PDA

Visualizza versione completa : Componenti Ma i masterizzatori lightscribe non esistono più?

Andy86
10-03-13, 18: 30
Mi sorprende la pochezza di masterizzatori presenti sul mercato, nell'era del sata c'è ancora un sacco di roba ide (chissà mai quante saranno ancora le mobo che supportano ide), e comunque pochissima scelta.

Avrei voluto riacquistare un altro masterizzatore lightscribe, visto che il mio lite-on funziona male, ora è tornato il problema del carrello che s'inceppa e resta quello dei cd audio che non si masterizzano, ma trovo soltanto LG con la descrizione copiaincollata dal sito che poi all'atto pratico il lightscribe non c'è l'hanno.

Uno l'ho pure comprato e poi l'ho rimandato indietro che era pure ide e non sata come stava scritto.

Sarà per l'avvento dei portatili?
Quelli per portatili ci sono, ma dubito esista un sistema di collegare un masterizzatore per portatili con interfaccia sata. :ghgh

Ne ho visti un paio usati su ebay... ma non è che mi piaccia troppo l'idea del prodotto usato..

Voi che dite, mi devo arrendere a fare a meno del light-scribe? :ghgh

Pegaso
10-03-13, 19: 38
Purtroppo tra il costo dei cd/dvd e il costo del masterizzatore non hanno mai avuto un successone. Sei sicuro che non sia possibile tramite adattatore collegare quello dei portatili aun desktop? Oppure potresti vedere se può andare bene una stampante che abbia anche la funzione di stampa su cd/dvd.

Andy86
11-03-13, 12: 36
La stampante non si tocca... anche perché le stampanti con supporto cd sono tutte ink-jet, mentre io ho acquistato una led un anno fa per ammortizzare i costi delle cartucce che si seccavano quasi senza usarle. :sisi

Comunque ne ho visto uno usato che in teoria ha le caratteristiche che mi servono... per 20€ quasi quasi lo piglio... :m:

(Mi spiace che sia usato, ma se dura almeno un paio d'anni me lo faccio andare bene.)

K.a.o.s.
11-03-13, 13: 46
Esistono lettori cd/dvd non ide :ghgh?

Non credo cambi molto con il sata, visto che il lettore cd è molto più lento.

Andy86
11-03-13, 14: 56
La domanda è se esistono ancora le mobo con attacco ide. :ghgh

No, comunque la mia è vecchiotta, l'attacco c'è l'ho (è il cavo che non so se c'è l'ho in giro), però mi sa che la differenza di trasferimento dati del protocollo incide eccome. :m:

Il masterizzatore che ho adesso è già un sata, passando ad un ide non vorrei cadere nella brace. :ghgh