PDA

Visualizza versione completa : Smartphone Xperia E: consigli ed info

Armandillo
17-05-13, 11: 19
:bai a tutti

La mia compagna ieri ha acquistato questo smartphone Sony Xperia E (http://www.google.it/search?q=immagini+smartphone+xperia+e&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=PvOVUdKOHcm2hAeXxoFo&ved=0CDIQsAQ&biw=1159&bih=891) e dato il mio digiuno a riguardo e la mancanza di tempo in questo periodo mi rivolgo a voi per qualche suggerimento e per un consiglio tecnico.....e vengo al punto

volendo sfruttare la mia rete wireless per lo smartphone avrei bisogno di collegarlo alla connessione che e' protetta, oltre la passphrase, anche dagli "indirizzi mac" unici per i miei 3 pc.
Non conosco Android e non ho idea di come fare per trovare l'indirizzo mac dello smatphone per aggiungerlo ai permessi del router :boh

Questo il problema principale :sisi ....poi avrei bisogno di un suggerimento su quale scheda di memoria acquistare per rendere lo smartphone piu' performante tenendo presente che la mia compagna lo utilizza per la musica, un poco per i video e per navigare (FB :triste).

Ultima necessita' e' quella di sapere se esistono applicazioni particolari da installare o comunque settaggi da fare per la sicurezza e la privacy.

Ringrazio in anticipo :sisi

:bai

Asterix
17-05-13, 13: 21
Nel mio samsung il mac address č al seguente percorso: menu -> impostazioni -> wireless e rete -> impostazioni wifi -> tasto menu http://images.collectiontricks.it/images/40532438233119380449.jpg -> avanzate

Andy86
17-05-13, 21: 40

Per la sicurezza basta installare applicazioni solo dallo store (non disattivare mai l'opzione che permette installazioni esterne, cosė se un sito tenta di metterti su qualcosa non ci riesce).

La scheda di memoria non aumenta la performance del telefono, in quanto non sostituisce quella interna. Piuttosto dovresti vedere che non ci siano troppe applicazioni attive che ti saturano la cpu.

Pegaso
17-05-13, 22: 54
Diciamo che una sd veloce on lettura e scrittura ti aiuta a fare meno rallentamenti se installi delle app sulla sd o se il cellulare deve leggere dei file da sd come per esempio musica i film.

Armandillo
19-05-13, 12: 23
Vi ringrazio.

Purtroppo nonostante l'indicazione di Asterix e quella, identica, trovata sul sito Sony, non sono riuscito a trovare il mac address dello smartphone poiche' l'indicazione "impostazioni avanzate wi-fi" non lo trovo :boh
Ho fatto prima ad eliminare l'opzione "attiva protezione accessi" sul router....quindi s'e' connesso immediatamente.

Per quanto riguarda la scheda di memoria attendero' un poco visto che la signora dovra' non poco sudare per prenderci la mano :ghgh e la stessa cosa circa lo store e le applicazioni - cinese per lei ! - :ghgh

La lascio volentieri al suo FB, ai giochini e al touchscreen (micidiale per il mio indice troppo invadente :ghgh)

Grazie a tutti :bai

Andy86
19-05-13, 14: 49
micidiale per il mio indice troppo invadente :ghgh

Infatti devi usare il pollice. :lol: