con quei brocchi è improponibile a certi livelli internazionali.

Rodolfo Tatana
24-06-13, 11: 31
il secondo di Buffon va benissimo

ma chi marchetti?? :ghgh lo conosci poco, col senno di poi è facile fare le sostituzioni ma sono sicuro che potessimo tornare indietro nessuno di voi avrebbe lasciato buffon inpnchina, immaginate le polemiche se 4 goal li avesse presi marchetti, avremo fucilato prandelli, stiamo pur sempre parlando di quello che è il miglior portiere della storia del calcio, è giusto che tra i pali ci sia ancora lui, al di la dell'errore sulla punizione e sul quarto goal é il portire che da maggiore sicurezza alla difesa, nonchè capitano della nazionale, gli facciamo fare i mondiali e poi lo mandiamo in pensione

alla fin fine sto brasile non è nemmeno così forte

forti sono fortisimi, non come la spagna a livello di individualita', a parte gli attaccanti, la superiorita' della spagna consiste anche nel gioco di squadra, giocano a memoria, da tanto tempo insieme, il brasile deve ancora costruire un gioco di squadra all'altezza, sicuramente la spagna sara' la favorita in finale, pero' il potenziale che il brasile puo' esprimere è davvero mostruoso

Eres
24-06-13, 13: 55
ma chi marchetti??
Ma sinceramente a me non frega niente di Prandello, se sbaglia valuterà chi di dovere. Però non possiamo neanche presentarci in campo ogni volta a porta vuota :ghgh
Se non ti piace Marchetta, si può sempre puntare su qualcun altro. Ci sarà un portiere capace di fare il suo mestiere, mica serve per forza avere il migliore di tutti i tempi, che tra l'altro non era Buffon :ghgh e comunque qualsiasi portiere, sempre meglio che giocare a porta vuota :ghgh
Se fosse un mondiale direi Spagna o al limite Germania, ma questo è un torneo di amichevoli, per cui potrebbe vincerlo anche Prandello se copre la porta però :ghgh

Rodolfo Tatana
24-06-13, 16: 46
é come per il ciclismo, tu vedi solo bianco o nero, oppure fai finta di credere cosi', perchè sai benissimo che marchetti è una pippa altrimenti il posto a buffon glielo avrebbe soffiato gia da 4-5 anni quando buffon era infortunato e marchetti ebbe la possibilita' di giocare molto con l'italia...per es. non so se ricordi come è finito il mondiale 2010 e chi avevamo in porta :lol::lol:
ma buffon la sua superiorita' l'ha dimostrata anche quest'anno facondo un grande campionato con la juve

Andy86
24-06-13, 17: 01
Si, però non è che Buffon può sempre cavarci le castagne dal fuoco... già ha vinto un mondiale praticamente da solo... prima o poi dobbiamo imparare a giocare facendo più goal di quelli che subiamo... il dominio in campo non si fa solo con la difesa. :sisi
Provate a guardare i risultati di un qualsiasi altro sport e capirete qual'è il più grande difetto del calcio. :lol:

Rodolfo Tatana
24-06-13, 17: 19
certo, io dico solo che in sta banda di pippe che è la nazionale italiana cambiare portiere non cambierebbe proprio niente

jacklostorto
24-06-13, 18: 00
sembra che balottelli sia indisponibile ,ci mancava solo questa:ehmm

Eres
24-06-13, 20: 08
certo, io dico solo che in sta banda di pippe che è la nazionale italiana cambiare portiere non cambierebbe proprio niente
Si ma non cambia nulla, ormai Buffon è inutile, quindi tanto vale metterci uno più giovane a farsi esperienza, vuoi ritrovarti con Buffon pure al prossimo mondiale quando ormai sarà un rottame?

---------- Post Unito alle 20: 11 ----------

ma buffon la sua superiorita' l'ha dimostrata anche quest'anno facondo un grande campionato con la juve
Io parlavo seriamente, se tu mi tiri fuori il torneino allora vuoi scherzare!
Ma forse ricorderai anche la figura che ha fatto Buffon in una competizione più seria come la CL

Rodolfo Tatana
24-06-13, 20: 23
vuoi ritrovarti con Buffon pure al prossimo mondiale quando ormai sarà un rottame?

non è che lo volgio ma praticamente ha gia prenotato il posto da titolare a meno che non faccia una stagione da schifo e qualche altro portiere italiano risulti finalmente superiore dal pujnto di vista oggettivo, che non credo che gente come prandelli e conte che di calcio ne capiscono lo facciano giocare solo per una questione di casta calcistica, ovviamente mi auguro di trovare di meglio!

se tu mi tiri fuori il torneino allora vuoi scherzare!

