PDA

Visualizza versione completa : Slax 7.0.8: progressione copia file non c' pi?

Kirk78
30-05-13, 12: 07
Ciao a tutti!

nella versione 7.0.8 (liveCD) non vedo pi, quando si copiano i file da Dolphin (copia -> incolla), la classica finestra della progressione della copia tipo 2475 :shock
Adesso da solo vedere quando ha finito, che non ottimale.
Sapete come si fa a rifarla apparire? Ho cercato tra le impostazioni ma non l'ho trovata :ehmm

:bai

pierino_89
30-05-13, 13: 03
Che strano tema di KDE :ohoh comunque quel messaggio non dovrebbe esserci pi da una vita, il progresso della copia viene mostrato da un popup nell'area di notifica.

Kirk78
30-05-13, 13: 23
comunque quel messaggio non dovrebbe esserci pi da una vita, il progresso della copia viene mostrato da un popup nell'area di notifica.

:shock perch questa orribile cosa? Ce l'hanno tutti! In tutte le versioni di Ubuntu che ho provato e anche tutti gli winzoz :ghgh presente.
E' comodissimo perch cos fai altre cose se ti dice un ora e non si rischia di chiudere la macchina erroneamente prima che abbia finito.
Per ora faccio la propriet della cartella origine e poi ogni tanto la faccio su quella di destinazione se ha finito... ma proprio scomodissimo, sopratutto se si devono copiare GB di dati (nel caso di crash di una macchina).

Nella configurazione delle notifiche di sistema non la vedo l'opzione :ehmm ma magari sono io che non la trovo.

Essendo possibile con Slax attivare un modulo sulla live "a caldo", magari c' un modulo che fa vedere questa, per me, utilissima finestra di notifica?

Mi dice solamente, per pochi secondi, SOLO quando ha finito....

pierino_89
30-05-13, 13: 39
Non hai capito... Non ho detto che non ci sia, solo mostrato in un altro modo:
2476
Io trovo che non sia male, molto meno invasiva e puoi nasconderla se non ti interessa.

Kirk78
30-05-13, 13: 51
Perdonami non avevo capito :ehmm. Ma sulla liveCD non c'.... concordo che se c'era molto meglio... ma sulla liveCD Slax 7.0.8 (scaricata ieri) non c' :triste
Forse devo scaricare e attivare un modulo per avere questa bella area di notifica? Oppure c' un impostazione che non trovo? La tua sar installata presuppongo.

pierino_89
30-05-13, 14: 02
Boh, che io sappia un componente di default... Controlla solo di avere l'applet "Operazioni e notifiche" da qualche parte, altrimenti non hai niente su cui cliccare per mostrarlo :ghgh

Kirk78
30-05-13, 14: 13
In questo momento non ho la liveCD in funzione. Nel CD ci sono

Only registered members can view code.
Se la riaccendo dove dovrebbe essere?

La schermata (in inglese, io ho scaricato quella italiana) questa
http://www.slax.org/images/ss1th.png

Dove dovrei vedere? E molto diversa dalla 6 e quindi non mi raccapezzo molto :ehmm

EDIT

Ho riacceso con la LiveCD e sono su Gestisci le notifiche - Modulo di controllo di KDE - Configurazione delle notifiche di sistema
Ci sono un sacco di voci, ma non riesco proprio a trovare quella della progressione della copia dei file. Sono gnucco io sicuramente :ehmm
Ho provato anche a cliccare su AIUTO e mi dice

Errore: impossibile iniziare il protocollo help - help:/kcontrol/kcmnotify/index.html - Guida di KDE

pierino_89
30-05-13, 14: 30
In questo momento non ho la liveCD in funzione. Nel CD ci sono

Only registered members can view code.
Se la riaccendo dove dovrebbe essere?
E questi cosa sono? :confused:
Scusa, ma non sono pratico di slax (e slackware in generale).

La schermata (in inglese, io ho scaricato quella italiana) questa

Dove dovrei vedere? E molto diversa dalla 6 e quindi non mi raccapezzo molto :ehmm

Sarebbe il pallozzo tondo pi a sinistra nell'area di notifica nel mio screenshot, che da te manca...
Quando inattivo appare come una i dentro un cerchio.
2477
Prova a cliccare sulla freccina subito prima dell'orologio per vedere se per caso l'icona stata nascosta, altrimenti guarda se puoi aggiungerla dagli applet.
Che cani ad averla tolta, comunque. un componente fondamentale.

Kirk78
30-05-13, 14: 45
Accidenti al bicarbonato di sodio... ho pure gli occhiali inforcati. C' Notifiche, Klipper e Indicatore della batteria.... ma possibile far vedere tutte le icone senza dover cliccare sulla freccetta?

Comunqe ho fatto aggiungi oggetti messo le notifiche e adesso ho la i dentro i cerchio. Sempre mitico il nostro carissimo pierino_89 se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!

Vorrei fare il nuovo CD CT SoSlax e mi chiedo come si possa "settare" questa opzione in fase di masterizzazione del CD... va bhe chiedo troppo.

RISOLTO grazie a pierino_89 :thx

pierino_89
30-05-13, 18: 30
Accidenti al bicarbonato di sodio... ho pure gli occhiali inforcati. C' Notifiche, Klipper e Indicatore della batteria.... ma possibile far vedere tutte le icone senza dover cliccare sulla freccetta?
Sure. Click destro sulla freccetta -> impostazioni vassoio di sistema -> voci.

Comunqe ho fatto aggiungi oggetti messo le notifiche e adesso ho la i dentro i cerchio.
Ecco, molto meglio :ghgh

Sempre mitico il nostro carissimo pierino_89 se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!

Esagerato :ehmm

Vorrei fare il nuovo CD CT SoSlax e mi chiedo come si possa "settare" questa opzione in fase di masterizzazione del CD... va bhe chiedo troppo.

RISOLTO grazie a pierino_89 :thx

Non ho capito, per puoi aprire un altro thread e ne parliamo.