PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Potenza alimentazione hub usa per hdd esterni.

Pegaso
20-04-13, 22: 03
Ciao a tutti,
vediamo se riesco a farmi capire.
Ho 3-4 hdd esterni usb senza alimentazione esterna e volevo collegarli a un hub usb in modo di occupare una sola porta usb del notebook. Secondo voi se l'hub prende l'alimentazione solo dal notebook riesce ad alimentare tutti gli hdd usb?
Se no, prendendo un hub usb alimentato esternamente che voltaggio deve avere?

LadyHawke
21-04-13, 11: 21
Dunque, azzardo perchè l'informatica applicata al fattore elettrico non è il mio forte :hap
Quello che posso dirti è che mi sono capitati alcuni notebook che avevano difficoltà a reggere anche un solo HDD (di quelli però con il cavetto USB a Y) e comunque collegarli tutti contemporaneamente penso sia proprio difficile.
Però anche gli Hub non sono tutti uguali compresi quelli alimentati, (dai un'occhiata anche qui (http://www.collectiontricks.it/forum/hardware-reti/Ct4330-hub-usb-alimentatore-serie-come-capire-se-ne-compatibile.html?highlight=alimentato)) : dovresti poter conoscere la potenza di questi alimentatori e calcolare con l'assorbimento totale degli HDD

:bai

MarcoStraf
21-04-13, 22: 42
Come dice Lady, difficilmente un notebook può alimentare tre o quattro hdd esterni, che sono quelli che succhiano di più.
Per sapere l'amperaggio del hub devi sommare i consumi dei dispositivi.

Pegaso
21-04-13, 23: 37
Quindi e ho capito bene l'unica Soluzione è prendere un hub alimentato esternamente e per Sapere l'amperaggio devo calcolare quanto consumano gli hdd che ci collego. Giusto?