quello è il nostro campionato che ci posso fare mica posso parlarti del campionato spagnolo

in una competizione più seria

finale 2003? buffon migliore in campo, e la dice tutta sulla superiorita' del milan in quella grande serata, peccato per loro ai rigori non fece miracoli, dida si, buffon non è mai stato un gran pararigori

Eres
24-06-13, 20: 41
finale 2003?
Ma dai rudy vai a tirar i fuori partite di 10 anni fa! :tong2
Di quella finale oltre al dominio totale del Milan e al trionfo finale sui gobbi, ricordo solo un grandissimo Dida e il rigore decisivo di Sheva :ghgh
Comunque mi riferivo alla figuraccia di Buffon col Bayern, tanto che beckenbauer l'aveva definito vecchio pensionato :ghgh
Dai che stai difendendo l'indifendibile, è ora che Buffon si faccia da parte, se prandello non ha il coraggio, lo faccia lui stesso come fece a suo tempo un vero grande, cioè Maldini. Ma forse Buffon non è all'altezza di Maldini.

Rodolfo Tatana
24-06-13, 21: 15
si faccia da parte
su questo hai ragione, totti nesta maldini..la lista è lunga, gente che a 32-33 anni ha lasciato il posto, pero' un po ci sono mancati in nazionale

Eres
25-06-13, 09: 09
Intanto Balordelli torna a casa infortunato. Alla Spagna non serviva certo quest'altro vantaggio.

El Pampa
25-06-13, 23: 11
Intanto Balordelli torna a casa infortunato. Alla Spagna non serviva certo quest'altro vantaggio.

l'anno scorso in finale ha giocato, ma non è servito a nulla e c'era pure cassano...:ghgh tanto le prendiamo con o senza il balo... :cry3

il problema è la squadra, non il singolo giocatore... speriamo che il gila si ricordi di essere una punta... :eye

Eres
26-06-13, 06: 20
l'anno scorso in finale ha giocato, ma non è servito a nulla e c'era pure cassano...:ghgh tanto le prendiamo con o senza il balo... :cry3

il problema è la squadra, non il singolo giocatore... speriamo che il gila si ricordi di essere una punta... :eye
Concordo, il calcio è innanzitutto un gioco di squadra. Però a livello nazionali spesso il singolo può fare la differenza, anche perchè si gioca meno insieme e di conseguenza c'è meno gioco di squadra, rispetto ai club dove invece giocano sempre insieme. Comunque avrei preferito Balordelli al posto di Geraldino :ghgh se non altro per lo spettacolo, in teoria può anche segnare ogni tanto, ma Geraldino è insopportabile col suo modo di non giocare.

Rodolfo Tatana
26-06-13, 11: 46
mamma mia gerardino noooooooo

jacklostorto
26-06-13, 12: 22
intanto mi piacerebbe che la banda di cavani le suonasse ai carioca:ghgh

Eres
26-06-13, 13: 48
Non sarebbe la prima volta che l'Uruguay le suona ai carioca, storicamente sono la loro bestia nera :ghgh

Andy86
26-06-13, 14: 03
l'anno scorso in finale ha giocato, ma non è servito a nulla e c'era pure cassano...:ghgh

Si, ma Cassano non è famoso per avere buoni polmoni... e in quella finale lo si vide. :ghgh

speriamo che il gila si ricordi di essere una punta... :eye

No, speriamo che giochi El-Sharawy. :tong2

Tanto comunque gliele suonerebbe la Spagna... bello invece sarebbe il gusto della vendetta, ma sarebbe anche chiedere troppo. :lol:

Eres
26-06-13, 15: 05
Tanto comunque gliele suonerebbe la Spagna
Per ora a quelli della Spagna gliele hanno suonate di brutto le loro mogli/fidanzate :ghgh

Spagna, ragazze nell'hotel e lancio di telecomandi (http://www.corrieredellosport.it/calcio/confederations_cup/2013/06/25-326228/Spagna%2C+ragazze+nell%27hotel+e+lancio+di+telecom andi)

El Pampa
26-06-13, 17: 49
No, speriamo che giochi El-Sharawy. :tong2

se è in forma si, altrimenti meglio la coppia giovinco-gila o diamanti-gila se giochiamo (come credo) MOLTO abbottonati :ghgh

Tanto comunque gliele suonerebbe la Spagna... bello invece sarebbe il gusto della vendetta, ma sarebbe anche chiedere troppo. :lol:

per ovvie ragioni :tong2 W la banda cavani... anche se il matador ormai a napoli ha stufato... tra tutto il suo parentame che rilascia un'intervista a settimana per dire che andrà al real, al chelsea, all'olympique patagonia o il real oceania...:bgg2

Eres
26-06-13, 19: 01
anche se il matador ormai a napoli ha stufato... tra tutto il suo parentame che rilascia un'intervista a settimana per dire che andrà al real, al chelsea, all'olympique patagonia o il real oceania...:bgg2
A me hanno stufato tutti. Quello che dici tu è solo uno di tantissimi mercenari, per non dire di peggio, senz'anima che popolano il calcio e in genere tutto il mondo moderno, uno schifo.

