PDA

Visualizza versione completa : Passatempo Catena di sillabe

Pagine : [1] 2

Strider
26-03-13, 16: 18
Lo scopo del gioco consiste nel postare una parola, divisa in sillabe, collegandosi all'ultima sillaba della parola precedente.

Esempio:

un utente posta

Gi - ra - mon - do

l'utente successivo si collega con...

Gi - ra - mon - do - me - ni - ca

...e cos via in successione.

Puo' capitare che l'ultima sillaba possa non dare il via ad una successiva parola...in questo caso si potra' ricominciare daccapo.

Nota:

e' consigliato evidenziare l'ultima sillaba in neretto.

ultimo post di Jack:

Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to - so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta - ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca

Armandillo
27-03-13, 00: 20
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to - so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta - ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi

jacklostorto
27-03-13, 08: 49
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to - so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta - ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son

Armandillo
27-03-13, 18: 45
chirielison

Questa non vale :tong2

Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to - so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta - ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi

jacklostorto
27-03-13, 18: 48
chirieleison
[chi-rie-li-son]
s.m. inv.
Adattamento di kyrie eleison

perch?

CHIRIELEISON - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/C/chirieleison.aspx?query=chirieleison)

iaia
28-03-13, 08: 25
Direi che vale, dai!

Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci - no

(Paesello in prov. di Cremona famoso per la coltivazione della cicoria da radice, chiamata appunto radici di Soncino (http://www.fioridiaia.altervista.org/index.php?album=primavera-2011&image=11+03+31+Radici+di+soncino.jpg) o direttamente Soncino)

jacklostorto
28-03-13, 10: 40
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci - no - men - cla - tu - ra

iaia
28-03-13, 21: 31
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci - no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si

jacklostorto
29-03-13, 10: 16
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci - no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te

iaia
29-03-13, 11: 20
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci - no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta

jacklostorto
29-03-13, 13: 13
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o - pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci - no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma

iaia
29-03-13, 15: 57
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci -no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go

jacklostorto
29-03-13, 18: 45
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to - re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi - rie - li - son - ci -no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta

iaia
29-03-13, 22: 43
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne

jacklostorto
30-03-13, 08: 28
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no - men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio

iaia
30-03-13, 16: 21
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi

jacklostorto
30-03-13, 17: 37
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio

iaia
30-03-13, 18: 09
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re

Armandillo
30-03-13, 23: 31
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri

iaia
31-03-13, 18: 25
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de

jacklostorto
31-03-13, 20: 02
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio

iaia
31-03-13, 21: 33
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le

jacklostorto
01-04-13, 10: 35
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto

iaia
01-04-13, 16: 12
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co

jacklostorto
01-04-13, 18: 49
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po - li

iaia
01-04-13, 20: 04
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po - li - sca

jacklostorto
01-04-13, 20: 08
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne - cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po - li - sca - na - la - tu - ra

iaia
01-04-13, 22: 55
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa

jacklostorto
02-04-13, 18: 18
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio

iaia
03-04-13, 12: 20
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne

jacklostorto
06-04-13, 11: 42
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te

iaia
06-04-13, 17: 26
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne

jacklostorto
07-04-13, 12: 14
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za

iaia
07-04-13, 17: 46
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra

jacklostorto
09-04-13, 17: 44
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te

iaia
09-04-13, 22: 12
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri

jacklostorto
11-04-13, 16: 56
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co

iaia
12-04-13, 15: 59
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta

jacklostorto
12-04-13, 18: 31
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne

iaia
12-04-13, 21: 12
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro

jacklostorto
12-04-13, 21: 19
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio

iaia
12-04-13, 22: 36
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma

jacklostorto
13-04-13, 08: 49
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me

iaia
13-04-13, 12: 29
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co

jacklostorto
13-04-13, 16: 43
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia

iaia
13-04-13, 18: 25
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli

jacklostorto
13-04-13, 20: 25
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co

iaia
13-04-13, 22: 29
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za

Armandillo
14-04-13, 11: 56
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io - ne

iaia
14-04-13, 16: 19
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio

Armandillo
14-04-13, 18: 22
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio - scu - ra - re

jacklostorto
14-04-13, 18: 29
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio - scu - ra - re- to - ri - ca

Armandillo
14-04-13, 19: 12
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio - scu - ra - re- to - ri - ca - co - fo - ni - a

iaia
14-04-13, 21: 48
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio - scu - ra - re- to - ri - ca - co - fo - ni - a - li

jacklostorto
16-04-13, 20: 01
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio - scu - ra - re- to - ri - ca - co - fo - ni - a - li- can - tro - po

iaia
18-04-13, 16: 08
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio - scu - ra - re- to - ri - ca - co - fo - ni - a - li- can - tro - po - sta - rel - la

:bai

jacklostorto
19-04-13, 13: 56
Bi - ri - chi - no - be - ra - sco - lo - pen - dra - ghi - gliot - ti - na - bab - bo - sca - io - lo- de - lit - to- sca - ni - ni - tri -ti - ra - mol - la - va - ni - to -so - spet - to - so - po - ri - fe - ro - de - o - san - na - stri - for - me- tal - mec - ca - ni - co - smo - po - li - ta -chi - me - tro - va - to -re - por - ta -ge - sto - vi - glia - io - no - fo - re -si- ni - stror - so - ste - ni - bi - le - mon - so - da - ma -sco - ra - men - to - ble - ro - ne- mi - ci - ci - sbe - o -pi - nio - ni - sta - gno - sti - ci - smo - vem - mo - sca - glio - la - pa - ro - sco - pi - che - ra - to - pla - sti - ca - chi- rie - li - son - ci -no -men - cla - tu - ra - chi - cen - te - si - nu - si - te - sta - fi - lo - ma - go - li - sta - gna - zio - ne -cro - lo - gio - chi -ro-gra-fa-rio - no - ra - re - frat - ta - ri - splen - de- si - de - rio - na - le - sto - ma - co - stan - ti - no - po- li - sca - na - la - tu - ra - spa - zio - ne - gro - man - te - sto - ste - ro - ne- gli - gen - za - ga - ra- gio - ne - vol - men - te - tri - che - co - sta - bi - liz - za - zio - ne - gro - vi - glio - ma - tu - sa - lem - me - te - o - ro - pa - ti - co - vi - di - gia - ci - gli - ce - ro - fo - sfo - ri - co - blen - za - ba - io -ne - ces - sa - ​rio - scu - ra - re- to - ri - ca - co - fo - ni - a - li- can - tro - po - sta - rel - la - te - ri - zio

Armandillo
19-04-13, 14: 11
New....

sal - tim - ban - co

jacklostorto
19-04-13, 14: 16
sal - tim - ban - co - mi - zio :ghgh

iaia
19-04-13, 22: 44
Non avevamo detto

zio - ne?

Armandillo
25-04-13, 13: 40
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne

iaia
25-04-13, 13: 58
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go

Armandillo
25-04-13, 14: 05
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na

jacklostorto
25-04-13, 14: 30
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no

iaia
25-04-13, 17: 14
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne

jacklostorto
25-04-13, 20: 20
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio

iaia
26-04-13, 08: 54
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le

jacklostorto
26-04-13, 15: 23
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio

iaia
26-04-13, 19: 13
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re

jacklostorto
27-04-13, 15: 30
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za

iaia
27-04-13, 16: 03
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra

jacklostorto
27-04-13, 17: 59
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra

Armandillo
28-04-13, 12: 16
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo

jacklostorto
28-04-13, 17: 45
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to

iaia
30-04-13, 19: 18
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to

Armandillo
30-04-13, 19: 39
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio

jacklostorto
30-04-13, 20: 04
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia

iaia
30-04-13, 22: 05
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta

Armandillo
01-05-13, 11: 42
:bai Iaia

sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo

iaia
01-05-13, 12: 01
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo

Ciao Arma!

jacklostorto
02-05-13, 18: 38
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra - re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo - to - gra - fi - a

iaia
02-05-13, 22: 12
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co

jacklostorto
03-05-13, 20: 59
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia

iaia
03-05-13, 22: 06
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te

jacklostorto
04-05-13, 09: 18
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne

iaia
04-05-13, 10: 03
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio

jacklostorto
04-05-13, 11: 01
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io

iaia
04-05-13, 11: 52
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie

jacklostorto
04-05-13, 18: 58
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo

iaia
04-05-13, 23: 09
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia

lobelia (http://www.fioridiaia.altervista.org/index.php?album=primavera-2011&image=11+06+15+Lobelia+di+Wisteria+3.JPG)

jacklostorto
05-05-13, 09: 48
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na

iaia
05-05-13, 13: 38
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi

Armandillo
05-05-13, 17: 41
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo

iaia
05-05-13, 18: 09
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi

Armandillo
05-05-13, 18: 13
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so

iaia
05-05-13, 18: 48
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta

jacklostorto
05-05-13, 20: 31
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si

