PDA

Visualizza versione completa : Cartelle condivise xp e 7

oriali
08-01-10, 22: 26
:bai a tutti io vorrei collegare 7 che o su un pc con xp che su un altro , sono collegati entrambi a internet tramite wi-fi, in pratica vorrei sapere come creare una cartella condivisa tra i due, grazie a chi mi da una mano

LadyHawke
09-01-10, 03: 12
Ciao oriali,

da XP a Seven il sistema di condivisione non cambia:

:dx_blue:Tasto destro sulla cartella :dx_blue: condivisione e protezione :dx_blue: Condividi la cartella in rete e Consenti agli utenti...

Da Seven a XP devo fare ancora quache prova

:bai

oriali
09-01-10, 10: 33
Grazie LadyHawke da xp a seven sono riuscito ma al contrario ho fatto alcune prove ma non sono riuscito, qualcuno sa come si f?

Asterix
09-01-10, 14: 13
Ciao

la condivisione delle cartelle in seven dovrebbe essere cos:

Selezionare la cartella che si vuole condividere -> tasto destro del mouse -> condivisione ->condivisione avanzata -> condivisione avanzata (potrebbe essere richiesto di confermare se UAC attivo) -> selezionare l'opzione "condividi cartella" -> autorizzazioni -> evidenziare everyone -> evidenziare controllo completo -> applica su tutte le finestre.

Attenzione per non aver problemi tutti gli account di collegamento dei due pc devono avere la password, altrimenti vengono visti come account con limitazioni e quindi la condivisione non viene permessa.

:bai