Andy86
26-06-13, 21: 59
se è in forma si, altrimenti meglio la coppia giovinco-gila o diamanti-gila se giochiamo (come credo) MOLTO abbottonati :ghgh

Allora perché non un bel tridente con Diamanti dietro a El Sha e Giovinco?

Il primo è preciso nei passaggi, gli altri due sono bravi a correre dietro alla palla se gliela buttano in contropiede. :sisi

Sabotender
27-06-13, 08: 02
Il Brasile va in finale direi meritatamente comunque è stata una brutta partita con troppi errori, se giocano così contro la Spagna non hanno scampo (contro noi è inutile dirlo :ghgh).
Grande Cavani che sembrava dormisse invece nel secondo tempo si è visto a tutto campo, scarso Forlan che si fa parare un rigore da
Julione (eh... :triste) e combina poco.

Neimar è un simulatore al pari dei suoi futuri compagni di Barcellona ma dovrà imparare a sue spese che in Europa le cose sono leggermente diverse che in Sudamerica, peccato perchè è veramente bravo.
http://i.minus.com/i0e0MgxPkZbQk.gif

Eres
27-06-13, 09: 26
Partita orrenda c'è poco da dire.

Andy86
27-06-13, 12: 12
Non ho visto il primo tempo, però nel secondo tempo qualche bella azione del Brasile si è vista... l'Uruguay invece mi sembrava giocare un po' a casaccio, con la difesa birilla del Brasile potevano anche buttarne dentro di più.

Armandillo
27-06-13, 12: 27
Ho visto la partita e penso che il Brasile abbia vinto con merito.
L'Uruguay ha snaturato il suo gioco ma obiettivamente ci e' stato costretto dal gap tecnico delle due squadre.
Avevo pronosticato una gara piu' dura per il Brasile e chissa' come si sarebbe messa se quel rigore fosse entrato :m:

Per stasera parimenti credo/spero che l'Italia faccia sudare la vittoria della Spagna poiche' anche qui il divario c'e' ed e' consistente.
Mi auguro che non prendano un gol all'inizio perche' conoscendo il carattere degli italiani immagino che il timore avrebbe il sopravvento....vedremo....

Sabotender
27-06-13, 13: 28
Ancora su Neymar:

http://lh5.ggpht.com/-xrblWDSJMFA/USv2SifRWoI/AAAAAAAAHTw/qRarzqU3y9U/s400/L%C3%B3gica-do-Neymar.gif http://globoesporte.globo.com/platb/files/89/2013/06/ney2.gif

:lol:

jacklostorto
27-06-13, 14: 14
primo tempo in cui le due squadre non riuscivano a fare tre passaggi di fila,non so come ho resistito,vabbè che la guardavo sul canale tedesco sennò:ghgh nel II almeno qualcosa di buono s'è visto da parte carioca,a parte le scene comiche di neymair,comunque se il brasile gioca cosi ,in finale perde sicuramente

Eres
27-06-13, 14: 43
Ancora su Neymar:

http://lh5.ggpht.com/-xrblWDSJMFA/USv2SifRWoI/AAAAAAAAHTw/qRarzqU3y9U/s400/L%C3%B3gica-do-Neymar.gif http://globoesporte.globo.com/platb/files/89/2013/06/ney2.gif

:lol:
Bellissime :bgg2

El Pampa
27-06-13, 15: 17
ieri si è visto un grande cavani... a parte il gol ha fatto un lavoro incredibile in copertura, da difensore puro... pulito nelle chiusure e elegante nelle ripartenze... forlan e suarez invece sottotono...

l'uruguay ha fatto la sua onesta partita difensiva, il brazil ha fatto meno di quello che si aspettava... neymar assolutamente irritante, sarebbe un grande attore... ma forse dovrebbe pensare a giocare meglio...:ghgh

per stasera si prevede difesa a 3... con ligiardino:ghgh unica punta... incrociamo le dita...