Armandillo
05-05-13, 21: 41
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a

iaia
06-05-13, 16: 39
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi

jacklostorto
06-05-13, 18: 01
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia

iaia
06-05-13, 23: 41
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia
liana gi detto. †?

jacklostorto
07-05-13, 13: 36
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta

liana gi detto. ? si,ma in altro riquadro precedente:bai

iaia
07-05-13, 17: 41
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca

Bene, sai erano solo 10 parole fa. :bai

jacklostorto
07-05-13, 21: 12
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo

se non ti sentivi sicura ,ne cominciavi una nuova,no problem:bgg2:bai

iaia
07-05-13, 21: 34
ma no, va bene cos. :hap

sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco

jacklostorto
07-05-13, 21: 37
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za - re

iaia
07-05-13, 22: 08
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za -re - fluo

jacklostorto
08-05-13, 12: 51
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za -re - fluo - ro

Armandillo
08-05-13, 22: 12
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za -re - fluo - ro - se

iaia
08-05-13, 22: 58
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri

jacklostorto
09-05-13, 16: 08
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to

iaia
09-05-13, 18: 45
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi

Armandillo
09-05-13, 21: 41
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e

iaia
09-05-13, 22: 01
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne

jacklostorto
10-05-13, 10: 19
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne - mo

iaia
10-05-13, 11: 02
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne - mo - scio

jacklostorto
10-05-13, 12: 00
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne - mo - scio - pe - ro

iaia
10-05-13, 21: 20
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne - mo - scio - pe - ro - stro

jacklostorto
11-05-13, 09: 05
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne - mo - scio - pe - ro - stro - fi - nac - cio

iaia
11-05-13, 18: 13
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne - mo - scio - pe - ro - stro - fi - nac - cio - no - no - stan - te

Volevo mettere ciospo ma sui dizionari ufficiali non c'!

jacklostorto
11-05-13, 20: 12
sal - tim - ban - co - mi - zio - ne - go - ri - zia - na - po - li - ta - no - van - ten - ne - ces - sa - rio - na - le - gio - na - rio - no - ra -re - mi - ne - scen - za - vor - ra- strel - lie - ra - pe - ron - zo - lo - to - to - to - cal - cio - cia - bat - ta - chi - gra - fo - to - gra - fo -to - gra - fi - a - sin - to - ma - ti - co - pia - cen - te- stug - gi - ne - cro - lo - gio - stra - io - no - te - ra- pie - di - stal - lo - be - lia - na - stur - zi - bib - bo - schi - fil - to - so - sta - si - de - rur - gi - a - vi - gi - lia - na - ta - sca - vez - za - col - lo - sco - piaz - za-re - fluo - ro - se - stri - min - zi - to - pe - schi - zo - fi - ce - e - stra - go - ne - mo - scio - pe - ro - stro - fi - nac - cio - no - no - stan - te - glia

ciospo dovrebbe essere un'espressione dialettale,quindi non valida

iaia
11-05-13, 22: 39
Non lo so. Lo dicevamo da bambini, per definire quel soggetto affascinante quanto l'ibrido tra la cimice e il rospo. :ghgh

Armandillo
12-05-13, 15: 54
New....

Mah, in onore di Iaia....

Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)

iaia
13-05-13, 09: 11
Mi hai trovato il ciospo, grazie!

Hai letto?
Sinonimi: uomo :ghgh Povere noi donne! tutti gli uomini sono ciospi! :ghgh

Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli

jacklostorto
13-05-13, 14: 59
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli - co - su - ria

strano che Arma la convalidi:oo2

iaia
13-05-13, 16: 53
Ma s, solo per iniziare il gioco. :hap

Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli - co - su - ria - ve - re

jacklostorto
13-05-13, 20: 34
alloooora:ghgh

Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum

iaia
13-05-13, 22: 17
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM

jacklostorto
14-05-13, 20: 20
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo

iaia
15-05-13, 02: 48
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria

jacklostorto
15-05-13, 18: 36
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069) - gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re

iaia
19-05-13, 23: 40
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro

jacklostorto
20-05-13, 11: 48
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta

Armandillo
23-05-13, 18: 19
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro

iaia
24-05-13, 09: 55
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai

jacklostorto
24-05-13, 11: 38
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne

iaia
24-05-13, 18: 27
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro

jacklostorto
24-05-13, 18: 57
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro - vi - glio

iaia
24-05-13, 19: 12
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro - vi - glio - bla - sto - ma

jacklostorto
25-05-13, 11: 38
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro - vi - glio - bla - sto - ma - sti - ca - re

iaia
25-05-13, 13: 45
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro - vi - glio - bla - sto - ma - sti - ca - re - a - liz - zo

jacklostorto
25-05-13, 14: 43
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro - vi - glio - bla - sto - ma - sti - ca - re - a - liz - zo - o

iaia
25-05-13, 15: 06
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro - vi - glio - bla - sto - ma - sti - ca - re - a - liz - zo - o - stia

jacklostorto
25-05-13, 19: 01
Cio - spo (http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/index.php?pg=0301.htm&tg=033069)- gli - co - su - ria - ve - re - fe - ren - dum - DUM- bo - ria - bi - ta - re - tro - ta - mar - ro - vai - ro - ne - gro - vi - glio - bla - sto - ma - sti - ca - re - a - liz - zo - o - stia

new

cac - cia

iaia
25-05-13, 23: 03
cac - cia - o

jacklostorto
27-05-13, 11: 53
cac - cia - o - scar

Armandillo
27-05-13, 18: 20
cac - cia - o - scar - roz - za - re

jacklostorto
27-05-13, 18: 48
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar

REALGAR - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/R/realgar.aspx?query=realgar)

iaia
28-05-13, 11: 52
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo

jacklostorto
28-05-13, 13: 00
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta

iaia
28-05-13, 16: 38
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio

jacklostorto
28-05-13, 17: 04
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio

iaia
28-05-13, 17: 25
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo
:bai

jacklostorto
28-05-13, 17: 30
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne

iaia
28-05-13, 20: 49
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto

Armandillo
29-05-13, 14: 38
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma

jacklostorto
29-05-13, 20: 36
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te

iaia
29-05-13, 21: 40
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio

jacklostorto
30-05-13, 10: 12
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio -

iaia
30-05-13, 10: 49
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro

jacklostorto
30-05-13, 16: 12
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no

iaia
30-05-13, 17: 02
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio

jacklostorto
30-05-13, 17: 09
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio

iaia
30-05-13, 17: 22
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che

jacklostorto
30-05-13, 18: 02
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo

iaia
30-05-13, 18: 38
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do

jacklostorto
31-05-13, 15: 43
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo

iaia
31-05-13, 16: 36
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me

jacklostorto
31-05-13, 17: 55
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le

iaia
31-05-13, 21: 46
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo

jacklostorto
01-06-13, 19: 51
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra

iaia
01-06-13, 22: 01
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do

jacklostorto
02-06-13, 13: 23
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca

Armandillo
02-06-13, 14: 21
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to

jacklostorto
02-06-13, 14: 25
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da

iaia
02-06-13, 22: 32
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio

jacklostorto
03-06-13, 17: 59
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio - ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re

iaia
03-06-13, 21: 17
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo)

jacklostorto
05-06-13, 15: 34
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io

iaia
06-06-13, 06: 47
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio

jacklostorto
06-06-13, 17: 02
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio - ni - sio

iaia
06-06-13, 22: 25
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio - ni - sio - ni - sta

jacklostorto
07-06-13, 20: 19
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio - ni - sio - ni - sta- bu - la - rio

iaia
07-06-13, 21: 11
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio - ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re

jacklostorto
08-06-13, 18: 50
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio - ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio

Armandillo
08-06-13, 18: 54
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio - ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro

jacklostorto
08-06-13, 18: 59
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio - ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio

iaia
08-06-13, 19: 55
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro

jacklostorto
08-06-13, 22: 12
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go

iaia
08-06-13, 23: 08
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra

jacklostorto
09-06-13, 20: 09
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g

iaia
09-06-13, 21: 46
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so

jacklostorto
10-06-13, 12: 56
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio

iaia
10-06-13, 15: 51
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/)

jacklostorto
10-06-13, 20: 48
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio

iaia
10-06-13, 23: 00
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio -

Armandillo
10-06-13, 23: 02
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le

jacklostorto
11-06-13, 14: 26
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto

iaia
11-06-13, 14: 45
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co

jacklostorto
11-06-13, 15: 21
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me

iaia
11-06-13, 15: 49
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto

jacklostorto
11-06-13, 16: 02
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria

iaia
11-06-13, 16: 15
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua - re

jacklostorto
11-06-13, 16: 20
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua - re - gi - stro

