PDA

Visualizza versione completa : Errore con il servizio "configurazione delle stampanti".

Andy86
10-03-13, 18: 16
:bai

Tutte le volte che cerco di entrare nelle impostazioni della stampante esce questo avviso e nella tray viene indicato che un applicazione è andata in crash. :boh

http://images.collectiontricks.it/images/92625131231846393966.png

Naturalmente le stampe non funzionano, vengono accodate con stato "fermato". ri-:boh

Ultimamente kde si aggiorna talmente tanto che non ricordo mai cosa si è aggiornato negli ultimi giorni.

In attesa di consigli. :thx

pierino_89
10-03-13, 19: 29
Hai provato a controllare dall'interfaccia web di cups?

Andy86
10-03-13, 20: 34
E cosa dovrei fare dall'interfaccia web di cups? :m:

pierino_89
11-03-13, 00: 19
Quello che volevi fare dal pannello di kde :ghgh inoltre, puoi controllare il motivo per cui la stampa non è andata a buon fine.

Andy86
11-03-13, 13: 11

Sono entrato nel pannello di kde solo perché la stampa non funzionava, e mi sono trovato quell'errore lì.

Comunque errori specifici non mi sembra di vederne. :m:

2416

------

Edit: :shock... il log di cups si è ingrossato a dismisura senza fare ne toccare nulla inerente la stampa. Ho dovuto cancellarlo perché mi saturava il disco. :boh

pierino_89
11-03-13, 19: 29
Only registered members can view code.
Controlla i permessi, ho visto che li ha riparati in un po' di altre cartelle.

Andy86
11-03-13, 19: 40
Cioè dovrei controllare che quel file sia proprietà di root e non del mio utente, giusto?
Ah, ma... :ops:... io quel file l'avevo rimosso, pensavo fosse un residuo lasciato da me nei vari esperimenti, visto che mi pare avevo copiato in quella cartella il .ppd del mac. :m:
Anche se in effetti nel ricercare il .ppd del mac per confrontarlo con quello della xerox non sapevo più qual'era o dov'era.. :ohoh

pierino_89
11-03-13, 19: 48
Prova a rimetterlo e vediamo cosa capita :tong2

Andy86
12-03-13, 14: 18

Ho rinominato il file (perché a quanto pare l'avevo solo rinominato, per richiamarlo facilmente) ed è andato tutto a posto. :ghgh
Infatti a guardaci dentro è quello di Xerox... :m:, e allora quello di epson/mac dov'è finito? :boh

pierino_89
12-03-13, 14: 26
Beh, dovresti trovare il percorso nel log nell'altra discussione... Ma io lascerei le cose come stanno, visto che ora funziona :eye

Andy86
12-03-13, 14: 42

Funziona... ma resta il problema dei colori sfalsati.
Stavo smanettando un po' con diff, per quello avevo rinominato i file, ma ora capisco perché diff non diceva nulla. :ghgh
Comunque meglio non continuare qua il discorso dell'altra discussione.