Rodolfo Tatana
27-06-13, 17: 06
Bellissimo secondo tempo, grande uruguay, visto il divario tecnico tra le due squadre tanti complimenti alla squadra di tabarez che ha interpretato la partita nel modo migliore con una grande fase difensiva e il coraggio di attaccare sempre, bravi! Hulk e neymar praticamente annullati, cosa che non abbiamo fatto noi, e infatti l'uruguay è piu forte dll'italia :ghgh

ma l'individualismo brasiliano ha avuto la meglio, hanno giocatori che ti risolvono la gara in pochi secondi, certo con la spagna sara' tutt'altra cosa

Allora perché non un bel tridente con Diamanti dietro a El Sha e Giovinco?

perchè ci fanno neri, dobbiamo essere prima di tutto capaci di limitalri a centrocampo se gia andiamo in inferiorita' numerica per la formazione partiamo male

Andy86
27-06-13, 17: 40
Vabbè, però anche vedere Gilardino titolare quando abbiamo quei tre in panchina... insomma, dai. :boh

Rodolfo Tatana
27-06-13, 18: 08
ma per carita gerardino noooooo!! faraone tutta la vita con diamanti al fianco, gila magari nel secondo tempo, giovinco per me non è da nazionale

Eres
27-06-13, 19: 49
Non solo giovenco, ma anche geraldino non è da nazionale.

Andy86
27-06-13, 20: 25
Però almeno Giovinco sa correre veloce. :ghgh :lol:

Eres
27-06-13, 21: 04
Ragazzi un triste intermezzo, tanto lo saprete già, è morto Borgonovo, era malato da tempo. Credo che molti lo ricorderanno come calciatore del Milan, ma anche di Como, Pescara e Fiorentina. Nel periodo del Milan fece ottime cose, calciatore di classe, ricordo ancora un suo gol meraviglioso all'Olimpia Stadion di Monaco contro il Bayern, semifinale di ritorno della Champions '90, che permise al Milan di passare e poi vincere la finale di Vienna. Ma tanti altri ricordi e gol d'autore, non ha mai segnato valanghe di gol, ma i suoi erano sempre speciali. Ma in particolare mi hanno colpito le lacrime di Gullit suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan, in un video girato durante un incontro organizzato per la raccolta fondi contro la SLA, piangeva come un bambino di fronte all'ex compagno malato...
Addio Stefano

I7Ab_Fa_PH8

Rodolfo Tatana
27-06-13, 21: 50
L'Italia gli ha regalato un ottimo primo tempo! Riposi in pace grande uomo

e se avessimo un attaccante in campo saremo pure in vantaggio

Eres
27-06-13, 22: 19
Si finalmente un buona partita, l'Italia doveva essere in vantaggio di due gol. Spagna deludente.

Rodolfo Tatana
28-06-13, 10: 25
è finita male per noi, nonostante l'ottimo impegno di chi ha giocato, purtroppo bisogna segnare un goal in piu e se hai un attacco spuntato diventa difficile, forse ieri si poteva osare di piu

Andy86
28-06-13, 10: 58
Prandelli aveva ragione... senza Balotelli si gioca più di squadra. Se riesce a giocare così con Balo in campo non c'è ne per nessuno. :ghgh

Se penso che aveva in panchina El - Sha... per carità, Giaccherini è bravo, ma è una maledetta tartaruga, si fa recuperare ad ogni contropiede.

Aquilani non fosse per la sfiorata acrobazia poteva entrare nella storia come il cambio più sbagliato di sempre. :whip

C'è chi vorrebbe pigliare a schiaffi Bonucci... io invece piglierei a schiaffi Gilardino, tanto la Spagna aveva almeno 9 rigoristi, quindi sempre uno in più di noi. :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-13, 11: 05
Se riesce a giocare così con Balo in campo non c'è ne per nessuno.

avremo giocato peggio, perchè i nostri lo avrebbero cercato all'infinito sperando in qualche giocata, e balo sarebbe stato sempre marcatissimo; poi non so andy te la prendi con i migliori in campo gilardino e giaccherini? il faraone è assolutamente fuori forma altrimenti avrebbe giocato, è da piu di un mese in queste condizioni, forse la fama fa male

Andy86
28-06-13, 11: 15
Appunto, ho detto "se si riuscisse"...

Comunque i migliori in campo sono stati Candreva e Maggio... Geraldino ha sbagliato l'impossibile, anche a porta vuota, tre ore per coordinarsi e tira pure male, non posso vederlo uno così... Giaccherini ho detto che ha giocato bene, non il contrario, solo che è troppo lento, e alla fine tutti gli inserimenti vanno sprecati.

Kirk
28-06-13, 12: 46
Giaccherini lento?? Ma se la sua prerogativa è il dinamismo, ed anche ieri assieme a Candreva è stato tra i migliori in campo. Anche Maggio non male, anche se in 2-3 cross e nelle conclusioni la mira non è stata il massimo. Sottono Barzagli, Marchisio, Aquilani (come sempre). Gilardino non ho capito perchè Prandelli l'ha portato, visto che non era il mondiale piuttosto chiama un giovane... Buffon agli inizi era un gran pararigori, ma ormai è un decennio che di rigori non vede più l'ombra.. peccato per il primo tempo, si doveva concretizzare, speriamo anche che al mondiale la forma fisica sia almeno pari a quella delle altre squadre, nei supplementari non ne avevano più..

