PDA

Visualizza versione completa : Crisi della lega, finirà così anche il movimento cinque stelle ?

janet
02-06-13, 17: 44
Qualcuno sui media, suppone una fine molto più veloce per il Movimento cinque stelle, rispetto a quanto è capitato ad un altro movimento storico, ossia la lega.
Indubbiamente anche i media hanno le loro colpe sia nell'un caso che nell'altro.
Anch'io infatti avevo creduto allo yacht del figlio di Bossi, con le fotografie sbattute in prima pagina di tutti i giornali e, invece, la smentita a pagina 50.
Qui poi si apre, un altro discorso di cui si è sempre fatto vanto il PD, ossia di n on essere legato ad un carismatico padre fondatore.
Le ultime vicende in casa Lega, penso le conosciate tutti, Bossi, in un'intervista (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/01/lega-nord-bossi-maroni-ha-distrutto-partito-e-ora-io-me-riprendo/612940/)al Fatto Quotidiano ha sparato a zero contro la leader-ship attuale di Maroni e poi, quasi per ripicca, sono iniziate a circolare voci, (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/01/lega-nord-bossi-allattacco-di-maroni-e-partito-taglia-viveri-al-senatur/612958/) non smentite che l'esecutivo della Lega avrebbe deciso di tagliare i fondi personali al Senatur, calcolabili in circa 800.000 euro.
Sinceramente non si sa proprio a cosa credere data la velocità con cui tutti i media riportano notizie che dopo pochi giorni, però, spesso vengono smentite.

Armandillo
03-06-13, 19: 59
Non credo che finira' la Lega e penso lo stesso del M5S, anzi, mi sbilancio prevedendo per quest'ultimo di mantenere le stesse percentuali alle prossime elezioni.
Naturalmente per le due formazioni tutto dipende dal successo della gestione lombarda da una parte e da quello dell'attuale governo dall'altra.

In quest'ultimo caso se Letta e i suoi faranno cambiamenti sostanziali a favore della gente dando segnali concreti probabilmente il popolo PD tornera' all'ovile.
Grillo dovra' a sua volta mutare strategia altrimenti, nel caso in cui ambedue fallissero, i cittadini diserteranno le urne.

Rodolfo Tatana
09-06-13, 16: 38
é uno dei casi in cui credo a quello che dicono i giornali, non sulle singole accuse ma è risaputo che la famiglia bossi si sia arricchita grazie alla politica, la scuola privata della moglie, il mantenimento al boss e ai figli etc..etc..che siano 800milan o 100mila o anche solo 1000 non conta non dovrebbero mangiarsi i soldi del partito; l'attuale guida è decisamente piu presentabile e arzilla, bossi è solo un....autocensura :bgg2

la lega è destinata a sopravvivere ancora a lungo, ci sono dei giovani interessanti e un piu aperti mentalmente dei borghezio e calderoli e altri personaggi da brividi.

il m5s per come è costituito adesso è destinato a ridimensionarsi parecchio, anche li sarebbe il caso che qualche anima intelligente sostituisca lo psicoguru, non passa giorno che non ne dica una delle sue ormai si commenta da solo, il giorno che si saranno liberati dei capi e di una certa avversione e pregiudizio verso chiunque non sia dei 5stelle e magari iniziando a ragionare con realismo sono sicuro ne uscira fuori qualcosa di interessante e utile al paese

MrG
14-06-13, 20: 55
la Lega è durata, anzi sta durando, da più di 20 anni. Il M5S ha appena iniziato. Difficile prevedere cosa succederà nel futuro.
Sicuramente è destinato a ridimensionarsi in termini di percentuali, ma questo non vuol dire non abbia futuro.