PDA

Visualizza versione completa : Porta navigatore/cellulare da fissare al vetro.

Pegaso
17-03-13, 21: 08
Ciao bella gente,
avete presente il classico braccio che a una estremità si fissa il navigatore/cellulare e dall'altra c'è una ventosa che si fissa al vetro dell'auto?
Mi chiedevo se qualcuno conosce qualche trucco per far si che d'estate quando l'auto sta tutto il giorno sotto il sole non si scolli e resista anche alle altissime temperature estive con auto chiusa. Qualche idea? :ohoh

Eres
18-03-13, 06: 25
A parte che non mi pare questa la sezione giusta visto che siamo nel bar sportivo, non credo che puoi farci molto, o la lasci all'ombra o copri il parabrezza con qualcosa tipo il classico parasole da auto, ma dall'esterno. Comunque anche così alla lunga si cuocerà la plastica dell'aggeggio. La cosa migliore d'estate sarebbe staccarlo dal vetro quando non lo usi.

Pegaso
18-03-13, 09: 06
Ciao Eres,
ho scritto in questa sezione perchè non ne trovavo una più adatta. :-(
Per il resto avevo paura che la risposta fosse quella che hai dato tu.

Andy86
18-03-13, 14: 26
:bai

Purtroppo devo concordare, la cosa migliore è staccarlo e metterlo via.
Anche perché un auto con un navigatore in bella vista potrebbe diventare bersaglio appetibile per ladri spacca-vetri... un po' come la vecchia storiella della borsa dimenticata sul sedile e rubata attraverso il finestrino spaccato. :sisi

K.a.o.s.
18-03-13, 18: 09
Così la batteria poi dura 10 secondi se non è già esplosa ;).

Comunque, se ti interessa:
How to Build a Car Mount for Your Cellphone from Office Supplies (http://lifehacker.com/5747897/how-to-build-a-car-mount-for-your-cellphone-from-office-supplies)

Andy86
18-03-13, 18: 29
Ne avevamo uno piccolino per i cellulari vecchio tipo, fatto più o meno così... però a me stava antipatico perché poi usciva meno aria. :ghgh

Pegaso
18-03-13, 21: 12
Ma io non ho detto che lascio il navigatore sotto il sole in piena estate, sarebbe da pazzi. E' il porta cellulare/navigatore che è scomodo ogni volta staccare e riattaccare, la soluzione sarebbe anche semplice, se facessero in modo che le ventose si possano staccare dal resto del corpo porta cellulare uno cambia quella e basta, invece cosi ti obbligano a cambiare tutto il porta cellulare.

K.a.o.s. l'idea non è male, almeno mi costerebbe pochi centesimi, comunque quelli da agganciare alla presa dell'aria li ho sempre evitati proprio per l'impedimento che creano all'uscita dell'aria e anche perchè comunque l'aria molto calda o molto fredda non è salutare per gli apparecchi elettronici.