Borgonovo, riposa in pace :triste

Sabotender
28-06-13, 12: 48
Gilardino non ho capito ancora perchè sia in Nazionale, almeno in queste condizioni, non ci credo che non ci sia un'alternativa migliore. Lo stesso vale per Barzagli, non ho capito se era già in condizioni precarie ed allora perchè era in campo mi chiedo, o se è proprio scarso e la domanda è la stessa.

Prandelli ha voluto il blocco juve ma la verità è che il nostro campionato non fa testo e doveva avere il coraggio di scegliere i più in forma, reparto per reparto, comunque anche la Spagna è alla frutta, se la loro condizione è questa, la coppa la vince il Brasile.

EDIT:
Dimenticavo Giovinco... forse perchè è stato come se non ci fosse?

Andy86
28-06-13, 13: 33
Giaccherini lento?? Ma se la sua prerogativa è il dinamismo,

Non me ne sono accorto. :bgg2

Bravissimo negli inserimenti, questo si, però poi quando il difensore spagnolo gli correva dietro al confronto pareva fermo.

In compenso dimostra che essere veloci solo quando non si ha la palla fra i piedi serve veramente a poco. :ghgh

Eres
28-06-13, 13: 52
Come avete già notato, non credo sia una coincidenza, ma senza Balordelli la nazionale gioca molto meglio anche in 10, visto che geraldino è stato come sempre insistente. Prandello dovrebbe rifletterci su.

Andy86
28-06-13, 13: 58
non credo sia una coincidenza, ma senza Balordelli la nazionale gioca molto meglio anche in 10

Scusate se non resisto, ma è esattamente la stessa "caratteristica" che criticavo sempre di Ibra. :bgg2
Almeno Balotelli mi piace quando dribbla e non sta eccessivamente fermo. :ghgh

Motivo per cui prima ho detto "se si riuscisse a giocare così con Balotelli", non credo sia impossibile farglielo imparare.

Eres
28-06-13, 14: 25
Scusate se non resisto, ma è esattamente la stessa "caratteristica" che criticavo sempre di Ibra. :bgg2
Forse tu ci vedi delle similitudini, io neanche una, perchè il Milan con Ibra giocava a calcio, adesso fanno solo addormentare :ghgh

Rodolfo Tatana
28-06-13, 17: 07
comunque balotelli o meno non c'entra niente, abbiamo giocato bene solo perchè avevamo una condizione fisica migliore, infatti nel primo tempo arrivavamo per primi su tutti i palloni, e la spagna ha sbagliato tattica lasciando i due terzini in balia dei nostri, probabilmente dopati, candreva e giaccherini, e anche maggio mi sembrava schizzatino :ghgh:ghgh poi prendi coraggio e hai quella spinta psicologica che ti permette di limare il divario tecnico, tanto che a un certo punto sembravamo noi la spagna, pero' è durato solo un tempo, infatti è bastato aiutare i terzini e gli spagnoli hanno chiuso bene gli spazi

Gila ha fatto cio che ha potuto, da solo con quella difesa, non ci si poteva certo aspettare che facesse quello che fa balotelli, ma ha dato una grande mano in termini d posizione e sacrificio, le sue uniche qualita', infatti giovinco manco s'è vito, e non è un caso che prandelli lo abbia tenuto in campo fino a quando davvero stava per morire; potevamo portare altri attaccanti? col senno di poi è facile, chi? osvaldo forse ma si è autoeliminato, sau, ma forse sarebbe stato solo un doppione, e poi chi avrebbe mai immaginato gli infortuni e la condizione scandalosa del faraone, col senno di poi è sempre facile, io penso che forse meglio di cosi' non si poteva fare

Prandello dovrebbe rifletterci su.

stai suggerendo di giocare senza attaccante o con un attaccante scarso cosi' gli altri 10 si impegnano di piu?

perchè il Milan con Ibra giocava a calcio

confermo, ma anche balotelli gioca a calcio, sono gli altri dietro che si sono dimenticati come si fa

Andy86
28-06-13, 17: 55
o con un attaccante scarso cosi' gli altri 10 si impegnano di piu?

Non è quello il fatto, è che ci sono attaccanti che per loro modo di essere (non per forza sbagliato) impediscono a quelli dietro di giocare in un certo modo e rendono la manovra troppo prevedibile e magari hanno l'abitudine di aspettare che salga tutta la squadra, cosa che a me non piace perché così scende anche la difesa avversaria e oltretutto che il gioco diventa lento (e noiso, perché a me piace il gioco veloce).