Armandillo
11-06-13, 19: 14
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua - re - gi - stro - bo - sco - pio

iaia
11-06-13, 21: 29
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua - re - gi - stro - bo - sco - pio - da

jacklostorto
12-06-13, 14: 33
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua - re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia

iaia
12-06-13, 15: 54
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te

jacklostorto
12-06-13, 20: 25
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto

iaia
12-06-13, 22: 01
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le

jacklostorto
13-06-13, 16: 34
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le - sto

iaia
13-06-13, 17: 08
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le - sto - ni - o

p.s. stonatura insistente e continua

Armandillo
13-06-13, 19: 16
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le - sto - ni - o - pos - sum

iaia
13-06-13, 21: 16
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le - sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to

jacklostorto
14-06-13, 17: 48
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to - sco

iaia
14-06-13, 18: 52
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to - sco - sto

jacklostorto
14-06-13, 19: 15
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le

iaia
14-06-13, 21: 37
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli

jacklostorto
14-06-13, 22: 13
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za

iaia
14-06-13, 23: 32
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta

jacklostorto
15-06-13, 11: 03
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to - me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni - sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum - men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio

iaia
15-06-13, 17: 17
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la

jacklostorto
15-06-13, 20: 08
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie*

*Timore morboso di parlare

iaia
15-06-13, 22: 14
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co

jacklostorto
16-06-13, 09: 05
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra - re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa

iaia
16-06-13, 14: 45
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra

jacklostorto
16-06-13, 15: 07
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio

iaia
16-06-13, 17: 01
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio

jacklostorto
16-06-13, 17: 30
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co

iaia
16-06-13, 20: 46
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra

jacklostorto
16-06-13, 22: 00
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la

iaia
16-06-13, 22: 45
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio

jacklostorto
17-06-13, 20: 26
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za - bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua

iaia
18-06-13, 23: 51
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti

jacklostorto
19-06-13, 15: 32
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri - za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li

iaia
19-06-13, 16: 08
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri

jacklostorto
19-06-13, 21: 01
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste

iaia
21-06-13, 18: 58
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a

che bello, siamo tornati!

jacklostorto
24-06-13, 17: 55
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio

iaia
24-06-13, 19: 17
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia

jacklostorto
25-06-13, 08: 08
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma

iaia
25-06-13, 08: 53
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia

Armandillo
25-06-13, 12: 51
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na

iaia
25-06-13, 17: 27
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na - spo

jacklostorto
25-06-13, 19: 33
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na - spo - sa - li - zio

iaia
25-06-13, 21: 43
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na - spo - sa - li - zio - ne

jacklostorto
26-06-13, 11: 55
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na - spo - sa - li - zio - ne - mo

iaia
26-06-13, 12: 16
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na - spo - sa - li - zio - ne - mo - stre :bai

jacklostorto
26-06-13, 12: 20
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na - spo - sa - li - zio - ne - mo - stre - ghe :bai2

iaia
26-06-13, 12: 51
cac - cia - o - scar - roz - za - re - al - gar - ru - lo - go - te - ra - pi - sta - dio - ni - sio - ni - smo - bi - li - ta - zio -ne - sto - rio - gram - ma -rio-le-sca-mn - te - stac - cio - - stro- fi - no - ven - nio - bio - bi - blio - gra - f i- che - mio - tat - ti - smo - ne - tiz - zan - do - lo - bec - to -me- le - sbo - bi - na - tu - ra - re - fa - cen - do - me - ni - ca - ca - sot - to - pi - ci - da - ta - rio - scu - ra -re - spo (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/r/respo.aspx?query=respo) - glia - to - io - dio- ni -sio - ni - sta- bu - la - rio - pe - ra - re - gio - vi - na - stro - fi - nac - cio - cia - ro - go - ra - g - sto - so - cio (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - fe - ca (http://www.treccani.it/vocabolario/ciofeca/) - cio - - te - ro - ses - sua - le - sto - ma - co - stu - me - sto - ria - bi - tua -re - gi - stro - bo - sco - pio - da - cia - bat - te - sto - riel - le- sto - ni - o - pos - sum- men - zio - na - to - sco - sto - ma - che - vo - le - va - fo - gli - cir - ri -za- bet - ta - bac - chi - fi - cio - to - la - lo - fo - bie - co - sa - cra - nio - bio - bi-blio-gr-fi-co - bra - cio - la - scio - gli - lin - gua - sti - va - li - tri - ste - ga - no - gra - fi - a - gio - ia - lo - pla - sma - nia- ci - na - spo - sa - li - zio - ne - mo - stre - ghe - par - do