PDA

Visualizza versione completa : vBulletin Forum lento

falco2
18-05-13, 15: 46
come da titolo all'apertura della prima pagina il forum impiega troppo tempo,quando sei dentro il forum allora va benissimo,nel cmbbio pagina e tutto il resto cosa può essere,fa questo sollo allapertura

grazie

Asterix
18-05-13, 19: 03
Che dimensione ha l'animazione flash? potrebbe essere quella a rallentare.
:bai

falco2
18-05-13, 19: 09
era cosi anche prima di mettere il banner in flash, 498 KB x 500 KB,e lento anche se tolgo il banner,perche quando sei dentro il forum poi e veloce

Asterix
18-05-13, 20: 22
Dopo è veloce in quanto molte immagini sono nella cache del tuo pc e quindi non vengono ricaricate.

Il problema della lentezza lo riscontri anche con lo style di default?

falco2
18-05-13, 20: 54
all'apertura del forum si in tutti gli stili,e uguale se digito www ho senza il www e sempre lento

Asterix
18-05-13, 23: 03
A mio avviso sono le numerose immagini che vengono caricate, l'unica soluzione è ridurle.

falco2
18-05-13, 23: 16
A mio avviso sono le numerose immagini che vengono caricate, l'unica soluzione è ridurle.

hmmmm,tutto e possibile,solo che conosco forum che anno tre volte dei post e immagini,del mio forum e non riscontro il mio problema in quei forum,e sono tutti server condivisi come il mio.......

quello che non riesco a comprendere il perche fa cosi solo all'apertura del forum

Asterix
19-05-13, 08: 39
Come detto a mio avviso dipende dalle immagini, una volta caricato le immagini vanno in cache e quindi la pagina risulta più leggera.

Altri forum possono avere anche più immagini ma non è detto che siano pesanti come le tue, anche se è in condiviso chi ti dice che la potenza dei server è uguale - che la banda messa a disposizione sia la stessa e che le percentuali di carico siano le medesime.

Non tutti i condivisi da 60 € ad esempio sono uguali. Il tuo hosting potrebbe avere un server x con 100 condivisi mentre il tuo amico sempre lo stesso hosting con server y ma con 30 condivisi.

Le variabili sono molte, si va dal server che ospita - al numero di script che partono all'inizio - al numero di script che richiamano programmi o parte di essi fuori dal tuo spazio (es. script facebook - script pubblicitari ecc..), immagini che vengono caricate 100 immagini da 1k e 100 immagini da 8k hanno un impatto diverso sebbene sono sempre 100.

falco2
19-05-13, 16: 24
Come detto a mio avviso dipende dalle immagini, una volta caricato le immagini vanno in cache e quindi la pagina risulta più leggera.

Altri forum possono avere anche più immagini ma non è detto che siano pesanti come le tue, anche se è in condiviso chi ti dice che la potenza dei server è uguale - che la banda messa a disposizione sia la stessa e che le percentuali di carico siano le medesime.

Non tutti i condivisi da 60 € ad esempio sono uguali. Il tuo hosting potrebbe avere un server x con 100 condivisi mentre il tuo amico sempre lo stesso hosting con server y ma con 30 condivisi.

Le variabili sono molte, si va dal server che ospita - al numero di script che partono all'inizio - al numero di script che richiamano programmi o parte di essi fuori dal tuo spazio (es. script facebook - script pubblicitari ecc..), immagini che vengono caricate 100 immagini da 1k e 100 immagini da 8k hanno un impatto diverso sebbene sono sempre 100.

ok grazie per la spiegazione in questo caso cercherò di vedere link non piu funzionanti é immagini, e cosi via,vediamo cosa sucede

falco2
05-06-13, 20: 48
ok ri apro questo post,se non erro ho notato che il forum si apre molto piu veloce con questo link "http://falco2team.net/forum/index.php" anziche con l'attuale "http://falco2team.net/forum",ora lo metto a disposizione per test e vedo cosa dicono