El Pampa
28-06-13, 18: 54
peccato... contro una spagna molto giù fisicamente si poteva fare meglio... anche nelle scelte iniziali... tipo ligiardino, ieri davvero inguardabile :ohoh tanto valeva partire dall'inizio con giovinco...

maggio-candreva sulla destra sono stati devastanti...:clapsuperbike poteva anche segnare se fosse stato più determinato sui 2 cross, cmq non erano tiri semplicissimi... probabilmente la sua migliore prestazione in nazionale...

nel secondo tempo è soprattutto il centrocampo che ha sofferto, in particolare con l'arretramento di de rossi in difesa... montolivo pirlo e marchisio sottotono...

bravo il solito giaccherigno e sfortunato sul palo...

nel complesso una prestazione che fa ben sperare per il mondiale, con la speranza che brandello inserisca giovani che hanno voglia di correre, in particolare florenzi, insigne, immobile e verratti

aquilotto, geraldino, giovenco:tong2 e direi pure il marchisio visto in questa confederations non servono...

jacklostorto
28-06-13, 19: 54
comunque nel finale abbiamo sofferto,eccome:ehmm sportivamente non hanno rubato nulla

Eres
28-06-13, 22: 03
stai suggerendo di giocare senza attaccante o con un attaccante scarso cosi' gli altri 10 si impegnano di piu?
Non suggerisco niente, semmai è la partita di ieri sera che suggerisce qualcosa :eye con o senza Balordelli.

Rodolfo Tatana
29-06-13, 11: 49
giovenco

cioè prima parli male di gila e dici che era meglio giovenco dall'inizio ma poi dici che invece non serve a niente?

in particolare florenzi, insigne, immobile e verratti

che non ce n'è uno che possa aggiungere qualcosa alla nazionale maggiore, immobile e insigne per me sono piuttosto mediocri e non certo superiori ai sau e giovinco e balotelli, verratti avra' un buon futuro in nazionale, pero' mi sembra si stia un po esagerando con l'elogio di questi discreti ragazzetti appena ventenni che devono ancora dimostrare tutto

semmai è la partita di ieri sera che suggerisce qualcosa

e vai con i rebus, magari se ci dici cosa suggerisono lo capiamo anche noi, a me suggerisce che balo ci è mancato e tanto

Eres
29-06-13, 14: 55
e vai con i rebus, magari se ci dici cosa suggerisono lo capiamo anche noi, a me suggerisce che balo ci è mancato e tanto
Nessun rebus, a me pare che la squadra abbia giocato bene, era parecchio che non vedevo quel gioco e poi contro la Spagna, mica l'acquapozzillo o il felargius :ghgh
Secondo me Prandello dovrebbe rivedere qualcosa anche e soprattutto quando gioca Balordello. La squadra accentra troppo il gioco su di lui e ne risente tutto il collettivo. Non dico di escluderlo, ma secondo me deve cambiare gioco anche con Balordello in campo.

El Pampa
29-06-13, 19: 34
cioè prima parli male di gila e dici che era meglio giovenco dall'inizio ma poi dici che invece non serve a niente?

giovenca:ghgh sarebbe stato più utile di ligiardino... ma solo perchè il gila non si reggeva in piedi... quindi è una valutazione limitata alla singola partita... ribadisco che per me la formica atomica ha perso da tempo l'aggettivo... :oo2

che non ce n'è uno che possa aggiungere qualcosa alla nazionale maggiore, immobile e insigne per me sono piuttosto mediocri e non certo superiori ai sau e giovinco e balotelli, verratti avra' un buon futuro in nazionale, pero' mi sembra si stia un po esagerando con l'elogio di questi discreti ragazzetti appena ventenni che devono ancora dimostrare tutto

opinione rispettabile... ma la penso esattamente all'opposto...:eye come alternativa al balordello (diciamo nelle giornate in cui non ha voglia di giocare :ghgh) oltre ad osvaldo non vedo perchè non immobile, che soprattutto in coppia con lorenzinho si intendono a meraviglia... verratti è l'erede di pirlo, che ormai in campo passeggia e cmq dopo il mondiale andrà in pensione... florenzi è uno che ha polmoni e corsa... e sono tutti ventenni che sono arrivati in finale con l'imbattibile spagna...:sisi

jacklostorto
30-06-13, 21: 08
bravi i nostri ragazzi, conquistato il terzo posto con una magistrale prestazione,bravi e complimenti:clap

Rodolfo Tatana
30-06-13, 21: 21
è stata una strage, ma è evidente che l'uruguay è piu allocca dell'italia, hanno tirato i rigori piu brutti della storia:ghgh, grande bufon sul goal di cavani:ghgh, ok mi avete convinto è ora di pensionarlo :ghgh

partita bruttina ma che altro si poteva fare dopo i 120 minuti con la spagna

Sabotender
30-06-13, 22: 07
Fortunati come col Giappone, Chiellini ha rischiato la doppia ammonizione e almeno un rigore per loro c'era.
Comunque abbiamo fatto meglio della volta scorsa in Sudafrica e secondo me miglioreremo ancora.

