PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Ricambi per levette analogiche gamepad logitech

Andy86
27-03-13, 14: 55
:bai

Qualcuno sa dirmi se i cappucci di ricambio per le levette analogiche della xbox sono compatibili con il pad della logitech?

Purtroppo la logitech non fa ricambi ufficiali, e visto che il pad in totale è abbastanza durevole, mi piacerebbe far durare un po' di più la levetta analogica, che invece si consuma sempre.

Non dico tutta la levetta, ma almeno quelli da applicare sopra alla levetta esistente, almeno si preserva la levetta ed eventualmente si ricambia il cappuccio. :sisi

Andy86
05-07-14, 12: 21
Visto che dopo più di un anno non ha risposto nessuno, mi permetto di uppare... potevo? :lol:

Comunque ho degli aggiornamenti: la levetta analogica comincia a funzionare male del tutto, nel senso che a volte si incastra e non torna indietro e a volte prende l'input a scatti (stando a jstest come se andasse avanti e indietro continuamente) per cui l'esperienza di gioco ne risente.

Per provare ho invertito la parte in plastica con quella di destra che è meno consumata, il resto è tutto saldato, per cui al momento non ho toccato nulla (anche perché non vale la pena saldare per metterci quello di un altro pad usato, e poi non trovo più lo stagno buono, quello incluso di serie nel saldatore che ho fa pena).z

Tornando al problema principale:

Purtroppo la logitech non fa ricambi ufficiali

Vedo che vendono i ricambi compatibili e originali per il pad xbox e sono dati compatibili anche per il pad della play, ma pare che per il logitech F710 (che imita il pad xbox) non lo siano... ma poi c'è sempre il fatto che chi vende magari non ha esperienza tecnica, quindi si limita a ciò che dice il fornitore, che magari a sua volta... eccetera...

Che faccio? Rischio? o è già ora di spendere cinquanta euro per il pad nuovo?

Ci fosse almeno uno di quei "negozi autorizzati" che ti fanno loro la riparazione potevo valutare il costo (anche se di questi tempi di solito questo cose non sono molto convenienti... :tap) ma mi sa che per la logitech non ne esistono... :m:

Andy86
04-08-14, 16: 30

Avevo dimenticato di aggiornare. La logitech ha accettato la mia richesta di garanzia (che dura tre anni) che ho fatto sulla loro mail-list on-line ufficiale e mi ha spedito un gamepad nuovo di pacca.

Quindi... problema risolto nel migliore dei modi. :tong2