PDA

Visualizza versione completa : Gioco Mario o simile freeware per linux che avete provato

Kirk78
16-03-13, 15: 39
Ciao a tutti!

i bimbi ti danno tentissimo anche solo con il sorriso, ma quanto ti chiedono :bgg2

Esiste un gioco Mario bros, o simile, freeware per linux? Ho letto di Mari0 ma non l'ho ancora installato... Vorrei qualcosa che un bimbo si diverta e che abbia la sensazione di giocare a Mario bros.... certo sono molto esigenti, quindi nel caso posso anche compraglielo se non costa uno sproposito e soprautto se esiste, ma intanto vorrei dargli un giochino simile per farlo giocare. Già mi ha chiesto Mario Galaxy o altri tipologia, ma avete un consiglio per farlo giocare mentre non posso giocare insieme, o farlo disegnare?

Mi piacerebbe qualcosa anche che avete provato... sapete la delusione di un bimbo....

Eviterei un gioco online, ma intanto c'è sempre uno che lo guarda, ma anche da piccoli sono molto più bravi con il PC di quanto lo eravamo noi da piccoli... per me un milione di anni fa o forse 2 :triste

:thx, non per me ma per i bimbi :fleurs

:bai

pierino_89
16-03-13, 15: 48
Mari0 dovrebbe ancora essere una cosa diversa, perché se non ricordo male Mario ha la pistola di Portal, quindi decisamente più complesso :tong2
So per certo che c'è Super Tux (che è super mario col pinguino al posto di mario), se no mi pare di aver visto un sacco di giochini arcade nell'app store di Google Chrome.
Per disegnare cosa intendi, cose tipo Paint?

Kirk78
16-03-13, 18: 21
No intendevo dipingere come si faceva all'epoca mia: con le matite e pennarelli :sisi, stando attendo che non mi dipinga il tavolo e le pareti :ghgh
Per ora gli ho installato Secret Maryo Chronicles che per adesso lo tiene buono e ha un sacco di levelli, anche se il pupazzetto non è quello di Mario.
2435
Mair0 non sono riuscito al volo ad installarlo. Ma tu caro pierino_89 ne hai provati qualcuno di questi, personalmente? Io mi fido del vostro giudizio per i bimbi.

EDIT Dimenticavo sulla macchina per i bimbi ho Ubuntu 10.4

Quando si blocca mi si è bloccato e non so come ritornare sul menù: Alt-Tab non mi va alla finestra precedente... mi ricordate al volo come si fa? Alt-F4 va in modalità prompt ... che tra l'altro non ricordo neanche lì come si fa a tornare in modalità "normale" :ehmm

pierino_89
17-03-13, 12: 55
No intendevo dipingere come si faceva all'epoca mia: con le matite e pennarelli :sisi, stando attendo che non mi dipinga il tavolo e le pareti :ghgh

Un mio collega mi aveva detto che esiste una specie di "coperta" bianca accoppiata a un pennarello ricaricabile ad acqua, e quando la coperta si bagna assume un colore casuale. Quando si asciuga torna bianca.
E dato che il pennarello è ad acqua, anche se va sui muri non è un problema:eye

Per ora gli ho installato Secret Maryo Chronicles che per adesso lo tiene buono e ha un sacco di levelli, anche se il pupazzetto non è quello di Mario.
2435
Mair0 non sono riuscito al volo ad installarlo. Ma tu caro pierino_89 ne hai provati qualcuno di questi, personalmente? Io mi fido del vostro giudizio per i bimbi.

Due vite fa avevo provato supertux, dovresti trovarlo nei repo, SuperTux - Screenshots (http://supertux.lethargik.org/screenshots.html)
Un altro giochino carino è pingus (un clone di lemmings, magari ti è capitato di giocarci): Pingus - Screenshots of Version 0.7 (http://pingus.seul.org/screenshots.html)
Mari0 l'avevo installato però era a un livello di complessità davvero elevato. Portal è un bel gioco, ma ha un altro ritmo :ghgh

Potresti andare su questo (https://chrome.google.com/webstore/detail/super-mario-flash-1-game/bomcpdeccejhmkeeiclppincidjddbok?utm_source=chrome-ntp-icon) (non l'ho provato) oppure cercare "Mario" nel Chrome Web Store.
Un altro giochino che potrebbe piacergli potrebbe essere The Fancy Pants Adventure (https://chrome.google.com/webstore/detail/the-fancy-pants-adventure/loamdenijebhollnjgehcfbnpeelfhlk?utm_source=chrome-ntp-icon).

Parlando di giochi a pagamento, World Of Goo è meraviglioso (anche se dovrei essere un po' troppo cresciuto per giocarci) :ghgh
2D Boy: Games (http://2dboy.com/games.php)

EDIT Dimenticavo sulla macchina per i bimbi ho Ubuntu 10.4

Quando si blocca mi si è bloccato e non so come ritornare sul menù: Alt-Tab non mi va alla finestra precedente... mi ricordate al volo come si fa? Alt-F4 va in modalità prompt ... che tra l'altro non ricordo neanche lì come si fa a tornare in modalità "normale" :ehmm
No aspetta, non ti seguo... Cosa si è bloccato e cosa intendi per modalità prompt?