Vorrei far notare che nell'Uruguay oltre a Cavani giocano Pereira e Gargano, nomi a noi interisti purtroppo noti.

Kirk
01-07-13, 02: 13
Non ho potuto vedere l'Italia, ad ogni modo pensavo che perdesse dall'Uruguay, condizione fisica, la peggior di tutte nel torneo, e le motivazioni per un terzo posto, che per noi valgono più che per altri, mi facevano pensare ad una vittoria dei sudamericani.
Ho visto la finale invece, ci mancava il quarto e la Spagna si prendeva a rovescio ciò che aveva seminato agli europei, una sola occasione nel primo tempo, sarebbe stato un altro colpo di c.. se avessero pareggiato. Tiki taki the end, a sto punto vedo meglio l'Italia di Prandelli al mondiale rispetto alla Spagna, se solo arrivasse con condizione migliore; è finita l'epoca della spagna-barcellona, che quest'anno ha preso 0-7 dal Bayern nonostante Messi, che ovviamente la Spagna non ha. E' la stessa del 2010 ma tutti son più vecchi, nuovi Xavi e Iniesta non ce ne sono in giro, la crisi si sente anche là, poche pippe.

Brasile ovviamente favorito per il mondiale, non l'avevo visto tanto ultimamente, ma non sono solo individualità (tipo Neymar), Scolari un gioco l'ha dato. :bai

Eres
01-07-13, 08: 20
Non ho visto né una né l'altra :bgg2 a parte qualche video stamattina. Qualche considerazione generale allora; la Spagna si era visto che non è più quella degli ultimi anni, basta vedere le due semifinali di Champions. In più direi che questa manifestazione interessava al Brasile più di tutti gli altri. La volevano vincere a tutti i costi e ci sono riusciti. Secondo me dietro il Brasile attuale, favorito per il mondiale casalingo, c'è La Germania e non la Spagna, che adesso anche noi possiamo battere, se solo Prandello sistema meglio la squadra in campo, come ha fatto nella semifinale con gli spagnoli. Non sottovaluterei l'Argentina, ma solo perché il prossimo mondiale si gioca in sudamerica. Comunque Brasile strafavorito, se non altro perché giocherà in casa.

Rodolfo Tatana
01-07-13, 09: 47
ma non sono solo individualità (tipo Neymar), Scolari un gioco l'ha dato.

sono migliorati anche rispetto alla partita con l'italia, ma ieri ci hanno messo motivazioni in piu perchè credo che il divario tra noi e loro sia superiore al 4-2 che ci hanno rifilato, che squadra mostruosa, hanno giocato un primo tempo quasi perfetto, come sarebbe andata a finire si è capito dall'inno nazionale, avevano una carica spaventosa, il goal dopo due minuti è stata la conseguenza, spagna mai in partita, grande merito alla fase difensiva perchè i due terzini sono sopratutto ali e thiago silva tappa ogni buco, semplicemente sontuoso.

Aspetterei prima di dare per finita la spagna, se avete visto la loro under 21 capirete che la nazionale maggiore avra' il giusto rinnovamento, se non per il mondiale per gli auropei avranno dimostrato che sono capaci di evolversi, hanno una scuola calcio superiore, giovani leve che altri si sognano e crescono molto in fretta, ovvio non si puo' vincere sempre ma é importante anche arrivare secondi, cioè scordiamoci il decadimento che abbiamo subito noi dopo il 2006 e la francia..a loro non succedera'

L'Italia cresce ma onestamente siamo sotto di tre gradini rispetto a quando abbiamo vinto il mondiale e in under 21 non vedo grandi talenti ma solo buoni giocatori che bisogna avere il coraggio di far giocare titolari in grandi squadre altrimenti rimarranno sempre degli incompiuti.

Per il mondiale non scordiamoci poi la germania

Kowalski
01-07-13, 09: 51
Attenzione a vendere la pelle dell'orso prima del tempo; è decisamente rischioso dare per finita la Spagna, ancor più leggere cose come

E' la stessa del 2010 ma tutti son più vecchi, nuovi Xavi e Iniesta non ce ne sono in giro, la crisi si sente anche là, poche pippe.
in relazione anche a gente come Pirlo che avrà, credo 35 anni al prossimo mondiale (oltre a Buffon e qualche altro giocatore oggi esaltato...) e sul quale l'Italia fa TOTALE affidamento...

La Spagna continua a vincere con le nazionali giovanili, sfornando elementi di enorme prospettiva in tutti i settori; solo in mediana potrebbe tranquillamente fare Javi Martinez/Thiago Alcantara/Fabregas (non dimentichiamoci poi del "vecchietto" Xabi Alonso) e sovrastare la maggior parte dei centrocampo che si vedono in giro; ha gente come De Gea (punto fermo con lo UTD), Isco che già sono lanciatissimi verso carriere luminosissime, e altri che da qui a 12 mesi possono aggiungersi ai papabili per il mondiale (non escluderei neanche Fernando Llorente se saprà ritornare con la giuve sui livelli delle scorse stagioni a Bilbao)...