Kirk78
18-03-13, 16: 57
Grazie delle preziose informazioni. Ovvio che prima lo devo vedere i giochini non siano troppo cruenti.

un clone di lemmings, magari ti è capitato di giocarci
giocare... è un millennio che non gioco più :triste

No aspetta, non ti seguo... Cosa si è bloccato e cosa intendi per modalità prompt?
Il Maryo non andava più con le frecce ne a sinistra ne a destra o saltare (c'erano delle pietre), c'era il gioco a tutto schermo e non riuscivo a chiudere il programma ne tornare al Firefox che era aperto con Alt-Tab. Visto che, almeno dalla versione 7 di Ubuntu, si poteva chiudere la finestra attiva con Alt-F4 l'ho fatto ma mi è apparsa a schermo pieno solo in testo (tipo Terminale) la richiesta di username & password :shock

Domani magari torno sulla macchina linux e ne provo qualcuno :thx

pierino_89
18-03-13, 17: 36
Grazie delle preziose informazioni. Ovvio che prima lo devo vedere i giochini non siano troppo cruenti.
Sì, li ho già selezionati, poi valuta tu :eye

giocare... è un millennio che non gioco più :triste

Beh, lemmings è più vecchio di me, se non erro girava su DOS :bgg2

Il Maryo non andava più con le frecce ne a sinistra ne a destra o saltare (c'erano delle pietre), c'era il gioco a tutto schermo e non riuscivo a chiudere il programma ne tornare al Firefox che era aperto con Alt-Tab.

Probabilmente inibiva la scorciatoia, alcune applicazioni a schermo intero lo fanno.

Visto che, almeno dalla versione 7 di Ubuntu, si poteva chiudere la finestra attiva con Alt-F4 l'ho fatto ma mi è apparsa a schermo pieno solo in testo (tipo Terminale) la richiesta di username & password :shock

Probabilmente l'applicazione emulava la pressione di ctrl (o si è incantato) e quindi di fatto hai premuto alt+ctrl+f4 che ti porta alla tty4 (terminale testuale). Puoi tornare alla modalità grafica con alt+ctrl+f7.

Domani magari torno sulla macchina linux e ne provo qualcuno :thx

Perfetto, fammi poi sapere come ti sei trovato. Ah, le applicazioni di chrome dovrebbero essere multipiattaforma.

Kirk78
18-03-13, 21: 15
Puoi tornare alla modalità grafica con alt+ctrl+f7.
Questo mi mancava! grazie, come sempre gentile ed accurato!
Appena vedo qualcosa che gli piace, oltre a Maryo, metto anche RISOLTO. Certo preferisco che giochi con gli esseri viventi che un freddo computer.

specie di "coperta" bianca accoppiata a un pennarello ricaricabile ad acqua, e quando la coperta si bagna assume un colore casuale. Quando si asciuga torna bianca.
Non so se sai che velocità hanno i bimbi piccoli... un secondo ti giri e loro fanno esattamente il contrario che gli hai detto pochi istanti prima. Gioventù.... quanto mi manca!

Beh, lemmings è più vecchio di me, se non erro girava su DOS
Forse l'ultimo gioco che ho fatto è stato il mitico HEXEN di cui ho ancora gelosamente i dischi originali! Mamma mia che tempi spensierati!

pierino_89
18-03-13, 21: 43
Non so se sai che velocità hanno i bimbi piccoli... un secondo ti giri e loro fanno esattamente il contrario che gli hai detto pochi istanti prima. Gioventù.... quanto mi manca!

Ah certo, ma dato che il pennarello contiene solo acqua dà poca soddisfazione passarlo sul muro o sul pavimento... Non scrive niente! :oo2

Forse l'ultimo gioco che ho fatto è stato il mitico HEXEN di cui ho ancora gelosamente i dischi originali! Mamma mia che tempi spensierati!

Io ero un po' troppo giovane... In compenso ho recuperato Unreal Tournament e ogni tanto grandi sfide con i colleghi :bgg2

Kirk78
30-05-13, 12: 23
Vedo solo ora che non avevo messo il RISOLTO :ehmm scusatemi. Mi sembrava di averlo cliccato però a Marzo :boh sarà la vecchiaia.
Ora dice che Secret Maryo Chronicles è troppo difficile... santi bimbi :bgg2 ora provo a installare qualche altro sopra suggerito. Nel caso riapro il caso giochi simil Mario :eye

Ora i bimbi sono troppo abituati ad avere tutto e subito ma scapicollarsi nel trovare una soluzione per vederli felici è un bene per l'anima!

:thx per adesso.