La finalissima non ha avuto storia: Brasile in pressing furibondo da subito (un po' come contro l'Italia nei primissimi minuti da incubo), Spagna troppo stanca che mi ha ricordato l'Italia dell'anno scorso nel 4-0 contro le furie rosse...
Il solo Iniesta (e, in minima parte Pedro) hanno tentato di arginare i verdeoro, ma niente da fare; francamente incerto Casillas in tutti i goals, ma la linea difensiva -esageratamente alta- delle furie rosse ha esaltato gli esterni brasiliani (Neymar e Hulk hanno maramaldeggiato) ...
Male, malissimo Juan Mata -inesistente- e pensare che tra i tifosi dello UTD c'è chi farebbe immediatamente lo scambio con Rooney :shock, un'occasione con Pedro (salvataggio sulla linea di David Luiz) avrebbe forse potuto riaccendere l'interesse nel secondo tempo, ma il rigore maldestramente sbagliato da Sergio Ramos e l'espulsione di Piquè (sotto lo sguardo dell'immancabile Shakira) hanno messo la parola fine, anche per il sottoscritto che, a quel punto s'è messo a nanna! :notte:

Italia coraggiosa pur con tutti i limiti e le assenze, il gruppo è decisamente compatto, ci sono un po' di pericolose amnesie difensive e al mondiale farà sicuramente bene; anch'io vedo Argentina e Germania come pretendenti forti , e la Spagna non la scarto di sicuro, ma per il Brasile, il mondiale casalingo è un'occasione troppo grossa da lasciarsi sfuggire

tornando sull'Italia; secondo il mio modesto parere, se Prandelli adottasse il 4-2-3-1 (che a me, in generale, piace moltissimo) dovrebbe schierare Babbotello sulla linea dei tre, largo, un po' come faceva il più delle volte col City (alternandosi con Silva-Nasri-Tevez e Dzeko o Aguero davanti); parte da dietro può puntare alla porta, non gioca spalle alla medesima (come succede da prima punta) e si evita di vederlo gonfiato come una zampogna dai difensori avversari...

Kirk
01-07-13, 12: 13
La Spagna continua a vincere con le nazionali giovanili
Le nazionali giovanili contano fino a un certo punto, che le scuole spagnole siano migliori delle nostre ok, ma vorrei ricordare l'Argentina di una decina d'anni fa, che con le giovanili spaccava il mondo ma poi tra i senior restava solo una favorita incompiuta nelle grandi occasioni, solo per citarne alcuni, c'erano Mascherano, Saviola, Tevez, Kily Gonzalez, e poi Messi, Lavezzi, Aguero ecc. (olimpiadi). Per i mondiali comunque no, avrebbe bisogno di un ricambio e nel 2014 è troppo presto. Eres ha detto una cosa giusta, in sudamerica, occhio all'Argentina, per le europee vincere in Brasile non è come vincere in Sudafrica, altra cosa..

A proposito della finale, non ho capito perchè ha tirato il rigore Sergio Ramos, anche Xavi sapeva già cosa c'era di nuovo..
http://imageshack.us/a/img195/1174/41xw.jpg

Eres
03-07-13, 21: 14
Mi sembra che finora dal 1930 in poi nessuna squadra europea abbia mai vinto un mondiale americano, non solo un sud america.
Di contro una sola vittoria del Brasile in territorio europeo, nell'ormai lontano 1958, ma quello era un super Brasile.
Le europee in america hanno sempre sofferto, come del resto le sudamericane in Europa e credo che sarà molto difficile invertire l'andazzo il prossimo anno. Anche se vedo molto bene la Germania, non credo vincerà.

Sabotender
05-07-13, 18: 52
Posto qui anche se OT perchè è successo in Brasile:

Orrore in Brasile: arbitro uccide calciatore. Vendetta della famiglia, decapitato in campo - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/05-07-2013/orrore-brasile-arbitro-uccide-giocatore-viene-linciato-vendetta-famigliari-20721568912.shtml)

:shock

Alla faccia, lo hanno lapidato, squartato e decapitato...

Eres
05-07-13, 19: 01
Certo gli arbitri non hanno mai ispirato simpatia, ma con questo hanno leggermente esagerato :ghgh
per il mondiale gli arbitri sono avvisati :ghgh
Certo per il Brasile che ospiterà i mondiali non è una bella pubblicità.

Rodolfo Tatana
05-07-13, 21: 10
davvero roba da pazzi, l'ho sentito stamattina pensavo fosse un fake..